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efco 8400 stenta ad avviarsi a caldo

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Messaggio  nespolo 65 Sab Mag 03, 2014 7:35 am

buon giorno a tutti, posseggo da una quindicina di anni un efco 8400 nonostante l'eta e ancora nuovo( non ha piu di cento ore di lavoro) quest anno ho notato che stenta a ripartire a caldo mi spiego meglio con l'acceleratore al minimo non parte proprio se invece accelero parte subito al primo colpo,per il resto va molto bene,ho pensato al carburatore sporco oppure un po magro di minimo,che ne pensate? grazie...
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Messaggio  Anto86 Sab Mag 03, 2014 7:43 am

Secondo me è un problema di membrane del carburatore. Prova ad aprirlo ed a sostituirle, oltre ovviamente a pulirlo.
Dai un occhiata anche allo spillo che non sia intaccato anche se dai problemi che ti da lo spillo sembrerebbe ok.
Attendi comunque altre idee.  Very Happy 
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Messaggio  tottoli livio Sab Mag 03, 2014 5:29 pm

tanto per scrupolo...togli la marmitta e dai un'occhiata al pistone.. Very Happy 

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Messaggio  nespolo 65 Dom Mag 04, 2014 3:35 pm

tottoli livio ha scritto:tanto per scrupolo...togli la marmitta  e dai un'occhiata  al pistone.. Very Happy 

smontato e scattato alcune foto
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spero si vedano, a me sembra tutto a posto nesuna rigatura ne segni di surriscaldamento difatti il pistone e del classico color alluminio....che ne dite?
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Messaggio  tottoli livio Dom Mag 04, 2014 4:02 pm

anche se le foto sono un po' sfuocate direi che SI' e' tutto a posto..non ti resta che revisionare il carburatore con un bel kit di membrane/guarnizioni nuove..gia' che ci sei controlla anche il filtro pescamiscela che troverai nel serbatoio... ok capo 

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Messaggio  Anto86 Dom Mag 04, 2014 4:44 pm

Concordo, anche se sfuocate si intuisce che il gruppo termico è sano come un pesce.  ok capo 
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Messaggio  nespolo 65 Lun Mag 05, 2014 2:51 pm

allora oggi ho smontato il carburatore(walbro wt 442) per pulizia e sostituzione membrane(che tral'altro devo ancora aquistare) ed ho notato che il tubo nero cioe quello di pescaggio presenta un taglietto appena sotto all innesto del carburatore ora non so pero se gia era cosi oppure se e capitato di romperlo a me in fase di smontaggio dello stesso,ora volevo chiedervi si puo sostituire solo il tubo vero?e se si come si smonta?ho notato che è un tutt'uno con la guarnizione di ingresso al serbatoio.... grazie....
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Messaggio  Anto86 Mar Mag 06, 2014 7:17 am

nespolo ha scritto:...ho notato che è un tutt'uno con la guarnizione di ingresso al serbatoio....
E' il tubo pescaggio miscela oppure è il ritorno del primer?
Comunque può essere sostituito: va sfilato (lo tiri un pò) e poi infili un pezzo di tubo nuovo. Per infilare il tubo nuovo potresti aver bisogno di un fil di ferro che tiri il tubicino perchè quella guarnizione è un pò dura (deve far tenuta) ed il tubicino essendo morbido fa fatica a passare.
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Messaggio  nespolo 65 Mer Mag 07, 2014 6:40 pm

innanzitutto anto grazie per la risposta,allora e il tubo di pescaggio (quello del ritorno del primer lo sfilato e rimesso nessun problema) che lo vedo proprio un tutt'uno con la guarnizione e una cosa possibile secondo te? in piu pulendo il filtro benzina ho notato che la parte del tubo  interna al serbatoio che appunto arriva al filtro non e liscia ma presenta, non so come dire,come degli anelli che ne maggiora il diametro .....spero di esser riuscito a spiegarmi.... Embarassed comunque siccome il dece mi serviva sai che ho fatto? ho preso un po di guaina termorestringente e lo riparata  cosi almeno ci son riuscito a lavorare anche se non e perfetto in quanto devo sostituire ancora la membrana e la guarnizione carburatore che aime il ricambista vicino non ha e mi dice che va ordinata,ora vorrei vedere se riesco a trovarla on line oppure farmi un 20-30 km e provare con un secondo ricambista....voi che mi consigliate? grazie.....
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Messaggio  Anto86 Mer Mag 07, 2014 8:22 pm

Qui ci son gli esplosi dell tuo dece (primo link) https://lamotosega.forumattivo.com/t361-efco-esplosi
Come ti ho detto sopra non credo che il tubicino di aspirazione sia un tutt'uno con la guarnizione, ma bensì può essere sfilato.
Il fatto che il tubo sia corrugato (gli anelli che dici che ha) si vede anche dall'esploso ma credo sia solo una questione di flessibilità del tubo. Credo possa essere sostituito anche con un tubicino liscio di ugual diametro interno ma attenti altri pareri.
Sul ricambio delle membrane non saprei cosa sarebbe meglio.
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