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Messaggio  luigiz1000 Ven Mar 23, 2012 8:55 pm

parlando di potenza!mio suocero ha tirato fuori da una cantina una motosega sthil che erano 30 anni che non metteva più in moto!e lui quando la prese era gia vecchia di 20 anni!io ho detto non ci credo!la motosega si chiama sthil 08 s!qualcuno la conosce? so solo che pesa come il mio camion!pensate ho pulito filtro e candela un po di miscela ed è partita!mi sembra una moto da competizione,e quando accelero solleva il muso,non ha nessuna sicurezza,praticamente da suicidio!


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Mar 23, 2012 9:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote)

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Messaggio  Nonno_sprint Ven Mar 23, 2012 9:08 pm

Ho spostato il tuo post nella sezione giusta. Ecco le informazioni che cerchi.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/ac3de237edcd7c5c88256ba200112bba?OpenDocument
Considera che di 08 ci sono tre versioni compresa la 08S
Hai detto bene che è da suicidio usarla.
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Messaggio  giperf Sab Mar 24, 2012 7:06 am

Buongiorno.La stihl 08 s,la tengo solo di scorta sullo scaffale,solo per emergenza.
E' una macchina molto impegnativa,rumorosa,scarica molte vibrazioni sull'operatore,consuma veramente tanto per essere un cinquantino.Non la consiglierei per lavoro continuativo,anche perchè a livello di sicurezza è zero.
Ricordo d'averci tagliato alcuni castagni in un bosco con pendenza 45/50°,e non lo rifarei.Un saluto al forum.
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Nov 09, 2012 8:58 pm

Vorrei chiedervi una informazione sulla Stihl 08S: mi è stato detto che per questo modello c'era la possibilità di modificarla per trasformarla in mototroncatore e ho visto anche alcuni dei pezzi, purtroppo la motosega era smontata e sono abbastanza ignorante di meccanica. L'informazione è finalizzata ad un (molto) futuro restauro
Grazie Very Happy
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Messaggio  fradiavolo Gio Nov 15, 2012 12:18 pm

Poseidon X6 ha scritto:Vorrei chiedervi una informazione sulla Stihl 08S: mi è stato detto che per questo modello c'era la possibilità di modificarla per trasformarla in mototroncatore e ho visto anche alcuni dei pezzi, purtroppo la motosega era smontata e sono abbastanza ignorante di meccanica. L'informazione è finalizzata ad un (molto) futuro restauro
Grazie Very Happy
a differenza della trivella , decespugliatore, ecc che erano accessori movimentabili con il motore della 08, il troncatore era costruito sulla base del corpo motore 08 , per cui trasformare la tua 08 in un troncatore è fattibile ma abbastanza oneroso a meno che non si disponga gia di un mototroncatore non funzionante da cui recuperare tutti le parti necessarie, compreso il filtro aria che è studiato per fermare anche le polveri piu sottili derivanti dal taglio di pietre mattoni cemento ecc o smeriglio se usato per troncare metalli.
Te lo dico per esperienza personale,infatti disponendo di una 051 av ,anche essa usata come base per un troncatore, avevo pensato di trasformarla in troncatore, i ricambi ancora sono tutti disponibili alla stihl ma il costo totale supera di gran lunga quello di un troncatore usato in buone condizioni. ciao a presto ok capo
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Messaggio  Poseidon X6 Gio Nov 15, 2012 12:44 pm

Si tratta di una Stihl 08S con già l'accessorio mototroncatore: era una macchina ex-Vigili del Fuoco ed era equipaggiata sia per tagliare il legno, che con l'accessorio mototroncatore e a seconda delle necessità veniva convertita,. La macchina è oltre 10 anni che è in magazzino mezza disassemblata e l'intenzione è restaurarla un po' ed esporla. Cercavo informazioni prima di toccare Very Happy
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Messaggio  fradiavolo Gio Nov 15, 2012 12:55 pm

Poseidon X6 ha scritto:Si tratta di una Stihl 08S con già l'accessorio mototroncatore: era una macchina ex-Vigili del Fuoco ed era equipaggiata sia per tagliare il legno, che con l'accessorio mototroncatore e a seconda delle necessità veniva convertita,. La macchina è oltre 10 anni che è in magazzino mezza disassemblata e l'intenzione è restaurarla un po' ed esporla. Cercavo informazioni prima di toccare Very Happy
allora devi solo lavorarci un po, per il reperimento dei pezzi non ci sono grossi problemi ed è una macchina estremamente semplice Very Happy
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Messaggio  FRANCO m Sab Feb 23, 2013 8:24 pm

vorei che mi indicaste un modo rapido per montare la catena sulla 0.8 S senza litigare con la motosega inoltre che differenza c'è fra la 0.8 e la 0.8 S
FRANCO m
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Messaggio  matmot Sab Feb 23, 2013 9:48 pm

FRANCO m ha scritto:vorei che mi indicaste un modo rapido per montare la catena sulla 0.8 S senza litigare con la motosega inoltre che differenza c'è fra la 0.8 e la 0.8 S
Non litigare con la 08 per montare la catena finche non ti ci abitui è difficile.
Prova così: una volta incanalata la barra nei prigionieri tendi legermente la catena in modo che la barra si reggie grazie alla tensione della catena, inizia ad infilare il copricatena con la mano dx ed appena si avvicina alla direzione dei fori dei prigionieri con la mano sinistra tira in dietro il paramano in plastica , spingi il copricatena nei prigionieri e metti i dadi tenendo sempre il coperchio pressato verso la motosega. Il tutto va fatto tenendo la motosega poggiata sul suo naturale piano di appoggio non sul fianco come si usa di solito fare con le motoseghe più moderne.Ad operazione completata ricordati di allentare la tensione della catena.

La differenza tra 08 e 08s se non sbaglio stà solo nel fatto che la 08s non ha punte e condensatore, ma mi posso anche sbagliare
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Messaggio  FRANCO m Sab Feb 23, 2013 10:28 pm

grazie del consiglio matmot è una procedura che eseguivo normalmente ma come sempre nel momento che infilavo il copricatena cascava sempre la barra con la catena
ora blocco la barra, dopo aver tirato la catena, con il dado e nel momento che ho infilato il copricatena sfilo il dado e fisso il copricatena .
Chiedevo se cera un modo più semplice specialmente se l'operazione viene fatta
nel bosco
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Feb 24, 2013 9:50 pm

FRANCO m ha scritto: che differenza c'è fra la 0.8 e la 0.8 S
La 08 è 50 di cilindrata mentre la 08 S è 56 però quelle prodotte dopo 1969.
Personalmente ho la 08 S e sulla 08 non ci ho mai messo mani.
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Messaggio  walker8888 Gio Apr 04, 2013 10:29 pm

Nonno_sprint ha scritto:Ho spostato il tuo post nella sezione giusta. Ecco le informazioni che cerchi.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/ac3de237edcd7c5c88256ba200112bba?OpenDocument
Considera che di 08 ci sono tre versioni compresa la 08S
Hai detto bene che è da suicidio usarla.

salve, come posso trovare un esploso dei componenti meccanici della 08 S? grazie

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Messaggio  Dominik Ven Apr 05, 2013 7:54 am

walker8888 ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:Ho spostato il tuo post nella sezione giusta. Ecco le informazioni che cerchi.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/ac3de237edcd7c5c88256ba200112bba?OpenDocument
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salve, come posso trovare un esploso dei componenti meccanici della 08 S? grazie

fai richiesta allo staff del forum: https://lamotosega.forumattivo.com/t6267-stihl-08s-service ok capo
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