Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 311 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 306 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alep1960, boscocastagno, Luchino86, mais73, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap30%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap35%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap12%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap2%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap4%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap5%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap2%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap9%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_lcap1%Homelite leva aria chiusa si spenge  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Homelite leva aria chiusa si spenge

4 partecipanti

Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Sab Mar 23, 2019 8:35 am

Buon giorno, ho questo problema:
Soffiatore aspiratore Homelite HBL26BVB motore 26 cc
Del 2013 praticamente nuovo utilizzato forse 3 ore nell'arco della sua vita. Oggi ripreso dopo 12 /16 mesi di inattività. Pulizia generale, miscela al 2% fresca, controllo candela. Posizionato leva aria su FULL (tutto chiuso) premo peretta di innesco più volte tiro corda e si avvia subito

........poi posiziono leva aria su HALF (motore gira regolarmente) faccio scaldare x 1 minuto, i porto leva su RUN
do un po di gas, il motore sembra soffocare e si spegne. se la utilizzo con la leva su HALF funziona ma non raggiunge il regime ottimale (ovviamente).

stamattina mi sono accorto che perde miscela dal carburatore, mi sembra che esca dal foro dove c'è la farfalla.

domande:
1 perchè perde (gocciola) carburante?
2 per quale motivo quando aria aperta RUN si spegne?
3 come controllo le membrane... se apro il carburatore le membrane non vanno sostituite?  
4 sul carburatore non riesco a vedere le viti di regolazione L e H  
5 mi sapete indicare quale carburatore monta la Homelite HBL26BVB in modo che posso trovare eventuale kit membrane.
grazie


Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 23, 2019 6:35 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione messaggi)
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  nitro52 Sab Mar 23, 2019 11:19 am

Non hai formulato la domanda ok capo
Controlla le membrane
Filtro aria
Filtro mix
Candela
Carburazione
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  nitro52 Sab Mar 23, 2019 3:33 pm

Se apri il carburatore puoi vedere se le membranebsono diventate dure , se si sostituiscile.
Se gocciola carburante è perché ne arriva troppo e non viene bruciato tutto
Se non ha le viti H e L forse è uno di quelli sprovvisti
Il tipo di carburatore lo puoi leggere sul carburatore stesso lo vedrai stampigliato.
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Sab Mar 23, 2019 6:10 pm

ok, ma secondo te perché perde (gocciola) carburante quando è spenta!

e per quale motivo quando posiziono la leva aria su aperto/in marcia sembra che si "impalla" e si spegne?

Grazie


Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 23, 2019 6:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  nitro52 Sab Mar 23, 2019 6:18 pm

Se spenta perde mix dal carburatore non saprei dirti e non o mai sentito cose simili
Il fatto che si spenga questa cosa succede quando la vite L è troppo grassa ma visto che la tua macchina ne è sprovvista ?????
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  Alessio510 Sab Mar 23, 2019 9:23 pm

potrebbe essere tranquillamente incastrato lo spillo e da li travasare miscela fuori dal carburatore.
Revisionalo in toto, cambiando membrane e controllando l'azione dello spillo.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Dom Mar 24, 2019 1:25 pm

...smontato e pulito tutti condotti, controllato lo spillo si muove bene, non è incastrato. si muove talmente bene che  è schizzato via azz  denti stretti  denti stretti   e non lo trovo più  fischio
Tra cambiare le membrane e ricomprare spillo forse mi conviene prendere un carburatore nuovo visto i prezzi bassi?

ho cercato su internet ma non trovo quello uguale il mio è HBL26BVB  
ho trovato esploso con codici (non riesco ad allegare un PDF) : reference 5131034639  //  EAN 4058546142599

mi date una mano dove trovare i pezzi? Grazie
nitro52 ha scritto:Se spenta perde mix dal carburatore non saprei dirti e non o mai sentito cose simili
Il fatto che si spenga questa cosa succede quando la vite L è  troppo grassa ma visto che la tua macchina ne è  sprovvista ?????
Ciao nitro
Ho smontato il tutto, effettivamente ho trovato i registri H e L mi sono confuso in quanto non c'è la classica vite a stella ma 2 registri scanalati tipo "pacman"

http://services.homelitetools.eu/it-eu/getMaterial?matident=5134000149&serident=4000444230

homelite HBL26BVB 26CC BLOWER VAC XXX
http://services.homelitetools.eu/it-eu/getMaterial?matident=5134000149&serident=4000444230

quando si apre la pagina, in alto a DX c'è un file PDF da scaricare con esploso del soffiatore.


Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 24, 2019 4:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione 3 messaggi consecutivi)
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  nitro52 Dom Mar 24, 2019 3:07 pm

Secondo il mio punto di vista , se vai da un riparatore/rivenditore col carburatore in mano riesci a trovare sia lo spillo conico che le membrane ad un prezzo sotto i 20€
Ciao nitro
Tienici informati
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  Alessio510 Dom Mar 24, 2019 5:47 pm

Il carburatore non sarà dei più pregiati ma le. Membrane e lo spillo li trovi a meno del pezzo intero... Basta un po' di pazienza.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Gio Mar 28, 2019 6:58 pm

nitro52 ha scritto:Secondo il mio punto di vista , se vai da un riparatore/rivenditore col carburatore in mano riesci a trovare sia lo spillo conico che le membrane ad un prezzo sotto i 20€
Ciao nitro
Tienici informati
Stasera ordinato carburatore, EB... speriamo che sia quello giusto... il modello e i codici sembrano corrispondere,  dalla Cina con furore.

compreso di tubo di ricambio carburante, 2 guarnizioni e cacciavite "pac man" per regolare la carburazione 17.45€
credo possa andar bene.

grazie a tutti per i consigli. ok capo
Quando arriva vi faccio sapere se tutto ok!
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  nitro52 Gio Mar 28, 2019 7:07 pm

Restiamo in attesa damnmate
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Mer Apr 17, 2019 3:17 pm

un saluto a tutti, E' arrivato con anticipo il corriere e mi ha consegnato un pacco con il nuovo carburatore compliments!

questo modello è fornito pure di aria automatica  Smile
con calma rimonto il tutto (2 nuove guarnizione e il nuovo carburatore)  come da manuale pompo 8/10 volte per riempire di miscela il carburatore chiudo aria e..... parte al secondo colpo  love  dopo un po do gas che fa scattare la leva aria automatica, a pieno regime  funziona una meraviglia (non tocco nessuna regolazione L e H)  sono felicissimo...... ma..... dopo circa 5 minuti di uso borbotta e si spegne! non ne vuole più sapere di ripartire.
Aspetto un pò che si raffredda e poi riparte, dopo poco, non regge a regime alto e si rispegne ....
Ho notato che, come prima che cambiassi il carburatore se provo a chiudere aria (come se dovesse partire a freddo) rimane acceso  grrr

Aiuto.... cosa può essere?  che faccio visto che il carburatore è nuovo?


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 17, 2019 4:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  falcetto Mer Apr 17, 2019 4:05 pm

Cambia il filtro benzina nel serbatoio. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  haccp Mer Apr 17, 2019 8:16 pm

:cheers:Grande falcetto!!!, come mi hai consigliato, (non ho cambiato il filtro, ma) ho effettuato una pulizia approfondita dello stesso. Effettivamente dopo averlo rimontato, il soffiatore ha funzionato a freddo ed a caldo senza problemi per una mezzoretta! compliments!
Aspetto a cantare vittoria, anche se per ora il problema sembra sia risolto........ vi farò sapere...
Grazie per gli utili consigli froggie red


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 18, 2019 3:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
haccp
haccp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.04.14
Località : Toscana - Pontassieve

Torna in alto Andare in basso

Homelite leva aria chiusa si spenge  Empty Re: Homelite leva aria chiusa si spenge

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.