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Messaggio  Wolf Lun Mar 05, 2012 9:43 pm

Ciao a tutti sono appena iscritto, e volevo chiedervi informazioni su questo modello della Wolf...comprata 2 settimane fa,180euro.
non mi lamento,alla fine il suo onesto lavoro lo fa,però ha 1 problema,a freddo non ne vuole sapere di accelerare,insomma si affonda se dai gas,è normale?
La precedente Mccullock che avevo anche a freddo tirava!

Che la Wolf sia una sega? grrr

Grazie in anticipo
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Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 05, 2012 9:53 pm

Riportala dove l'hai acquistata è in garanzia.
Una piccola ritoccata alla carburazione.
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Messaggio  falcetto Lun Mar 05, 2012 9:54 pm

Potrebbe essere solo una carburazione magra. Visto che è nuova il venditore dovrebbe risolverti il problema. Se è quella del tuo avatar l'hai pagata un pò troppo. C'è una targhetta che riporta "Made in P.R.C." ? Saluti

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Messaggio  Wolf Lun Mar 05, 2012 10:02 pm

falcetto ha scritto:Potrebbe essere solo una carburazione magra. Visto che è nuova il venditore dovrebbe risolverti il problema. Se è quella del tuo avatar l'hai pagata un pò troppo. C'è una targhetta che riporta "Made in P.R.C." ? Saluti


si, made in P.R.C.

sti cinesi maledetti....

voi dite carburazione? mmm strano
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Messaggio  peppone Lun Mar 05, 2012 10:06 pm

falcetto ha scritto: Se è quella del tuo avatar l'hai pagata un pò troppo. C'è una targhetta che riporta "Made in P.R.C." ? Saluti
si è proprio quella raffigurata nel suo avatar.

purtroppo il suo avatar riporta anche la filigrana del venditore on line (e non è uno dei più mansueti...soprattutto nei confronti dei forum).

e dato che non è fra i più mansueti soprattutto con i forum dirò esattamente quello che penso:
pura Cina della peggior specie.

assolutamente ridicola e dal sapore vagamente ermetico, poi, la affermazione fatta sul sito del venditore:
"- CILINDRATA di 38 CC (a garanzia di elevata durata nel tempo del motore)"

mah... ????? chissà cosa vorrà dire... ?????

il mio consiglio è quello di restituirla a chi te la ha venduta e farti ridare i soldi.
da un trabiccolo del genere difficilmente ne caverai fuori qualcosa di buono a meno che tu non sia un bravo meccanico dilettante ed abbia parecchio tempo da perdere per elaborartela.

mi dispiace essere crudo...ma è così che stanno le cose

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Messaggio  Wolf Lun Mar 05, 2012 10:09 pm

peppone ha scritto:mi dispiace essere crudo...ma è così che stanno le cose

no,è giusto voglio sapere la verità su questa macchina...comunque si sono un esperto in meccanica...a cosa ti riferisci dicendo di elaborarla? Una ritoccatina al cilindro?


Ultima modifica di peppone il Lun Mar 05, 2012 10:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)
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Messaggio  falcetto Lun Mar 05, 2012 10:10 pm

A mio modesto parere i cinesi non hanno tutte le colpe....
Anche tu sei stato "pollo" a pagare 100 Euro di troppo. Se ti sei iscritto al Forum avrai già certamente letto gli innumerevoli pareri e non sei uno sprovveduto. Cerca di far valere i tuoi diritti di compratore. Saluti

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Messaggio  Wolf Lun Mar 05, 2012 10:12 pm

falcetto ha scritto:.
Anche tu sei stato "pollo" a pagare 100 Euro di troppo.

già... bonk!bonk!
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Messaggio  peppone Lun Mar 05, 2012 10:14 pm

Wolf ha scritto:
peppone ha scritto:mi dispiace essere crudo...ma è così che stanno le cose

no,è giusto voglio sapere la verità su questa macchina...comunque si sono un esperto in meccanica...a cosa ti riferisci dicendo di elaborarla? Una ritoccatina al cilindro?

leggi con attenzione il mirabile lavoro di elaborazione su motoseghe cinesi che ci illustra qui twinpulse:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6559-motosega-hobby-45cc-facciamola-andare-al-meglio

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Messaggio  Wolf Mar Mar 06, 2012 11:23 am

grazie Peppone....

comunque ho risolto,era la carburazione troppo magra; in 5 minuti ho trovato il "setup" giusto ed ora sembra girare bene.
Per toccare il cilindro,ho letto il topic,vedremo il da farsi se mi da altre noie...
Altre informazioni su questa macchina?

Grazie. mio signore
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Messaggio  Dominik Mar Mar 06, 2012 5:20 pm

secondo me non vale nemmeno la pena perdere tempo vicino a quella motosega per elaborarla riportala dal rivenditore è se ti posso dare un consiglio NESSUN motore deve essere accellerato a freddo potresti avere danni seri metti in moto aspetti 5 minuti e poi pian piano accelleri ok capo
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Messaggio  andry steel Mar Mar 06, 2012 5:25 pm

dominik ha scritto:secondo me non vale nemmeno la pena perdere tempo vicino a quella motosega per elaborarla riportala dal rivenditore è se ti posso dare un consiglio NESSUN motore deve essere accellerato a freddo potresti avere danni seri metti in moto aspetti 5 minuti e poi pian piano accelleri ok capo

Dominik solo un piccolo accorgimento, le motoseghe non sono come le macchine che hanno il reffreddamento a liquido e quindi ci va di più perchè scaldino. in 2-3 minuti una motosega è calda per essere usata, poi io non le lascio mai girare al minimo per tanto tempo, per farla scaldare do piccolissime accelerate perchè in tal modo il motore si scalda più in fretta senza rischi di miscela incombusta.

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Messaggio  Dominik Mar Mar 06, 2012 6:34 pm

andry steel ha scritto:Dominik solo un piccolo accorgimento, le motoseghe non sono come le macchine che hanno il reffreddamento a liquido e quindi ci va di più perchè scaldino. in 2-3 minuti una motosega è calda per essere usata, poi io non le lascio mai girare al minimo per tanto tempo, per farla scaldare do piccolissime accelerate perchè in tal modo il motore si scalda più in fretta senza rischi di miscela incombusta.

si hai ragione mai io intendevo non accellerare al max subito appena messo in moto si aspetta un po e poi pian piano si danno delle piccole accellerate ok capo
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Messaggio  Wolf Mar Mar 06, 2012 6:44 pm

un grazie a tutti
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Messaggio  andry steel Mar Mar 06, 2012 6:52 pm

dominik ha scritto:
andry steel ha scritto:Dominik solo un piccolo accorgimento, le motoseghe non sono come le macchine che hanno il reffreddamento a liquido e quindi ci va di più perchè scaldino. in 2-3 minuti una motosega è calda per essere usata, poi io non le lascio mai girare al minimo per tanto tempo, per farla scaldare do piccolissime accelerate perchè in tal modo il motore si scalda più in fretta senza rischi di miscela incombusta.

si hai ragione mai io intendevo non accellerare al max subito appena messo in moto si aspetta un po e poi pian piano si danno delle piccole accellerate ok capo

Sisi ma tranquillo so che sei un ottimo intenditore, volevo solo aggiungere una piccola cosa al tuo post Wink ok capo

Saluti Andrea
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