Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 256 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 254 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

inesperto, kyle

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap30%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap35%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap12%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap2%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap4%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap5%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap2%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap9%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_lcap1%Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

2 partecipanti

Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  pw31 Lun Ott 04, 2021 1:45 pm

Salve, avrei la possibilità di prendere una motozappa brumi 7cv a miscela (almeno secondo il proprietario che ne capisce pochino, non ho avuto ancora modo di vederla) che dice, ed io ci credo, che abbia lavorato poco.
Cosa ne pensate di questo tipo di macchina, come vanno? Riescono a fresare 1000-1500 metri di terreno senza sassi ?

Avevo visto sul "tubo" che potevano montare un motore diesel il 522Lombardini e pensavo di trovarne uno e mettercelo, salvo poi scoprire che ne sono stati fatti pochi apposta per questa macchina,e non avendo successo(ha forse avuto problemi?), la produzione non è continuata...quindi niente diesel....

Magari qualcuno che ce l'ha questa motozappa ha trovato poi un motore diesel o 4 tempi ad albero verticale da adattarci? I ricambi si trovano?

Insomma, se ne sapete qualcosa vi sono grato se me lo fate sapere, Grazie

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  pw31 Ven Ott 08, 2021 1:06 pm

sono davvero così poco conosciute? eppure sui siti di usato se ne vedono tante...

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  loker Dom Ott 10, 2021 4:46 pm

Ciao io ho una brumi 2t ma ha gli ingranaggi, quelle a cinghia mi hanno dato sempre l'impressione di essere un po' deboli proprio nella cinghia. Infatti su un altro forum leggevo di gente che tiene sempre di scorta una cinghia di sostituzione dato che tende a rormpesi dopo qualche tempo e ti lascia a piedi sul piu' bello.
Per 1500mq penso che puo' andare bene anche quella li. Io con la mia ci faccio circa 2000mq con alberi e varie piante e ci impiego circa 3 ore.
La mia non l'ho modificata, ma ho fatto solo delle piccole riparazioni.
Lavora bene, l'unica attenzione (come per tutti i motori a benzina o miscela) e' quella di non lasciare carburante dopo aver finito di usarla, ma svuotare la tanica e il carburatore, in modo da far finire tutta la miscela all'interno altrimenti la benzina vecchia sporca il carburatore e poi fa problemi per le future accensioni.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  pw31 Dom Ott 10, 2021 7:29 pm

finalmente il post si muove un po.... Wink
ma quale modello di brumi possiedi? a miscela mi escono solo quelle a cinghia sul web, per dipiu se cerco come 7cv e quindi lo davo per scontato... se inserisci o prendi dal web e la posti una foto mi chiarisco un po le idee.Grazie.

Io ho detto cinghia ma a questo punto mi hai messo nel dubbio, visto che questo signore è un po difficile "da prendere" e per ora la macchina ne abbiamo parlato ma mai vista...

ma te ci lavori 2000mq alla volta? non credevo che a miscela lavorassero tanto...sui forum e anche in siti di vendita danno il diesel per 1000-1500mq max per volta....certo dalle mie parti nessuno si è mai fermato prima di finire il lavoro e neanche io a dirla tutta...a prescindere dai mq ma parlo di diesel pero...

per il fatto della cinghia, è solo dalla puleggia sulla frizione alla puleggia del pignone, che poi pignone e corona sono a bagno olio come le altre mi sembra...e poi la spesa se si rompe è poca cosa....se si rompe un ingranaggio su un sasso o una radice son dolori... la tua mi sembra non abbia mai avuto rotture di rilievo mi sembra di capire...
La differenza nel prezzo fra quello che ho inteso io e la tua sull'usato sapresti dirmela?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  loker Lun Ott 11, 2021 7:00 am

Il mio è un modello vecchio (non ricordo quale sia nello specifico), penso abbia piu' di 10 anni. Ha 2 marce in avanti lenta e veloce.
I motori 2 tempi vanno bene per fare piccoli lavori,e quello che faccio io lo è. I diesel sono motori piu' costosi che vengono montati su macchine professionali che lavorano molte ore all'anno. Se hai un piccolo orto o campo non c'e' bisogno di una macchina diesel, un benzina va benone.
Le brumi (sopratutto i odelli vecchi 2t 5 o 7 cavalli) molto spesso sono a cinghia, ne ho viste tante in vendita. Non so come lavorino ma per piccoli lavori vanno bene, solo che la cinghia tende a indurirsi nel tempo e poi si rompe improvvisamente. Poi sei costretto a cambiarla con perdita di tempo e se non hai le chiavi dietro devi anche andarle a prendere.

Se il terreno non è troppo duro in 3 ore riesco a fare 2000mq, calcola che sono lordi dato che ho alberi e altre piante che devo scansare. Se proprio devo farlo bene magari ci impiego un'ora in piu' ma di solito il tempo è quello. Consumo meno di 4L di miscela.

Anni fa la mia l'ho pagata usata 600€, ma poi ho dovuto cambiare il serbatoio dato che quello suo aveva un piccolo foro e perdeva carburante. Quelle a cinghia dovrebbero costare anche meno.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  pw31 Lun Ott 11, 2021 5:37 pm

non sapevo che le piccole a miscela della brumi ci fossero anche con cambio ad ingranaggi in bagno olio...sempre viste quelle con la cinghia sotto al motore...

la diesel da 10cv professionale ad avercela ce l'ho , il fatto è che per piccoli lavoretti ne cerco una piu "portatile" e che se mi capita, che possa lasciarla sul campo senza troppi patemi d'animo... una macchina da +2mila euro lasciarla in campagna non è come lasciarcene una da 250-300-400 euro...qui purtroppo ogni tanto si sente di ruberie in campagna...
se mi indichi il modello della tua do un occhiata sul web per vedere come è (piu per curiosità che altro)
saluti

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  loker Lun Ott 11, 2021 10:02 pm

Dalle immagini la mia è una Brumi Mini Special 2t. La mia ha ancora il carter di plastica colore rosso, ma a volte lo tolgono dato che le viti non sopportano le vibrazioni del 2t.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia Empty Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.