Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Oggi alle 7:43 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Oggi alle 7:27 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Oggi alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311435 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 385 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 379 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

eugenio.bonac, ferrari-tractor, IRON, luca31, michelel_48, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap30%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap35%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap12%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap2%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap4%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap5%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap2%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap9%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_lcap1%tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TREE CLIMBING

+68
Willys70
luca31
Tranky
Shondave
iury1977
h357xp
Ghepardo
silvano68
ricky7
Nicolò
Assalto al Cielo
ghezzi
roberto
maura
straker
ric.cio
jonnieeeee
carlo1974
piccolo boscaiolo
Alessio510
mauretto
NICKO
cazzanigagiardini
amelanchier
Berto84
Leos86
Dan56k
AndreaB
beppe65
Robinia
Don Camillo
matmot
gian66
Roccia
ivanM
Dudum
Luca MS660
andrea abruzzo
chainsawcarver
skandrea85
Green Garden Fantasy
tillas
JACI
squirrel
menenic
cri393
deturpator
giorgione
coglians79
ferrari-tractor
alce
dautàrr
SiorToderoBrontolon
Nonno_sprint
fernando62
curva
tonino
fabio82
gianninettis
yuvan
dolmar85
tizianoclimb
Il Celtico
peppone
arnaldo
maxi
tottoli livio
mastiff
72 partecipanti

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Dom Apr 25, 2010 8:31 pm

ho anche un paio di piccole opem ce girano moltissimo le uso come muletti per non far fare toppe ore amma 200t
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Lun Mag 17, 2010 9:54 pm

mi accodo a questa discussione perchè è da almeno 3 anni che vorrei fare il corso di tree climb a monza... ma sti c.... 1000 euro!! di potatura e abbattimento ne sò giusto qualcosa ( Embarassed) me la cavo decisamente meglio con corde nodi e imbragature e arrampicaggio libero e sfrenato Wink. un tizio dal quale faccio lavori mi ha chiesto di abbattergli un pino che è messo così: altezza totale 15 mt circa, sramato (malamente) fino a 3 mt dalla punta, a 1,5 mt dalla recinzione del vicino e 2 mt dal muro di cinta della casa, dietro c'è la casa e dal lato della recinzione a 5 mt circa di altezza passa il filo del telefono Shocked.
questo albero non può cadere intero, lo dovrò sicuramente sezionare. come si risolve sto rebus? dove lo lancio il sagolino se non ci sono più rami seri (a parte i moncherini)? come assicuro i pezzi da tagliare per poterne accompagnare la caduta?..

quando questo tipo mi ha chiesto di tagliarglielo ho rifiutato perchè fuori dalle mie possibilità.. m non ho ancora smesso di pensare a come fare le cose in sicurezza mia e di tutto il resto. :froggie red:

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Lun Mag 17, 2010 10:14 pm

yuvan ha scritto:mi accodo a questa discussione perchè è da almeno 3 anni che vorrei fare il corso di tree climb a monza... ma sti c.... 1000 euro!! di potatura e abbattimento ne sò giusto qualcosa ( Embarassed) me la cavo decisamente meglio con corde nodi e imbragature e arrampicaggio libero e sfrenato Wink. un tizio dal quale faccio lavori mi ha chiesto di abbattergli un pino che è messo così: altezza totale 15 mt circa, sramato (malamente) fino a 3 mt dalla punta, a 1,5 mt dalla recinzione del vicino e 2 mt dal muro di cinta della casa, dietro c'è la casa e dal lato della recinzione a 5 mt circa di altezza passa il filo del telefono Shocked.
questo albero non può cadere intero, lo dovrò sicuramente sezionare. come si risolve sto rebus? dove lo lancio il sagolino se non ci sono più rami seri (a parte i moncherini)? come assicuro i pezzi da tagliare per poterne accompagnare la caduta?..

quando questo tipo mi ha chiesto di tagliarglielo ho rifiutato perchè fuori dalle mie possibilità.. m non ho ancora smesso di pensare a come fare le cose in sicurezza mia e di tutto il resto. :froggie red:

per yuvan: magari se ci posti qualche foto dell'albero e della condizione nella quale si trova possiamo aiutarti meglio.

per tutti gli altri: mi accorgo solo ora che in alcuni post precedenti si disquisiva di motoseghe da potatura. in questo topic NON si parla di motoseghe (nè castor, nè opem nè altre marche).
sono stato tentato fortemente di cancellare i messaggi fuori argomento ma ancora per questa volta non lo farò. dalla prossima (non solo in questo topic: nel forum in generale) sarò inflessibile e cancellerò di colpo tutto ciò che è OT.

grazie
peppone

******************************************************************************************************
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Mar Mag 18, 2010 10:09 am

appena riesco posto la foto Wink

gracias

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mar Mag 18, 2010 10:51 am

Ragazzi,io nella mia zona,quando gli amministratori condominiali mi fanno abbattere alberi pericolanti,sono più competitivo degli altri perchè faccio prezzi bassi,si è sparsa la voce e tutti gli amministratori del mio comune e d'intorni chiamano quasi tutti a me perchè non uso il cestello che solo lui costa 25 euro l'ora.Io faccio così:allungo la scala telescopica di 10mt pian piano e inizio a tagliare le braccia,lasciando 50cm per l'appoggio del piede.I rami per non farli cascare a terra di colpo,li lego con la corda ai rami di più sopra,così quando taglio cascano e rimangono appesi,poi pian piano li faccio scivolare a terra.Ovviamente più su vai specie quando la scala non arriva più e meno problemi per i rami ci sono perchè sono sempre più piccoli. il problema è il tronco che quando è troppo grosso lo devo tagliare a pezzi con la motosega,mentre poggio sui tacchetti di 50cm lasciati precedentemente e mi viene tutta la segatura a dosso.Taglio quindi il tronco a tacchetti di 50cm-1 metro,dipende dal diametro(e peso)e lego con la corda il pezzo del tronco da tagliare con i tacchetti di 50cm dei rami dove poggio i piedi,così anch'esso una volta tagliato cade fino a che tira la corda e rimane sospeso e poi come per i rami lo faccio cascare pian piano.Purtroppo nelle zone abitate non è nel bosco e lo devi abbattere a pezzi,perchè per terra è asfalto o altro ma sempre delicato e lo spazio è sempre poco.Lo so che è sbagliato ma se avete un sistema migliore per risparmiare il cestello,ho le orecchie pronte.Ovviamente l'imbracatura e cinture di sicurezza non mi mancano.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fabio82 Mar Mag 18, 2010 11:37 am

anche io faccio così Gianni,solo che io i rami li taglio radenti il tronco perche uso i ramponi per arrampicarmi,quando non li avevo lasciavo anche io lo spezzone di ramo per apoggiare i piedi ma è un ingombro per longe (la corda che passa attorno al tronco legata a l'imbragatura)

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Mar Mag 18, 2010 11:44 am

interessante...puoi chiarirmi come leghi i pezzi di tronco prima di tagliarli, e soprattutto a cosa. appena sotto di te? non c'è il rischio che il pezzo cadendo legato ti venga addosso? e tu come ti assicuri all'albero, ok l'imbragatura, ma ti fai tipo sosta di arrampicata con moschettone e longe o barcaiolo (o mezzo)?

i pezzi poi li cali con otto o secchiello o mezzo barcaiolo.. o altro?

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mar Mag 18, 2010 11:45 am

Bene fabio allora ho trovato un altro pazzo.Io non sò fino a che mi sentirò di fare questo,ogni volta che faccio un albero giuro che è l'ultimo in quel modo,ma come mi chiamano per un altro preventivo,ne faccio un'altro.X yuvan,i pezzi di tronco vengono legati così:passo tre volte la corda in torno alla punta del tronco e poi la tiro e la lego intorno al tronco più sotto ma dalla parte superiore dei tacchetti dei rami dove poggio i piedi in modo che quando cade il pezzo i tacchetti fungono da presa a non far scivolare la corda.Una volta che il pezzo è caduto,ma sospeso dalla corda,pian piano slego la corda che avevo legato precedentemente ai tacchetti dei rami dove poggio i piedi e lascio cascare lentamente il pezzo giù.Io all'albero non mi lego,ma non lo consiglio a nessuno,basta una giornata che non sei con l'umore e non riesci a fare quel lavoro,bisogna essere veramente calmi e carichi.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Mar Mag 18, 2010 11:58 am

ma se leghi alla punta di quello che stai per tagliare quando cade per effetto della corda si gira di 180° Shocked hai comunque bisogno di parecchio spazio intorno suppongo... scusa per le tante domande ma sono davvero intenzionato a capire.


..quanto si chiede per un lavoro così? .. contando che non mi preoccuperei io di smaltire il pino

.. solo corde statiche.. vero?

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fabio82 Mar Mag 18, 2010 12:03 pm

yuvan ha scritto:interessante...puoi chiarirmi come leghi i pezzi di tronco prima di tagliarli, e soprattutto a cosa. appena sotto di te? non c'è il rischio che il pezzo cadendo legato ti venga addosso? e tu come ti assicuri all'albero, ok l'imbragatura, ma ti fai tipo sosta di arrampicata con moschettone e longe o barcaiolo (o mezzo)?

i pezzi poi li cali con otto o secchiello o mezzo barcaiolo.. o altro?

allora:per legare il pezzo che taglio uso uno spezzone di catena(per fare prima)con il moschettone in modo che imbrago il tronco più stretto possobile,appena sotto di me uso una normale fascia con le due asole imbragata sul tronco con la carrucola,la corda che parte dalla base dell'albero la lascio un po piu lunga in tal modo che il pezzo una volta tagliato oscilli sotto di me.non c'è pericolo perche sono protetto dallo stesso tronco dato che lo faccio cadere dalla parte opposta ovviamente.è chiaro che bisogna essere in due,quello sotto tiene la corda e una volta tagliato lo spezzone lo fa scendere lentamente.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mar Mag 18, 2010 12:09 pm

Yuvan per un albero dipende dalle dimensioni mi prendo dalle 70 alle 100 euro.L'inbracatura la metto giusto per un occhio di professionalità per chi passa,ma non sto a perder tempo a legarmi,si perde troppo tempo.Poi un mio amico con il camion siccome si prende la legna e non vuole niente quando io faccio il preventivo è compreso anche la sua manod'opera con le sue motoseghe e il suo trasporto,ma lui me lo fà solo in cambio della legna.Quindi :taglio,trasporto,due operatori,per l'amministratore da 70 a 100 euro + i.v.a. in realtà quei soldi vanno tutti a me.Le corde le prendo dal ferramenta non so cosa significa statiche.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Mar Mag 18, 2010 12:21 pm

A me sembra molto pericoloso a meno di fare pezzi veramente molto piccoli e leggeri , per di piu' se non ho capito male , quando hai finito di tagliare ed il pezzo cade te sei ancora li in bilico su due rametti tagliati durante la salita ( tra le altre cose ci attacchi la fune e se il ramo non e' solido si puo' spaccare per il contraccolpo del tronco che cade )e con la motosega ancora accesa in mano quindi non ti puoi muovere . affraid

aggiungo che 70 euro e' una cifra a parer mio ridicola per fare un abbattimento in posti scomodi e problematici , se fossi un tuo concorrente verrei a linciarti ( ovviamente scherzo) Very Happy


Ultima modifica di mastiff il Mar Mag 18, 2010 12:28 pm - modificato 1 volta.
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Mar Mag 18, 2010 12:26 pm

grazie ad entrambi, mastiff quello che sto cercando di capire è appunto come non farmi male Wink

le corde statiche sono quelle del ferramenta Smile la differenza con quelle d'arrampicata e che le seconde hanno una percentuale di elasticità appunto per attutire le cadute, ma in questo caso in effetti non serve.

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 18, 2010 5:22 pm

ragazzi,diciamo che qualche abbattimento in tree climbing l'ho' fatto,non voglio commentare sul prezzo perche' giustamente ogni uno chiede quello che gli pare giusto,mettere l'imbracatura solo per aumentare la figura professionale Shocked ,scusatemi, ma' mi sembra un po' fuori dai termini della logica......riguardo alla caduta dei pezzi di tronco o rami:sicuramente usando una buona fune si ha' piu' sicurezza ma' la cosa importantissima e' frizionare la discesa..e per questo ci vuole un secondo operatore...usando anche le carrucole....ma non scherziamo sulla sicurezza per favore... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tonino Mar Mag 18, 2010 5:28 pm

gianninettis ha scritto:Yuvan per un albero dipende dalle dimensioni mi prendo dalle 70 alle 100 euro.L'inbracatura la metto giusto per un occhio di professionalità per chi passa,ma non sto a perder tempo a legarmi,si perde troppo tempo.Poi un mio amico con il camion siccome si prende la legna e non vuole niente quando io faccio il preventivo è compreso anche la sua manod'opera con le sue motoseghe e il suo trasporto,ma lui me lo fà solo in cambio della legna.Quindi :taglio,trasporto,due operatori,per l'amministratore da 70 a 100 euro + i.v.a. in realtà quei soldi vanno tutti a me.Le corde le prendo dal ferramenta non so cosa significa statiche.

ecco, prendete tutto quello che ha detto gianni e fate esattamente il contrario....a parte gli scherzi, non so come si faccia a essere tanto superficiali, e ad avere pure la leggerezza di venirlo a dire...mah...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  yuvan Mar Mag 18, 2010 5:31 pm

livio e mastiff avete un'idea di prezzo diversa? mi piacerebbe sapere anche la vostra cifra..


..sono d'accordo che la sicurezza è prima di tutto, come in montagna si controllano i nodi si provano le manovre e si fà di tutto per non fare cazzate!! ..

yuvan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : colleretto castelnuovo

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Mar Mag 18, 2010 5:43 pm

a parte il fatto che davvero non sono riuscito a capire come leghi i rami...in ogni caso questo può essere un limite mio...magari sono un pò tonto e non ci arrivo...
tuttavia gianni ti evidenzio le tre seguenti frasi da te scritte.
sono a parer mio in evidente anche se caotica contraddizione.
l'ultima è, sempre a parer mio, anche molto grave nella sua ardita incoscienza.

gianninettis ha scritto:Ovviamente l'imbracatura e cinture di sicurezza non mi mancano.

gianninettis ha scritto:Io all'albero non mi lego

gianninettis ha scritto:L'inbracatura la metto giusto per un occhio di professionalità per chi passa,ma non sto a perder tempo a legarmi,si perde troppo tempo.

******************************************************************************************************
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mar Mag 18, 2010 6:35 pm

....parte di messaggio cancellata (peppone)
...Per quanto riguarda i rami,li lego così:lego la corda a circa 1 metro e mezzo da dove nasce il ramo e quando taglio lascio un tacchetto di 50cm che mi serve per l'arrampicata,poi la lego intorno al tronco passando da sopra a due tre rami ancora da tagliare in modo che quando taglio il ramo fa presa oltre che al tronco anche ai rami superiori.Quando cade,si chiude verso il tronco e rimane appeso,poi io lo slego e tiro giù pian piano.Quando arrivo su e gli ultimi rami non li posso più legare ai rami di sopra perchè non ce ne sono più,li lego sempre intorno al tronco,ma siccome per più presa non posso far passare la corda da vicino i rami di sopra che non ne ho più,la faccio passare da sopra i tacchetti che ho lasciato prima per l'arrampicata,se non hai capito,spiegami come si fa che mo che ne taglio un altro metto delle foto che non so mandare.


Ultima modifica di gianninettis il Mar Mag 18, 2010 6:47 pm - modificato 1 volta.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Mar Mag 18, 2010 6:40 pm

mi sembra un sistema molto macchinoso ma ho capito e se ti trovi bene...
in ogni caso indossare l'imbracatura senza utilizzarla ma solo per dar l'aria di professionalità mi sembra una stupidaggine tremenda!

******************************************************************************************************
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  curva Mar Mag 18, 2010 7:17 pm

fai un corso d'arrampicata così t'impari ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fernando62 Mar Mag 18, 2010 7:23 pm

carlofriggeri ha scritto:fai un corso d'arrampicata così t'impari ciao carlo


azz

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 18, 2010 7:25 pm

sulle dimensioni del cordame e metodologia di caduta dei pezzi sicuramente ci sono molte variabili ,chiaramente la differenza e' tra' pezzatura grossa o piccola..io come esperienza preferisco alberi abbastanza grandini (diciamo 50-70 cm di diametro alla base)tagliati i primi metri (dall'alto) si stabilizzano e anche quando si frizionano le discese non danno scossoni ... Wink Wink
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mar Mag 18, 2010 7:34 pm

peppone ha scritto:mi sembra un sistema molto macchinoso ma ho capito e se ti trovi bene...
in ogni caso indossare l'imbracatura senza utilizzarla ma solo per dar l'aria di professionalità mi sembra una stupidaggine tremenda!
Lo so peppone,ma a volte lavorare con gli amministratori condominiali significa fare il minor prezzo alla maggior sicurezza e siccome qualche amministratore ha il vizio di passare sul lavoro,quando ti vede con quella braga bella e colorata,è più contento,d'altronde io a quel prezzo ci vado di pomeriggio quando ho finito la giornata e tra taglio ,carico,pulizia e via,non ci metto più di 3 ore,ecco perchè non mi lego per non perdere tempo.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Mar Mag 18, 2010 7:36 pm

gianninettis ha scritto:
peppone ha scritto:mi sembra un sistema molto macchinoso ma ho capito e se ti trovi bene...
in ogni caso indossare l'imbracatura senza utilizzarla ma solo per dar l'aria di professionalità mi sembra una stupidaggine tremenda!
Lo so peppone,ma a volte lavorare con gli amministratori condominiali significa fare il minor prezzo alla maggior sicurezza e siccome qualche amministratore ha il vizio di passare sul lavoro,quando ti vede con quella braga bella e colorata,è più contento,d'altronde io a quel prezzo ci vado di pomeriggio quando ho finito la giornata e tra taglio ,carico,pulizia e via,non ci metto più di 3 ore,ecco perchè non mi lego per non perdere tempo.

non condivido nella maniera più assoluta.
in ogni caso la pelle è la tua.
comunque invito tutti coloro i quali leggono a non seguire queste indicazioni di gianni e a scegliere un valido sistema di sicurezza (cestello, imbracature con cordami, reti: c'è da scegliere).

******************************************************************************************************
tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fernando62 Mar Mag 18, 2010 7:37 pm

gianninettis ha scritto:
peppone ha scritto:mi sembra un sistema molto macchinoso ma ho capito e se ti trovi bene...
in ogni caso indossare l'imbracatura senza utilizzarla ma solo per dar l'aria di professionalità mi sembra una stupidaggine tremenda!
Lo so peppone,ma a volte lavorare con gli amministratori condominiali significa fare il minor prezzo alla maggior sicurezza e siccome qualche amministratore ha il vizio di passare sul lavoro,quando ti vede con quella braga bella e colorata,è più contento,d'altronde io a quel prezzo ci vado di pomeriggio quando ho finito la giornata e tra taglio ,carico,pulizia e via,non ci metto più di 3 ore,ecco perchè non mi lego per non perdere tempo.



hai ragione, certamente anche chi ti viene a raccogliere in caso di caduta non perde tempo, ma dai gianni stai giocando con la tua vita.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

tree climbing - TREE CLIMBING - Pagina 2 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.