Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 443 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 438 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

LesionAlbero, mais73, nitro52, paolo69, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap30%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap35%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap12%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap2%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap4%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap5%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap2%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap9%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_lcap1%Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio aquisto motosega per uso domestico

+5
Celtico1967
luca31
Phil-81
Daniele 500i
Stefan
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Lun Mar 15, 2021 8:49 am

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo stefano e mi sono appena iscritto al forum anche se gia lo conoscevo.
Veniamo al dunque . Io e mio padre vorremmo acquistare una motosega per il taglio di circa 120 quintali di legna da ardere all'anno, inoltre ci servirà per la pulizia del nostro terreno (rimozione alberi caduti, rami fastidiosi).la legna che principalmente tagliamo è acacia che di rado supera i 40 cm di diametro. Fino a 10 giorni fa abbiamo usato una motosega da 150$ che è durata due anni, quindi questa volta senza guardare i costi vorremmo acquistare una macchina che duri anni.

Ringrazio per le risposte .
Buon inizio settimana.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Daniele 500i Lun Mar 15, 2021 11:45 am

Secondo me quelli che durano di più sono le sthil anche se sono più spartane e in po meno maneggevoli rispetto a le le husky
Le husky sono più veloci ma le stihl sono più potenti
Altre marchi mai usati non te so dire
Sthil 291 te po dura x anni a quello che devi fare te solo che te servono 600 euro

Daniele 500i
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Lun Mar 15, 2021 11:56 am

Ciao Daniele 500i, secondo te quindi meglio stihl?
Vorrei sapere anche se sono meno complesse nella manutenzione rispetto ad altre Marche.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Daniele 500i Lun Mar 15, 2021 12:07 pm

Parlo di quello che conosco io avendo quasi tutte mts sthil x che ho assistenza più vicina cosa molto importante  anche se x te con lavoro  che devi fare con una sthil difficile che te serve
A mia piace più le husky sono più scattante  e più sensibili serve più manutenzione
Le sthil basta che le pulisci filtro aria 1 volta a settimana resto non devi far nulla anzi no devi segare più che puoi

Daniele 500i
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Lun Mar 15, 2021 12:14 pm

Ok, appena posso faccio un salto dai venditori e ti faccio sapere che cosa mi propongono.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Phil-81 Lun Mar 15, 2021 2:21 pm

Buongiorno Stefano, credo che affermare una durata superiore o altre bellissime caratteristiche generalizzando sui prodotti di un’intero marchio -quindi forse 30 o 40 motoseghe- ammettendo di non aver mai usato altri, non ha molto senso.
La tua richiesta é una richiesta presentata spesso, quali concessionari hai vicini? Quanto intendevi spendere? So che hai scritto di non badare ai costi, ma neanche un range?Che marca era la motosega da 150€? Era un usato? La zona dove opererai é accidentata?É possibile o probabile che qualche volta la motosega subisca qualche accidente che potrebbe rovinarne qualche pezzo? Valuta anche queste cose, non sempre potrai proteggerla da ogni bottarella.
Per esempio, recentemente ( non potevo fare diversamente), un’acacia sui 30 cm si é trascinata la 6100 sotto terra: barra piegata a “s”, scarico bugnato e un segnetto sul carter copricatena.
Ho dovuto attaccare la Jeep per spostare l’acacia, la 6100 non dà segni di malessere.
Sto cercando qualcuno che mi presti altre motoseghe per prove comparative, ma ancora non ne trovo.😂😂
Questo per dirti che le generalizzazioni servono a poco.
Se cerchi bene con la “lente”, troverai tanti consigli già dati, buona ricerca.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  luca31 Lun Mar 15, 2021 2:34 pm

Stefan ha scritto:
Vorrei sapere anche se sono meno complesse nella manutenzione rispetto ad altre Marche.
la manutenzione della motosega è di una semplicità tale che è difficile rispondere alla domanda.
Di macchine che vanno bene ce ne sono tante.

Di sicuro non avendo indicazioni sul prezzo si rischia di farti impazzire a forza di consigli.
Per fare i tuoi quantitativi c'è chi spende 350 400 euro con soddisfazione e c'è chi ne spende 800 ...

Io starei su un 45 50 cc con barra da 40 e non di più. Stihl, echo, shindaiwa, husqvarna possono soddisfare ampiamente le tue esigenze, secondo me. Con 500 600 euro sei in ottime mani.

Valuta bene il rivenditore a cui ti affidi.

Acquista i DPI se non li hai ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Lun Mar 15, 2021 3:22 pm

Grazie ha tutti per le delucidazioni. Allora,i dpi ho già guanti e pantaloni antitaglio e scarpe antinfortunistiche, se serve altro ditemi. Allora la motosega di prima era una vigor,non conosco il modello, comprata nuova in un supermercato. Come concessionario nel mio paese c'è solo uno che vende efco/oleomac, poi nei dintorni altri che vendono stihl e husqvarna. Io vivo in collina, quindi non ho pendenze spropositate, solo che spesso taglio alberi sulle rive. Vorrei riuscire a non spendere più di 700€.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Phil-81 Lun Mar 15, 2021 3:41 pm

Visto che hai emak a portata di mano, hai già visto la Oleomac gs 520/ Efco mt 5200?
C’è chi ce l’ha e ne parla bene.
É una semiprofessionale, vedo che viene intorno ai 500€, da quello che ho capito é un progetto ben che collaudato.
Dovresti provare a tenerla in mano.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Celtico1967 Lun Mar 15, 2021 4:25 pm

Visti i diametri di lavoro, anche l'oleomac 451 potrebbe bastare.

Poi visto il budget che metti a disposizione la scelta è vasta: dalla Stihl 291 che ti hanno già consigliato, sempre in casa Sthil la 271, passando all'Husqvarna 543XP (attualmente è in offerta), ma se trovi un rivenditore nella zona per me l'optimum nella fascia 45 -50 è sempre la shindaiwa 452S, tecnologicamente è un progetto vecchiotto ma ancora oggi validissimo, soprattutto nelle mani di un non professionista.

Poi per me la cosa più importante è diventata l'assistenza, meglio acquistare un prodotto mene efficiente e con prestazioni minori ma con un officina preparata alle spalle che riesce sempre a sistemarti la motosega.

ciao

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 56
Località : Bra

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  daniele86 Lun Mar 15, 2021 9:55 pm

Stefan se ti può interessare ho una Oleomac 947 da vendere, contattami in PM
daniele86
daniele86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  luca31 Mar Mar 16, 2021 3:27 am

daniele86 ha scritto:Stefan se ti può interessare ho una Oleomac 947 da vendere, contattami in PM
non può mandarti mp, è un nuovo iscritto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Mar Mar 16, 2021 7:01 am

Allora ieri sera sono passato dal concessionario efco e ho visto e tenuto in mano sia la efco mt 5200
Sia la oleomac 451. Oggi invece vado dai concessionari stihl e husqvarna per vedere gli altri modelli che mi avete consigliato e poi valuterò quello con cui mi sono trovato meglio.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Daniele 500i Mar Mar 16, 2021 8:32 am

La sthil 271 con dispositivo di taglio 325 NON LO DEVI PRENDERE perché non lavora bene con quel dispositivo di taglio. Non te fa ingannare di 100 euro che risparmi

Daniele 500i
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  luca31 Mar Mar 16, 2021 9:01 am

Ma l'apparato di taglio costa uguale, no???

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Daniele 500i Mar Mar 16, 2021 9:22 am

Da la casa esce con 325 ma se te lo cambi da nuova non te costa nulla di piu

Daniele 500i
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  belcanto Mar Mar 16, 2021 9:30 am

Che storia pifferosa questa della Stihl MS 271
Sta a vedere che c'è solo uno che capisce e tutti quelli che la prendono così sono fessi.
La macchina esce con il passo .325x 1,6 ed in alternativa con il passo .325x 1,3  (light 04 stretto) e Stihl sa quello che fa.
L'allestimento light 04 costa 23 Euro in più di listino ma molti non lo fanno pagare.
La maggior resa dell'apparato di taglio 3/8 normale è solo un'apparenza,apparente davvero.
Questa è una buonissima macchina ma non è mica l'unica.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Mar Mar 16, 2021 9:38 am

Un mio parente mi ha proposto un affare ora che è venuto a sapere che cerco una motosega, mi venderebbe una 357 xp appartenuta a suo padre ,motosega usata davvero poco , questo lo so per certo. Il prezzo è 200€. Voi che ne dite?potrebbe essere un buon affare?la motosega sono sicuro che al massimo avrà tagliato 100 quintali di legna appena presa solo che ora sono 10 anni che è praticamente ferma. Se la faccio revisionare potrebbe fare al caso mio?

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Phil-81 Mar Mar 16, 2021 9:47 am

Dovrebbe esserci un moderatore, Gian66, che dovrebbe averne una circa dell’etá di questa, se non sbaglio.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Mar Mar 16, 2021 9:50 am

La motosega è stata acquistata nei primi anni duemila mi è stato detto

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Phil-81 Mar Mar 16, 2021 9:55 am

Allora ho capito male, perché “acquistata nei primi anni 2000”, “usata davvero poco” e “10 anni che é praticamente ferma” mi hanno ingurbugliato, scusa.
Mi mancava qualche anno all’appello.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Mar Mar 16, 2021 10:00 am

Allora la motosega è stata acquistata nei primi anni duemila per tagliare dei grossi pini, poi per qualche anno è stata usata sporadicamente per la pulizia di un piccolo giardino attorno casa. Ora sono dieci anni più o meno che é spenta in un garage.

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Phil-81 Mar Mar 16, 2021 10:10 am

Uno dei tuoi requisiti iniziali riguardava la complessità della manutenzione.
Penso che con una macchina del genere, avrai il tuo bel daffare con tubetti, membrane&co.
Non credo valga quei soldi, opinione personale, logicamente.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Stefan Mar Mar 16, 2021 10:21 am


Per la Manutenzione da te citata mi affido ad un meccanico, io mi occupo solo di pulizia filtri e sporco da segatura e olio. Secondo te quanto dovrei offrirgli ?


Ultima modifica di falcetto il Mar Mar 16, 2021 6:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Stefan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  luca31 Mar Mar 16, 2021 10:29 am

Personalmente la prenderei subito.
Mi piace moltissimo.
È sicuramente sovradimensionata per quello che devi fare, cambi la barra da 45 con una barra da 40 cm e una volta revisionata ti fa altri 20 anni Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio aquisto motosega per uso domestico  Empty Re: Consiglio aquisto motosega per uso domestico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.