Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 8:47 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311620 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 307 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 301 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dimitrov, lazarus, manhaus71, RasKebir, superez, twinpulse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap30%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap35%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap12%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap4%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap5%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap9%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_lcap1%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SALVIAMO QUESTI ANIMALI

+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Ven Ago 19, 2011 7:45 pm

...quando da bambino mi prendevano in giro per la mia stazza e andavo a piangere tra le braccia di mio nonno,lui asciugandomi le lacrime e con il suo solito sorriso,mi diceva che prima o poi il mondo gira.......adesso ho 34 anni una moglia stupenda e tre figli che adoro....di tanto in tanto vedo i meie compagni che mi prendevano in giro....e.....in questo momento non vorrei essere al loro posto sapendo la fine che hanno fatto......mio nonno aveva ragione il mondo ha firato e questa volta dal verso giusto.....ora questo cane è ridotto così,e speriamo anzi sono sicuro che si riprenderà,ma un domani, o tra breve, tra poco,adesso sono sicuro che ci sarà qualcuno che farà del male a questa scusate la parola scurile "feccia umana"....gli animali sono la cosa più bella che ci sono...io ho due rottweiler...e alla sera quando torno a casa stanco,arabbiato o che sono sempre li che non smettono mai di dimostrarmi il loro amore....a volte li tratto meglio dei cristiani!non rispettare i loro diritti significa fare del male a uno di noi...e poi che cavolo adesso però come diavolo si fa a fare del male ad un cane???anche se non grida,se non piange fa più male uno sguardo triste di paura che un guaito...ragazzi siamo nel 2011 ed esistono ancora queste cose?ma che schifo...propio che schifo....mi piacerebbe che quelle foto fossero l'incubo della persona che gli ha fatto del male...e non solo che quel cane una volta guarito si trovi davanti il suo agressore,in modo da dire "hai visto non sei capace neanche di eliminare un cane....sei veramente un fallito"e qui mi fermo perchè senò il mio linguaggio andrebbe fuori dal mio essere!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  JACI Ven Ago 19, 2011 8:44 pm

peppone ha scritto:non lo capirebbe.
la cattiveria, l'ignoranza e l'egoismo rendono stupidi.

Super OT: la mia convinzione deriva da una “mia visione della vita” (in realtà si rifà a testi e filosofi di mille-duemila anni fa, più volte ripresi da altri filosofi successivi… per cui nulla di nuovo, nulla di mio, se non una condivisione LOGICA del pensiero)...

OT: credo che tutti noi abbiamo bisogno di capire le cose attraverso "bastonate"... ormai non si dialoga più, non ci si confronta più fra persone, e gli argomenti che di sovente si fanno fra amici hanno uno "spessore" a dir poco mediocre... se questa "persona" che ha fatto sta azione, ne avesse avuta vicina una "mediamente" dotata di umanità, questa molto probabilmente gli avrebbe chiesto che arcipicchiolina li stesse passando per la testa! magari a furia di insulti avrebbe capito che c’era qualche cosa che non andava nel suo comportamento e una piccolissima scintilla di luce nell’abisso di quel cervello si sarebbe accesa... ma evidentemente sto uomo di Neanderthal non ha nessuno, e la mia speranza è che ti capiti presto sottomano, prima che faccia altre minchiate (o anche a Robinia che mi pare di capire che piccolo non è)! Poi vedrai che impara, impariamo tutti; se non alla prima mazzata alla seconda o terza…

quello che ci fa orrore è che questo sta ancora alle “aste e i puntini”, come si dice dalle mie parti: hai voglia che inizi a scrivere! ma c’è sempre un inizio ed una fine per tutto…
la mia logica è che come ci sono le grandi persone come te peppone, ci saranno anche le grandi merde, anche se è duro da accettare!
Credo che in mancanza di un desiderabile incontro a quattrocchi con questo pseudo uomo, possiamo limitarci ad augurargli quando prima detto nel post precedente, tutti quanti; la forza della mente è qualcosa di dimostrato scientificamente da anni… (anche se sono convinto che molti di noi preferirebbero metodi più tangibili tipo calci nel deretano!)
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ago 19, 2011 10:09 pm

peppone ha scritto:
a me viene da piangere, urlare e spaccare qualcosa...potessi saprei bene che cosa spaccare...che schifo!
caspita è un essere vivente!!!! caga, piscia, mangia, beve, dorme, sogna e ama esattamente come l'umano immondo che lo ha ridotto così!!! no, sbaglio: chi lo ha ridotto così non sa amare!
scusate lo sfogo

La mamma degli stolti è sempre gravida e sono sempre parti gemellari. Chissà perchè.
L'essere umano e tu Peppone queste cose le sai, essendo animale pensante è crudele oltre ogni limite.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  coglians79 Ven Ago 19, 2011 10:19 pm

Assolutamente d'accordo con Peppone, personalmente a volte mi sento molto frustrato dal fatto che purtroppo non posso fare molto, solo far girare voci....

Per certa gente non basterebbe la lapidazione, e sono tremendamente serio.
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 19, 2011 10:24 pm

Nonno_sprint ha scritto:
peppone ha scritto:
a me viene da piangere, urlare e spaccare qualcosa...potessi saprei bene che cosa spaccare...che schifo!
caspita è un essere vivente!!!! caga, piscia, mangia, beve, dorme, sogna e ama esattamente come l'umano immondo che lo ha ridotto così!!! no, sbaglio: chi lo ha ridotto così non sa amare!
scusate lo sfogo

La mamma degli stolti è sempre gravida e sono sempre parti gemellari. Chissà perchè.
L'essere umano e tu Peppone queste cose le sai, essendo animale pensante è crudele oltre ogni limite.
esistono animali probabilmente addirittura più intelligenti e pensanti dell'uomo (mi riferisco ad esempio alle orche marine, le quali hanno un vocabolario di oltre 2 milioni di fonemi) i quali non si sognano nemmeno simili crudeltà sciocche ed insensate e soprattutto al di fuori di qualsiasi equilibrio di natura.
capisco cosa vuoi dire donato...ma ugualmente questo non quieta la mia rabbia.


Ultima modifica di peppone il Ven Ago 19, 2011 10:27 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ago 19, 2011 10:26 pm

Comprendo il vostro stato d'animo ma la violenza genera violenza. Pensiamo positivo come dice Jovanotti, diciamo grazie a quanti si prodigano attivamente come quei ragazzini e i vigili a Palermo e tanti e tanti volontari e anche a coloro che impossibilittati a farlo fisicamente, smuovono le coscienze delle genti per questi animali.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 19, 2011 10:29 pm

Nonno_sprint ha scritto:Comprendo il vostro stato d'animo ma la violenza genera violenza. Pensiamo positivo come dice Jovanotti, diciamo grazie a quanti si prodigano attivamente come quei ragazzini e i vigili a Palermo e tanti e tanti volontari e anche a coloro che impossibilittati a farlo fisicamente, smuovono le coscienze delle genti per questi animali.
condivido in pieno, donato.
soprattutto un plauso va a quei vigili urbani che hanno deciso, consciamente, di uscire da qualsiasi protocollo (cosa che sarebbe anche potuta costare loro un rapporto se non una sanzione disciplinare) per salvare quella povera bestiola.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Ago 20, 2011 6:06 pm

aggiornamento importante.
il cane recuperato quasi morto a palermo nel cassonetto (insomma la povera bestia di cui stiamo parlando negli ultimi post) si sta riprendendo.

qui il video di oggi:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=157668694313127&oid=135868149839221&comments

è esausto, gravemente denutrito, probabilmente con scompensi cardiaci e polmonari gravi, infestato dalle pulci e dalle zecche...ma...E' VIVO, SI MUOVE, SI LAMENTA...INSOMMA E' VIVO. Very Happy cheers

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tottoli livio Sab Ago 20, 2011 6:17 pm

non ci sono molte parole..credo.... cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Sab Ago 20, 2011 10:17 pm

mi vengono le lacrime agli occhi!!sono molto molto felice.....spero che il giovanotto si riprenda al più presto,e che trovi un padrone più adatto a lui!!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Ago 20, 2011 11:00 pm

Robinia ha scritto:che trovi un padrone più adatto a lui!!
non penso che sia difficile trovare un padrone più adatto e migliore...credo che persino jack lo squartatore o il mostro di dusseldorf possano rapprensentare qualcosa di meglio dato che evidentemente prima era nelle mani di un vero ORCO.

gli orchi esistono. non sono giganteschi come nelle fiabe ma esistono.
sono persone cattive e sole che esercitano il male sui deboli: bambini, vecchi, animali.

a vederlo muoversi...(ed è per me credetemi una immensa gioia)...sembrerebbe un cane da caccia.

allora mi domando: l' ORCO che lo ha ridotto alla fame e alla sete per farlo arrivare alla cachessìa, che ha permesso che venisse ricoperto di puci e di zecche e che poi alla fine lo ha legato come un capretto da macello e lo ha infilato in quel sacco nero da immondizia e poi depositato nel cassonetto...insomma quell' ORCO, quella BESTIA lì...perchè ha fatto tutto questo?

sembrerebbe un cane da caccia...
forse che non era buono a stanare le lepri????!!!!!!

per ridurre in quelle condizioni un cane serve un progetto, una costanza, un obiettivo da perseguire.
e da perseguire con metodo.

non devi nutrirlo.
non devi dissetarlo.
devi ignorare per settimane i suoi lamenti di fame e di sete.
devi ignorare anche i guaiti di dolore quando la povera bestia indebolita è ormai vittima facile dei parassiti che le divorano il pelo, e poi la pelle, e poi le carni.
in ultimo devi, ad un certo punto, decidere di legarlo per bene, infilarlo in un sacco dell'immondizia e portarlo al cassonetto.

per fare tutto questo ORRORE serve tempo (molto tempo), serve un progetto e serve la costanza di portarlo avanti.

non è un raptus.
non è un momento di disattenzione.

è crudeltà applicata con metodo scientifico.

roba da gestapo, da ss, da campi di sterminio nazisti.

roba da ORCHI.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tottoli livio Dom Ago 21, 2011 12:40 pm

purtroppo qui' la situazione e' ben peggiore....
https://www.facebook.com/pages/Arma-dei-Carabinieri/113457612087554?ref=notif¬if_t=fbpage_fan_invite#!/notes/marianna-dalterio/cane-ucciso-e-poi-gettato-ho-sporto-denuncia/10150279099255913

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  polmau Dom Ago 21, 2011 1:20 pm

Devo dire solo che chi fa soffrire gli animali, non merita di essere ucciso, perchè non soffre. Merita solo di essere TORTURATO e lasciato morire di sete e di fame sotto il sole di questi giorni. Lo so che sono duro, questo è solo il minimo che farei a queste persone, ma non riesco a sopportare che l'essere umano che si ritiene un (grande e superiore, non si sa a chi e a che cosa), riesca a compiere certe atrocita' con gli animali . Ricordiamoci bene che dagli animali abbiamo solo da IMPARARE .
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  maxi Dom Ago 21, 2011 4:24 pm

grrr grrr ma non lo so ragazzi,non mi spiego la testa BACATA di alcune persone................vicino a me c è un vecchio che tra l altro non è rincoionito che non ha capito un cavolo(per non dire altro grrr ) della vita...........se ne tornato in citta per l estate ed a lasciato il suo cane legato a 1 m di rete......i vicini gli vanno a dare da mangiare ma il cane sta li.......legato e solo per i tre mesi estivi grrr grrr pieno di zecche ..........................sono andato e gli ho allungato la catena a due metri ok capo .........la sera lo sciolgono per farlo muovere.......ma si puo lasciare un cane cosi e andarsene??gli basta pensare che gli danno quelle crocchette e buona notte?? grrr .......................aspetto che torna poi lo FACCIO NERO snort .........CERTO A PAROLE......NON TOCCHEREI MAI UN ANZIANO Rolling Eyes .....ANCHE SE è UN ANZIANO CHE NON HA CAPITO NIENTE DELLA VITA!!!!!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Dom Ago 21, 2011 5:48 pm

aggiornamento importante.

il cane recuperato in fin di vita nel cassonetto progredisce, lentamente, il suo recupero.
lo hanno chiamato Tao.
qui i primi passi con i volontari e gli operatori del canile di palermo:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=158214820925181&oid=135868149839221&comments

dài pelosone...dài...dai che ce la fai...dài che anche se ti sembra incredibile la vita è bella...non ci sono soltanto gli orchi...ci sono anche le brave persone e sicuramente ne troverai una che ti vorrà bene...stringi i denti ragazzo...il peggio è passato...

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tonino Dom Ago 21, 2011 6:57 pm

incrociamo le dita.....dai bello, DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  dade Dom Ago 21, 2011 6:58 pm

Il nostro amico riuscirà a trovare una vita serena,maledetto colui che l'ha ridotto così,non gli auguro di crepare perchè nessuno deve meritare la morte,ma gli auguro che la sua testa cambi e faccia solo del bene e tutti i suoi averi vengoano dati a chi ne ha bisogno sia umani che gli amici animali,ma che questo venga da una forza che gli impone tal gesto anche contro la sua volontà

Dai Campione troverai una famiglia straordinaria che ti darà tanto amore e tanto gioco
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  straker Dom Ago 21, 2011 7:06 pm

peppone ha scritto:
non penso che sia difficile trovare un padrone più adatto e migliore...credo che persino jack lo squartatore o il mostro di dusseldorf possano rapprensentare qualcosa di meglio dato che evidentemente prima era nelle mani di un vero ORCO.

gli orchi esistono. non sono giganteschi come nelle fiabe ma esistono.
sono persone cattive e sole che esercitano il male sui deboli: bambini, vecchi, animali.

a vederlo muoversi...(ed è per me credetemi una immensa gioia)...sembrerebbe un cane da caccia.

allora mi domando: l' ORCO che lo ha ridotto alla fame e alla sete per farlo arrivare alla cachessìa, che ha permesso che venisse ricoperto di puci e di zecche e che poi alla fine lo ha legato come un capretto da macello e lo ha infilato in quel sacco nero da immondizia e poi depositato nel cassonetto...insomma quell' ORCO, quella BESTIA lì...perchè ha fatto tutto questo?

sembrerebbe un cane da caccia...
forse che non era buono a stanare le lepri????!!!!!!

per ridurre in quelle condizioni un cane serve un progetto, una costanza, un obiettivo da perseguire.
e da perseguire con metodo.

non devi nutrirlo.
non devi dissetarlo.
devi ignorare per settimane i suoi lamenti di fame e di sete.
devi ignorare anche i guaiti di dolore quando la povera bestia indebolita è ormai vittima facile dei parassiti che le divorano il pelo, e poi la pelle, e poi le carni.
in ultimo devi, ad un certo punto, decidere di legarlo per bene, infilarlo in un sacco dell'immondizia e portarlo al cassonetto.

per fare tutto questo ORRORE serve tempo (molto tempo), serve un progetto e serve la costanza di portarlo avanti.

non è un raptus.
non è un momento di disattenzione.

è crudeltà applicata con metodo scientifico.

roba da gestapo, da ss, da campi di sterminio nazisti.

roba da ORCHI.
per una volta non sono del tutto d'accordo con peppone. penso che l'orrore nasca più facilmente dalla stupidità e dall'indifferenza (maggiormente diffuse) che dalla malvagità. anche fra i nazi c'era un manipolo (ben nutrito) di pazzi sadici e maniaci con il loro progetto di morte, ma sono stati seguiti da una discreta parte della nazione, che se ne è fregata delle sofferenze altrui. in ogni caso, che siano il risultato di una scelta consapevole e malvagia piuttosto che stupida, gli esiti invariabilmente tragici sono sotto gli occhi di tutti
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Dom Ago 21, 2011 7:37 pm

io ci vedo, nella vicenda di quella povera splendida bestiola, un fondo di malignità e di crudele metodo.
lo ho già spiegato.
ma questo non ha importanza.
può anche essere che straker abbia ragione...ma quello che per me conta è che Tao ce la sta facendo...ha cominciato la sua rinascita.
che una buona stella vigili su di lui per il resto della sua vita: il ragazzo ne ha davvero bisogno e diritto dato quello che ha passato.

in sardegna la amica piera58 di giardinaggio.it ci segnala un'altro cane cachettico salvato per il rotto della cuffia. è una femmina cui è stato dato nome Claudia. non so altro di questa cagnolotta.
qui la foto:
https://2img.net/h/i985.photobucket.com/albums/ae337/Giardinaggio1/298905_271187189564273_100000189826722_1317209_3198300_n.jpg

magari se a qualcuno di noi venisse l'idea di salvare qualche animale potrebbe anche valutare di adottare (mangari anche solo a distanza, con poca spesa e nessun impiccio) Tao o Claudia oltre ai cani che elena gentilmente ci segnala da salvare con urgenza (in quanto hanno la camera della morte già prenotata che li attende oltre frontiera).

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  matrix888 Dom Ago 21, 2011 8:53 pm

io dico solo una cosa l'uomo ha l'intelligenza superiore che chiamiamo gli animali bestie ma se facciamo un bel esame di coscenza chi e veramente la bestia noi ho la nostra crudeltà,noi pensiamo di essere superiori a tutti pero se vediamo bene nei anni il nostro superiore e solo distruzzione crudeltà e far soffrile chi e piu debole.
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty APPELLO: colletta per operare NICO

Messaggio  elena Lun Ago 22, 2011 3:16 pm

.
.


valentina rondi, la volontaria che mi passa gli appelli riguardanti i cani in cerca di adozione, oggi ha spedito anche questo:


CIAO A TUTTI

GARANTISCO ASSOLUTAMENTE PER LE PERSONE COINVOLTE IN QUESTA VICENDA E SOPRATTUTTO PER LA SERIETA' E IL CUORE DAVVERO GRANDE DI FRANCESCA BERZACCOLA DELL'OIPA DI PORDENONE

FACCIAMO GIRARE!!!
E TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA E DARE A NICO LA POSSIBILITA' DI CORRERE
L'HO VISTO E I SUOI OCCHI SONO DAVVERO PIENI DI VITA E AMORE!!!!

GRAZIE
VALENTINA




ecco quindi di cosa si tratta:


"UNA COLLETTA PER FAR CAMMINARE NICO"

NICO è un cane stupendo, un derivato pitt non più giovanissimo ma forte, fedele e giocherellone.

Ha un'enorme vitalità, una luce negli occhi che dice "eccomi quì.." E' quella luce che ha spinto le volontarie di un brutto canile del Lazio a farlo partire alla volta di Trieste.. verso un'adozione che si è rivelata sbagliata... Un errore.. un errore grande che abbiamo commesso, ma solo per amor di Nico e per non vederlo più in quella brutta gabbia.

Nico è stato recuperato ed aiutato dall'Oipa di Pordenone. Ora ha un prato verde, non c'è più nessuna gabbia. Questa condizione che sta vivendo ora Nico è la più simile ad una vita vera che abbia avuto finora.. dopo anni e anni in una cella, detenuto senza aver commesso reato..

Nico però ha un problema fisico. Le sue zampe posteriori cedono e spesso la pallina per giocare viene inseguita solo dallo sguardo ... perchè il corpo non è in grado di andare avanti.

Nico sogna una casa vera ed una famiglia. Ma per arrivarci deve poter camminare.

Servono fondi per far vivere Nico e per cercare di farlo camminare ...
E' stata diagnosticata una gravissima ernia. L'operazione per l'ernia costa 1.500 euro.
Sì, sono molti, moltissimi per una persona sola, per un'associazione sola... E' un mare che possiamo sanare una gocciolina alla volta, un passo alla volta possiamo fare questa strada. Un passo alla volta, una zampa avanti all'altra..

Proprio come vorremmo potesse fare Nico: una zampa dopo l'altra, ricominciare a camminare!


Le donazioni vengono raccolte sia direttamente dall'Oipa Pordenone, sia da Amici Di Birillo, l'ass. operante nel canile d'origine di Nico, in queste modalità:

- Bonifici bancari, direttamente all'0ipa di Pordenone con seguente procedura:
versamento a favore di Francesca Berzaccola
iban IT92A0572865010708570275988
Specificare: Cure Nico

- Bonifico bancario, Amici Di Birillo Onlus
iban IT91H0200873922000101173226
Specificare: Cure Nico

- oppure post pay N. 4023600579430499
(intestato a Sonia Castelli cod. fisc. CSTSNO72L54E472V)


N.B. Chi volesse conoscere NICO, o accertarsi che è un caso vero e non una raccolta fondi "generica", può farlo previo appuntamento al n. 349 3724728, preferibilmente via sms, o alla nostra email: pordenone@oipa.org


Grazie!!
Sonia



ed ecco NICO:


quand'era in canile...

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 01_nic10


e qui a PN dove si trova ora Very Happy

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 02_nic10

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 03_nic10

sul prato Smile
.
.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Gio Ago 25, 2011 6:58 pm

aggiornamento video su Tao, il cane quasi morto nel cassonetto dell'immondizia a palermo...
va sempre meglio...

video del 23 agosto


video di oggi in cui addirttura scodinzola:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=159696550777008&comments

ce l'ha fatta!!!!


******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  coglians79 Gio Ago 25, 2011 8:34 pm

Ho la pelle d'oca, sono al settantesimo cielo!!!!!

Speriamo trovi un padrone degno che sappia compensare con tanto amore quello che ha subito!!! love love
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Gio Ago 25, 2011 8:44 pm

credo di aver capito che il suo nuovo padrone è proprio il volontario che lo ha curato e salvato in questi giorni.
meglio di così questo cagnolotto non poteva trovare: ha incontrato un angelo che lo amerà e custodirà fino alla fine naturale dei suoi giorni. Tao ce l'ha fatta! ok capo

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  JACI Gio Ago 25, 2011 9:24 pm

Non bisogna mai perdere la speranza, anche quando sembra finita… non mollare mai!
Grande Tao; del resto con un nome cosi non poteva far altro che indicarci la “via”, il “sentiero” da seguire!!! ok capo
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 6 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.