Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» esploso honda 2620 trattorino tosaerba
Da roberto1958 Oggi alle 1:35 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» problema decespugliatore stihl fs 410
Da Luigite Oggi alle 4:42 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore honda gx35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Ieri alle 6:19 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Gio Mag 09, 2024 8:08 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311413 messaggi in 16615 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 386 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

lazarus, mauro 2, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap30%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap35%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap12%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap2%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap4%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap5%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap2%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap9%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_lcap1%Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

+4
Alessio510
belcanto
luca31
Jimmy
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Gio Nov 25, 2021 7:51 am

Buongiorno a tutti voi .
Avrei un quesito riguardante l'acquisto di una motosega usata .  
Si tratta di una stihl MS 462 CM  costruita nel settembre del 2018 .
I familiari del proprietario la vendono perché faceva il giardiniere ed ora è andato a lavorare all'estero.... 
Ho delle foto e mi sembra in buono stato .
Mi assicurano che ha solo 10 / 15 ore di lavoro, che è ferma da circa un anno. 
Porta barra da 63 cm .  Desideravo andarla a vedere di persona appena posso per provarla.  
Da esperti di motoseghe che cosa mi consigliate di guardare e controllare? 
 Chiedono 800 euro vista e piaciuta .
Un amico dice che secondo lui ha più ore e che comunque si può vedere quanto ha lavorato dalla scheda elettronica che hanno queste motoseghe professionali. 
Ma io come posso fare per leggere lr ore di lavoro dalla scheda elettronica della MS 462 ? 
Va ben,  se qualcuno mi può dare una mano sarei molto grato !!🙏🙏🙏
Grazie infinite e 
Buona Vita a tutti !!

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  luca31 Gio Nov 25, 2021 8:28 am

Ho spostato la tua domanda nella sezione corretta.

Le ore di lavoro le puoi vedere solo in concessionaria.
Puoi vedere lo stato della macchina comunque smontando la marmitta, si vede il cilindro. E guardando la carrozzeria dove è più sottoposta ad usura, strisciamenti, ecc.

Però ti chiediamo :
Che cosa devi fare con la motosega? Che uso ne fai? Questa di cui parli è una motosega molto specifica e che richiede un utente molto esperto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14161
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  belcanto Gio Nov 25, 2021 8:57 am

Con dieci-quindici ore deve essere praticamente integra anche la verniciatura della barra che potrà avere qualche sfregatura ma non usura diffusa.

Quella macchina non è molto difficile da usare ma con barra di 63 cm bisogna sapere cosa si sta facendo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Alessio510 Gio Nov 25, 2021 9:49 am

Tu non puoi leggere le ore, ma un certo assistenza Stihl può tranquillamente farlo.
Tuttavia, come ha giustamente detto Belcanto, in 15 ore di utilizzo la macchina è praticamente nuova, per cui deve essere integra in tutto, vernice della barra compresa e corpo libero da morchie incrostate / ingiallito .
Diciamo che già da un esame visivo riesci a capire se ti stanno prendendo in giro..... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Gio Nov 25, 2021 10:56 am

Grazie Luca, grazie Belcanto e grazie Alessio.
A dire il vero io non faccio il boscaiolo, però mi piacciono molto le motoseghe fin da giovane . Da un pò di anni le uso per costruire delle panche, dei tavolini, sedie, grandi orologi e tutto quello che si riesce a creare con un tronco o con grossi pezzi di legno . A volte un pezzo di legno rimane lì anni perché non gli trovo un uso. Poi d'un tratto capita il giorno che viene adatto per fare un qualcosa che non ci avevo pensato.
È una cosa che per molti non ha senso, ma io la trovo creativa e nei ritagli di tempo mi aiuta a distrarmi dai problemi della vita e costruire qualcosa di utile, anche bello, con un materiale affascinante qual'è il legno .
Motoseghe ne ho due piccole, due medie e una grande MS 880 , che però è pesante da maneggiare. Una 462 spesso mi basterebbe, soprattutto per tagliare pezzi di tronco per lungo per fare una panca o delle tavole grosse . Ovviamente non sono un professionista e lo faccio nei ritagli di tempo...
Tornando alla 462, se mi dite come fare vi manderei delle foto per capire meglio.
Vi ringrazio molto !!
Ciao!

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 25, 2021 11:04 am

https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto

la 462 con barra da 63 cm mi pare indicata per il lavoro.
di mio, uso una husqvarna 372xp prima serie con barra da 60 cm.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Alessio510 Gio Nov 25, 2021 1:19 pm

Jimmy ha scritto:Grazie Luca, grazie Belcanto e grazie Alessio.
A dire il vero io non faccio il boscaiolo, però mi piacciono molto le motoseghe fin da giovane .  Da un pò di anni le uso per costruire delle panche, dei tavolini, sedie, grandi orologi  e tutto quello che si riesce a creare con un tronco o con grossi pezzi di legno .  A volte un pezzo di legno rimane lì anni perché non gli trovo un uso. Poi d'un tratto capita il giorno che viene adatto per fare un qualcosa che non ci avevo pensato.
È una cosa che per molti non ha senso, ma io la trovo creativa e nei ritagli di tempo mi aiuta a distrarmi dai problemi della vita e costruire qualcosa di utile, anche bello, con un materiale affascinante qual'è il legno .
Motoseghe ne ho due piccole, due medie e una grande MS 880 , che però è pesante da maneggiare. Una 462 spesso mi basterebbe, soprattutto per tagliare pezzi di tronco per lungo per fare una panca o delle tavole grosse .  Ovviamente non sono un professionista e lo faccio nei ritagli di tempo...
Tornando alla 462, se mi dite come fare vi manderei delle foto per capire meglio.
Vi ringrazio molto !!
Ciao!

Ha molto senso.... non sei l'unico che fa di queste cose, anche vere e proprie sculture ok capo
Si nel tuo parco macchine una 462 ci starebbe in effetti
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  simmy106 Gio Nov 25, 2021 6:00 pm

Beato te che riesci a ritagliarti del tempo per fare sculture, panche e altri oggetti. E' una bella passione che ci va anche estro e inventiva oltre alla capacità. Ammirevole ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Ven Nov 26, 2021 8:47 am

Grazie Alessio, grazie Simmy !!
Ti capisco Simmy, a dire il vero anch'io da circa due anni faccio poco, da alcuni mesi niente direi🙄😒 . Da quando i suoceri si sono aggravati, poi mia madre è rimasta sola, il lavoro , i figli, ecc. ecc. i ritagli di tempo mi bastano appena per portar dentro la legna per la stufa🙉🙉....
Purtroppo la vita è così... è dura adattarsi ma se sei costretto vai avanti, nella speranza e facendo il possibile che cambi in meglio 😑....
Provo a mandarvi qualche foto della 462 usata che mi piacerebbe prendere...
Un mio amico, che cura gli alberi lungo le strade, mi diceva che le ore di lavoro si possono vedere collegando la scheda elettronica della 462 al computer,... non so però se posso farlo io o se si deve andare in concessionario stihl 🤔 . Lui inoltre ha tutte Husqvarna...

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Ven Nov 26, 2021 9:06 am

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Img-2017

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Img-2016

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Img-2018

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Img-2020

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Img-2019


Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 26, 2021 4:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto doppie)

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  steo92 Ven Nov 26, 2021 9:12 am

A vederla così sembra ne abbia anche meno di 15😂 credo tu possa andare tranquillo su questa motosega, anche se le ore dichiarate a te fossero più di 15 è praticamente nuova. Diciamo che ha appena finito il rodaggio 👍🏻
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Alessio510 Ven Nov 26, 2021 11:30 am

Mah alcuni dettagli mi dicono che ha più di 15 ore, ma di certo non è "arrivata"...per cui, se riesci a fartela collegare in concessionario per togliere il dubbio, tanto di guadagnato.
Se poi riesci a farti fare uno sconticino, meglio ancora. ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Ven Nov 26, 2021 3:42 pm

Grazie Alessio, solo che cosa dico al padrone, che me la presti per andare in negozio stihl a vedere quante ore ha ? 🤷‍�🤷‍�🤦‍�🤦‍�

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Camaro71 Ven Nov 26, 2021 4:02 pm

se non ci hanno messo benzina pura nel serbatoio la macchina è praticamente nuova.
ne ho fatta acquistare una identica al mio vicino di casa a 500 euro ed ha fatto l affare della vita, ma sono conscio che l ha pagata poco.
prova a tirare un pò il prezzo a 700

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  belcanto Ven Nov 26, 2021 4:21 pm

Jimmy ha scritto:Grazie Alessio,  solo che cosa dico al padrone, che me la presti per andare in negozio stihl a vedere quante ore ha ? 🤷🤷🤦🤦
Anche se le ore fossero cinquanta non cambierebbe molto.
Consumare un pieno sul posto prima di pagarla non dovrebbe offendere nessuno.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Ven Nov 26, 2021 5:24 pm

Secondo voi 800 è troppo ?

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Camaro71 Ven Nov 26, 2021 6:15 pm

Secondo me non è troppo, ma ognuno cerca di portare acqua al suo mulino...
Io mi presenterei con 700 in contanti

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Sab Nov 27, 2021 8:15 am

Grazie Camaro !! Mi hai dato due buoni consigli: provare a far lavorare la macchina mettendola sotto sforzo per un pò (mi porterò via un litro di "ASPEN 2" e un tronco da casa🤔)
e i 700 in contanti 💰 .
Il mio amico mi diceva anche di sentire la compressione.... Credo però che in una macchina così non ci siano problemi di compressione 🙂 .
Grazie ancora e buona giornata a tutti !!


Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Alessio510 Sab Nov 27, 2021 8:39 am

LA richiesta di avere il numero di ore effettive dovrebbe esaudirla il venditore..... mica tu. Comunque, da come è messa le ore sono poche a prescindere.
Per il resto, quoto sia Belcanto che Camaro71.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Sab Nov 27, 2021 2:22 pm

Grazie Alessio, grazie a tutti voi per l'interessamento e per aver condiviso con me la vostra esperienza!
Vi aggiornerò su come è andata e sulle ore effettive .
Ciao a tutti 👋👋😍

Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Camaro71 Sab Nov 27, 2021 7:08 pm

Facci sapere come è andata, ci tengo particolarmente

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Jimmy Mar Dic 14, 2021 10:08 am

Ciao ragazzi, sono Jimmy .
Sono andato a prendere la 462 stihl .
Me la aspettavo un pò meglio.
Secondo me è stata usata con poca cura da un ragazzo che faceva il giardiniere prima del llockdown del covid . Poi ha cambiato lavoro ed è andato all'estero....
La macchina è rimasta ferma in magazzino e all'umidità per quasi due anni .
Una cosa che ho visto subito è stato l'uso prolungato senza olio per la catena...
Quando l'ho messa in moto faceva un fumo pazzesco !! Ho chiesto al padre del ragazzo che miscela usava e ha detto che su un pò di benzina metteva un bicchierino di olio (non so che olio ) . L'ho svuotata e ho messo benzina della Sthil (per essere sicuro) .
L'olio catena era poco, ne ho aggiunto ma continuava a non uscire (e chissà da quanto tempo) . Infatti alle prime accelerate la catena faceva scintille sulla spada . Inoltre la spada ha dei punti con molta bava e con segni di surriscaldamento . A metà circa c'è anche una flessione e quindi è storta .
Ho fatto leva sul fatto che non usciva olio per avere uno sconto . Poteva essere un'ostruzione ma anche la pompa da cambiare....
Ci siamo accordati per 650 € .
Anche se la macchina non è stata usata con un pò di cura, per me mostra più di 10- 15 ore come dichiarato .
Il rocchetto 3/8 da 7 denti mostra segni di logorio probabilmente anche per l'uso senza olio catena .
Se mi dite le parti che desiderate vedere e valutare, mi farebbe molto piacere !!!
Vi mando tutte le foto che volete!
Io ora la sto smontando per vedere tutto.
Ho un problema che non riesco a svitare il volano con le masse per la presa diretta, dove sotto dovrei trovare la pompa dell'olio .
So che la filettatura è sinistra per cui ho fatto dei tentativi svitando in senso orario ... non ho avuto risultati . Mi secca tirare molto perché non vorrei creare danni . Quelle che ho svitato in passato in altre motoseghe, erano meno resistenti e hanno ceduto .
L'ho fatto fermando il pistone a circa metà via con un fermo che ho fatto e che avvito al posto della candela .
Ciao Ragazzi , grazie mille per l'ascolto!!!
A presto!


Jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 14, 2021 10:59 am

hai fatto l'acquisto, quindi chiudo l'argomento.
se vuoi parlare dei problemi della macchina, apri un nuovo argomento in OFFICINA nella sezione corrispondente al problema.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata Empty Re: Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.