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Briggs&Stratton 12,5cv benzina
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tottoli livio
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piccolo boscaiolo
dami65
10 partecipanti
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Briggs&Stratton 12,5cv benzina
salve a tutti ho un motore briggs e stratton 12,5 cv a benzina che sto usando su una macchinetta per fare pellet.ora chiedo un parere per dare piu coppia ai bassi regimi che puleggia dovro montare sul motore? grazie a chi mi potra dare aiuto
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
una puleggia di diametro maggiore a quella attuale (pero' perdi velocita' di lavoro,perche' accorci il rapporto di trasmissione)
piccolo boscaiolo- utente registrato
- Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
scusate io avevo visto queste macchine per fare pellets ,qualcuno puo dirmi quanto costano queste macchine e qualche modello ,spero di non andare ot.
fausto coppi- utente registrato
- Messaggi : 215
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Località : lettomanoppello(pe)
briggs e stratton
grazie ,ma siccome io lo uso per fare pellet no ho bisogno di velocita,ma di molta forza ai bassi regimi,infatti ho una puleggia dentata di diametro 50 sul motore e sul riduttore 100 quindi mettendola di 100 sul motore dovrei aquistare piu forza. se volete vedere come funziona andate su youtube a pellettatrice artigianale di dami francesco.
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Sei sicuro? Per accorciare il rapporto di trasmissione, bisogna montare sull'albero principale uscente dal motore una puleggia con diametro minore a quella attuale, oppure montarne una con diametro maggiore dall'altra parte, sull'albero secondario.piccolo boscaiolo ha scritto:una puleggia di diametro maggiore a quella attuale (pero' perdi velocita' di lavoro,perche' accorci il rapporto di trasmissione)
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2845
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
condivido in pienoStepmeister ha scritto:Per accorciare il rapporto di trasmissione, bisogna montare sull'albero principale uscente dal motore una puleggia con diametro minore a quella attuale, oppure montarne una con diametro maggiore dall'altra parte, sull'albero secondario.
se per esempio montassi una puleggia da 25 sul motore al posto della 50 dimezzeresti i giri alla macchina del pellet ma raddopieresti la coppia torcente
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza
motore briggs e stratton
ciao a tutti io non posso sostituire la puleggia sul riduttore peche i giri che fa vnno bene .devo solo cambiare quella al motore per farlo lavorare a meta gas ed avere piu coppia possibile.
.ok ragazzi.ma io non vorrei modificare i giri al riduttotore ma solamente ridurre i giri al motore per avere molta piu coppia.
.ok ragazzi.ma io non vorrei modificare i giri al riduttotore ma solamente ridurre i giri al motore per avere molta piu coppia.
Ultima modifica di tottoli livio il Lun Ott 01, 2012 7:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post..)
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
se vuoi avere piu' coppia devi semplicemente diminuire il diametro della puleggia calettata sul motore..ma' per mantenere gli stessi giri sulla macchina(del pellet) dovrai aumentare i giri del motore..dami65 ha scritto:ciao a tutti io non posso sostituire la puleggia sul riduttore peche i giri che fa vnno bene .devo solo cambiare quella al motore per farlo lavorare a meta gas ed avere piu coppia possibile.
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Non puoi in nessun modo abbassare il regime del motore e aumentare contemporaneamente la coppia ai bassi regimi. Se non vuoi accorciare il rapporto di trasmissione montando una puleggia più piccola, non puoi fare altro.dami65 ha scritto:ciao a tutti io non posso sostituire la puleggia sul riduttore peche i giri che fa vnno bene .devo solo cambiare quella al motore per farlo lavorare a meta gas ed avere piu coppia possibile.
.ok ragazzi.ma io non vorrei modificare i giri al riduttotore ma solamente ridurre i giri al motore per avere molta piu coppia.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2845
Data d'iscrizione : 07.08.11
motore briggs e stratton
ok allora faro la prova cambiando la puleggia sul motore montandola piu piccola grazie a tutti
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
la puleggia di diametro maggiore andava sul meccanismo del pelletpiccolo boscaiolo ha scritto:una puleggia di diametro maggiore a quella attuale (pero' perdi velocita' di lavoro,perche' accorci il rapporto di trasmissione)
Ultima modifica di straker il Mar Ott 02, 2012 4:29 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
piccolo boscaiolo- utente registrato
- Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna
accensione briggsestratton
aiuto ho un problema con il mio motore 12,5 cv a benzina,la batteria è carica sol che quando giro la chiave per accendere non da cenni di vita,il motorino di avviamento non gira,cosa puo essere???
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Giri la chiave e proprio non senti nulla?? Se la batteria è carica potrebbe essere guasto il motorino di avviamento, oppure le spazzole del motorino di avviamento che essendosi usurate/ossidate non fanno più contatto...non so dirti altro..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
è proprio cosi giro la chiave e non si sente nulla,infatti ho levato la batteria per provarla sul mio furgone e funziona . sul briggs. il motorino di avviamento non da cenno di vita,proverò a smontarlo e sostituire le spazzole,grazie per il consiglio
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Tienici informati su come andrà!dami65 ha scritto:è proprio cosi giro la chiave e non si sente nulla,infatti ho levato la batteria per provarla sul mio furgone e funziona . sul briggs. il motorino di avviamento non da cenno di vita,proverò a smontarlo e sostituire le spazzole,grazie per il consiglio
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
briggs & stratton
prova a battere con cautela sulla bobina del motorino intanto che fai l'accensione e vedi se dà cenno di avvio
stefen 66- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.12.10
Località : bergamo
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Succede spesso in questi casi che il solenoide non funzioni piu',.prova fare ponte tra i poli del solenoide con il cacciavite e vedi se il motorino gira.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Prendi un tester e metti i puntali su massa e faston solenoide: deve esserci 12 V quando giri la chiave per l'avviamento.
Puoi farlo anche con una lampadina 12 V (5 o 10 o anche 40 Watt) collegata agli stessi punti:
1. se si accende è un problema a livello motorino (solenoide o spazzole).
2. se non si accende è un problema a livello interruttore accensione.
Saluti
Puoi farlo anche con una lampadina 12 V (5 o 10 o anche 40 Watt) collegata agli stessi punti:
1. se si accende è un problema a livello motorino (solenoide o spazzole).
2. se non si accende è un problema a livello interruttore accensione.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
la prima prova che ho fatto stamani ho smontato il motorino d avviamento e sono andato a farlo provare d era tutto ok alora lo rimonto e provo a fare ponte sul silenoide e il motorino parte.allora ho preso il selenoide nuovo lo rimonto e il bello che facendo ponte con un cacciavite no parte piu niente.ora cosa sara????
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
altra prova che ho fatto mettendo una lampadina sul sineloide la lampada si accende poi toccando i fili della chiave sentivo friggere i fili ed a un certo punto è partito e ha fatto una fiammata i fili della chiave.penso che vada no cambiati i fili della messa in moto
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Penso che sia danneggiato il commutatore di accensione. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
bene dopo aver aspettato 15 giorni che mi trovassero l"impianto elettrico nuovo,ho trovato un amico elettrauto,che con 4 fili mi ha rifatto l"impianto nuovo,e sostituito il solenoide il motore è ripartito.ringrazio tutti per la disponibilità,grazie
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
silenziare motore briggs e stratton 12,5 cv
buonasera a tutti vorrei silenziare il mio motore briggs e stratton 12,5 cv,ma avendo montato una marmitta da scuterone il rumore e calato pochissimo.forse bisognerà modificare l,aspirazione????? chiedo a voi se possibile intervenire,grazie
dami65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Briggs&Stratton 12,5cv benzina
Montare la sua marmitta originale o che ci assomigli parecchio? Magari utilizzare cuffie adatte? (cosa che andrebbe fatta a prescindere dalla marmitta...)
Modificare l'aspirazione non credo possa essere utile ne ai fini del rumore ne della potenza erogata.
Modificare l'aspirazione non credo possa essere utile ne ai fini del rumore ne della potenza erogata.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
silenziare motore briggs e stratton 12,5 cv
ok grazie per la risposta
dami65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.05.11
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