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Messaggio  Dominik Lun Dic 12, 2011 5:23 pm

salve a tutti sono nuovo in questo forum,ho letto molti argomenti e ho potuto constare che avete molta esperienza in questo settore, vi vorrei chiedere come mai la mia mcculloch mac 3-14xt (nuova non ha nemmeno un anno) quando taglio qualche tronco piu doppio la catena si blocca ma il motore non si spegne fin quando lascio accelleratore e riparto di nuovo a tagliare secondo voi da cosa dipende motosega poco potente?ho qualche altro problema? grazie in anticipo.
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Messaggio  peppone Lun Dic 12, 2011 5:28 pm

non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema...intendi che la catena si arresta ma il motore no...ok...ma poi per far riprendere la rotazione della catena cosa fai? estrai la motosega e acceleri oppure devi spegnere la macchina. perchè nel primo caso direi che è più un problema del gruppo di taglio (poco affilato, non lubrificato, bloccato per vari motivi) che del corpo motore...

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Messaggio  Dominik Lun Dic 12, 2011 7:49 pm

esatto per far ripartire la catena estraggo la motosega per poi riprendere il taglio,non credo che sia ne un problema di lubrificazione perche l olio esce regolarmente ne un problema di catena perche affilata di recente il problema pero e che durante il taglio mi capita spesso e quindi per tagliare un tronco gia con un diametro di 30cm ci metto un sacco di tempo
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Messaggio  tottoli livio Lun Dic 12, 2011 7:52 pm

hai per caso abbassato i delimitatori di profondita' sulla catena?? ?????

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Messaggio  mastiff Lun Dic 12, 2011 11:26 pm

tottolilivio ha scritto:hai per caso abbassato i delimitatori di profondita' sulla catena?? ?????
oppure usi troppa forza per spingere la motosega , con motoseghe poco potenti bisogna adeguarsi alla macchina
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Messaggio  Dominik Mar Dic 13, 2011 1:27 pm

non so perche ma io non ho toccato niente la catena e come se si incagliasse nel tronco puo darsi che il numero di giri del motore e troppo basso pero dato che e ancora in garanzia di portarla dal rivenditore dove l ho comprata voi cosa mi consigliate
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Messaggio  polmau Mar Dic 13, 2011 4:39 pm

Portala dal rivenditore, visto che è ancora in garanzia, spiegagli il problema e falla carburare.
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Messaggio  Dominik Lun Feb 20, 2012 5:18 pm

buonasera sono qui per un altro quesito e il medesimo di quello riportato sopra in poche parole dopo aver risolto il problema della catena ora quando taglio diametri sui 20cm la catena si blocca ed e come se non c'è la fa a tagliare e questo perche il numero di giri è basso (fa piu giri un 25cc che la mia che è un 46cc)...detto questo vorrei sapere come fare ad alzare il numero di giri sono per caso le viti t e h ????? grazie per la disponibilita-cordialita e di non avermi ancora mandato a quel paese ok capo
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Messaggio  peppone Lun Feb 20, 2012 5:57 pm

certamente può dipendere dalla carburazione e se è così devi proprio intervenire sui registri H ed L (la T è solo il regolo del minimo all'acceleratore). dato che mi pare di intuire che tu non abbia mai carburato una motosega ti consiglio di fartelo fare in una officina specializzata: se sbagli la registrazione rischi di compromettere definitivamente il motore.

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Messaggio  Dominik Lun Feb 20, 2012 6:58 pm

quindi bisogna carburarla penzavo si potesse regolare il numero di giri ma è cosi difficile carburarla c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come si fa ????? io sono un meccanico di motori marini non so se avete presente lo so che le motoseghe anno un'altra concettura però se qualcuno mi spiegasse dovrei riuscirci qulcosa di motori ne so anch'io ok capo
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Messaggio  peppone Lun Feb 20, 2012 7:05 pm

dominik ha scritto:quindi bisogna carburarla penzavo si potesse regolare il numero di giri ma è cosi difficile carburarla c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come si fa ????? io sono un meccanico di motori marini non so se avete presente lo so che le motoseghe anno un'altra concettura però se qualcuno mi spiegasse dovrei riuscirci qulcosa di motori ne so anch'io ok capo
per regolare il numero di giri devi appunto carburare la tua motosega agendo sulle viti L ed H.
o hai un buon orecchio allenato a sentire i giri motore di quel tipo di motori oppure devi utilizzare un contagiri.
puoi provare con una apertura base di entrambe le viti di un giro e 1/4 dal tutto chiuso e poi raffinare la carburazione con correzioni di 5 minuti in più o in meno fino ad un massimo di un giro e 3/4 di apertura.

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Messaggio  Dominik Lun Feb 20, 2012 7:49 pm

peppone ha scritto:o hai un buon orecchio allenato a sentire i giri motore di quel tipo di motori oppure devi utilizzare un contagiri.

ti ringrazio per la spiegazione non è molto difficile se lo vedessi fare almeno una volta sarebbe molto piu facile riguardo all' orecchio sono abituato a sentire più i giri dei motori marini che al massimo arrivano a 6000 giri hahahahaaaa!!! ok capo
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Messaggio  falcetto Lun Feb 20, 2012 8:59 pm

Ti consiglio di andare nella sezione Officina e con pazienza troverai sicuramente risposta alla tua domanda. Saluti

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Messaggio  Dominik Ven Feb 24, 2012 5:30 pm

ciao a tutti ieri ho smontato la motosega ho tolto e pulito marmitta,lavato filtro aria e pulito candela ho dato un occhiata al pistone(lato marmitta) non mi sembra molto rovinato però si vede inpressa una striatura nera cosa può essere? (o controllato gia che non sia miscela) un'altra cosa ma il filtro benzina e quello nel serbatoio che pesca la benzina? comunque ho rimontato tutto stamattina sono andato a far legna ma mi da sempre lo stesso problema ovvero quando taglio diametri sui 20cm mi si blocca la catena e il motore va sotto sforzo cosa ne penzate a riguardo ????? vi allego delle foto del pistone ciao grazie ok capo
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Messaggio  Dominik Sab Feb 25, 2012 5:26 pm

ciao a tutti non c'é nessuno che vorrebbe rispondere alle mie domande ????? grazie in anticipo ok capo
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Messaggio  peppone Sab Feb 25, 2012 5:30 pm

dalle foto non si riesce bene a capire in che condizioni sia il pistone...mi sembra di intravvedere una scottatura sul lato destro mentre si vede bene una colata di porcheria sul lato sinistro...

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Messaggio  Dominik Sab Feb 25, 2012 5:34 pm

quella porcheria a sinistra non si toglie quindi non è residuo di miscela un'altra cosa ma il fitrino della benzina sarebbe quello che la pesca anche ?????
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Messaggio  belcanto Sab Feb 25, 2012 8:01 pm

Salve,
secondo me,quella macchia scura è il segno di trafilaggio oltre la fascia elastica,potrbbe essre il cilindro danneggiato.
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Messaggio  tottoli livio Sab Feb 25, 2012 8:06 pm

effettivamente per capire cos'e' questa macchia misteriosa bisogna smontare il cilindro e verificare.. ok capo

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