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Motosega Blitz 504
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falcetto
Nonno_sprint
peppone
ps7900
Attila85
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
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Motosega Blitz 504
Buongiorno a tutti
Ho una motosega BLITZ 504 da circa mezzo anno
Fin'ora è sempre andato bene!
Ieri mentre tagliavo.... ha avuto dei cali di potenza, prima lievi e poi sempre piu frequenti.
Addirittura quando la lasciavo al minimo, si accelerava da sola!!
Ho pensato di pulire il filtro dell'aria (è solo una retina metellica), messa in moto ed era perfetta per circa 5 minuti,(tempo di scaldarsi) poi tutto come prima!
Cosa può essere?
Grazie ciao
Ho una motosega BLITZ 504 da circa mezzo anno
Fin'ora è sempre andato bene!
Ieri mentre tagliavo.... ha avuto dei cali di potenza, prima lievi e poi sempre piu frequenti.
Addirittura quando la lasciavo al minimo, si accelerava da sola!!
Ho pensato di pulire il filtro dell'aria (è solo una retina metellica), messa in moto ed era perfetta per circa 5 minuti,(tempo di scaldarsi) poi tutto come prima!
Cosa può essere?
Grazie ciao
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
re: mt blitz 504
filtro in retina metallica? i filtri sono due o in nylon o in tessuto, quello in nylon va bene in ambienti umidi, quello in tessuto in ambienti asciutti o polverosi. prova a pulire il carburatore non vorrei che siano penetrate impurita' nella farfalla
ps7900- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 54
Località : maggiora (no)
Re: Motosega Blitz 504
Me l'hanno dato così con la retina!! pensavo fosse il filtro competo!
Per pulire il carburatore devo smontare anche dove sono contenute le membrane?
Le "farfalle" le ho già pulite.
Può essere anche un problema di candela?
Per pulire il carburatore devo smontare anche dove sono contenute le membrane?
Le "farfalle" le ho già pulite.
Può essere anche un problema di candela?
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
esistevano anche filtri di quel tipo, in particolare sulle oleomac come questa blitz.ps7900 ha scritto:filtro in retina metallica?
benvenuto matteo.
ti consiglio di smontare la marmitta e controllare che il pistoncino non sia rigato.
i sintomi potrbbero indicare anche un inizio di grippaggio.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Motosega Blitz 504
Grazie Peppone
La carburazione comunque mi sembrava buona xche smontando la candela ho notato che il colore era sul nocciola!
E se fosse l'inizio di un grippaggio... come posso rimediare?
La carburazione comunque mi sembrava buona xche smontando la candela ho notato che il colore era sul nocciola!
E se fosse l'inizio di un grippaggio... come posso rimediare?
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
intanto verifichiamo che sia quello.Matteo1985 ha scritto:Grazie Peppone
La carburazione comunque mi sembrava buona xche smontando la candela ho notato che il colore era sul nocciola!
E se fosse l'inizio di un grippaggio... come posso rimediare?
non è detto che lo sia: potrebbe essere un problema di alimentazione o anche elettrico.
andiamo per gradi escludendo il danno più grave...quindi controlla il pistone.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Motosega Blitz 504
Ok allora stasera controllo...
Poi ti so dire!
Ti anticipo già che di compressione ce n'è... xche si sente nell'avvio della MT
Intanto grazie.
Poi ti so dire!
Ti anticipo già che di compressione ce n'è... xche si sente nell'avvio della MT
Intanto grazie.
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Quella serie di motoseghe soffrono di flangia termica ( tra carburatore e cilindro)
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Motosega Blitz 504
Cosa significa?
Si può risolvere?
Si può risolvere?
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
re: mt blitz 504
scusate l'ignoranza mia , grazie peppone non lo sapevo
ps7900- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 54
Località : maggiora (no)
Re: Motosega Blitz 504
Se accelera da sola al minimo potrebbe essere mancanza di miscela. Quindi:Matteo1985 ha scritto:Buongiorno a tutti
Ieri mentre tagliavo.... ha avuto dei cali di potenza, prima lievi e poi sempre piu frequenti.
Addirittura quando la lasciavo al minimo, si accelerava da sola!!
Ho pensato di pulire il filtro dell'aria (è solo una retina metellica), messa in moto ed era perfetta per circa 5 minuti,(tempo di scaldarsi) poi tutto come prima!
Cosa può essere?
Grazie ciao
- controllare sfiato serbatoio miscela (potrebbe andare in depressione).
- controllare pulizia ffiltro miscela nel serbatoio.
Se ok potrebbe essere aspirazione aria dal collettore fra carburatore e cilindro (flangia termica, come correttamente suggerito da Nonno_sprint). Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega Blitz 504
Buongiorno a tutti
Questo fine settimana mi sono messo e ho smontato la mia blitz.
Ho tolto la marmitta, guardato il pistone ed era perfetto!! nemmeno una rigatura
Poi ho smontata il carbutatore..
L'ho per ben pulito, compreso la retina metallica che fa da filtro.
Così facendo ho risolto il problema.... è andata bene per tutto il fine settimana....
Ora ha iniziato ancora con quel problema, ma ho notato che filtro (se cosi si puo chiamare) e carburatore sono sporchi..
Così ho pensato di aggiungere alla retina che fa da filtro, un vero e proprio filtro che bloccherà tutte le impurità impedendo loro di finire nel carburatore. In questo modo basterà solamente pulire ogni volta il filtro dell'aria senza smontare il carburatore!
In teoria dovrebbe funzionare!!
Questo fine settimana mi sono messo e ho smontato la mia blitz.
Ho tolto la marmitta, guardato il pistone ed era perfetto!! nemmeno una rigatura
Poi ho smontata il carbutatore..
L'ho per ben pulito, compreso la retina metallica che fa da filtro.
Così facendo ho risolto il problema.... è andata bene per tutto il fine settimana....
Ora ha iniziato ancora con quel problema, ma ho notato che filtro (se cosi si puo chiamare) e carburatore sono sporchi..
Così ho pensato di aggiungere alla retina che fa da filtro, un vero e proprio filtro che bloccherà tutte le impurità impedendo loro di finire nel carburatore. In questo modo basterà solamente pulire ogni volta il filtro dell'aria senza smontare il carburatore!
In teoria dovrebbe funzionare!!
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Occhio però che dopo dovrai ricarburarla!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motosega Blitz 504
Matteo1985 ha scritto:Così ho pensato di aggiungere alla retina che fa da filtro, un vero e proprio filtro che bloccherà tutte le impurità impedendo loro di finire nel carburatore. In questo modo basterà solamente pulire ogni volta il filtro dell'aria senza smontare il carburatore!
In teoria dovrebbe funzionare!!
occhio che così facendo, potrebbe cambiare la portata dell'aria che il carburatore riesce ad aspirare...di conseguenza si sballa la carburazione....
provala e vedi come si comporta...se senti che "affoga" è perchè gli arrivs poca aria...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Motosega Blitz 504
Secondo me dovrebbe bastare un filtro di quelli abbastanza "porosi" quindi di aria ne dovrebbe passare a sufficenza..
Cmq appena provo vi so dire
Cmq appena provo vi so dire
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Buongiorno a tutti..
Questo fine settimana ho smontato la mia BLITZ e ho trovato anche una sorpresina!
Scusate se non riesco a spiegarmi molto bene.......
Ho tirato giù il carburatore per pulirlo, poi ho deciso di provare a smontare la flangia termica xche volevo vedere com'era fatta!!! Grazie agli altri post trovati in qusto forum in merito a carburatori e flangia termica ... ho notato che "i due passanti delle viti di fissaggio del carburatore" erano più lunghi della flangia... così ho preso carta vetrata e ho cercato di portarli "a zero" il più possibile.
Poi ho pulito e rimontato per bene il tutto... per ultima cosa ho montato un filtro nella scatola dell'aria!
Ora mi sembra che la motosega vada alla perfezione!!
Vi posto alcune foto!! e vi ringrazio per tutto il vostro aiuto
Questo fine settimana ho smontato la mia BLITZ e ho trovato anche una sorpresina!
Scusate se non riesco a spiegarmi molto bene.......
Ho tirato giù il carburatore per pulirlo, poi ho deciso di provare a smontare la flangia termica xche volevo vedere com'era fatta!!! Grazie agli altri post trovati in qusto forum in merito a carburatori e flangia termica ... ho notato che "i due passanti delle viti di fissaggio del carburatore" erano più lunghi della flangia... così ho preso carta vetrata e ho cercato di portarli "a zero" il più possibile.
Poi ho pulito e rimontato per bene il tutto... per ultima cosa ho montato un filtro nella scatola dell'aria!
Ora mi sembra che la motosega vada alla perfezione!!
Vi posto alcune foto!! e vi ringrazio per tutto il vostro aiuto
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Buongiorno a tutti
Questo fine settimana ho rimesso in funzione la mia BLITZ..
Ho notato xò che la carburazione è un po troppo grassa cioè entra troppa benzina ...a causa del filtro che ho installato...
Leggendo nel forum quà e là ho fatto un po di confusione ed ora non so più come agire xla carburazione!!
Devo agire sulla vite H giusto? In senso orario o antiorario??
Questo fine settimana ho rimesso in funzione la mia BLITZ..
Ho notato xò che la carburazione è un po troppo grassa cioè entra troppa benzina ...a causa del filtro che ho installato...
Leggendo nel forum quà e là ho fatto un po di confusione ed ora non so più come agire xla carburazione!!
Devo agire sulla vite H giusto? In senso orario o antiorario??
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Attila85 ha scritto:...a causa del filtro che ho installato...
ossia? che filtro hai messo?
per smagrire la carburazione (+ aria) si svita (senso antiorario), viceversa si ingrassa ( meno aria)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Motosega Blitz 504
Ho messo un filtro finissimo, xche quando mi hanno dato la mts era sprovvista e il carburatore si sporcava moltissimo...
Secondo è troppo 1/4 di giro in senso antiorario?
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Attila85 ha scritto:Secondo è troppo 1/4 di giro in senso antiorario?
eh... detto così non dice molto..un quarto di giro fa tanto su un carburatore a membrana... bisogna sentire come si comporta... io le regolazioni le faccio di 5° in 5°.... se smagrisci troppo rischi di grippare...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Motosega Blitz 504
Prima di installare il filtro la carburazione era ottima.
Il filtro è finissimo e l'aria passa bene.
Anche ora la mts va bene, però si sente "ad orecchio" che c'è troppa benzina e ha iniziato a fare un po' di fumo.
Magri proverò a girare come dici tu di un paio di minutiin senso antiorario
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Buongiorno a tutti
Qualcuno mi sa dire come identificare il tipo di carburatore della blitz? Dovrei sostituire le membrane ma non capisco quale kit prendere.
Grazie
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
basta semplicemente smontare il carburatore e leggi cosa c'e' scritto sopra oppure vai da un rivenditore con la macchina che ti dara' le membrane giuste
se guardi piu' indietro nella pagina c'e' la foto del carburatore con scritto tutto
ciao nitro
se guardi piu' indietro nella pagina c'e' la foto del carburatore con scritto tutto
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motosega Blitz 504
L'ho già smontato
Le foto che vedi in questa "discussione" sono le mie.
Ho notato che a lato c'è un numero facendo qualche ricerca non ho trovato nulla. Penso sia il numero di serie (c'è scritto: S128B150)
Le foto che vedi in questa "discussione" sono le mie.
Ho notato che a lato c'è un numero facendo qualche ricerca non ho trovato nulla. Penso sia il numero di serie (c'è scritto: S128B150)
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Motosega Blitz 504
Dovresti avere questi codici
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.sabart.it/download/allegati/fn000387.pdf&ved=0ahUKEwi80LT37evRAhXEDZoKHZb7BWkQFghRMAw&usg=AFQjCNFjeBB-h9wjCCh5qAjrRZDPFImyVg&sig2=n13Fx8JX2uBKqY0J5sHONg
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.sabart.it/download/allegati/fn000387.pdf&ved=0ahUKEwi80LT37evRAhXEDZoKHZb7BWkQFghRMAw&usg=AFQjCNFjeBB-h9wjCCh5qAjrRZDPFImyVg&sig2=n13Fx8JX2uBKqY0J5sHONg
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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