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echo 280 c
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
echo 280 c
Buon giorno a tutti
è il mio primo messaggio.
Uso da anni per hobby una motosega ECHO 280C per piccoli lavori di pulizia in un bosco vicino casa.E' andat bene per anni.
poi ho avuto problemi di messa in moto ora risolti dopo una manutenzione fatta da conoscente esperto; ora va in moto al primo colpo ma poi anche quando accelero tende a perdere giri e non riesco a lavorare tanto che spesso in piena accelerazione si spegne e ho notato che questo succede di più quando lavoro con lama orizzontale.
Ero quasi convinto che fosse colpa della miscela che facevo al 2% (come al solito 5 litri benizian + 100cc di olio sthill) infatti leggenmdo il libretto di manutenzione c'èscritto di usare miscela al 4% ,ma anche questo non ha risolto il problema.
Grazie per eventuali vostri consigli
saluti a tutti
"cueste"
è il mio primo messaggio.
Uso da anni per hobby una motosega ECHO 280C per piccoli lavori di pulizia in un bosco vicino casa.E' andat bene per anni.
poi ho avuto problemi di messa in moto ora risolti dopo una manutenzione fatta da conoscente esperto; ora va in moto al primo colpo ma poi anche quando accelero tende a perdere giri e non riesco a lavorare tanto che spesso in piena accelerazione si spegne e ho notato che questo succede di più quando lavoro con lama orizzontale.
Ero quasi convinto che fosse colpa della miscela che facevo al 2% (come al solito 5 litri benizian + 100cc di olio sthill) infatti leggenmdo il libretto di manutenzione c'èscritto di usare miscela al 4% ,ma anche questo non ha risolto il problema.
Grazie per eventuali vostri consigli
saluti a tutti
"cueste"
cueste- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : alto friuli
Re: echo 280 c
ciao e benvenuto sul forum.
dai sintomi si direbbe che la tua macchina aspira aria oppure non espelle dallo scarico.
dai una controllata ai cortechi ed al collettore per quanto concerne l'aspirazione dell'aria (causa più probabile) e pulisci la marmitta.
il tubicino della miscela è integro? ed il suo filtro è pulito?
dai sintomi si direbbe che la tua macchina aspira aria oppure non espelle dallo scarico.
dai una controllata ai cortechi ed al collettore per quanto concerne l'aspirazione dell'aria (causa più probabile) e pulisci la marmitta.
il tubicino della miscela è integro? ed il suo filtro è pulito?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: echo 280 c
cortechi?? non so quasi mulla di motori
ho controllato il filtro miscela e lo ho pulito,proverò a pulire la marmitta
altro non saprei
grazie
ho controllato il filtro miscela e lo ho pulito,proverò a pulire la marmitta
altro non saprei
grazie
cueste- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : alto friuli
Re: echo 280 c
i cortechi sono le tenute dei cuscinetti di banco , ma per raggiungerli c'è parecchia roba da smontare frizione , pompa olio ecc.
se non sei molto pratico e non hai un pò di attrezzatura forse è meglio lasciar stare e limitarsi agli altri controlli , se poi ci vuoi provare siamo qui per aiutarti
se non sei molto pratico e non hai un pò di attrezzatura forse è meglio lasciar stare e limitarsi agli altri controlli , se poi ci vuoi provare siamo qui per aiutarti
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza
Re: echo 280 c
Poichè dichiari la tua incompetenza in materia il mio consiglio spassionato è di farla controllare da un buon meccanico.
In ogni caso lo spegnimento improvviso da alto regime è probabilmente imputabile alla mancanza di benzina. Non è un problema di percentuale di olio nella miscela. E' una motosega nata per funzionare al 4% con olio minerale.
Devi verificare il tubetto benzina che esce dal serbatoio e va al carburatore e relativo filtro che è all'interno del serbatoio. Il tutto è facilmente accessibile semplicemente rimuovendo il filtro aria. Aggiornaci. Saluti
In ogni caso lo spegnimento improvviso da alto regime è probabilmente imputabile alla mancanza di benzina. Non è un problema di percentuale di olio nella miscela. E' una motosega nata per funzionare al 4% con olio minerale.
Devi verificare il tubetto benzina che esce dal serbatoio e va al carburatore e relativo filtro che è all'interno del serbatoio. Il tutto è facilmente accessibile semplicemente rimuovendo il filtro aria. Aggiornaci. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
echo 280c
grazie credo che farò come dite ma da un esperto di queste cose
In realtà Non si spegne improvvisamente ma accelerando perde giri ,a volte si spegne ma sempre perdendo "giri2( non so se riesco a spiegarmi correttamente ) e questo di più se lavoro con lama orizzontale
Grazie
saluti
In realtà Non si spegne improvvisamente ma accelerando perde giri ,a volte si spegne ma sempre perdendo "giri2( non so se riesco a spiegarmi correttamente ) e questo di più se lavoro con lama orizzontale
Grazie
saluti
cueste- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : alto friuli
Re: echo 280 c
da quello che ci dici ribadisco che le possibiltà sono due: o un soffocamento motore (dovuto ad aria aspirata o a scarsa fuoriuscita) o un problema di alimentazione.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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