Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Oggi alle 9:25 pm

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da luca31 Oggi alle 9:19 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311419 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 336 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 335 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap30%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap35%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap12%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap2%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap4%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap5%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap2%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap9%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio nuovo acquisto  Vote_lcap1%Consiglio nuovo acquisto  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio nuovo acquisto

+6
eziopalz90
lucaxx
luca31
belcanto
ferrari-tractor
Pescatore
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 8:13 am

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto 💪 ho fatto una breve ricerca ma non son riuscito a trovare ciò che cercavo 😭
Vorrei comprare un nuovo decespugliatore, ho esperienza solo con gli active, (big 5.5) ma dopo relativamente poche ore di lavoro mi stan dando tutti troppi problemi!
Non so se acquistare uno Stihl, un efco, uno shindaiwa o altro... Non avendoli mai usati non so proprio dove sbattere la testa! Vi elenco cosa uso ora, come li adopero e il lavoro che devo fare. Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi 🙏

Attualmente uso active big 5.5 sia spalleggiato che a barra fissa. Testina batti e vai carica rapida, filo 3.3 quadrato.
Su decespugliatore spalleggiato uso anche il disco per i rovi a 2 denti.

Generalmente taglio erba molto dura, vado anche su forti pendenze, (motivo dello spalleggiato) alterno i mezzi in modo da non fare mai più di 1 o 2 pieni consecutivi per evitare di scoppiarli, quando li fermo faccio sempre finire la miscela e li tengo vuoti, uso olio di buona qualità, tengo i filtri puliti e le testine ingrassate, a fine stagione smonto tutto, soffio bene con aria compressa, vedo se han dei lavori da fare, una pulita generale e basta.

Vorrei trovare un decespugliatore potente, che non stanchi troppo (lo spalleggiato active tende a girarti l'impugnatura nella mano quando lavora) e che tenuto bene possa durare. Grazie a tutti e buon lavoro 💪

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 18, 2021 8:29 am

benvenuto nel forum.
hai già un buon decespugliatore, l'effetto di torsione è dovuto al flessibile ed al motore potente, non ci puoi fare granchè.
potresti provare un modello ad asta fissa ed impugnatura a manubrio, che con un buon cinghiaggio è molto meno stancante.
personalmente vado su pendenze da capre con il doppia impugnatura, ed a fine giornata ho fatto il lavoro senza massacrarmi (troppo).
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  belcanto Mar Mag 18, 2021 11:52 am

Pescatore ha scritto: poche ore di lavoro mi stan dando tutti troppi problemi!
Quali problemi?
Pescatore ha scritto:Vorrei trovare un decespugliatore potente, che non stanchi troppo (lo spalleggiato active tende a girarti l'impugnatura nella mano quando lavora)
Tutti gli spalleggiati hanno l'impugnatura che reagisce al moto e lavorare stanca,da sempre.
Quelle sono ottime macchine,non è chiara la problematica.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 2:56 pm

Grazie per le risposte, le problematiche sono: perdita di potenza e a caldo danno dei gran vuoti, nonostante i lavori fatti su alcuni (fasce elastiche, membrane carburatore, filtro miscela) non ne riesco a venire a capo, ma tutti i modelli dopo relativamente poco lavoro han mollato di potenza. Anche altre persone che conosco si lamentano di problemi simili, alcuni dopo 4/5 anni li vendono a prescindere, ma loro li usano più ore di me
D'altro canto ho visto un decespugliatore efco che possiedo, che ha 30 anni, ma è ancora funzionante, non ha molta potenza ma è piccolo... Mentre i "nuovi " han già mollato tutti 😓 e parlo di parecchie macchine


Ultima modifica di falcetto il Mar Mag 18, 2021 6:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  luca31 Mar Mag 18, 2021 3:46 pm

Non so come usi queste macchine...boh... ?????

Prova con stihl oppure Echo shindaiwa, fanno motori eccellenti che io sappia

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 5:04 pm

belcanto ha scritto:Tutti gli spalleggiati hanno l'impugnatura che reagisce al moto e lavorare stanca,da sempre.
Quelle sono ottime macchine,non è chiara la problematica.
Immaginavo che tutti gli spalleggiati avessero questa problematica, più che altro non vorrei prendere un altro decespugliatore che dopo pochi anni mi faccia disperare, speravo che prendendo marchi più "altisonanti" (passatemi il termine) potessi avere una durata maggiore

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 6:38 pm



😂😂 Gli tiro un po il collo mentre lavoro 🙈 ma faccio massimo 2 pieni al giorno per non scoppiarle

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  lucaxx Mar Mag 18, 2021 6:48 pm

io uso da questa primavera uno stihl 460 c-em; secondo me da quanto scrivi potrebbe esser adatto all'uso che ne vorresti fare.

faccio ancora almeno una decina di pieni e poi scrivo una recensione.


lucaxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 18, 2021 6:50 pm

tu lamenti problemi ad una macchina e dai la colpa alla macchina/marchio.
di solito la colpa è dell'operatore.
miscela sbagliata, olio scadente, contenitori non adeguati, filtri aria mai puliti, lavoro a regime non ottimale con fili troppo lunghi e troppo grossi o con gas parzializzato... nel qual caso, puoi anche spendere 1500 euro di decespugliatore ma non ti cambia il risultato.

neanche con i cinesi della peggior leva devo fare due pieni al giorno...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  belcanto Mar Mag 18, 2021 7:05 pm

Stando al "sentito dire" i decespugliatori ACTIVE sono buonissime macchine.

Si capisce poco (niente) del lavoro che fanno:durata maggiore a fare due pieni al giorno?
Come detto,forse il problema è a monte.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 7:29 pm

lucaxx ha scritto:io uso da questa primavera uno stihl 460 c-em; secondo me da quanto scrivi potrebbe esser adatto all'uso che ne vorresti fare.

faccio ancora almeno una decina di pieni e poi scrivo una recensione.

grazie per il. Consiglio

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 7:31 pm

belcanto ha scritto:Stando al "sentito dire" i decespugliatori ACTIVE sono buonissime macchine.

Si capisce poco (niente) del lavoro che fanno:durata maggiore a fare due pieni al giorno?
Come detto,forse il problema è a monte.
Scusa non ho capito la. Domanda 😅 comunque... taglio erba molto dura, generalmente un pieno mi durà circa un paio di ore, ne faccio al massimo due consecutivi quindi non lavorano mai oltre le 4 ore consecutive

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  eziopalz90 Mar Mag 18, 2021 7:38 pm

Secondo me emak è superiore al gruppo Yamabiko, gli efco sono più robusti e fatti meglio a parer mio. Se li usi tutti i giorni te ne rendi conto, l'echo spalleggiato a usarlo tutti i giorni dura un anno, massimo un anno e mezzo. Efco di più e non da problemi di carburazione come l'echo.
Echo ha di buono che difficilmente si rompe e consuma pochissimo, anche a stecca ci fai due ore con un pieno ma il motore confrontato a efco/maruyama è molto fiacco.
Personalmente fra questi citati da te sceglierei efco senza dubbio, ma per me il migliore spalleggiato mai fatto per erba è il vecchio zenoah, consuma parecchio ma è un aereo.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 18, 2021 7:42 pm

un 50cc usato seriamente per tagliare erba alta e coriacea dura attorno ai 45 minuti per pieno.
se ti dura due ore... io una guardata alla retina parascintille la farei, perchè mi sa che è otturata dalle incrostazioni.

Messaggio di servizio per eziopalz90
questo non è il forum per le tifoserie.
e soprattutto se vuoi fare un confronto cita i modelli.
io, problemi di carburazione sui miei echo (srm510 e srm3610) non li ho mai avuti...


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 18, 2021 7:47 pm - modificato 1 volta.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 7:43 pm

ferrari-tractor ha scritto:tu lamenti problemi ad una macchina e dai la colpa alla macchina/marchio.
di solito la colpa è dell'operatore.
miscela sbagliata, olio scadente, contenitori non adeguati, filtri aria mai puliti, lavoro a regime non ottimale con fili troppo lunghi e troppo grossi o con gas parzializzato... nel qual caso, puoi anche spendere 1500 euro di decespugliatore ma non ti cambia il risultato.

neanche con i cinesi della peggior leva devo fare due pieni al giorno...
Nel post che ho messo per primo (è molto lungo ok) ho anche scritto come li tengo... Olio prendo quello buono, da negozio di autoricambi... il più costoso che ha... La miscela la faccio con le dosi del dosatore ACTIVE, e comunque la percentuale è giusta, il gas è sempre tenuto a fondo, i filtri puliti ogni fine giornata e la coppia conica ben ingrassata, il filo penso di tenerlo lungo il giusto, ha una bella coppia mentre gira... lavoro da circa 18 anni in campagna anche se non lo faccio di mestiere. Penso di usarli come si deve, magari sbaglio ma chiunque veda lavorare fa come me. Non volevo essere polemico sulla. Marca active, ci mancherebbe! Son potentissimi e vanno molto bene, solo che personalmente a me Stan durando poco 🤷‍� han una perdita di potenza e ultimamente, nonostante i lavori che ho fatto fare, a caldo Dan parecchi vuoti. Avrò sfiga io 🙈 comunque Cercavo di capire solo se qualcuno di voi ha una marca o un modello in particolare che è duraturo nel tempo, tutto li. Li cerco di tenere bene nel massimo che so fare perché vorrei che mi facessero più anni possibile 😅

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mar Mag 18, 2021 7:48 pm

ferrari-tractor ha scritto:un 50cc usato seriamente per tagliare erba alta e coriacea dura attorno ai 45 minuti per pieno.
se ti dura due ore... io una guardata alla retina parascintille la farei, perchè mi sa che è otturata dalle incrostazioni
Non avevo idea che ci fosse della manutenzione da fare anche lì! Spero che la problematica sia solo quella 🤞 grazie mille! Purtroppo devo ancora imparare parecchio. Per il pieno magari due ore piene no ma l'ora la supero abbondantemente, anche da nuovi se non ricordo male 🤔 ma son passati degli anni e non vorrei dire cavolate

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 18, 2021 7:55 pm

in condizioni gravose mi viene difficile superare l'ora di lavoro con un pieno, e vedo che anche con altre macchine/marchi siamo lì.
se tu fai 2 ore vuol dire che spendi molto tempo al minimo o con gas parzializzato - a meno di clamorosi problemi di carburazione.
il 5.5 active non ha motore strato, i consumi ci sono...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  belcanto Mar Mag 18, 2021 8:18 pm

ferrari-tractor ha scritto: i consumi ci sono...
E se non ci sono è una cosa grave.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  IlFaco Mar Mag 18, 2021 9:19 pm

Pescatore ha scritto:...alterno i mezzi in modo da non fare mai più di 1 o 2 pieni consecutivi per evitare di scoppiarli,...
Non capisco perchè darsi tanta pena, sono attrezzature professionali da lavoro non reliquie del santo  Very Happy , sono progettati per superare diverse migliaia di ore di lavoro in condizioni gravose, quando saranno arrivati a fine vita li si sostituisce.
Un conto è curare in modo adeguato la manutenzione un altro è diventare schiavi delle proprie attrezzature.
Pescatore ha scritto:Vorrei trovare un decespugliatore potente, che non stanchi troppo (lo spalleggiato active tende a girarti l'impugnatura nella mano quando lavora) e che tenuto bene possa durare. 💪
Stihl fr450 love  stesso identico "problema", è comune a tutti gli spalleggiati indipendentemente dal blasone del marchio; se è troppo fastidioso conviverci la soluzione te l'hanno già data (manubrio).

P.S. Se hai riscontrato identici e gravi problemi su due esemplari della stessa macchina, la soluzione è recarsi presso un'assistenza ufficiale e fare valutare la situazione. Active è riconosciuta come un'azienda seria, riscontrato un reale problema non mi stupirebbe le ritirassero le macchine per indagini legate al miglioramento del prodotto e le riconoscessero anche un qualche indennizzo.
Loro sono gli unici che possono verificare in maniera inequivocabile la riduzione della potenza a caldo da lei lamentata, valuarne l'entità, e individuarne le cause.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  eziopalz90 Mer Mag 19, 2021 7:18 am

Parlo dell'echo 520es zainato, per carità non sto facendo il tifoso, parlo solo della mia esperienza quando lavoravo tutti i giorni e ripulivamo i cigli stradali, intorno alle bts, anche 10 ore al giorno, quell'echo era fiacco rispetto a zenoah, efco, maruyama, active e ha dato noie di carburazione, ma aveva anche qspetti positivi come lo zaino fatto bene e che potevi metterlo in moto anche se lo indossavi. Parlo dello zenoah bcz 5000cl comunque.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  luca31 Mer Mag 19, 2021 7:27 am

ferrari-tractor ha scritto:in condizioni gravose mi viene difficile superare l'ora di lavoro con un pieno, e vedo che anche con altre macchine/marchi siamo lì.
...
si, dipende anche dal serbatoio, quello va detto. Il mio ha un serbatoio da un litro e mezzo ad esempio.

Però sembra proprio che ci siano delle problematiche a monte della macchina.
Ti conviene riconsiderare l'olio miscela, i contenitori, niente miscela o benzina vecchia, ecc... (tutto ciò che è stato detto) prima di cambiare macchina

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14163
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Pescatore Mer Mag 19, 2021 8:00 am

Ancora e sempre grazie a tutti 😁 vorrei rispondere uno a uno ma sto scrivendo nelle pause di lavoro e temo di perdere il filo 🤣. So di curare fin troppo la manutenzione ma alla fin fine è una cosa che mi rilassa molto, non facendolo di mestiere 😁 per quanto riguarda la durata del pieno provo a vedere effettivamente quanto tempo mi dura, lavoro sempre a tempo perso e non ho mai il telefono dietro quindi vado a occhio, ma guardo quanto mi fanno! Come marchio so che è molto serio, infatti da anni uso solo quello, forse sono arrivati effettivamente a fine carriera e io ho l'impressione che mi sian durati poco, anni ne hanno tanti ma il lavoro effettivo rispetto a chi li usa tutti i giorni per stagioni intere è molto minore, quindi può essere che veda il tutto da un ottica sbagliata. Spero con i vostri consigli di riuscire a metterci una pezza e farli durare ancora parecchio, altrimenti prenderò un dece nuovo e vedrò le differenze in meglio o peggio 😁

Pescatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.05.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 19, 2021 8:23 am

eziopalz90 ha scritto:Parlo dell'echo 520es zainato, per carità non sto facendo il tifoso, parlo solo della mia esperienza quando lavoravo tutti i giorni e ripulivamo i cigli stradali, intorno alle bts, anche 10 ore al giorno, quell'echo era fiacco rispetto a zenoah, efco, maruyama, active e ha dato noie di carburazione, ma aveva anche qspetti positivi come lo zaino fatto bene e che potevi metterlo in moto anche se lo indossavi. Parlo dello zenoah bcz 5000cl comunque.
strano, se parlavi del srm510 ti do ragione, il motore è "fiacco", il 520 è un po' più brillante da quanto ho provato, e sulla carta è più potente del maruyama B5021 e quasi pari con lo zenoah bcz5000. cambia anche l'erogazione, lo zenoah ha carica stratificata mentre l'echo no.
comunque la tua esperienza sul campo conta più di mille dati ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  galero96 Mer Mag 19, 2021 11:22 am

Io con gli Echo ho trovato sempre un motore bello brillante, per i consumi ho notato sul mio efco 8460 un serbatoio da 1.5 litri dura due ore a tutto gas, ormai l'ho assodato mentre se lavoro a mezzo gas dura anche due ore e mezza.
Un giardiniere con un echo spalleggiato da 50cm³ed un pieno diceva di lavorarci sempre intorno alle due ore per cui sulle macchine professionali non mi stupisco che ci si lavori così tanto tempo con un pieno ma ho notato che tutti i decespugliatori più o meno hanno un'autonomia intorno all'ora.
Nemmeno io comunque mi faccio problemi sui tempi di lavoro, ci ho lavorato tranquillamente 4 ore di fila e se la manutenzione è fatta bene tenendo tutto ben pulito non avrai mai problemi di surriscaldamento.
Active non la conosco direttamente né ho mai utilizzato loro macchine ma qui sul forum ne parlano tutti molto bene, l'unico miglioramento che ti consiglio davvero è montare il manubrio sul decespugliatore ad asta fissa e tenere lo spalleggiato per le parti più difficili da sfalciare.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  eziopalz90 Mer Mag 19, 2021 11:43 am

Quel maruyama secondo me è il decespugliatore migliore per durevolezza-longevità. I maruyama sono fatti con materiali curati nei minimissimi particolari, non ho visto un'attenzione come su quei decespugliatori. Infatti il mio ex collega usava sempre quello.
Adesso dopo anni a lavorare coi professionali faccio altro nella vita e mi faccio quei 5-6 ex clienti che avevo a pulirgli il terreno, ho preso a 180 euro un 43 cinese.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo acquisto  Empty Re: Consiglio nuovo acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.