Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compressore accende ma non carica aria
Da Giacomo B Oggi alle 2:44 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da petro Oggi alle 1:47 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311129 messaggi in 16593 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 383 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 380 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Giacomo B, nicola64

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap30%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap35%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap12%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap4%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap5%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap9%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_lcap1%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SALVIAMO QUESTI ANIMALI

+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  dade Ven Ago 26, 2011 7:54 am

Ieri c'era un articolo su Tao sul quotidiano la Stampa,la notizia si allarga molto bene,continuamo a far sentire la nostra voce per salvare i nostri amici a 4 zampe
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tonino Ven Ago 26, 2011 10:28 am

ne parlano adesso in tv su studio aperto, il bello è che dicono che il padrone lo credeva moto e buttandolo nel cassonetto gli avrebbe scritto un biglietto con scritto ti amo..che dire, bel modo di amare un cane!!!!non ho parole..
aggiornamento:dicono che il biglietto sia stato scritto da un bambino..
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 26, 2011 6:58 pm

qui il servizio apparso su studio aperto oggi:
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/242109/tao-buttato-come-immondizia-e-salvato.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTIsMjAwLDI0MjAwOCxzdHVkaW9hcGVydG8sY2xpcCw_
e qui l'articolo del quotidiano La Stampa:
http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/416835/

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty 6 cuccioli in cerca di famiglia

Messaggio  elena Ven Ago 26, 2011 7:13 pm

.

sempre appelli inoltrati da valentina, anche se lanciati da altri volontari:


ARGO, JERRY, PEGGY e SIRIA sono quattro cuccioli siciliani ora ospiti al rifugio di azzano decimo (pn) in attesa della loro famiglia Smile

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Argo10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Jerry10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Peggy10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Siria10

(click sulle immagini per ingrandirle)


per info:
email michelats@libero.it
cell 346 2429095

per le adozioni:
Rifugio La Cuccia
via Saccon 41
33082 Azzano Decimo (Pn)
tel. 0434 640040
cell. 348 7031586




invece ANGELA e MILO sono due cuccioli, anch'essi abbandonati, di cui si sta occupando l'associazione 'un mondo sbagliato', eccoli:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Angela11 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Angela10 angela

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Milo110 milo


http://unmondosbagliato.wordpress.com/2011/08/21/due-cuccioli-cercano-casa-2/

per informazioni e adozioni telefonare allo 0038 598888035 oppure inviare email a: unmondosbagliato@libero.it


GRAZIE!!

.

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 26, 2011 7:16 pm

grazie lo diciamo noi a te ed alla tua amica che si occupa di queste bestiole. gli animali di tutto il mondo vi sono riconoscenti.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Ven Ago 26, 2011 7:17 pm

peppone ha scritto:qui il servizio apparso su studio aperto oggi:
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/242109/tao-buttato-come-immondizia-e-salvato.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTIsMjAwLDI0MjAwOCxzdHVkaW9hcGVydG8sY2xpcCw_
e qui l'articolo del quotidiano La Stampa:
http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/416835/

io in genere quando sento qualche notozzia mi faccio velocemente una mia opinione ( in tutti i campi) però in questo caso non sò veramente cosa pensare...da un lato un caso di maltrattamenti e denutrizione testimoniato dalle condizioni della povera bestiola...dall'altro un biglietto di affetto...anestamente non saprei cosa pensare...se non che il cane è stato solo abbandonato e che quel biglietto era nel bidone ma che non centrasse nulla col cane...non saprei proprio... ????? di certo non è quello il modo di trattare un cane come nessun altro animale...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Ven Ago 26, 2011 8:34 pm

...mi fa rabbia sentire che ora sono tanti che voglio adottare tao...ma la domanda che mi sorge spontanea è....solo perchè fanno vedere un cagniolone in tv maltrattato cresce la voglia di adottare?perchè non si fa una giro nei numerosi canili d'italia?ce ne sarebbero cagnioloni che cercano padroni che hanno avuto la fortuna di non incontrare un orco come quello di tao,ma hanno avuto la peggior sensazione che un cane potesse provare L'ABBANDONO! Sad
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 26, 2011 8:50 pm

robinia quanto dici è vero.
ma proviamo a guardare la stessa cosa sotto un altro punto di vista: informare significa smuovere le coscienze.
la gente non ha voglia (ripeto: non ha VOGLIA) di entrare nei canili...troppo dolore, troppa sofferenza, troppo scomodo arrivarci (devi prendere la macchina, cercare parcheggio...). la gente si commuove se lo vede in tv.
io mi auguro che Tao non venga mai affidato a quei richiedenti nati sulla spinta televisiva: temo che finirebbe dalla padella nella brace...tuttavia, comunque e in qualunque modo, informare, parlare di un argomento, anche sbatterlo davanti al muso di chi a mezzogiorno si sta rimpinzando di spaghetti alla carbonara dinnanzi al video...credo che in ogni caso possa servire.
ci vogliono decenni perchè si trasformi la cultura di un popolo su di un singolo tema: la mia bisnonna non andava a votare perchè le donne non avevano diritto al voto.
la vicenda di Tao, oltre che primariamente gravissima, è molto toccante.
ed è molto toccante anche perchè il cagnolotto in questione ce l'ha fatta.
ma molti come lui non ce la fanno...crepano dimenticati in circostanze vergognose.
il fatto che Tao invece sia scampato alla morte grazie ad una serie impressionante di circostanze favorevoli e ad un suo fortissimo (quasi leggendario) attaccamento alla vita è una sponda sulla quale poggiare le nostre riflessioni sul possesso consapevole di animale, sul significato delle specificità della vita, sul senso della nostra intera esistenza.
per molti aspetti questa è cosa buona.
fine OT.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  JACI Ven Ago 26, 2011 10:16 pm

Hai ragione peppo, ma tu credi che il fine di chi ha fatto il servizio o di chi l’ha commissionato fosse quello di acculturare l’ignorante popolo? Quanta strumentalizzazione c’è dietro? Wink Ormai ho la nausea della tv! Le tragedie sono il loro pane e gli animali fanno tanto scalpore perché sono idifesi…
detto questo ben venga la sensibilizzazione ci mancherebbe!
La mia paura è la grandissima capacità di banalizzare, o peggio, renderla “storia”, che la tv ha; mi spiego meglio: Tao non è vero, ma è una storia vista in tv!
E invece no, persone con un grado di evoluzione pari a zero esistono; persone ed animali che soffrono atrocità inimmaginabili per cause altrui ci sono! Forse vedere la cruda realtà degli animali chiusi in un canile smuoverebbe molto di più la coscienza. Lo so che è difficile, ma questa coltura di nascondere le “brutte” realtà ha reso l’uomo alieno alla vita stessa… C’è bisogno di “masticare più vita”!

Altro pensiero; non ce l’ho con i cani di razza (ognuno spende i soldi come vuole) e non vorrei fare demagogia, ma spendere 400 euro (e oltre) per un cucciolo di qualsiasi razza, mentre questo argomento del forum mostra sfilze di immagini di cani abbandonati, a me un po’ di tristezza la fa… Crying or Very sad mi fa anche un po' incazzare al dire il vero...
Spero tanto che trovino tutti una bella casa, ma so che non sarà cosi perché non sono storie televisive, ma crude realtà! Molti di questi volontari,che godono della mia sincera stima, hanno o dovranno farsi il pelo sullo stomaco perché la realtà è dura. E quando questa picchia dovranno farsi forza e non mollare proprio come Tao "ha mostrato"! Ho letto sull’articolo il perché del suo nome; siccome non credo alle casualità, credo che rivedere il nome con il concetto filosofico cinese possa dare enormi spunti di riflessione, almeno a me li ha dati…

Scusate se mi sono dilungato con questo pensiero personale…
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Ven Ago 26, 2011 10:26 pm

sottoscrivo in pieno quanto dici circa i cani di "razza". io andrei oltre: basta con la vendita di animali (cani, gatti, cavalli e tutte le altre specie). gli animali sono esseri viventi e senzienti. non si vende un animale. e chissenefrega degli allevamenti!

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Ven Ago 26, 2011 10:31 pm

JACI ha scritto:Hai ragione peppo, ma tu credi che il fine di chi ha fatto il servizio o di chi l’ha commissionato fosse quello di acculturare l’ignorante popolo? Quanta strumentalizzazione c’è dietro? Wink Ormai ho la nausea della tv! Le tragedie sono il loro pane e gli animali fanno tanto scalpore perché sono idifesi…
detto questo ben venga la sensibilizzazione ci mancherebbe!
La mia paura è la grandissima capacità di banalizzare, o peggio, renderla “storia”, che la tv ha; mi spiego meglio: Tao non è vero, ma è una storia vista in tv!
E invece no, persone con un grado di evoluzione pari a zero esistono; persone ed animali che soffrono atrocità inimmaginabili per cause altrui ci sono! Forse vedere la cruda realtà degli animali chiusi in un canile smuoverebbe molto di più la coscienza. Lo so che è difficile, ma questa coltura di nascondere le “brutte” realtà ha reso l’uomo alieno alla vita stessa… C’è bisogno di “masticare più vita”!

Altro pensiero; non ce l’ho con i cani di razza (ognuno spende i soldi come vuole) e non vorrei fare demagogia, ma spendere 400 euro (e oltre) per un cucciolo di qualsiasi razza, mentre questo argomento del forum mostra sfilze di immagini di cani abbandonati, a me un po’ di tristezza la fa… Crying or Very sad mi fa anche un po' incazzare al dire il vero...
Spero tanto che trovino tutti una bella casa, ma so che non sarà cosi perché non sono storie televisive, ma crude realtà! Molti di questi volontari,che godono della mia sincera stima, hanno o dovranno farsi il pelo sullo stomaco perché la realtà è dura. E quando questa picchia dovranno farsi forza e non mollare proprio come Tao "ha mostrato"! Ho letto sull’articolo il perché del suo nome; siccome non credo alle casualità, credo che rivedere il nome con il concetto filosofico cinese possa dare enormi spunti di riflessione, almeno a me li ha dati…

Scusate se mi sono dilungato con questo pensiero personale…

peppone ha scritto:sottoscrivo in pieno quanto dici circa i cani di "razza". io andrei oltre: basta con la vendita di animali (cani, gatti, cavalli e tutte le altre specie). gli animali sono esseri viventi e senzienti. non si vende un animale. e chissenefrega degli allevamenti!
non posso che essere d'accordo con voi due.....! ok capo ok capo e aggiungo...non mi sembra giusto dare un valore a un cane solo perchè ha un "nome"importante rispetto a un'altro...vabbè possono avere origini diverse,ma cavoli sono pur sempre essere viventi come noi!Scusate l'OT
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  elena Ven Ago 26, 2011 10:39 pm

peppone ha scritto:sottoscrivo in pieno quanto dici circa i cani di "razza". io andrei oltre: basta con la vendita di animali (cani, gatti, cavalli e tutte le altre specie). gli animali sono esseri viventi e senzienti. non si vende un animale. e chissenefrega degli allevamenti!

sempre pensato anch'io... e trovo buono che tutti noi che la pensiamo così stiamo anche iniziando a dirlo (sul forum di giardinaggio c'è una discussione proprio sull'adozione di animali in necessità invece che sul loro acquisto), perché prende una dimensione diversa, si inizia a capire che non si è poi così pochi e quindi di aver voce, che può essere sentita da chi non si è mai fatto un'idea propria e va con la corrente di tendenza..

ad ogni modo, una storia non proprio simile a quella di tao ma che un po' la ricorda è accaduta anche negli USA e ha raggiunto gli organi di informazione, questa:


http://www.kgw.com/home/Mom--dad-divorcing-please-take-my-dog-128075403.html (c'è il video)

in pratica, un signore una mattina esce di casa e trova un cagnolino nel suo giardino. siccome si lascia avvicinare ed è pure affettuoso, lo accarezza e vede che ha appeso al collare uno di quei contenitori per sacchetti di plastica "d'emergenza" con su scritto: 'leggi'. dentro c'era questa nota:

http://images.bimedia.net/documents/dog+note.pdf

dice:

"Per favore, prenditi cura (o cerca per lui una nuova casa?) di MrB. E' un king charles cavalier spaniel. Ha 6 anni. I miei genitori hanno divorziato e Mr.B è stato deciso che vada al canile. Io credo lui abbia una migliore possibilità con te. Questi sono i soldi del mio compleanno per qualsiasi cosa serva per lui. Lui è abituato ai bambini, non ad altri cani. E' un bravo cane. So che dio si prenderà cura di MrB. Piace a tutti [tutti lo amano]... soprattutto io.
Grazie."

la persona che l'ha trovato ne ha parlato con un collega d'ufficio che ha 3 bimbi e casa con giardino e questi ha deciso di prenderlo con sé. ora stanno facendo circolare la notizia perché il ragazzino che ha lasciato il cane possa sapere che è effettivamente finito in buone mani, come sperava.


la storia la trovo carina, vero è che son stati davvero fortunati (sia il cane che chi l'ha lasciato). cmq se è vero che è stato un bambino, devo dire che in qualche modo l'iniziativa è stata coraggiosa e da un certo punto di vista perfino più coscienziosa di quella dei genitori che avrebbero messo il cane in canile (o di chi sceglie altre vie perfino peggiori).. molto contenta sia finita così bene. spero proprio però che non capiti spesso!

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty altri 3 cani dalla croazia ora in attesa di famiglia ed apppello urgentissimo per Garo

Messaggio  elena Sab Ago 27, 2011 1:30 pm

.

sono PAC, di 5 anni, incrocio di mastino napoletano; AIDA, bracco con pedigree di 7 anni; e LARA, di poco più di 1 anno, ancora cucciolotta. attendono tutti la loro nuova famiglia.

eccoli!


SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Pac10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Aida10 SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Lara10 (click sulla miniatura per vedere la foto ingrandita)




per qualsiasi informazione e per la loro adozione rivolgersi a:

Valentina Rondi
email: valentina.rondi@gmail.com
cell: 349 8045912


grazie!!

APPELLO URGENTISSIMO PER GARO:
.

.
l'urgenza è dovuta al fatto che GARO si trova ancora in croazia (l'associazione non è riuscita ad occuparsi anche di lui fino adesso perché già impegnati con i cani dei precedenti appelli) ed è quindi a rischio soppressione, che è prevista a giorni, per il 29 agosto.



SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Garo10


per qualsiasi INFO telefonare allo: 0038 598888035, oppure inviare un'email a: unmondosbagliato@libero.it


per cortesia fate girare voce, grazie!

.[u]


Ultima modifica di peppone il Sab Ago 27, 2011 3:47 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Sab Ago 27, 2011 10:15 pm

beh sul fatto dei cani di razza non sono d'accordo...siamo arrivati ad avere 11 cani assieme sia presi maltrattati che di razza ed hanno ricevuto tutti lo stesso amore...il cane che ho ora l'abbiamo pagato 1800 euro ma non perchè ha un pedigree lungo un kilometro gli voglio più bene...anzi il pedigree l'ho preso ed appoggiato affianco al telefono in sala ed è li da 4 anni...ed il mio cagnone vive nello stesso giardino dove hanno vissuto cani del canile e cani di grandi allevamenti...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Ago 27, 2011 10:33 pm

cri...lo hai scritto tu stesso: razza o non razza ha ricevuto (e, penso, dato) il medesimo amore di meticci qualsiasi. quindi: perchè puntare ancora sul comprare un animale di razza?
penso che l'acquisto e la vendita di esseri viventi senzienti sia profondamente sbagliato ed immorale: come era sbagliata ed immorale la tratta degli schiavi neri nell'800....
con questo cri non mi rivolgo a te: alzo il tiro...propongo che si cominci seriamente a riflettere sui criteri di selezione delle razze animali, sugli addentellati che tali criteri hanno con il commercio, sugli schemi riproduttivi di molti allevamenti...per mantenere determinati standard gli allevatori non di rado incrociano fra consanguinei anche per 4 generazioni di fila. ottengono così cani esteticamente perfetti ma psicologicamente incerti e fisicamente assai deboli.
io non darei mai 1800 euro ad uno che mi vende un cane: ho avuto, presi dai canili, cani di razza purissima dei quali era anche facile ricostruire un pedigree. 1800 euro li darei ad un canile perchè con quei soldi ci sfama 200 cani per dieci o quindici giorni.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Nonno_sprint Dom Ago 28, 2011 11:35 am

peppone ha scritto:aggiornamento importante.

il cane recuperato in fin di vita nel cassonetto progredisce, lentamente, il suo recupero.
lo hanno chiamato Tao.
qui i primi passi con i volontari e gli operatori del canile di palermo:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=158214820925181&oid=135868149839221&comments

dài pelosone...dài...dai che ce la fai...dài che anche se ti sembra incredibile la vita è bella...non ci sono soltanto gli orchi...ci sono anche le brave persone e sicuramente ne troverai una che ti vorrà bene...stringi i denti ragazzo...il peggio è passato...

Aggiornamento sulle condizioni di Tao. Ho appena visto un reportage del TG2. Ha recuperato tanto di peso, ha iniziato a deambulare abbastanza bene, mangia con appetito e beve con gusto anche se non ha raggiunto ancora l'autosufficenza. Oggi compie gli anni il veterinario che lo sta curando amorevolmente. Bravi tutti.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  coglians79 Dom Ago 28, 2011 12:12 pm

Visto anche io il servizio sul tg2. Sono contentissimo!
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Dom Ago 28, 2011 12:20 pm

peppone ha scritto:cri...lo hai scritto tu stesso: razza o non razza ha ricevuto (e, penso, dato) il medesimo amore di meticci qualsiasi. quindi: perchè puntare ancora sul comprare un animale di razza?
penso che l'acquisto e la vendita di esseri viventi senzienti sia profondamente sbagliato ed immorale: come era sbagliata ed immorale la tratta degli schiavi neri nell'800....
con questo cri non mi rivolgo a te: alzo il tiro...propongo che si cominci seriamente a riflettere sui criteri di selezione delle razze animali, sugli addentellati che tali criteri hanno con il commercio, sugli schemi riproduttivi di molti allevamenti...per mantenere determinati standard gli allevatori non di rado incrociano fra consanguinei anche per 4 generazioni di fila. ottengono così cani esteticamente perfetti ma psicologicamente incerti e fisicamente assai deboli.
io non darei mai 1800 euro ad uno che mi vende un cane: ho avuto, presi dai canili, cani di razza purissima dei quali era anche facile ricostruire un pedigree. 1800 euro li darei ad un canile perchè con quei soldi ci sfama 200 cani per dieci o quindici giorni.
è vero....però purtroppo è come il petrolio,tutti li comprano,(la benzina) e qundi chi lo a in gestione alza il prezzo come vuole.i cani in se hanno un nome importante (rottweiler,alano labrador ecc)quindi siccome è ricercato e se vogliamo dire famoso,chi lo alleva,da un prezzo...la cosa ch mi fa incavolare è ce un cane incrociato lo trovi benissimamente al canile,e non lo pagi nulla,invece un cane di razza pura te lo fanno pagare un sacco.mha....a volte penso che chi fa questo,non vede i. tenere i cani come voglia,come sentimento,come amore,ma lo vedono come motivo di ricchezza.....spero un domani che ci sarà una rivoluzione su ciò,come citava peppone riguarda la tratta dei neri!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Dom Ago 28, 2011 3:37 pm

i canili sono pieni di cani di razza (rottweiler, poi, non ne parliamo: a iosa...) che puoi salvare senza pagare nulla.

qui il servizio del tg2 di oggi su tao:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e88234e5-0f09-49c3-bf79-120c320af10e-tg2.html#p=0

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Dom Ago 28, 2011 5:10 pm

un cane come il mio ti assicuro che non lo trovi in un canile....comunque come ho già detto abbiamo preso più di un cane al canile ed hanno vissuto sino alla loro morte naturale a casa mia insieme a quelli di razza...sull'adozzione al canile non posso che essere totalmente d'accordo se si vogliono cani "comuni" come labrador ecc...noi volevamo un cane raro,lo abbiamo pagato un sacco ma ti posso assicurare che non lo abbiamo preso per far vedere che siamo ricchi (cosa che appunto non siamo... Sad ) ma per la voglia di uscire dagli schemi...cosa che caratterizza la vita mia e dei miei genitori....percui commenti sul fatto che si prendono cani di razza solo per far vedere che si hanno i soldi potete anche tenerveli per voi...

ps quando troverete un cane così in canile fatemelo sapere così prendo un compagno al mio...

http://www.dantiakitas.co.uk/images/abbie/abbie_june2007.jpg
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tottoli livio Dom Ago 28, 2011 5:17 pm

senza che nessuno si offenda...mi sembra che stiamo polemizzando troppo il fattore razze e gusti personali..mi sembra che l'argomento riguarda ben altro.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Dom Ago 28, 2011 5:30 pm

cri393 ha scritto:un cane come il mio ti assicuro che non lo trovi in un canile....

ps quando troverete un cane così in canile fatemelo sapere così prendo un compagno al mio...

http://www.dantiakitas.co.uk/images/abbie/abbie_june2007.jpg
cri...io nei canili ho trovato mastini tibetani, levrieri afgani, sanbernardi a pelo nero, cani da montagna dell'amdo...c'è di tutto fidati.

quanto al fatto che riporti qui:
cri393 ha scritto:commenti sul fatto che si prendono cani di razza solo per far vedere che si hanno i soldi potete anche tenerveli per voi...
innanzitutto non penso che robinia si riferisse a te. credo facesse una considerazione generale (quindi valida nel 75% dei casi). in secondo luogo solo lui ha commentato in questo modo quindi non capisco perchè dici "potete tenerveli per voi"...io ho fatto un discorso assai differente.
in terzo luogo ti invito a moderarti nei toni: nessuno ti sta processando.
infine condivido quanto dice livio: stiamo andando (tutti me compreso) OT.
rientriamo nei ranghi per cortesia. qualsiasi altro post fuori argomento sarà immediatamente cancellato, a prescindere da chi lo scrive.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  cri393 Dom Ago 28, 2011 6:00 pm

rimane comunque il fatto che nessuno può giudicare scelte altrui senza neanche conoscere la situazione...e non riferito a me ma a tutti quelli che decidono di prendere un cane in allevamento piuttosto che in canile...l'importante è che venga trattato nel modo migliore possibile... comunque tornando all'argomento abbandono non saprei una soluzione alternativa perchè non lo concepisco proprio...perchè qualuque animale entri a casa mia entra in famiglia...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Dom Ago 28, 2011 6:40 pm

cri393 ha scritto:l'importante è che venga trattato nel modo migliore possibile...
giusto, ritorniamo in argomento. Very Happy

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  poncia Dom Ago 28, 2011 8:43 pm

peppone ha scritto:
cri393 ha scritto:l'importante è che venga trattato nel modo migliore possibile...
giusto, ritorniamo in argomento. Very Happy

se si ha pazienza e voglia di cercarli nei canili ha ragione peppone ci si trova di tutto per esempio io ci ho trovato il mio alano di 6mesi
poncia
poncia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 62
Località : Carlazzo Co Lat. 46.03° lon. 9.14°

http://isolazioniponcia@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 7 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.