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Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
Intanto sono nuovissimo del Forum vorrete scusarmi se magari questo argomento è postato nel posto sbagliato:
Ciao Sono Nino73 nella mia (vecchia signora :333: )Echo 550 EVL non passa più olio alla catena, il mio meccanico di fiducia per problemi personali non mi può aiutare da premettere che prima di portarla da un'altra parte ho lavato il serbatoio con del gasolio, e smontato la pompetta mi sembra tutto a posto, poi sono andato da altri due meccanici , il primo dopo aver smontato la pompetta e dopo averla soffiata con l'aria ha constatato che quest'ultima funzionava perchè di fori di entrata e uscita erano liberi, mi ha detto però che solo per smontare tutto l'impianto come lo chiama lui solo di mano d'opera ci vogliono minimo 100 euro:
Il secondo mi ha detto di lasciarla in officina , è stato vago su dove poteva essere il problema, e tanto meno mi ha detto quanto sarebbe costata la riparazione, visto che non mi va di litigare sono andato via.
già avrete capito che la smonterò io, ora mi chiedevo smontando la pompetta come mi accorgo che è questa che non funziona ? il meccanico l'ha soffiata e da tutti i buchi esce aria e giusto il metodo ?
Poi altra cosa dove potrei trovare in rete uno spaccato della moto sega di cui parlo, e meglio ancora dell'impianto dell'olio ? tanto per capire il funzionamento prima di smontarla.
Sicuro di un vostro aiuto intanto prendo gli attrezzi.......( vediamo fiamma ossidrica..... martelli scalpelli.......flex ....) dai scherzavo
Ciao Sono Nino73 nella mia (vecchia signora :333: )Echo 550 EVL non passa più olio alla catena, il mio meccanico di fiducia per problemi personali non mi può aiutare da premettere che prima di portarla da un'altra parte ho lavato il serbatoio con del gasolio, e smontato la pompetta mi sembra tutto a posto, poi sono andato da altri due meccanici , il primo dopo aver smontato la pompetta e dopo averla soffiata con l'aria ha constatato che quest'ultima funzionava perchè di fori di entrata e uscita erano liberi, mi ha detto però che solo per smontare tutto l'impianto come lo chiama lui solo di mano d'opera ci vogliono minimo 100 euro:
Il secondo mi ha detto di lasciarla in officina , è stato vago su dove poteva essere il problema, e tanto meno mi ha detto quanto sarebbe costata la riparazione, visto che non mi va di litigare sono andato via.
già avrete capito che la smonterò io, ora mi chiedevo smontando la pompetta come mi accorgo che è questa che non funziona ? il meccanico l'ha soffiata e da tutti i buchi esce aria e giusto il metodo ?
Poi altra cosa dove potrei trovare in rete uno spaccato della moto sega di cui parlo, e meglio ancora dell'impianto dell'olio ? tanto per capire il funzionamento prima di smontarla.
Sicuro di un vostro aiuto intanto prendo gli attrezzi.......( vediamo fiamma ossidrica..... martelli scalpelli.......flex ....) dai scherzavo
nino73- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.11
Re: Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
ciao e benvenuto nel forum
gli esplosi li trovi nell'apposita sezione del forum
attendi, non molto vedrai, e gli esperti ti daranno tutte le dritte necessarie a risolvere il tuo problema
gli esplosi li trovi nell'apposita sezione del forum
attendi, non molto vedrai, e gli esperti ti daranno tutte le dritte necessarie a risolvere il tuo problema
Re: Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
Allora ecco un aggiornamento sulla situazione, lo smontata, provando con la pistola dell’aria ho fatto queste prove.
1) soffiando nel tubicino che porta l’olio dal serbatoio l’aria esce in quest’ultimo deduco che non è ostruito.
2) Ho smontato la pompetta , e ho soffiando nel buchino dove dovrebbe uscire l’olio nella catena, l’aria esce dal buco di alloggiamento della pompetta ( premetto dopo vari tentativi )comunque qui niente intasamento, anche se ho sentito come qualcosa cacciato fuori a pressione.
3) Poi soffio nel tubicino d’entrata dell’olio nella pompa per intenderci da dove viene l’olio del serbatoio e qui malgrado la mia insistenza non entra niente pensate che ho appoggiato la pistola del compressore a 10 bar si blocca tutta l’aria ma non entra niente.
Ora se fosse stata la pompetta, l’aria non doveva entrare lo stesso ?
1) soffiando nel tubicino che porta l’olio dal serbatoio l’aria esce in quest’ultimo deduco che non è ostruito.
2) Ho smontato la pompetta , e ho soffiando nel buchino dove dovrebbe uscire l’olio nella catena, l’aria esce dal buco di alloggiamento della pompetta ( premetto dopo vari tentativi )comunque qui niente intasamento, anche se ho sentito come qualcosa cacciato fuori a pressione.
3) Poi soffio nel tubicino d’entrata dell’olio nella pompa per intenderci da dove viene l’olio del serbatoio e qui malgrado la mia insistenza non entra niente pensate che ho appoggiato la pistola del compressore a 10 bar si blocca tutta l’aria ma non entra niente.
Ora se fosse stata la pompetta, l’aria non doveva entrare lo stesso ?
nino73- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.11
Re: Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
10 bar??? sei stato fortunato che non sono esplosi i tubetti....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problemi passaggio olio ECHO 550EVL
Ecco l'esploso.
http://echoinc.arinet.com/scripts/EmpartISAPI.dll?MF&app=ECHO&session=4ae5fdb3-6568-4f0b-805e-9884c660e1a7&cat=2&TF=epcFrame&assem=542&serialGroup=0&modelAssemID=&highlightNode=No&selAssem=3205&mdDescrip=CS-550EVL
Fossi in te controllerei lo sfiato del serbatoio e la chiocciola ( vite senza fine che si ingrana la pompa)
http://echoinc.arinet.com/scripts/EmpartISAPI.dll?MF&app=ECHO&session=4ae5fdb3-6568-4f0b-805e-9884c660e1a7&cat=2&TF=epcFrame&assem=542&serialGroup=0&modelAssemID=&highlightNode=No&selAssem=3205&mdDescrip=CS-550EVL
Fossi in te controllerei lo sfiato del serbatoio e la chiocciola ( vite senza fine che si ingrana la pompa)
Nonno_sprint- ex moderatori
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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