Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Ieri alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ghepardo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap30%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap35%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap12%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap2%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap4%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap5%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap2%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap9%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_lcap1%rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Rimessaggio della motosega

+39
giaro
simmy106
galero96
eugenio.bonac
entoni
Venerdì
carminesole
PaoloSanremo
tramonto
Dudum
vorrei ma non posso
Alberto_64
Ghepardo
belcanto
luca.
luca31
Abbattino
Mark86
giacomone
Ceppo77
Fiatagri
falcetto
lovato
carlo78
appennino ligure
steo92
Phil-81
mmxmax
Albè
resergio
nitro52
Nonno_sprint
SANTIPPOLITO
Anto86
Stepmeister
ferrari-tractor
iury1977
Alessio510
Motosegaro 94
43 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 27, 2018 11:33 am

in quel caso, per evitare problemi ti consiglio di usare miscele alchilate già pronte
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati
si trovano in commercio, costano 5 euro al litro ma se ne fai andare pochi è un problema relativo perchè durano anni e non devi preoccuparti di miscela vecchia rimasta nel serbatoio.
Dopodichè, non metti nessun olio e ti basta far partire la motosega una volta all'anno se proprio sei paranoico.

così fai il papà felice con una motosega che parte sempre e non deve smanettare con candela olio ecc.

Visto che di problemi ce ne sono già tanti, personalmente cerco di non andarmeli a cercare, e di non farmi pippe mentali per l'ultimo dei problemi associati al rimessaggio.
Se la motosega la usi una volta all'anno non devi lubrificare il motore.
Se la usi più sporadicamente non hai bisogno di una motosega... fattela imprestare così parte sempre
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Rimessaggio in solaio

Messaggio  Alberto_64 Mar Feb 27, 2018 8:41 pm

Una domanda ai più esperti. Il rimessaggio in solaio abbastanza ventilato, ma con alti sbalzi termici puù creare problemi? Finora ho rimessato le motoseghe in solaio in una cassa di legno, adesso pensavo di acquistare un moboletto di lamiera, magari facendo dei buchi di ventilazione.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Mar Feb 27, 2018 9:08 pm

A mio giudizio il solaio non e' il posto migliore in particolare se e' alto come piani , in ogni caso preferirei la cassa in legno
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Alberto_64 Mar Feb 27, 2018 9:11 pm

E' un solaio posto al secondo piano. In cosa influisce l' altezza?
Il legno è preferibile per l'isolamento termico?
La scelta del solaio era perchè ho spazio disponibile ed una buona protezione ai furti.


Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 28, 2018 6:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Mar Feb 27, 2018 9:36 pm

L'altezza influisce perche' più e' alto piu e' csldo, la cassa in legno accumula meno calore di una metallica .
Il calore non fa molto bene esempio alle membrane
Questo e' quello che penso ,aspetta altri pareri.
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 28, 2018 7:24 am

l'importante è che non sia umido, meglio se fresco, se invice può fare molto caldo in estate consiglio di svuotare i serbatoi specie quello della miscela.
avvolgila in un telo in modo da evitare che le vespe facciano il nido dentro la marmitta
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Alberto_64 Mer Feb 28, 2018 7:51 am

Bene, allora mi orienterò sul rimessaggio in solaio in casse di legno che comunque impediscono agli insetti di entrare.
Serbatoi svuotati e qualche protezione ulteriore che non blocchi la traspirabilità del legno.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Mer Feb 28, 2018 8:49 am

Direi che e' un ottima scelta
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Nov 16, 2018 11:23 am

Posto qui una curiosità che mi è venuta, sperando di non sbagliare clamorosamente sezione,
venerdì scorso sono passato a ritirare la mia nuova Husqvarna 572, il commesso/meccanico nello spiegarmi come era meglio lasciare la motosega in previsione di una lunga sosta temporale, mi ha consigliato di lasciare il serbatoio della miscela pieno e non vuoto Shocked Shocked .
Il commesso mi ha spiegato che, secondo il suo punto di vista, se lasci il serbatoio della miscela pieno le membrane, i tubicini e anche il pulsante/pompetta che si usa per pompare miscela verso il carburatore in fase di accensione, non si seccano Shocked .
Ora vi chiedo se questa cosa che mi è stata detta può avere un senso,
mi ha poi spiegato che OVVIAMENTE quando riprendi la mts dopo il lungo periodo di inattività, devi svuotare il serbatoio della miscela per poi riempirlo con miscela "fresca" fatta da poco.
può essere corretto ?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Dudum Ven Nov 16, 2018 12:20 pm

ho lasciato per quattro anni 3 motoseghe inutilizzate, rigorosamente con serbatoie e carburatore vuoto.
Le motoseghe sono ripartite subito e con grande facilita'.
avevo anche una scorta di circa 100 litri di alchilata , sempre vecchia di 4 anni e
giusto per curiosita' ... la alchilata l'ho usata su una motosega vecchia e l'ho finita adesso, quindi l'ultima aveva 6 anni., la motosega va perfettamente.

Dudum
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Ven Nov 16, 2018 1:52 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Posto qui una curiosità che mi è venuta, sperando di non sbagliare clamorosamente sezione,
venerdì scorso sono passato a ritirare la mia nuova Husqvarna 572, il commesso/meccanico nello spiegarmi come era meglio lasciare la motosega in previsione di una lunga sosta temporale, mi ha consigliato di lasciare il serbatoio della miscela pieno e non vuoto Shocked Shocked .
Il commesso mi ha spiegato che, secondo il suo punto di vista, se lasci il serbatoio della miscela pieno le membrane, i tubicini e anche il pulsante/pompetta che si usa per pompare miscela verso il carburatore in fase di accensione, non si seccano Shocked .
Ora vi chiedo se questa cosa che mi è stata detta può avere un senso,
mi ha poi spiegato che OVVIAMENTE quando riprendi la mts dopo il lungo periodo di inattività, devi svuotare il serbatoio della miscela per poi riempirlo con miscela "fresca" fatta da poco.
può essere corretto ?
Si , vero quello che dici, ci sono due tendenze quelli che dicono di vuotare e quelli che dicono di lasciare pieno il serbatoio, personalmente li vuoto sempre e mi sono trovato sempre bene mai avuto inconvenienti
Vasco.ta altri pareri
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  tramonto Ven Nov 16, 2018 4:02 pm

Ciao, di certo non fugherò i tuoi dubbi, comunque se guardi a pag. 37 del manuale di uso e manutenzione della macchina,al capitolo Trasporto e rimessaggio , c'è scritto che vanno svuotati entrambi i serbatoi.
D'altro canto, io le motoseghe e decespugliatori li lascio quasi sempre con il pieno della miscela, anche per lunghi periodi di inutilizzo e non ho mai avuto problemi, ho macchine di oltre 40 anni del tutto coeve e perfettamente funzionanti, quindi con le loro membrane e tubi originali.
Magari i materiali di un tempo erano migliori, ma anche con le più recenti problemi non ne riscontro a far così e in effetti più di una volta ho sentito dire che svuotando il serbatoio ed il carburatore le membrane possono "seccarsi" (indurirsi).
Vediamo altre opinioni.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Nov 16, 2018 4:41 pm

Grazie per le vostre testimonianze ed esperienze, credo che continuerò con la "tecnica" di svuotare il serbatoio della miscela, poi ora che conosco anche questa scuola di pensiero cercherò di informarmi e capire se è meglio modificate tale "abitudine".

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  belcanto Ven Nov 16, 2018 10:37 pm

I manuali delle mie macchine Stihl dicono di lasciare pieni i serbatoi di miscela e olio catena fino a circa tre mesi.
Per soste più prolungate il consiglio è di svuotare completamente il serbatoio del carburante e svuotare il carburatore mettendo in moto la macchina.
Il serbatoio dell'olio catena andrebbe lasciato sempre pieno di olio di ottima qualità.

Proprio oggi ho messo in moto la mia Stihl ms 390;dopo quasi un anno di inattività con serbatoi pieni:falso scoppio al quinto "tirotto" e partenza piena all'ottavo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Sab Nov 17, 2018 10:55 am

tramonto ha scritto:Ciao, di certo non fugherò i tuoi dubbi, comunque se guardi a pag. 37 del manuale di uso e manutenzione della macchina,al capitolo Trasporto e rimessaggio , c'è scritto che vanno svuotati entrambi i serbatoi.
D'altro canto, io le motoseghe e decespugliatori li lascio quasi sempre con il pieno della miscela, anche per lunghi periodi di inutilizzo e non ho mai avuto problemi,  ho macchine di oltre 40 anni del tutto coeve e perfettamente funzionanti, quindi con le loro membrane e tubi originali.
Magari i materiali di un tempo erano migliori, ma anche con le più recenti problemi non ne riscontro a far così e in effetti più di una volta ho sentito dire che svuotando il serbatoio ed il carburatore le membrane possono "seccarsi" (indurirsi).
Vediamo altre opinioni.
Sei fantastico, dici che sul tuo manuale hanno scritto di vuotare i serbatoi ma tu li lasci pieni ma non dici perché non fai quello che consiglia la casa madre
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  tramonto Sab Nov 17, 2018 2:33 pm

Mi sa che hai letto male, non suo mio manuale ma sul suo, su quello della 572 xp.
Perché faccio così? Perché a casa mia si é fatto così da sempre, ci siamo sempre trovati bene e continuiamo a trovarci bene anche adesso... Cavallo che vince non si cambia! (e mi sembra di averlo scritto che facendo così ho motoseghe da oltre 40 anni ancora totalmente coeve e funzionanti, non ti sembra un motivo abbastanza valido questo?)
Quando inizierò ad avere problemi, se mai succederà allora vedremo il da farsi.
Ah, prima mi sono dimenticato, io la miscela che lascio dentro, non la smaltisco ma la uso, anche se non é fresca non mi ha mai dato problemi.
Ciao.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Sab Nov 17, 2018 3:02 pm

Si hai ragione , ti riferivi alla macchina di : vorrei ma non.....non avevo più collegato Embarassed
Ciao nitro
Fine OT
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  PaoloSanremo Sab Nov 17, 2018 5:04 pm

tramonto ha scritto:
Ah, prima mi sono dimenticato, io la miscela che lascio dentro, non la smaltisco ma la uso, anche se non é fresca non mi ha mai dato problemi.
Ciao.


Ciao Tramonto.

E' interessante quello che dici, perché è frutto di esperienza.

Avevo sempre sentito dire che è bene che la miscela sia fresca, preparata da poco, per il maggior potere lubrificante dell'olio, che se rimane troppo tempo a contatto con la benzina si lisa ossia perde il potere di lubrificare e si rischia di grippare.
Circa il fatto che è da 40 anni che usi questo sistema, una volta la benzina aveva un maggior nmero di ottani e non esisteva la benzina "verde". Oggi non so se i due tipi di benzina, quella vecchia e quella attuale, siano comparabili, ossia se siano la stessa cosa.
Nel mio caso, mi attengo a quanto scritto sul manuale della mia motosega.
A fine stagione, La benzina che mi rimane nella tannica, la verso nel serbatoio della mia autovettura.
Sentiamo altre esperienze.
Ciao.



PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  tramonto Sab Nov 17, 2018 5:16 pm

Per chiarire, lo facciamo da sempre, anche da quando esiste la benzina verde, sia su macchine più vecchie che mettiamo in moto giusto per farle "vivere", sia con quelle più recenti tipo queste.

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Wp_20128
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Wp_20127


Ultima modifica di tramonto il Sab Nov 17, 2018 5:24 pm - modificato 1 volta.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  tramonto Sab Nov 17, 2018 5:23 pm

E queste

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Wp_20129
rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Wp_20130

Quanto al discorso olio, posso dirti che da tanti anni utilizziamo il Castrol, per abitudine una volta all'anno o al massimo ogni due anni smontiamo le marmitte per pulire bene la zona carter sotto di loro e quindi si da un occhio ai pistoni dalla luce di scarico, mai visti segni di alcun tipo.
Si sono curioso anche io di sentire altre esperienze, ciao!

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 07.11.18
Località : Montefalco (PG)

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Manutenzione estiva

Messaggio  carminesole Lun Lug 13, 2020 9:27 am

Salve a tutti, visto che la stagione di taglio è finita, volevo chiedere pareri e consigli per quanto riguarda una buona manutenzione generale della macchina, dato che dovrà stare ferma per un po'. Possiedo una oleo mac gs 411 praticamente ancora nuova. Grazie a tutti per l attenzione

carminesole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Lun Lug 13, 2020 9:58 am

Pulizia generale della macchina in tutte le sue parti compreso filtri,barra,candela e affilatura catena
Svuotamento dei serbatoi mix e olio prima però dopo avere tolto olio bio metterei olio motore accenderei fino a fuoriuscita dello stesso dal forellino oliatore a questo punto vuoterei il serbatoio mix e accendersi fino a che si consumi tutta l miscela presente nei condotti , l'olio motore lo puoi lasciare , se vuoi, che vuoterai quando la riutilizzerai
Ciao nitro
Comunque se cerchi troverai diverse discussioni in meroto
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Venerdì Lun Lug 13, 2020 4:11 pm

lo svuotamento completo del carburatore è una cosa che faccio ma di cui non è che abbia capito molto le motivazioni.
se le membrane si seccano, non si seccano di più se asciutte?
o forse è per il serbatoio?

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  nitro52 Lun Lug 13, 2020 4:47 pm

Ci sono due scuole di pensiero, chi lascia il serbatoio vuoto chi pieno , personalmente l'ho sempre vuotato e mi sono trovato bene.
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Venerdì Lun Lug 13, 2020 5:19 pm

Ill serbatoio pieno non ha senso perché poi la miscela dovresti buttarla.
Sul fatto di lasciare in moto fino allo spegnimento non saprei spiegarmi il motivo.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

rimessaggio - Rimessaggio della motosega  - Pagina 4 Empty Re: Rimessaggio della motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.