Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24403 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fabio59

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310957 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 370 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, geo9730, Luchino86, Paolo Guiducci, pin0kkio, Simmm, stojan.glavina

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap30%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 30% [ 158 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap35%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 35% [ 184 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap12%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 12% [ 64 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap2%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 2% [ 13 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap4%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 4% [ 20 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap5%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 5% [ 24 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap2%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 2% [ 11 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap9%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 9% [ 47 ]
Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_lcap1%Nuovo decespugliatore spalleggiato Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Nuovo decespugliatore spalleggiato

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Lun Mar 25, 2019 12:05 pm

Buongiorno,
ho già cercato e letto parecchie discussioni, ma non sono riuscito ancora a convincermi su cosa faccia al caso mio. Ho un' estensione di circa 2 ha di terreno adibito a vigneto, nel quale ogni 2-3 settimane circa procedo con lo sfalcio. Nel terreno lo sfalcio viene eseguito nella maggior parte tramite macchina agricola con un trincia, ma nei pendii, interfila perimetro e scarpate procedo a mano. Sono giunto alla conclusione che uno spalleggiato possa fare al caso mio rispetto all'asta dritta da me in possesso. I modelli proposti dai rivenditori sono questi 3:
- Shindaiwa BP510S a 750E
- Stihl FR 410 C-E a 750E
- Stihl FR 460 TC-E a 850E
L'unico dei 3 che sono riuscito a provare al lavoro è stato il 410, il quale ho trovato molto comodo. Il Shindaiwa l'ho solo indossato, ma non sono molto convinto della bontà della macchina, però attendo volentieri un confronto. Sapete darmi qualche consiglio su vostre esperienze di utilizzo?
Grazie

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 25, 2019 12:28 pm

Dello Shindaiwa se ne è parlato più volte sul forum (o del gemello a marchio echo). Macchina di qualità, comunque. Tra i due Stihl dovrebbe bastarti quello più "piccolo" e a quel punto restringi la scelta tra due modelli a pari costo e simile potenza...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Lun Mar 25, 2019 1:02 pm

Grazie per la risposta, ho trovato un po' fastidioso il 510 dal punto di vista del flessibile, non sono riuscito a capire se col tempo si adatti meglio o se rimanga sempre curvato verso l'esterno. Come prezzi siamo abbastanza giusti?

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 25, 2019 2:12 pm

A grandi linee gli sconti mi paiono ragionevoli. Sugli Stihl in generale gli sconti sono più contenuti rispetto ad altre marche e i prezzi che ti han fatto lo confermano. Sul 460 ti fanno più riduzione che sul 410 ma dei tre lo Shindaiwa è comunque un venti per cento abbondante sotto il listino.
Come consumi di miscela in teoria è avvantaggiato il 410 rispetto agli altri due ma il divario dipende anche dall'uso più o meno impegnativo.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Lun Mar 25, 2019 4:07 pm

Grazie mille Ghepardo per le delucidazioni. Quindi da una parte il 410 con meno potenza, minor cilindrata e dall'altra il 510 con cilindrata maggiore, più potenza, ma col motore fisso e con minor capacità di movimento (sensazione mia ovviamente). Non c'è nessun possessore del modello 510 della Shindaiwa? (non sono riuscito a trovare gli interventi su questo modello a motore inclinato qua sul forum, scusa Ghepardo hipno ).. Onestamente ho reputato superiore lo Stihl al ''tatto'', ma molti venditori mi consigliano e reputano superiore lo Shindaiwa. Al prezzo di 750, voi che avete più conoscenza di me sulla materia cosa prendereste?

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 26, 2019 6:58 am

premetto che non conosco le due macchine, ho un echo srm510 ma è una macchina completamente diversa dallo shindaiwa anche come motore, quindi non posso fare confronti.
Però dato il tipo di lavoro ti consiglierei quello che pesa meno e che lo senti più ergonomico, se sfalci ogni 2-3 settimane l'erba non può essere altissima ed infeltrita, non ci sono rovi e roba grossa, quindi anche un motore più piccolo e leggero va bene
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Mar Mar 26, 2019 7:14 am

Grazie Ferrari! Le scarpate più ardue le farei 2 volte all'anno, mentre il resto con quelle tempistiche. I miei dubbi tra il 410 e il 510 sorgevano sopratutto dalla concezione del sistema dello Shindaiwa col motore fisso invece di mobile. Di bello ha sicuramente l'avere lo scarico sempre posteriore, ma dall'altra l'esser vincolato dal punto di vista del flessibile. Avendo lo stesso prezzo le due macchine nascono poi questi dubbi. Speravo ci fosse qualche utilizzatore dello Shindaiwa

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  luca31 Mar Mar 26, 2019 9:02 am

magari qualcuno che le ha utilizzate arriva ... nel frattempo ti chiedo se hai la possibilità di provarli nella tua zona, quantomeno di sentirteli addosso in negozio, sarebbe già qualcosa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Mar Mar 26, 2019 12:16 pm

Grazie Luca, il 410 sono riuscito a provarlo, mentre il 510 l'ho solo indossato da un rivenditore. Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmelo per una prova e per questo sono venuto a chiedere lumi a voi. Mi incuriosisce molto il prezzo e l'essere ''diverso'' dai modelli tradizionali, però non vorrei far un errato acquisto (vista anche la cifra). Poi, onestamente, ho sempre avuto decespugliatori ad asta dritta quindi non ho conoscenze su questi modelli.

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  luca31 Sab Mar 30, 2019 5:31 pm

di questi ultimi stihl ho sempre sempre sentito parlare solo bene

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Colombin Dom Mar 31, 2019 6:40 pm

Alla fine ho completato l'acquisto con un shindaiwa bp510s. Che mi ha fatto propendere per questo modello è stata l'affidabilità del venditore, da cui ho acquistato ancora, la possibilità di sganciare l'asta, lo scarico sempre posteriore dei fumi e la potenza maggiore che potrebbe fare la differenza nelle scarpate con erba alta. Speriamo che l'acquisto si reputi valido e se può far piacere potrei far anche una recensione dopo le varie prove di stagione. Per la testina invece vedo che quella originale è poco pratica. Ho sempre usato quelle dell'active, il modello 120, ma tra la perdita spesso e volentieri delle boccole, la difficoltà nell'aprirla e la capacità incredibile nel rompere il filo vi sono altre testine migliori? Soprattutto per questo modello di decespugliatore.

Colombin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  luca31 Dom Mar 31, 2019 6:52 pm

di testine ne parliamo qui :
https://lamotosega.forumattivo.com/t17394p525-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere#266228 (qui possiamo anche parlarne insieme)
https://lamotosega.forumattivo.com/t121-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-1 (e parte 2 3 4 e 5, qui è per sola lettura).

A questo punto questo argomento viene chiuso in quanto il suo scopo è raggiunto.

Riguardo alla recensione ... siamo felici se ce la fai ... tieni conto che il forum vive delle nostre impressioni e recensioni ... quindi speriamo proprio di leggerla quando sarà il momento ok capo . Puoi scriverla qui https://lamotosega.forumattivo.com/f210-decespugliatori-professionali-e-forestali

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo decespugliatore spalleggiato Empty Re: Nuovo decespugliatore spalleggiato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.