Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 222 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 219 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, Michelin98, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Mar 27, 2014 5:58 pm

Infatti non ho ancora potuto usare coltelli da boscaglia e lame per erba di alcun genere, visto che in dotazione al decespugliatore la coppa sottodisco non c'era, e non c'era neanche il piattello di compressione, quindi ho dovuto ordinare apposta il piattello di compressione e la coppa sottodisco. E' da 4-5 mesi che ho ordinato questi due pezzi e non sono ancora arrivati.... magnifico. La coppa sottodisco potevo prenderla anche di altre marche, ma la fregata era il piattello di compressione, senza di quello, la coppa sottodisco non si può montare.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Mar 27, 2014 6:12 pm

Finalmente domani se non piove...posso provare per la prima volta la brogio 2
che mi è arrivata martedi. Solo una domanda? più che altro mi serve una conferma. Ma la coppa sotto disco con la brogio va montata o no ?? Rolling Eyes  Le istruzioni parlano del montaggio della testina, della flangia e del bullone, ma non della coppa ( quella che si utilizza per le lame). Chi usa la brogio sa dirmi.
Per la verità sulla foto dello scatolo la coppa non si vede, e neanche su youtube. Però voglio delle certezze.
Grazie.
Domani voglio vedere se la spesa ne è valsa la pena.....prossima compera pratica joans
.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Mar 27, 2014 6:22 pm

No non va montata e se anche provassi a montare la coppa non riusciresti, è meccanicamente impossibile.   Very Happy 
Occhio che incastri bene la testina e che non sia sbilenca.

Se ne è valsa la pena.???.  hahahahaaaa!!!  Vorrai farne una scorta!!
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Mar 27, 2014 7:01 pm

P4ol0 ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere!
Devo tagliare dell'erba alta (tra qualche settimana in modo da farla crescere un altro po') ma senza triturare, mi serve che rimanga alta in modo da farla seccare e usarla per i miei conigli!
Ora, gli accessori che ho sono questo (non ricordo la misura):
http://www.efco.it/accessori/accessori-decespugliatori-2/attrezzi-da-taglio-dischi/a-3-denti-da-boscaglia-in-acciaio-speciale.html
E questo ma non efco, è della sabbart, però sul sito non lo trovo:
http://www.efco.it/accessori/accessori-decespugliatori-2/attrezzi-da-taglio-dischi/a-60-denti-in-acciaio-speciale.html
Il primo è fenomenale però devi stare attento a dare una passata sola altrimenti trita tutto, il secondo invece è comodo perché ad ogni passata puoi anche accantonare l'erba di ogni taglio in modo da non tritarla.
Secondo voi è meglio comprare anche uno di questi:
http://www.efco.it/accessori/accessori-decespugliatori-2/attrezzi-da-taglio-dischi/a-4-denti-in-acciaio-speciale.html
oppure utilizzo quelli che ho?

Io per tagliare e non tritare ti consiglierei una lama tipo sega circolare però a 8 denti
come questa ...
http://www.justmoment.it/catalogo/LAMA-DISCO-SAMURAI-ACCIAIO-AL-CARBONIO-PER-DECESPUGLIATORE-8-DENTI-GIARDINAGGIO

Con questa lavori a falce come con qualunque lama da sfalcio , ma avendo i denti di così piccola dimensione è impossibile che l'erba venga tritata  Wink 

Con una decina di euro te la cavi  Rolling Eyes 

Buona serata dal giovane Motosegaro  ok capo !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty filo

Messaggio  passione Gio Mar 27, 2014 7:10 pm

Buonasera chi conosce questo tipo di filo? è per uso professionale
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 $(KGrHqFHJFIE+GY!NBQ2BP)5FN8Iy!~~60_35
questo è il filo in questione da 3.3 mm x 122m. Il prezzo- 120mt di filo prof. da 3.3 a 15 euro - sembrerebbe buono


Ultima modifica di beppe65 il Gio Mar 27, 2014 7:44 pm - modificato 2 volte.
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Gio Mar 27, 2014 7:21 pm

Dubito che sia professionale: 120mt di filo prof. da 3.3 a 15 euro? Magari!  Very Happy Però, visto che a conti fatti sono neanche 13 centesimi al metro, potrebbe valerli, chissà Question
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Mar 27, 2014 7:23 pm

Dimenticavo, l'altro ieri ho comprato una matassa di filo tondo da 3mm
si chiama super platino active, qualcuno l'ha usato come va?
Purtroppo il quadro da 3mm double strong si sgancia sempre dalla testina load & go della emak, e ne ho potuto usare davvevo pochissisimo.
Anto86 grazie per la delucidazione in merito alla brogio 2... ok capo 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Mar 27, 2014 7:34 pm

Ciao pablito  ok capo 
Io uso il filo super platino Active tondo da 3 mm di diametro. Lo uso molto spesso per tagliare l'erba che cresce fra le piastrelle e per fare i bordi, quindi viene a contatto costantemente con ostacoli (naturalmente lo uso anche per tagliare l'erba, non solo per bordare il giardino o le aiuole). A me sembra buono, ma non avendo provato altri fili non ti so dire, cioè non potrei metterlo a confronto con altri. Comunque io mi trovo bene con questo filo.
La testina load & go della Emak devo andare a ritirarla in negozio, quindi non ti so dire se si sganci o meno. Comunque per fare queste prove ti conviene comprare poco filo alla volta, così se non va bene non ti ritrovi con un sacco di filo che hai pagato e che resta li a far niente ok capo

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  passione Gio Mar 27, 2014 7:50 pm

oppure questo altro tipo da 4 mm  quadro ma torto su se stesso(non l'avevo mai visto)

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 $T2eC16hHJGQE9noMcS5eBQ!-u4CLbQ~~60_35
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Mar 27, 2014 8:00 pm

Cosa intendi per "torto su se stesso"...? Attenzione che il link diretto del produttore è liberamente pubblicabile.  Smile 
Saluti.
Ps: Passione hai un MP da leggere.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Gio Mar 27, 2014 8:22 pm

è filo ritorto, la conformazione dovrebbe ridurre il rumore e addirittura i consumi perché fende meglio l'aria...

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  passione Gio Mar 27, 2014 8:26 pm

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 De0jkl

cosi è più chiaro ,non conosco la qualità del filo ma come idea non mi sembra stupida .anche perché con l'usura forse rimane più spigoloso che il quadro normale o sbaglio? voi l'avete mai visto
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Gio Mar 27, 2014 8:29 pm

un fusillo di nylon ...àcc 
bah... ne conoscevo l'esistenza e non l'ho mai provato, forse è valido ma non mi ispira molto

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  P4ol0 Gio Mar 27, 2014 9:23 pm

Ghepardo ha scritto:Ho un coltello da boscaglia a 3 punte tipo quello indicato da P4ol0 qualche post addietro. Usato per sfalcio di erba alta un metro va molto bene, lascia l'erba intera come fosse tagliata da una falciatrice, l'importante è fare passate regolari, come si usasse una falce x capirsi. Con un dece di 53cc viaggiavo a metà gas o poco più. Non adatto a sfalcio di erba bassa perché tende piuttosto ad appiattirla al suolo. Taglia senza difficoltà ricacci di alberelli (1-2cm diametro) ma attenzione se ci sono ceppaie, pali di ferro o altri ostacoli dove potrebbe piantarsi di colpo! affraid (infatti dove lo uso sto a distanza da pali ecc) Nessun problema di vibrazioni nel taglio erba.
Sì infatti è fenomenale l'ho provato anche io ma appunto devi passare una sola volta altrimenti la tritura!
Grazie a tutti per le risposte, ora ci penserò, l'idea è quella di usare quello che ho senza spendere per un lavoro di 10 minuti però se trovo un buon disco a 10€ valuterò se prenderlo! Smile 
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Mar 28, 2014 8:12 am

passione ha scritto:
..non conosco la qualità del filo ma come idea non mi sembra stupida .anche perché con l'usura forse rimane più spigoloso che il quadro normale o sbaglio? voi l'avete mai visto
chi lo fa ? Non conosci nessuno che lo usa ? E' una bella sberla un filo da 4 mm così... Non è che lo monti su tutte le testine.. Per la poca esperienza che mi son fatto è meglio un filo semplice di un materiale di qualità che un filo apparentemente "del futuro" di un materiale così così. Facci sapere .. ok capo 

Kromer ha scritto:un fusillo di nylon ...àcc 
 hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mar 28, 2014 8:47 am

pablito ha scritto:
si chiama super platino active, qualcuno l'ha usato come va?
 
Non è male, ma nelle batti e vai ha la tendenza ad incollare, specialmente il filo quadro, il tondo è un briciolo meglio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Mar 28, 2014 8:55 am

condivido ! Anche a me si incolla nella load&go . Non è un granchè

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mar 28, 2014 10:55 am

super platino? io conosco il platino (colore viola), sono la stessa cosa oppure è un altro prodotto?

giusto stamattina la combinazione dei due (l&g e active tondo 3mm) mi ha fatto bestemmiare abbastanza, mentre il quadro lo trovo migliore

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Ven Mar 28, 2014 12:06 pm

Che io sappia, l'unico filo active che ha una guaina esterna resistente al calore è il Platino T300....esiste solo a sez. tonda in tre differenti misure: 2,5 - 3 - 3,5 mm

Un negoziante che ne vende parecchio, mi ha detto che l'unico veramente valido è il 3,5mm, mentre nelle altre misure non è allo stesso livello.....il 3,5 l'ho provato e và molto bene  ok capo

A parte questo, di altri fili che non si incollano ci sono:

il coex line (sabart) provato personalmente e validissimo, molto resistente sia alla rottura che all'abrasione, specialmente il 3 e il 3,5 ,ovviamente tondo...secondo il mio parere superiore ai vari quadrati, a stella , ecc ecc

il first double strong (sabart) validissimo anche lui....provato solo il 3mm ( giusto ieri  Very Happy )

il titanium (emak)...sembra il coex, ma grigio, mai provato

Comunque penso che il problema dell'incollaggio possa anche dipendere dal tipo di testina...la l&g ce l'ho e in effetti con fili normali puo succedere!!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mar 28, 2014 12:58 pm

interessante il t300, praticamente è la risposta Active al coex, argina il problema del platino classico che tende ad incollare, proverò anche lui ma dopo il double strong... della linea coex mi piace il 3,5 quadro mentre il 3 tondo non incolla ma si consuma rapidamente


Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mar 28, 2014 1:12 pm

Ok grazie per avermi risposto, oggi ancora non ho provato il filo active super platino, si è di sezione tonda con spessore da 3 mm color viola. L'ho preso tondo, perchè ho ancora del filo nuovo nuovo della sabart di sezione quadra da 3 mm e sgancia sempre dalla testina...e non posso usarlo...

Comunque la mia idea fissa stamattina era una altra, provare la testina nuova brogio 2 a cinque maglie. Per il momento non mi soffermo su come mi sono trovato o meno, cioè non voglio fare ancora una mia recensione perchè è troppo presto....tuttavia  ho riscontrato che è molto equilibrata, e vibrazioni quasi irrilevanti.....

Ma voglio venire subito alla nota dolente....purtroppo il mio terreno è molto pietroso.. Mad  e con erbacce notevoli. adesso sto eliminando l'asphodelus microcarpus....il problema non sono le foglie ma il fusto centrale alto fino a 1 m, e spesso fino a un max di 1,5 cm.....con il filo ci metto molto tempo.. ( sono migliaia...)
Da qui l'esigenza delle lame, macinone lo trovo eccellente " ma solo su rovi e macchie) mi ha lavorato anche da ..." motosega"....
Rampante.... " quella vecchia" che non è più in produzione"eccezionale! una potenza di taglio incredibile, molto eclettica come lama, ma purtroppo la mia è sbilanciata ( quindi vibrazioni insopportabili...l'ho usata sempre a 1/3 max metà acceleratore... e voglio rimetterla a posto quant'è vero......
Da qui la decisione di comprare brogio 2 a 5 maglie nuova anche perchè il mio dece è un efco ds 3800 t ....quindi di più non posso... e devo ammettere che oggi ha sofferto parecchio con la brogio 2.... Sad  scaldava assai...) e ogni tanto lo facevo respirare...perchè faticava....

Vi anticipo subito che già sta testina ha preso una bella botta, o meglio l'l'ultima maglia di una delle due catene.......( cavolo pensavo fossero molto più dure e che cavolo..snort  Evil or Very Mad  ) e Vi assicuro che sono stato anche molto attento (  ho notato che brogio spara le pietre proprio alla grande...) vi posto la foto....

https://lh4.ggpht.com/uxSNULXfDlTjqGjzG6KYJx923v6RsIuuKhDZ9-jYRni1l2elTUGryAlyS7ghMth6xqzp=s114

https://lh5.ggpht.com/l_BvS2evZ6-muMe4nEf9Xh52rJxZlplrNwPcWdDQLe8fYzxZlXscWRNJHJVQdcJCTxGBUA=s114

quel taglio sulla maglia ( credo di 1 mm abbondante ) secondo voi rende già la catena inutilizzabile?? o sono io che mi sto impressionando? ... Rolling Eyes 

Devo dire che i serraggi delle catene ( bulloni) non si sono allentati dopo 3 ore piene di utilizzo e la testina non provoca vibrazioni.

Resto in attesa di un consiglio in merito sopratutto da chi la brogio la utilizza spesso o ci lavora. Ovviamente non mi farò influenzare dai vostri  
consigli, quindi non vi preoccupate, dite quello che pensate dopo aver visionato le foto, la responsabilità resta,  ed  è unicamente mia. ok capo
Purtroppo con google non riesco a postare immagini più grandi... comunque si vede abbastanza bene.


Ultima modifica di pablito il Ven Mar 28, 2014 1:24 pm - modificato 2 volte.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  motomix Ven Mar 28, 2014 1:22 pm

gia fessurata cosi al prossimo colpo violento te la spara via. io non la userei. attento perche si puo trasformare in un proiettile e far molto male!!!!

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mar 28, 2014 1:34 pm

premetto che la brogio non l'ho mai usata e neanche mai vista dal vivo, un pò perché non mi piace l'idea di avere un potenziale proiettile che mi sibila ad un metro di distanza, poi dà l'impressione di stressare parecchio la macchina visto che per funzionare a pieno potenziale (immagino devastante, non ne dubito) bisogna tenere l'acceleratore a manetta; se il decespugliatore è adeguato a livello di motore/trasmissione ok con riserva mentre con quelli meno potenti resterei sempre sulla lama a due denti curvi o macinone light.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Ven Mar 28, 2014 1:40 pm

Il tipo di acciaio delle brogio è una lega morbida per il semplice fatto che una lega molto dura se colpisce qualcosa si può frantumare.
Essendo una lega morbida se prende una botta si intacca oppure si può deformare.
Quel intaglio non è nulla secondo me, puoi usare la testina sino a che le maglie non sono spesse circa 2 mm; comunque leggi le istruzioni della testina c'è scritto.
Altra cosa: se pure una maglia si consuma non significa che non devi usare più la testina, tagli una maglia per parte e via a lavorare.

Io ho la 3 e la 5: la tre qualche botta la ha presa ma più che altro noterai relativamente presto che con l'utilizzo si consuma la prima delle maglie (quelle più esterna), dunque quando sarà sotto un certo spessore la si taglia e via. Cerca di trattarla bene comunque..  Very Happy 

Ma l'asfodelo con un filo da 3 o 4 mm non c'è la fai a tagliarlo? Non è molto coriaceo dunque si potrebbe fare. Io con l'asfodelo non ho molto a che fare ma mi sembra che si riesca anche col filo..non son sicurissimo però.

Le testine brogio non son tutte uguali, ci son quelle leggere per le basse cilindrate, la mia è normale ma è un 50 cc e gira come un dannato.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mar 28, 2014 1:56 pm

Sto leggendo,intanto  aspetto altri pareri, nel frattempo ringrazio motomix e anto86.. ok capo .
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 25 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.