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Messaggio  Ciuspolo Dom Ago 19, 2018 6:17 am

ferrari-tractor ha scritto:Questa del "livello industriale" è una barzelletta: online trovi molti venditori (anche grossi)
Effettivamente non riuscivo a capire questa cosa. Probabilmente stiamo parlando dello stesso sito. Sto cercando un alternativa al mio dece cinese, e girando in rete ho notato che il ivello industriale viene dato a un 53cc, poi lo stessa macchina ma con motore piu piccolo diventa di livello inferiore! Mah! Se ero titubante della rete mi fanno stare piu alla larga!

Tornando all’argomento dei dece hobbistici, in casa stihl FS120r dove lo collocate?

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Messaggio  Ghepardo Dom Ago 19, 2018 7:44 am

Per zio Jimmy : Grazie mille. E nessun problema per il "ritardo" ok capo ci mancherebbe altro!

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  Ciuspolo Mer Ago 29, 2018 11:16 am

Effetti di un uso prolungato ed intensivo su decespugliatore cinese...
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Con il calore e le vibrazioni la vite ha forato il carter di protezione facendolo uscire dalla sede, di conseguenza a conttato con la marmitta si è iniziato a fondere tutto. Inoltre i cavi elettrici si sono tranciati e per spegnerlo bisogna manualmente fare contatto tra i fili.
Naturalmente oggi ci metto le mani. Ho in mente un carter in lamiera forata vediamo se in garage trovo qualcosa per la costruzione.

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Messaggio  falcetto Mer Ago 29, 2018 3:26 pm

Mi pare che anche il serbatoio sotto ha preso un brutto colore di cottura. Attenzione che diventa pericoloso. Per me il filo si è rotto anche perché era corto e tirato. Buon lavoro di miglioramento. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Ciuspolo Mer Ago 29, 2018 4:53 pm

Il colore del serbatoio davo la colpa alla benzina della repsol qualla con piu ottani. Mio babbo invece di usare la verde ha preso quella e ho notato che anche nel rasarba dove c’e Stata una fuoriuscita durante il rabocco ha tinto con una colorazione tendente al marrone! Comunque si scalda veramente tanto. Dovro investire anche qualche euro nel cambio delle membrane al carburatore in quanto da caldo non si accende piu. L’unica nota positiva di questo dece è il motore. La testina è una emak batti e vai long life, il filo uso stihl, grasso alla testina stihl anche quello e olio miscela stihl. Quando non ce la fara piu passo a stihl. Nel frattempo vediamo fino a dove si spinge. A breve dovro addentrarmi in mezzo ad un miro di rovi e li sara la prova del 9... se non mi si brucia prima

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Messaggio  hurricane E235 Lun Dic 31, 2018 10:19 pm

Apparendo che il mio Oleo-Mac Sparta è fatto in Cina. Proprio non lo immaginavo, io volevo solo un buon prodotto italiano e invece mi trovo in casa un cinese Very Happy . A dire il vero qualcosa avevo notato subito, il mio vecchio Oleo-Mac BC 320 era tutt'altra cosa, ma che avessi tra le mani un cinese! Spero che l'Oleo-Mac abbia mantenuto inalterati i fondamentali di qualità, ma mi secca lo stesso aver comprato un prodotto che non mi interessava. Adesso che ho capito meglio come è organizzato il forum, vedrò di scrivere le mie impressioni quanto prima.
Al venditore non perdono il piccolo inganno. Me lo diceva e gli compravo un dece tutto italiano.
Saluti. Antonio.

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Messaggio  luca31 Mar Gen 01, 2019 5:26 am

questo è lo spazio giusto per postare le tue impressioni sulla macchina, ma non c'è nessuna fretta perché non è tanto l'impressione che ti dà ... ma la constatazione dopo l'utilizzo prolungato che diventa interessante ok capo

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 01, 2019 7:26 am

Be, come non dare ragione a Hurricane
Ciao nitro
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Messaggio  loker Mar Gen 01, 2019 9:10 am

C'e' roba cinese e roba Cinese, anche loro possono fare cose buone, dipende da tanti fattori, progettazione, materiali usati e poi soprattutto controllo qualita'.
Il primo fattore (progettazione) serve per avere un buon prodotto in generale, il secondo per evitare brutte sorprese quando lo porti a casa e al primo utilizzo ti si rompe.
Mettilo alla prova e dopo qualche mese potrai esporre chiaramente il tuo parere.
Ormai siamo invasi da prodotti cinesi soprattutto quelli tecnologici dove loro sono quasi imbattibili. Non credere che il tuo telefonino, tv, decoder, frigorifero,forno ecc siano scadenti solo perche' hanno la scritta made in Cina. Siamo noi che andiamo da loro perche' qui costa troppo farli e tanti altri motivi.Anzi gli abbiamo insegnato noi a fare bene alcune cose.

PS: ma tu hai chiesto un prodotto made in Italy? Ormai facciamo veramente poca roba qui e bisogna cercarla col lanternino. In ogni caso è un marchio italiano che ti da 2 anni di garanzia e facilita' di trovare i ricambi che su un cinesone anonimo non avresti. E aggiungo non è poco con i tempi che corrono.


Ultima modifica di loker il Mar Gen 01, 2019 9:14 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  Alessio510 Mar Gen 01, 2019 9:13 am

In realtà, la ragione sta sia nel fatto che l'utente non è stato avvisato dell'origine cinese della produzione, sia nel constatare (oppure no) la bontà del prodotto per via dei livelli di controllo qualità "italiani", nonostante la provenienza asiatica.
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Messaggio  hurricane E235 Mar Gen 01, 2019 10:44 am

Hanno preso in permuta il mio Oleo-Mac grippato e chiedevo un altro Oleo-Mac più grande. Non gli costava niente chiedermi che prodotto volevo, loro che sapevano cosa c'è dietro lo stesso nome. Mo, speriamo che questo dece tagli l'erba senza dare problemi. La prima cosa che ho notato a casa è stata la flessibilità dell'asta da 28, mentre la vecchia da 26 era una roccia. Ma, come dice Luca, quel che conta davvero sono le constatazioni, non le impressioni. Constateremo.
Saluti e auguri. Antonio.

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 01, 2019 10:48 am

Si sarà di costruzione cinese ma avrà  direttive di assembramento assemblaggio italiane
Ciao nitro


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 02, 2019 11:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto termine)
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Messaggio  hurricane E235 Ven Gen 04, 2019 10:30 am

Perdonate se ritorno sulle cineserie rimarcate Made in Italy. Mi pare di aver capito che anche la capofila Efco faccia decespugliatori in Cina. Dovrebbe trattarsi dei cosiddetti Stark, gemelli degli Sparta Oleo-Mac. Basta guardare cilindrate e potenze, emissioni sonore e livello vibrazioni per capire che rispetto alle linee di produzione domestica non può esserci confronto. Sul piano dei prezzi invece la differenza è minima, fatto che appare ancora più svantaggioso per gli acquirenti di "serie B". Io capisco che il mercato è grande e che certe aziende non vogliano perdersi l'occasione senza dover tuttavia ingrandire i propri stabilimenti e impiegare nuova manodopera. Così, si fa fare tanta roba in Cina con manodopera abbondante e a buon mercato, a vendere questa roba ci penserà l'attuale sistema commerciale fondato sugli equivoci.
E adesso capisco anche l'offerta che mi faceva il giovanotto dell'officina autorizzata Oleo-Mac (che però vende solo Efco Evil or Very Mad ), giovanotto che si sbracciava per vendermi un dece Efco da 36 cc con asta da 28 mm a 350 euro in luogo di un altro Efco sempre da 36 cc ma con asta da 26 mm a 450 euro. Diceva che l'offerta era riferita allo stesso prodotto, pero di un modello diverso. Sì... diverso di provenienza Very Happy . Chi mi ha venduto il mio Sparta invece non fece nessuna offerta: era rivenditore autorizzato Oleo-Mac, ma evidentemente solo cinesi.
Mo qui nevica hahahahaaaa!!! , ma non vedo l'ora di poter concludere se ho acquistato un prodotto valido o una mezza ciofeca.
Saluti. Antonio.

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Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 04, 2019 7:49 pm

Posso capire che non ti sia piaciuto l'atteggiamento del rivenditore, ma andarsela a prendere col marchio non mi pare il caso.
Molti marchi ben più blasonati hanno produzione di alcuni modelli in Cina, quindi non c'è tanto da scandalizzarsi... non hai preso una ciofeca: hai preso una macchina hobbistica.

Mi sono riletto l'argomento che avevi aperto sull'acquisto e continuo a ritenere che la macchina sia proporzionata al lavoro che hai descritto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20231-consiglio-su-nuovo-dece-o-riparazione-quello-vecchio
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Messaggio  hurricane E235 Sab Gen 05, 2019 12:01 am

Gentile ferrari-tractor,  concordo perfettamente con il tuo giudizio. Il mio Sparta non     sarà certo una ciofeca,  magari vibrerà di più e sarà più rumoroso, che tuttavia non è poco. Dovessi ricomprare un dece,  ricomprerei sempre un Oleo-Mac, stando più attento alla sua collocazione all'interno del marchio. Diciamo che niente scusa l'ignoranza, e detto ciò è tutto detto.
Saluti. Antonio.
Per i problemi di questo benedetto Spartacus Very Happy , penso di dover postare nella sezione Officina, dove avevo già anticipato qualcosa.


Ultima modifica di Dan56k il Sab Gen 12, 2019 7:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty primo uso del dece Oleo-Mac Sparta 441S.

Messaggio  hurricane E235 Mar Gen 29, 2019 10:35 pm

... e poiché ferrari-tractor ha classificato il mio Oleo-Mac Sparta 441S come dece hobbistico, continuo qui le mie impressioni su questa macchina.
Stamattina la più lunga sessione di lavoro finora. Il dece si è comportato come sapevo: avviamento pronto, regolarità di funzionamento, testina Load&Go meravigliosa, poche vibrazioni, peso sopportabile. Dopo un'ora di lavoro, ha però ripreso a manifestare quei sintomi per i quali era già stato due volte in assistenza. E cioè, qualche esitazione nel prendere i giri, un innalzamento del minimo tanto da non consentire più alla testina di fermarsi, tre o quattro repentini arresti. La macchina tuttavia è ripartita sempre al primo colpo, ma la cosa cominciava a seccarmi.
Poi, improvvisamente tutto è rientrato nella norma, anzi è andato meglio di sempre, prontezza nel prendere i giri, regolarità, minimo tornato al giusto regime. Mi sono ricordato che sempre ferrari-tractor aveva previsto un miglioramento delle prestazioni dopo un primo periodo d'uso, ed è stato profetico. Almeno, per adesso mi pare così.
Debbo altresì notare come a una macchina da oltre 2 cv dia fastidio un filo leggermente più lungo della lunghezza prevista dal tagliafilo. Tagliafilo che mi sono visto costretto Very Happy a togliere perché la misura mi sembra assai misera. Però non bisogna esagerare, si batte a terra una volta sola, con due battute consecutive il filo esce troppo e una motore da 40,2 cc non la prende bene Evil or Very Mad
Ma forse sono peccati di gioventù, con l'uso non si dovrà andare tanto per il sottile, anche perché quella che taglio è semplice erbetta verde.
Spero di non avervi seccato.
Saluti. Antonio.

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Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 6:07 am

Quante ore hai fatto di rodaggio? Lo stai facendo il rodaggio? Abbiamo un topic sul rodaggio dei decespugliatori...

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Messaggio  Stepmeister Mer Gen 30, 2019 7:15 am

hurricane E235 ha scritto:... e poiché ferrari-tractor ha classificato il mio Oleo-Mac Sparta 441S come dece hobbistico, continuo qui le mie impressioni su questa macchina.
Stamattina la più lunga sessione di lavoro finora. Il dece si è comportato come sapevo: avviamento pronto, regolarità di funzionamento, testina Load&Go meravigliosa, poche vibrazioni, peso sopportabile. Dopo un'ora di lavoro, ha però ripreso a manifestare quei sintomi per i quali era già stato due volte in assistenza. E cioè, qualche esitazione nel prendere i giri, un innalzamento del minimo tanto da non consentire più alla testina di fermarsi, tre o quattro repentini arresti. La macchina tuttavia è ripartita sempre al primo colpo, ma la cosa cominciava a seccarmi.
Poi, improvvisamente tutto è rientrato nella norma, anzi è andato meglio di sempre, prontezza nel prendere i giri, regolarità, minimo tornato al giusto regime. Mi sono ricordato che sempre ferrari-tractor aveva previsto un miglioramento delle prestazioni dopo un primo periodo d'uso, ed è stato profetico. Almeno, per adesso mi pare così.
Debbo altresì notare come a una macchina da oltre 2 cv dia fastidio un filo leggermente più lungo della lunghezza prevista dal tagliafilo. Tagliafilo che mi sono visto costretto Very Happy  a togliere perché la misura mi sembra assai misera. Però non bisogna esagerare, si batte a terra una volta sola, con due battute consecutive il filo esce troppo e una motore da 40,2 cc non la prende bene Evil or Very Mad
Ma forse sono peccati di gioventù, con l'uso non si dovrà andare tanto per il sottile, anche perché quella che taglio è semplice erbetta verde.
Spero di non avervi seccato.
Saluti. Antonio.
Mi si perdoni l'off topic, i sintomi che descrivi sembrano quelli di una macchina che sta avendo un progressivo smagrimento di carburazione. Gli arresti non devono esistere a meno che tu non prema il pulsante OFF. Diversamente c'è qualcosa che non va e che non è stato risolto. Questo ti è successo prima di finire il primo pieno? Col rifornimento è sparito?
Rispondimi cortesemente sul topic che avevi aperto in passato, così continuiamo nella sezione corretta.
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Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 8:07 am

Se non sbaglio, debbo ritornare nella Sezione Officina.
È quello che farò.

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Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 10:19 am

Sono andato nella sezione Officina, ma quel thead è chiuso e non consente di rispondere. Potrei continuare qui, ma è meglio attendere istruzioni.
Saluti. Antonio.

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Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 10:25 am


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Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 1:47 pm

Molte grazie luca31. Adesso però debbo andare ai funerali di un compaesano caduto domenica pomeriggio con il suo aereo ultraleggero. Come mi è dispiaciuto! I nostri attrezzi sono certo pericolosi, ma gli aerei... very cry . R.i.P.

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Messaggio  hurricane E235 Gio Gen 31, 2019 2:25 pm

Riprendiamo.
A luca31 debbo rispondere circa il rodaggio. Qualcosa ho letto di quel thread e quindi anch'io sono andato e sto tuttora andando nel lavoro con una certa moderazione, anche se la macchina mi pare che non gradisca girare a livelli intermedi: o tutto o zoppicamenti. Ma non gli tirerò certo il collo, benché il venditore si sia raccomandato solo di fare la miscela al 3% e niente abbia detto di rodaggio. Diciamo che per adesso è lei che conduce me.
A Stepmeister invece non saprei proprio cosa rispondere. Se si stia smagrendo la miscela come posso saperlo? Mi conforta il fatto che l'ultima fase dell'ultima tornata di lavoro sia stata la migliore di sempre. Avrò consumato in totale circa 3 pieni e oltre due ricariche della testina batti e vai, quindi una quindicina di metri di filo da 3 mm. Mi piace pensare che il funzionamento si sia regolarizzato e che la prossima tornata sarà tutta in discesa. Ho anche notato che un paio di volte il motore si è spento subito dopo l'allungamento del filo e la successiva forte accelerata. In tutti i casi è sempre ripartito al primo strappo.
Penso che quando l'avrò usato a sufficienza, lo riporterò in assistenza per la regolazione più fine della carburazione.
Saluti. Antonio.

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Messaggio  Stepmeister Gio Gen 31, 2019 3:18 pm

Fai caso al prossimo utilizzo se questi spegnimenti si verificano soprattutto poco prima di finire il serbatoio e se si ripresentano ogni volta che sta per esaurirsi il rifornimento successivo. Non aprire il serbatoio tra un rifornimento e l'altro. Eventualmente è un problema dovuto al malfunzionamento dello sfiato nel serbatoio, nulla di problematico e risolvibile in pochi minuti.
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Messaggio  giorgiocangi Gio Gen 31, 2019 3:24 pm

hurricane E235 ha scritto:Apparendo che il mio Oleo-Mac Sparta è fatto in Cina. Proprio non lo immaginavo, io volevo solo un buon prodotto italiano e invece mi trovo in casa un cinese Very Happy . A dire il vero qualcosa avevo notato subito, il mio vecchio Oleo-Mac BC 320 era tutt'altra cosa, ma che avessi tra le mani un cinese! Spero che l'Oleo-Mac abbia mantenuto inalterati i fondamentali di qualità, ma mi secca lo stesso aver comprato un prodotto che non mi interessava. Adesso che ho capito meglio come è organizzato il forum, vedrò di scrivere le mie impressioni quanto prima.
Al venditore non perdono il piccolo inganno. Me lo diceva e gli compravo un dece tutto italiano.
Saluti. Antonio.
Se lo volevi tutto made in italy dovevi prendere l,active brutale...  

Dicono sia una bomba ,,  io non l,ho mai provato .... anche la mia ultima still è tutta rigorosamente made in CINA.........        

MADE IN ITALY cè solo active.....

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