Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da william40 Oggi alle 5:06 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Esploso trattorino Honda 2620
Da roberto1958 Oggi alle 1:35 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311415 messaggi in 16616 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 380 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 374 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IRON, luca31, nitro52, SQUARCI, superez, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap30%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 30% [ 158 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap35%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 35% [ 184 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap12%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 12% [ 64 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap2%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 2% [ 13 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap4%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 4% [ 20 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap5%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 5% [ 24 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap2%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 2% [ 11 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap9%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 9% [ 47 ]
Pasquali 917 - riparazioni Vote_lcap1%Pasquali 917 - riparazioni Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Pasquali 917 - riparazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Pasquali 917 - riparazioni Empty Pasquali 917 - riparazioni

Messaggio  faldi Lun Mag 23, 2022 8:31 pm

Recentemente ho acquistato da un vicinante un Pasquali 917 credo di fine anni 70, motorizzato lda 510 ad accensione manuale.
La macchina presenta due difetti che vorrei risolvere, il fatto che sia un diesel da 14 cv manuale fa si che nessun meccanico della zona voglia metterci le mani!
- La macchina è predisposta con la leva di sicurezza che spegne il motore attraverso la farfalla a molla su di esso. Purtroppo la leva è spezzata e manca pure il sistema che la tenga bassa in fase di accensione; motivo per cui il cavo è stato staccato. Non riesco a trovare la leva di ricambio, sapreste aiutarmi per il ricambio o indicarmi una nuova leva spegni motore adattabile?
-Altro problema non riesco ad inserire la marcia sincronizzata "S" della presa di forza più bassa motivo per cui ho lavorato la terra con la fresa sempre in indipendente "I" ,questa primavera, si fa ma vorrei avere la macchina in ordine.
-La leva della frizione la trovo dura e poco efficace ad inizio corsa e a fine lavoro faccio fatica a governare la macchina per la fatica, è normale?
-Ultima cosa il bloccaggio differenziale per ingranarlo devo mollare un po' la frizione e allora andando avanti si tira per bene il cavo e lo inserisce.

La macchina sarà stata ferma 5/8 anni.

Trovo difficoltà a trovare qualcuno in zona con cui potermi confrontare perciò, siccome questa macchina ho sperimentato non sia uno scherzo chiedo consiglio a voi.

Grazie
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

Pasquali 917 - riparazioni Empty Re: Pasquali 917 - riparazioni

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 23, 2022 9:11 pm

strano che non vogliano metterci le mani... lombardini 510 è ancora in produzione (3LD510)

per la sicurezza, cerca "leva sicurezza motorstop" e vedi che escono risultati.
occhio devi prendere la versione diesel con tirante meccanico, quella benzina solitamente ha un interuttore elettrico.

per la leva frizione, spesso è il cavo tirante che è sfilacciato o arrugginito.
a volte basta un po' di svitol spruzzato dentro la calza, altrimenti si cambia sia lui sia la calza esterna, un qualsiasi ricambista li ha.

non so risponderti alle altre domande
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pasquali 917 - riparazioni Empty Re: Pasquali 917 - riparazioni

Messaggio  mais73 Mar Mag 24, 2022 6:44 pm

La presa di forza "sincro'" non si usa per far girare la fresa (i coltelli della fresa) sul terreno ma per un rimorchio trazionato. Con la fresa in "sincro" i coltelli girano così piano che non serve a nulla nella terra. I coltelli si fanno girare su "indipendente" e (su alcuni/molti motocoltivatori) ci sono addirittura due velocita indipendenti, una piu lenta per "muovere/spaccare" il terreno grossolanamente se troppo tenace e una più veloce (seconda passata) per "affinare" il terreno. Se usi la seconda velocita su terreno tenace dovrai "domare un toro " da quanto salta.
Il bloccaggio differenziale (essendo meccanico) per inserirsi deve "ingranare" quindi è normale muoversi un pochino prima di sentire l'effetto "bloccato" Come è normale per disinserirlo (a volte/spesso) fare qualche centimetro di retro mentre contemporaneamente si tira la leva per disinserirlo. Con questa tecnica senza dover forzare la leva si disimpegnano gli ingranaggi senza sforzare il differenziale. PS io quando sto arando col motocoltivatore a fine solco stacco il blocco e faccio lentamente retrorettilineo prima di svoltare e si disimpegna da solo il blocco.
Se lubrificando/cambiando guaina e filo non risolvi il problema della frizione dovrai "farci la mano"... considera che il cambio NON SINCRO può impuntarsi e per cambiare marcia a volte bisogna giocarci con la frizione (come con la retro su alcune vetture).

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pasquali 917 - riparazioni Empty Re: Pasquali 917 - riparazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.