Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da Luigite Oggi alle 8:25 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am

» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309948 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 310 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 305 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Eugenio Rigo, galero96, Ghepardo, Luigite, Stef62

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

+95
MAX68
jackfiora
eziopalz90
galero96
huginn
Simone0
meolag
Venerdì
frik79
Yeno
Roberto Volpi
assenzio58
speedsonic
Mark Ingegno
Vincenzo Santonastaso
giorgiocangi
Alessio510
nitro52
hurricane E235
zio jimmy
Phil-81
simmy106
Dan56k
rg7474
entoni
pw31
luca31
Il Celtico
francescovat
Marco_75
belcanto
Laser
Ciuspolo
aldo1976
loker
mauriziocar
valerio91
appennino ligure
Andrea Sertori
Stihl 026
Andrea47
craven
Kromer
denny28
mirko
Ghepardo
zapparoli
kentarro
Stepmeister
DotCom
Anto86
luix
marco63
Stefano Pietro Jacopo
giorgio tissot
motomix
pietro.de
ToniPd
Roberto67
Pollaccio
gino1
beppe65
Robinia
psq
alexio79
piccolo boscaiolo
Dave1
Don Camillo
gobbo federico
ferrari-tractor
Crg
rò89bs
chainsawcarver
Motosegaro 94
falcetto
Agricolo94
passione
robywood
riccardo
ch85
matteo 89
danimc250l
Poseidon X6
beppedam
piske86
tottoli livio
cri393
maxi
iury1977
mastiff
tonino
cristian
miscela
gianninettis
peppone
99 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Foto TJ53 EC M Bluebird

Messaggio  Marco_75 Ven Nov 17, 2017 10:52 am

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_2017
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_2016
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_2018
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_2019
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_2020

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Kromer Ven Nov 17, 2017 11:53 am

Ora non conosco le ultimissime versioni Bluebird, sicuro non è la classica che si trova dal solito meganegozio online, ha quei particolari della coppia conica e parasassi tipiche degli allestimenti cinesi.
La versione presunta italiana già non è consigliabile per un uso intensivo continuato, due denti piallati sull'ingranaggio condotto lo confermano, questa anche meno; la vecchia era un pochino migliore.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Marco_75 Ven Nov 17, 2017 3:12 pm

Così io ho comprato per 379€ un prodotto di "livello hobbistico", mentre con meno soldi potevo comprarne uno classificato come "livello industriale" su un altro noto sito di vendita online, con asta e coppia conica made in Italy dalla Bluebird (motore Kawasaki TJ53).
Siccome il prezzo è simile e le foto pure, credevo fossero la stessa macchina....in qualche modo sono stato ingannato o no?
Secondo me si perchè io volevo comprare un prodotto made in Italy per aiutare il lavoro nostrano, e così mi sono fidato, tenuto conto del fatto che la Bluebird sul sito dice SOLTANTO che assemblano Kawasaki TJ53 con asta e coppia conica fatte da loro (in Italia) e non che IMPORTANO anche dalla CIna...
Questi io li chiamo furbetti.
E lo chiamo anche sputtanare il buon nome del made in Italy.
Ciao Ciao Blue sbird, non la consiglierei neppure al mio peggior nemico.
Credo che prenderò un Oleomac 755 Master.
ferrari-tractor ha scritto: Tu hai comprato da un venditore ed è quel venditore che risponde della garanzia o di mancanze al cliente, non il produttore... poi è chiaro che se manca il manuale nella scatola è un problema di chi lo ha prodotto (e francamente non mi sembra una cose così grave)
In secondo luogo, se con il disco hai problemi vuol dire o che non l'hai montato bene o che c'è un difetto (e capita a tutti) che deve essere risolto in garanzia dal negozio dove l'hai comprato.
L'utilizzatore sei tu e devi essere tu ad avere il buon senso di non usare l'attrezzo se questo risulta pericoloso!
La mancanza del libretto non è grave di per se ma può essere un indizio di scarsa qualità globale, come nel mio caso.
Non potevo sapere che era così pericoloso se prima non lo usavo o no? Ho sbagliato solo a riprovare col disco dopo che era andata male la prima volta, mi era venuto il dubbio di non aver stretto abbastanza e che qualche colpo avesse allentato il dado.
Comunque proprio perchè la qualità del prodotto è infima partendo dalle viti per arrivare alla coppia conica e non ultima l'asta, dicevo, per questi motivi non lo voglio portare in assistenza perchè al massimo aggiustano qualcosina (dalle mie parti si dice tapullare) ma la qualità e soprattutto la sicurezza del prodotto rimarrebbero le stesse, ovvero molto scadenti.
E visto che me la sono vista brutta due volte, questa macchina non la voglio prorpio più vedere, anche a costo di buttarla via e vaffanculo a tutto e tutti.
La sicurezza prima di tutto.
Non ci sono specitiche capite? qual'è la qualità dell' acciaio?
ferrari-tractor ha scritto: Mi piacerebbe sapere che cosa ti hanno detto dove l'hai acquistato... puoi avere tutte le ragioni del mondo sulla qualità del prodotto ma i difettti che lamenti devono essere risolti in garanzia.
Hanno detto che fino a un pò di tempo fa la Bluebird gli mandava dei dece come quelli nella foto del loro sito (quindi asta e coppia conica made in Italy suppongo), mentre poi ultimamente hanno cominciato a cambiare modelli...mi son anche fatto aprire una scatola del TJ53 EC M e il dece era ancora diverso...asta e coppia conica color nero...di più non so però mi ispirava molto di più del mio, anche perchè c'era il libretto dentro!Smile
Invece l'assistenza della Bluebird sostiene che è il venditore a richiedere un modello con quelle precise specifiche.
Dunque in questa losca storia qualcuno mente...e non sono io!Smile


Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 17, 2017 4:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  entoni Ven Nov 17, 2017 3:32 pm

Come sappiamo di prodotti obbistici ce ne sono delle più svariate Marche e qualità, quasi tutti made in cina, personalmente ho acquistato un decespugliatore, made in Cina importato da ditta italiana e devo dire che mi sto trovando bene,con il disco ho tagliato spinacci anche di 6 cm di diametro, ovviamente nel complesso si nota che non sono per uso intensivo .pagato 90 euro l'uso è limitato ad un paio di volte l'anno, ha un paio di anni avrà bruciato circa 20 litri di miscela
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Nov 17, 2017 4:06 pm

Questa del "livello industriale" è una barzelletta: online trovi molti venditori (anche grossi) che sprecano le parole pur di vendere.

Il problema è il seguente: 379 euro, ovvero circa la metà di un decespugliatore di ogni altro marchio con motore di pari cilindrata, ti aspetti la stessa qualità?
Va bene che i motori kawasaki (peraltro motori validissimi) costano poco perchè prodotti in larga scala, ma il prezzo risente della qualità dell'asta.
Prendine uno con stesso motore ed asta k-japan o yokohama o direttamente un kawasaki originale e vedi la differenza di prezzo (e qualità)...

Condivido l'analisi di Kromer: asta anomala a marchio BlueBird, ma non essendo aggiornato sui dettagli non so dire altro, e spero che non abbiano abbassato la qualità per fare prezzo.

Francamente, più che sputtanare il made in Italy a me sembra che tu voglia sputtanare un marchio senza volerne sapere della garanzia: prendi il tuo decespugliatore e portalo a chi te lo ha venduto facendo valere la garanzia e facendo notare le pecche. Facci sapere come è andata.
Ripeto: dai problemi che dici, o hai montato male il disco o l'attacco è difettoso e va cambiato
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13624
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Marco_75 Ven Nov 17, 2017 4:26 pm

ferrari-tractor ha scritto: Francamente, più che sputtanare il made in Italy a me sembra che tu voglia sputtanare un marchio senza volerne sapere della garanzia: prendi il tuo decespugliatore e portalo a chi te lo ha venduto facendo valere la garanzia e facendo notare le pecche. Facci sapere come è andata.
Ripeto: dai problemi che dici, o hai montato male il disco o l'attacco è difettoso e va cambiato
Secondo me non vuoi capire o magari sono io che mi esprimo male, nel caso scusatemi, ma sono nuovo di qui e non uso abitualmente i forum.

Facciamo un esempio:
Anche se non compri un IPhone X, ma solo un Huawei P8 e scopri però che la scocca è anomala e fatta, supponiamo, di ceramica, quando al primo colpo ti si rompe...allora che fai...lo porti in assistenza sapendo che ti rimettono una nuova scocca di ceramica oppure ne pretendi uno normale, come tutti i tuoi amici??
Io dalla Bluebird PRETENDO questo, ma non è possibile secondo loro e allora dovrò far sfregare le mani all'avvocato, cosa che mi annoia tantissimo peraltro e spesso economicamente è pure una fregatura, ma io ragiono di principio e ripeto non mi piacciono i furbetti, di cui l'Italia è strapiena.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Nov 17, 2017 7:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare EDIT per aggiungere o modificare entro 30 minuti)

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Stepmeister Ven Nov 17, 2017 6:18 pm

Parlo da possessore di un BlueBird a manubrio con motore Kawasaki TJ53 comprato nell'ottobre 2015 ed usato in maniera intensa/gravosa. Confermo un non ottimale smorzamento delle vibrazioni nonostante abbia fatto delle modifiche al sistema, ma già all'acquisto ne ero conscio, lo scopo non era avere un top di gamma ma un mezzo valido da poter lasciare in un capanno non custodito. Tuttavia, non ho mai avuto nessun problema di allentamento, vibrazioni anomale o perdita dei vari accessori a meno di miei errori nel posizionare o nel centrare gli spessori necessari o gli accessori stessi. La mia versione (presa dal noto distributore online) non presenta quei particolari sopra descritti. Il supporto manubrio è in lega metallica, ma molto più largo e migliorato alla versione prima che montava supporto in plastica ma tendeva ad allentarsi e a "mangiare" il filetto nella plastica. Ecco perchè al momento dell'acquisto non mi sono soffermato alle sole foto ma ho contattato il venditore assicurandomi di ottenere la macchina che volevo e non una versione più vecchia. Sinceramente debbo verificare la presenza della stampigliatura "Made in Italy" sulla coppia conica a memoria non lo ricordo e ora non lo posso fare. Dalla mia esperienza invece, ho notato che gli allestimenti presenti nelle grandi distribuzioni sono i più economici e soprattutto "fatti su richiesta" in grosse commissioni. Probabilmente sei capitato in una versione di questo tipo, magari fondo di magazzino oppure destinato proprio a quella fascia di acquirenti che non si curano di quello che comprano ma puntano solo al prezzo. Tuttavia, la mancanza del libretto è una cosa da capire a fondo. Chi te l'ha venduto è tenuto a fornirlo. Magari è andato perso, magari il prodotto non era nella scatola originale. Le possibilità sono molte, ma hai sicuramente diritto ad un manuale di istruzioni. Alla peggio ti deve essere comunicato espressamente che esso è disponibile solo in versione online (cosa che per altro succede anche in altri ambiti). Devi però far valere i tuoi diritti altrove, non qui sul forum. Lungi da me voler difendere questo prodotto o la stessa casa madre, tuttavia ci sono modi e modi di criticare un prodotto anche se presenta notevoli difetti. Lo scopo di questo forum è solo di tipo informativo/divulgativo, sicuramente non quello di vetrina per azioni legali o di "sputtanamento". Ripeto, la questione che riguarda i tuoi diritti relativi all'acquisto devi risolverla altrove. Per quanto riguarda il paragone con i telefoni, sorvoliamo. Quello è proprio un settore dove conta il marketing e quello che la gente "percepisce" e non quello che constata di persona. Gli acquirenti che acquistano un telefono senza sapere cosa hanno tra le mani sono, ahimè, la maggior parte. Non a caso il mercato dell'usato e di chi vende dopo aver sbagliato acquisto è in crescita.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Marco_75 Ven Nov 17, 2017 7:02 pm

A me sembra di aver fornito informazioni utili affinchè altre persone siano consapevoli che la Bluebird attualmente importa (anche?) i decespugliatori dalla CIna, a differenza di quanto scritto sul loro sito web ufficiale.
Sarò uno stupido ignorante, ma non lo sapevo (ero a conoscenza solo delle motoseghe, leggendo qui sul forum) e tutte le informazioni che ho trovato sul web sono errate e non mi hannno aiutato nella scelta, altrimenti se l'avessi saputo avrei preso subito subito un oleomac (con 100€ in più). Perchè sprecare 379€ non fa piacere a nessuno credo, specie se c'è della  malizia (così è abbastanza soft per questo forum?) dietro.
La chiarezza e la trasparenza evidentemente fanno paura a qualcuno.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Nov 17, 2017 7:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Nov 17, 2017 7:54 pm

Penso che Stepmeister ti abbia risposto meglio di come avrei potuto fare io.

Certamente fa dispiacere constatare queste cose, e la tua segnalazione è sicuramente utile a tutti gli utenti.
BlueBird ha la serie BBC hobbistica che monta motori cinesi, l'asta non so ma dalle foto mi sembra la classica bluebird... e non trovo scritto sul sito che quella serie sia fatta in Italia, mentre per la linea Kawasaki si c'è scritto che l'asta è italiana.
D'altro canto quasi tutti i prodotti di fascia hobby delle varie case sono fatti in Cina almeno in parte (e si guardano bene dal dirlo!), se non sbaglio la serie Sparta di Oleomac lo è interamente assieme alla analoga efco, pure alcune motoseghe hobby che peraltro sono più che degne.

Pure io propendo per un grosso ordine su specifiche del cliente, per cui hanno cambiato asta, è un'ipotesi plausibile; potresti scrivere il codice prodotto o mettere una foto di un'etichetta? Perchè se non c'è scritto "879520" (vedi http://www.bluebirdind.com/dett-prod.html?id=55 ) non è un modello della loro serie kawasaki ma di un lotto speciale.

In ogni caso capisco il tuo umore ma le tue pretese mi sembrano esagerate: puoi far valere la garanzia se il pezzo è difettoso o restituire il prodotto e farti rimborsare, il fatto che tu non lo faccia è ciò che non capisco, il resto l'ho capito benissimo: tu non sei stato truffato ma hai comprato un prodotto di bassa qualità.


Ultima modifica di luca31 il Dom Nov 19, 2017 8:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione link)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13624
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Marco_75 Ven Nov 17, 2017 10:58 pm

ferrari-tractor ha scritto:D'altro canto quasi tutti i prodotti di fascia hobby delle varie case sono fatti in Cina almeno in parte (e si guardano bene dal dirlo!), se non sbaglio la serie Sparta di Oleomac lo è interamente assieme alla analoga efco, pure alcune motoseghe hobby che peraltro sono più che degne.
Ma questo mi starebbe pure bene, però il punto è che  Oleomac fa la serie Sparta in CIna, ma chiunque la compra sa che macchina compra, ovvero la macchina è (qualitativamente) più o meno sempre la stessa INDIPENDENTEMENTE dal venditore.
Invece i furbetti della Bluebird ti vendono una serie (cinese) "inesistente", facendoti così credere che compri il loro decespugliatore assemblato in Italia (con asta e coppia conica italiana); o meglio se compri un sito xxx il dece è quello originale, mentre se compri in quello yyy ti becchi la ciofeca cinese; e, tra le altre cose, il prezzo di quello made in Italy è minore della ciofeca cinese....come è possibile???
ferrari-tractor ha scritto:In ogni caso capisco il tuo umore ma le tue pretese mi sembrano esagerate: puoi far valere la garanzia se il pezzo è difettoso o restituire il prodotto e farti rimborsare, il fatto che tu non lo faccia è ciò che non capisco, il resto l'ho capito benissimo: tu non sei stato truffato ma hai comprato un prodotto di bassa qualità.
La frase corretta sarebbe "Tu sei stato truffato perchè hai comprato un prodotto non originale e di bassa qualità".
Ovvero Blue bird è riuscita nell'impresa mitica di falsificare il proprio marchio! Questa è l'assurda e agghiacciante verità.
Comunque anche il venditore non lo vuole indietro perchè dice che l'ho usato(?!), ho comunque mandato una raccomandata per esercitare il diritto di recesso, ma purtroppo mi sa che servirà un bravo avvocato, ma bravo bravo; i 14 giorni scadono oggi e il dece è ancora lì...sigh.
Sta cxxx di macchina non la vuole nessuno, speriamo almeno me la prendano in discarica:)

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Stepmeister Ven Nov 17, 2017 11:27 pm

Vorrei capire una cosa: perchè parli di un venditore qualunque quando sulla confezione nelle foto si trova scritto che è un prodotto Leroy-Merlin? Per altro, la stessa ditta di distribuzione ha in vendita ancora al prezzo che mi sembra abbia riportato tu lo stesso decespugliatore, ma la versione in foto sul sito (anche se magari in archivio da chissà quando) riporta il modello con supporto del manubrio in plastica, precedente al mio. Vien da sè che ora probabilmente possano vendere la versione aggiornata che ho io e quindi come si spiega la versione che hai tu? E' un fondo di magazzino? Perchè non hai chiesto queste cose al "venditore" che a questo punto sembra essere di terze parti ma rifornito con attrezzature di Leroy-Merlin?

Sia chiaro, torno a ripetere che su questo forum non siamo qui nè per mettere in croce (o difendere a spada tratta) un determinato marchio o un modello nè l'utente che ha qualche lamentela anche profondamente fondata a riguardo. Va da sè che però, prima di alzare i toni, affinchè questa possa servire anche da ulteriore informazione a disposizione per utenti presenti e futuri, bisogna capire a fondo la vicenda. Se le nostre domande ti sembrano fastidiose, dato che noi non possiamo darti un aiuto concreto se non quello di tipo informativo/divulgativo, ti invito nuovamente a prendere le misure che (fuori dal forum) la legge ti consente di usare per far valere i tuoi diritti sul prodotto che hai acquistato. Avvocato, raccomandata, telefonata al venditore o quello che preferisci. Lamentarti od inveire sul forum non ti può aiutare a risolvere il problema, riflettici.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Il Celtico Sab Nov 18, 2017 9:12 pm

Dalle parole che abbiamo letto, probabilmente e' Blue Bird che potrebbe avere i presupposti per querelare qualcuno per diffamazione. A buon conto, chiunque ritenga di portare avanti la propria giusta causa con i mezzi legali che ha a disposizione, lo faccia pure in opportuna sede, ovviamente non qui sul forum. Ritengo chiuso questo argomento specifico sul decespugliatore in questione invitando a non controbattere.
Aggiornateci eventualmente solo nel caso in cui, intraprese le azioni legali, vogliate informarci in merito all'esito della vertenza.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  rg7474 Sab Nov 18, 2017 9:42 pm

Visto che il decespugliatore è nuovo, il motore è valido potresti sempre sostituire asta, coppia conica e impugnatura (se si trovano magari anche usati).

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Marco_75 Dom Nov 19, 2017 8:45 am

Beh allora Celtico, se le cose stanno così, cancella i miei messaggi.

Non posso più controbattere e neppure modificare e cancellare i miei messaggi.
Ho chiesto la cancellazione dei miei messaggi ma nessuno risponde.
Quindi da un lato mi state impedendo di esprimere in maniera compiuta e chiarificatrice i miei pensieri, dall'altro mi state costringendo, contro la mia volontà, a divulgare, cose che ho scritto e che ora (magari dopo un ripensamento) non scriverei più, viste le conseguenze/minacce paventate da qualcuno.
Dunque da questo momento qualunque conseguenza comportino i post che ho scritto, riterrò i propietari di questo forum responsabili di averli divulgato contro la mia volontà.

Marco_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  luca31 Dom Nov 19, 2017 9:14 am

Abbiamo cercato in tutti i modi di dissuaderti dall'usare certi toni e abbiamo cercato in tutti i modi di restare sull'aspetto tecnico di questo decespugliatore.
Ti sei opposto a tutto ciò che è stato scritto da moderatori e non. Sei stato tu a voler divulgare il tuo pensiero contro la nostra volontà, non il contrario.
Sei di una falsità mostruosa e in ogni caso ti stai ponendo contro il regolamento del forum in diversi punti.
Risospendiamo il topic.
Articoli 3, 12, 13 del regolamento (in particolare)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Dan56k Dom Nov 19, 2017 9:27 am

Primo: noi non cancelliamo proprio niente, non è mai stata questa la nostra politica e non intendiamo cambiare.
Secondo: noi non accusiamo nessuno, casomai sei tu che hai accusato noi di non capire o di non voler capire (in particolare ferrari-tractor), quando uno dovrebbe chiedere a se stesso se si è spiegato bene.
Terzo: il Forum è gratuito e libero, se non ti piacciono le risposte nessuno ti obbliga a frequentarlo.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 19, 2017 5:55 pm

Marco_75: tu hai letto ed accettato il regolamento all'atto dell'iscrizione, quindi vedi di calmarti e di tornare nei ranghi perchè l'hai già infranto ed adesso lo staff ha esaurito la pazienza.

Dal regolamento del forum:
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
peppone ha scritto:
-Nel caso qualche iscritto intendesse chiedere la cancellazione dal forum, verranno rimossi soltanto i suoi dati di registrazione e non i post, le foto ed altro materiale da lui offerto al forum. I post, le foto e tutto il materiale qui pubblicato (salvo immagini recanti dettagli personali come ritratti di sé o di amici, parenti o di animali domestici oppure foto di vetture o abitazioni) è da considerarsi di proprietà del forum.

peppone ha scritto:
-L'amministrazione e lo staff di moderazione declinano qualsiasi tipo di responsabilità circa eventuali violazioni di copyright, informazioni errate o diffamatorie e qualsiasi altra contravvenzione al presente regolamento o alle leggi vigenti da parte di qualunque iscrritto il quale è da intendersi come unico responsabile di quanto afferma.

Topic riaperto e mi auguro di vedere solo interventi costruttivi da parte tua, ed in particolare vorrei che rispondessi alla domanda che ti avevo fatto:
ferrari-tractor ha scritto:potresti scrivere il codice prodotto o mettere una foto di un'etichetta? Perchè se non c'è scritto "879520" (vedi http://www.bluebirdind.com/dett-prod.html?id=55 ) non è un modello della loro serie kawasaki ma di un lotto speciale.

Interventi fuori tema o polemici verranno cancellati e saranno prese sanzioni.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13624
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  simmy106 Mer Dic 13, 2017 7:34 pm

Come sono i decespugliatori 4 tempi motorizzati Honda? Qualcuno li ha provati? girano forte o meglio che i 2 tempi?
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  loker Mer Dic 13, 2017 10:19 pm

Io ho un honda gx35 e posso dirti che i pregi non sono nella potenza che ha parita' di cilindrata è leggermente inferiore in base ai dati dichiarati, ma nel minore rumore e meno puzza quando lavori, non bisogna fare la miscela prima di lavorare.
Problemi non me ne ha mai dati. Io mi trovo bene.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Decespugliatore efco senza targhetta

Messaggio  Phil-81 Mer Apr 11, 2018 6:37 pm

Buonasera, spero di postare nella sezione giusta, volevo chiedere quale sia la sigla di un decespugliatore Efco, con montato su un motore Honda gx25 nt ( ho rilevato una corsa del pistone di 26 mm quindi presumo sia lui), 4 tempi ovviamente.
Sul carter c'è solo la targhetta "honda sgt9".
Lo chiedo perché su internet sono riuscito a risalire ai dati del motore, ma il catalogo Efco attuale prevede solo motori da 35 cc. Grazie anticipate, buonaserata a tutti.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Kromer Mer Apr 11, 2018 6:44 pm

ds 2600

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Phil-81 Mer Apr 11, 2018 7:39 pm

Grazie mille per l'aiuto, da solo ci avrei messo un'eternità a trovarlo ok capo
Grazie ancora e buonaserata.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ciuspolo Ven Mag 25, 2018 5:36 pm

Buonasera. Ho riesumato dopo piu di un decennio di inutilizzo un vecchio efco 260. Ai giorni nostri, è stato sostituito dallo stark 2500? Lo chiedo per sapere che filo posso montare visto che monta un filo da 3 che fa molta fatica a tirare il poveretto. Lo vorrei usare solo per fare delle bordature visto la leggerezza ma soprattutto vista la vecchiaia. Comunque mettere la miscela dopo anni e anni e dopo qualche  tentativo sentire il motore girare è una bella sensazione! Ha i suoi problemi, ad esempio da caldo non si accende piu, ma per usarlo 15 minuti ogni tanto va piu che bene.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 25, 2018 7:33 pm

Lascia perdere il 3mm. Prova un filo da 2,4mm, dovrebbe andare bene.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3976
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty recensione stihl fs 55 r.

Messaggio  zio jimmy Gio Ago 16, 2018 7:11 pm

decespugliatore acquistato nuovo nel 2007, il lavoro piu' gravoso e' alla vigna del fratello ed ai miei mirtilli, che ad ogni taglio vieme usato per 2 giorni  pieni, annualmente consumiamo 7 /10 litri di miscela al 2%, oltre alla manutenzione ordinaria da me curata, negli anni ho sostituito una volta le membrane carburatore  2 volte ho cambiato(per usura) la testina auto cut 25-2, ho anche sostituito la guarnizione scarico che trasudava imbrattando la macchina, sono molto soddisfatto di questo piccolo decespugliatore un po' maltrattato ma tuttora perfettamente funzionanteDECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_4312
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Img_4313
scusa ghepardo per il ritardo  della mia striminzita recensione Very Happy  ciao


Ultima modifica di zio jimmy il Gio Ago 16, 2018 7:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta di una frase)

zio jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.