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Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
si e staccato il cavo acceleratore nella parte finale , ho rimediato provvisoriamente come si vede in foto, l'attrezzo funziona bene lo stesso(piu' o meno), ma volevo sapere se si puo'(e come) ripararlo, non capisco il motivo per il quale il cavo e' attaccato alla vite di fissaggio del sistema di avviamento mi sa che ho pure rimontato male il cavo vero? e se accorciassi il cavo eliminando l'attacco sulla vite? aiutatemi prima che faccia altri danni
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Non puoi eliminare il fermo finale per il semplice fatto che non funzionerebbe l'acceleratore.
Devi semplicemente ripristinare la situazione di fabbrica con un capicorda a occhiello da 5 mm per filo elettrico e crimparlo alla fine del cavetto.
Occorre un minimo di attenzione in modo da avere un corretto gioco a vuoto del grilletto acceleratore e che il cavo non rimanga "tirato" al punto di non ritornare al minimo.
Facci sapere. Saluti
Devi semplicemente ripristinare la situazione di fabbrica con un capicorda a occhiello da 5 mm per filo elettrico e crimparlo alla fine del cavetto.
Occorre un minimo di attenzione in modo da avere un corretto gioco a vuoto del grilletto acceleratore e che il cavo non rimanga "tirato" al punto di non ritornare al minimo.
Facci sapere. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie falcetto ma per crimpare serve una pinza apposita? suppongo serva una crimpatrice ho notato che il filo montato cosi' lavora male, di traverso ....meglio risolvere subito prima che rovini qualcosa..... ma il filo sulla levetta comando farfalla e' montato bene cosi'? non e' che forse devo levare il filo dalla tacca e posizionare il piombino dal lato opposto? spero capiate quello che scrivo grazie.
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Zio: ieri ero di fretta e forse ti ho dato indicazioni errate.
Però devi fornire il modello esatto in modo che si possa risalire a qualche esploso.
Guardando la tua foto anche a me sembra strano che il fissaggio sia ricavato con la vite che tiene l'avviamento....
Non è che il percorso del cavo acceleratore sia al contrario? Il terminale del cavo aveva davvero un occhiello? Non ti manca un supporto a mezzaluna in plastica? Saluti
Però devi fornire il modello esatto in modo che si possa risalire a qualche esploso.
Guardando la tua foto anche a me sembra strano che il fissaggio sia ricavato con la vite che tiene l'avviamento....
Non è che il percorso del cavo acceleratore sia al contrario? Il terminale del cavo aveva davvero un occhiello? Non ti manca un supporto a mezzaluna in plastica? Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
La foto fa schifo ma si dovrebbe vedere:
il cavetto,uscito dalla guaina,passa su una mezzaluna di plastica,e tramite il blocchetto klimpato sul filo,tira l'acceleratore.
La parte terminale del cavo è fissata alla vite dell'avviatore solo per evitare che"penzoli".
Nella foto dello Zio il blocchetto è dalla parte sbagliata.
il cavetto,uscito dalla guaina,passa su una mezzaluna di plastica,e tramite il blocchetto klimpato sul filo,tira l'acceleratore.
La parte terminale del cavo è fissata alla vite dell'avviatore solo per evitare che"penzoli".
Nella foto dello Zio il blocchetto è dalla parte sbagliata.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3520
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Bravo Belcanto. E' la guida/mezzaluna registrabile che ricordavo. Attendiamo Zio con qualche info aggiuntiva. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie per il prezioso aiuto, l'attrezzo lo presi usato 9 anni fa e non aveva piu' la scritta del modello, non sono sicuro ma mi sembra sia lo stihl fs 85t, al carburatore non manca niente, il capicorda adatto non sono riuscito a trovarlo,domani mattina cerco ancora, sono pero riusito a mettere il blocchetto al posto giusto
anche cosi' funziona benissimo, ma preferisco come era prima che si rompesse l'occhiello, ma questo benedetto capicorda dove posso trovarlo? ho provato da un elettricista ed una ferramenta superfornita di minuterie ma niente forse da elettrauto? briko? ciao a presto,,,,,
anche cosi' funziona benissimo, ma preferisco come era prima che si rompesse l'occhiello, ma questo benedetto capicorda dove posso trovarlo? ho provato da un elettricista ed una ferramenta superfornita di minuterie ma niente forse da elettrauto? briko? ciao a presto,,,,,
zio jimmy- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Ottima la tua foto che chiarisce il tutto e conferma le indicazioni di Belcanto.
Qui sotto esempio di capicorda a occhiello ed il taglierino che personalmente userei per tagliare l'eccedenza di filo esistente dopo il blocchetto leva carburatore. Saluti
Qui sotto esempio di capicorda a occhiello ed il taglierino che personalmente userei per tagliare l'eccedenza di filo esistente dopo il blocchetto leva carburatore. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
si e' come diceva belcanto che ha un attrezzo con lo stesso suistema di ancoraggio filo, oggi ho risolto montando un capicorda come quello rosso postato da falcetto ho limato il pezzo del vecchio capicorda rimasto attaccato al filo per assottigliarlo un po' ed adattarlo al nuovo capicorda ma visto che il lavoro non e' venuto come volevo(dovevo limare di piu') ho avuto la brillante idea di colargli due goccie di stagno il tosasiepi e' perfetto grazie
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Ciao zio Jimmy, io sono sicuramente uno di quello che tende a ripristinare come in originale, anche se in questo caso, come per tanti altri dece Stihl, non ho mai capito il senso del fissaggio della parte finale del cavetto dell'acceleratore ... il capicorda in questione lo trovi da chi rivende autoricambi e non credo sia facile crimparlo con la pinza che si utilizza normalmente per i cavi elettrici. Una volta crimpato alla bene e meglio ci farei una saldatura con lo stagno con la speranza che attacchi sull'acciaio del cavetto.
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che fissato così possa creare dei danni. Piuttosto accorciandolo potrebbe non aver gioco a sufficienza per quando apri il gas a manetta
Buon lavoro
Kalimero
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che fissato così possa creare dei danni. Piuttosto accorciandolo potrebbe non aver gioco a sufficienza per quando apri il gas a manetta
Buon lavoro
Kalimero
Kalimero- utente registrato
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Età : 61
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Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
ciao kalimero, ho preferito non tagliare , per non fare danni ulteriori
zio jimmy- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
non tagliare la parte finale di cavo che finisce con occhiello se no la macchina non si spegne più. quello fa da conduttore di massa
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie maxb che mi ha svelato l'arcano del filo la prima volta che lo vidi pensai appunto fosse un cavo di massa ma poi notai che era il filo acceleratore e scartai l'ipotesi
zio jimmy- utente registrato
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Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
oggi ho avuto un nuovo problema con questo attrezzo durante l'uso mentre stavo giusto pensando di spegnerlo per fare rifornimento improvvisamene si e' spento, praticamente non arriva corrente alla candela, la quale non e' guasta, ho controllato anche la pipetta , il cavo , il gancio che si infila nel cavo ho provato a cambiargli posizione piu' volte(ora il cavo elettrico nella parte finale e' pieno di buchi ) che sia la bobina? altre cause? c'e' un modo o un test per sapere se la bobina e' funzionante o meno? grazie ragazzi
zio jimmy- utente registrato
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Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
la mattina seguente e' partito subito , la corrente era tornata, dico era perche anche alla sera e' partito subito, ma dopo 5 minutii e' mancata ancora oggi da un meccanico ho trovato una usata funzionante di uno stihl hs 85, montata subito....funziona alla grande solo che prima il motore a pieno gas faceva l'effetto venturi ( mi sembra si chiami cosi') che io sappia lo fanno tutti i tosasiepe , ora il mio a pyeno gas urla come una belva e mi e' venuto un dubbio, visto che i codici delle bobine non coincidevano in toto magari arriva troppa corrente oppure bisogna regolare qualcosa? la carburazione e' leggermente grassa ma non vorrei fonderlo, help me grazie
zio jimmy- utente registrato
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Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
la bobina che viene montata sul hs 85 da cui è stata prelevata quella che hai ora, così pure come la bobina che normalmente dovrebbe montare la tua macchina, il cui verno nome è km 85 è la stessa: 41374001350
entrambe le macchine, così come da taratura corretta, dovrebbero raggiungere e non superare i 10.500 giri, con tolleranza più o meno di 100 giri.
molto strano che avverti dei giri molto più forti. andrebbero misurati.
entrambe le macchine, così come da taratura corretta, dovrebbero raggiungere e non superare i 10.500 giri, con tolleranza più o meno di 100 giri.
molto strano che avverti dei giri molto più forti. andrebbero misurati.
maxb.- utente registrato
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Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie max per le informazioni , la scorsa settimana per sicurezza mia l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che funziona molto bene, non gli ho chiesto di misurare i giri, grazie
zio jimmy- utente registrato
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