Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 310 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 307 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Blimes, luca31, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap30%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 30% [ 158 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap35%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 35% [ 184 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap12%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 12% [ 64 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap2%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 2% [ 13 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap4%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 4% [ 20 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap5%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 5% [ 24 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap2%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 2% [ 11 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap9%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 9% [ 47 ]
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_lcap1%LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

+88
manuel55
baloo
papi
loker
simmy106
Roberto Volpi
Carletto
r-riga
galero96
Alberto_64
jukurlason
RodiZegna
Don Camillo
gnap
aldo1976
nonno sport
gt4020
lucaxx
Ceppo77
nixi
nitro52
tagliator cortese
acepsut
worior
Oleomac 251 giacomo
stihl23
ilbolla
resergio
Stepmeister
riveraver
Anto86
P4ol0
DotCom
gio stihl
matmot
carlo1974
Poseidon X6
wolfmurex
motomix
marco63
psq
gian66
Lello78
ToniPd
solaris35
Dominik
falcetto
gianlucabelfo
andry steel
robywood
Mark-Midlands
alby4everR
Matteo82
Lorenzo C.
linuscn
gigiu
ubidis
ferrari-tractor
stefano8362
mangusta
loryktm
JACI
tnt07
beppe65
dautàrr
mastiff
gianfederico
The Mask
polmau
boscaiolo87
Orsoarcubo
iury1977
Il Celtico
tonino
nich88
Angelo
lazadruga
curva
gianninettis
maura
Nonno_sprint
fernando62
Pinomugo
tottoli livio
maxi
frozik
deturpator
peppone
92 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  peppone Dom Ott 05, 2008 6:10 pm

prima regola, una buona affilatura della catena, la pulizia della barra e del carter, pulizia filtro dell'aria, del foro di uscita dell'olio catena e soprattutto una buona lubrificazione delle parti mobili, eviterà molti inconvenienti; inoltre anche se solo in parte, vi permetterà di ritornare in questa sezione molto raramente.



Ultima modifica di peppone il Sab Mar 26, 2011 3:37 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : aggiunta video e riordino del forum)
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  deturpator Dom Ott 19, 2008 6:02 pm

Vitale per le macchine la pulizia del filtro dell'aria. Tutte le macchine sono diverse una dall'altra ma una macchina sempre mantenuta professionale difficilmente darà problemi ma se maltrattata quanto durerà?



Ciao a tutti
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  frozik Sab Nov 01, 2008 11:52 pm

la manutenzione della motosega e sicuramente un aspetto da tenere da non sottovalutare
la maggior parte dei problemi sulle seghe si verificano per mancanza della manutenzione ordinaria
io personalmente sono maniaco della pulizia delle macchine che adopero
se qualcuno inoltre avesse qualche problema inerente carburazione lubrificazione catena frizione ecc eccc puo benissimo chiedere dei chiarimenti come smontare determinati pezzi
saluto tutti se avete bisogno scrivete ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  maxi Lun Feb 08, 2010 6:38 pm

Very Happy quindi io che la uso poco devo ingrassare la catena,svuotare l olio,pulirla dalla segatura e.............??(è una motosega eletrica) Neutral Neutral
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Lun Feb 08, 2010 6:51 pm

per metterla a riposo,per la catena opterei una bella e sostanziosa pennellata di olio motore,magari dopo averla lavata con benzina,per il serbatoio dell'olio catena :lo svuoti e ci metti un pochino d'olio motore,la fai girare fino a quando esce ben bene e sei a posto.
le pompe delle elettroseghe sono piu' delicate di quelle a scoppio quindi vanno curate ancora di piu'...ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  Pinomugo Ven Apr 02, 2010 2:07 pm

Ciao a tutti avrei un problema da sottoporvi.
Avendo il bosco sotto agli 800 metri, il 15 aprile è il termine ultimo per poter tagliare le piante. Mi stò quindi preparando per mettere a meritato "riposo" le attrezzature. Quello che non sò è come comportarmi con la motosega. L'ho fatta controllare e affilare ed il meccanico mi ha detto di svuotare completamente il serbatoio della miscela e lasciarla a "secco" sino a che non mi servirà. Un mio amico invece mi sconsiglia questa procedura, perchè a suo parere si può seccare il tubicino che porta la miscela al carburatore e le varie membrane. Mi consiglia quindi di fare il pieno di miscela, aggiungendo però un additivo per benzine senza piombo che si chiama : ADDI STRONG. Cosa mi consigliate di fare? Aiutooooo!!!!!!!
Pinomugo
Pinomugo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 59
Località : provincia Vicenza

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Ven Apr 02, 2010 2:52 pm

Pinomugo ha scritto:Ciao a tutti avrei un problema da sottoporvi.
Avendo il bosco sotto agli 800 metri, il 15 aprile è il termine ultimo per poter tagliare le piante. Mi stò quindi preparando per mettere a meritato "riposo" le attrezzature. Quello che non sò è come comportarmi con la motosega. L'ho fatta controllare e affilare ed il meccanico mi ha detto di svuotare completamente il serbatoio della miscela e lasciarla a "secco" sino a che non mi servirà. Un mio amico invece mi sconsiglia questa procedura, perchè a suo parere si può seccare il tubicino che porta la miscela al carburatore e le varie membrane. Mi consiglia quindi di fare il pieno di miscela, aggiungendo però un additivo per benzine senza piombo che si chiama : ADDI STRONG. Cosa mi consigliate di fare? Aiutooooo!!!!!!!

io non le svuoto mai, ogni tanto le metto in moto e basta piu problemi può dare l'olio per la catena, ma questo accade con olii di scarsa qualita.
la benzina normalmente tende ad invecchiare nei serbatoi trasparenti esposti alla luce del sole
(dicono che i raggi UV tendono a scomporla)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 02, 2010 4:10 pm

Personalmente come manutenzione di rimessaggio a fine stagione uso fare così:all'ultimo pieno rifornisco il serbatoio dell'olio con olio di trazione, per evitare eventuale incollaggio della catena alla barra e lo stesso dicasi della pompa dell'olio. Per quanto riguada la benzina la lascio in moto finchè non muore da sola esaurendosi la benzina. Questo perchè eventuale benzina residua nel carburatore evaporando danneggi le membrane. E per finire giu di compressore specie sulle alette del cilindro e soprattutto lato volano.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 02, 2010 5:43 pm

direi che i metodi citati vanno bene per mettere a nanna le motoseghe,io,almeno una volta l'anno smonto campana e frizione,sotto si deposita tutta la segatura mista a olio che con il calore si compatta...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  maxi Ven Apr 02, 2010 5:59 pm

Laughing io veramente ho preso un conpressore ad aria e lo soffiato dentro la mts intorno........è uscita abbastanza segatura.......ma certo la mia è eletrica Laughing Laughing
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  maura Ven Apr 02, 2010 6:17 pm

maxi ha scritto:Laughing io veramente ho preso un conpressore ad aria e lo soffiato dentro la mts intorno........è uscita abbastanza segatura.......ma certo la mia è eletrica Laughing Laughing
devi smontare il carter catene, scendere la lama e soffiare bene lì dentro soprattutto dove c'è il forino dell'oliatore.soffiarci intorno non è sufficiente.e passa bene anche attorno al pignone.

baci
maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Ven Apr 02, 2010 6:49 pm

tottolilivio ha scritto:direi che i metodi citati vanno bene per mettere a nanna le motoseghe,io,almeno una volta l'anno smonto campana e frizione,sotto si deposita tutta la segatura mista a olio che con il calore si compatta...

so che attirerò le ire di molti,ma questa livio è una caratteristica dele mts stihl

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  peppone Ven Apr 02, 2010 6:52 pm

fernando62 ha scritto:
tottolilivio ha scritto:direi che i metodi citati vanno bene per mettere a nanna le motoseghe,io,almeno una volta l'anno smonto campana e frizione,sotto si deposita tutta la segatura mista a olio che con il calore si compatta...

so che attirerò le ire di molti,ma questa livio è una caratteristica dele mts stihl
non credo che ti attirerai le ire di nessuno: quel che è vero è vero.

******************************************************************************************************
LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 02, 2010 6:55 pm

fernando,sara' una caratteristica stihl,secondo me' dipende molto dal tipo di verniciatura (solitamente epossidica),quanto piu' e' liscia e quanto meno ci si attacca la segatura,io smonto anche le altre ma lo sporco lo trovo sempre...ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Ven Apr 02, 2010 7:07 pm

tottolilivio ha scritto:fernando,sara' una caratteristica stihl,secondo me' dipende molto dal tipo di verniciatura (solitamente epossidica),quanto piu' e' liscia e quanto meno ci si attacca la segatura,io smonto anche le altre ma lo sporco lo trovo sempre...ciao


le mts stihl hanno un carter motore molto sottile,ma robusto allo stesso tempo, e porta il calore verso l'esterno cuocendo segatura e olio. spesso mi è capitato di trovare carter la cui segatura veniva rimossa facilmente, ma la vernice ècolor marroncino.le vecchie mts huski quelle con frizione esterna sotto questo aspetto rimanevano più pulite.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 02, 2010 7:16 pm

lo sporco piu' tenace rimane quello a base di segatura di conifere con dentro la resina e olio catena bello denso e colloso...manco con il diluente nitro si leva.....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  gianninettis Ven Apr 02, 2010 7:18 pm

Scusate,dato che la pompa dell'olio non ha le membrane come quella del carburatore,quindi se lasci l'olio nel serbatoio non si può ingottire niente.Io non lo svuoto mai,faccio male?

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Ven Apr 02, 2010 7:20 pm

tottolilivio ha scritto:lo sporco piu' tenace rimane quello a base di segatura di conifere con dentro la resina e olio catena bello denso e colloso...manco con il diluente nitro si leva.....

un ottimo detergente,specifico per la rimozione di resine e morchie oleose è quello della stihl, fra tutti quelli che ho avuto modo di provare è quello che mi ha dato i migliori risultati.

per gianninettis,dipende il tipo d'olio che usi.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 02, 2010 7:24 pm

una buona cosa semplice ed efficace e':lascia che l'olio catena sia quasi finito(se mai svuota il serbatoio)ci metti un po' di normalissimo olio motore,fai girare un paio di minuti la macchina,e la metti a riposo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  gianninettis Ven Apr 02, 2010 7:32 pm

Fernando,uso olio haftol(tedesco)sostituito all'oregon perchè superiore,diluito con 7%di gasolio,5%di olio motore e 5% di olio per ingranaggi.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Ven Apr 02, 2010 7:36 pm

gianninettis ha scritto:Fernando,uso olio haftol(tedesco)sostituito all'oregon perchè superiore,diluito con 7%di gasolio,5%di olio motore e 5% di olio per ingranaggi.

quel 7% di gasolio evita che si solidifichi quindi...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 02, 2010 8:01 pm

il kerosene per pulire..qualcuno lo ha gia' provato???
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  fernando62 Sab Apr 03, 2010 5:05 pm

tottolilivio ha scritto:il kerosene per pulire..qualcuno lo ha gia' provato???

le motoseghe pulite con gasolio o kerosene belle fuori, ma dentro ssopeatutto nel carter ventilazione si riempiono di segatura fino all'inverosimile

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  tottoli livio Sab Apr 03, 2010 5:18 pm

si' fernando pienamente d'accordo....infatti nominavo il cherosene per usarlo dopo smontate anche se e' abbastanza difficile da trovare(almeno da me') mi sembra un ottimo prodotto per lavare le macchine e non e' unto come il gasolio...ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  frozik Sab Apr 03, 2010 9:43 pm

io personalmente uso dei prodotti a base d acqua sgrassano e non ungono
unica accortezza asciugare bene il tutto e lubrificare le parti che altrimenti si arrugginiscono
ciao frozik
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento Empty Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.