Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Che modello sarà?
Da Kalimero Oggi alle 4:23 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311617 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 165 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bolu, Conver82, Ghepardo, luca31, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Francisko Ven Gen 27, 2012 12:37 am

tra poche ore andrò a prendere la mia tuta antitaglio , e se devo dire la verità mi sento un po più tranquillo adesso soprattutto dopo nel posto dove sono adesso a tagliare acacie cioè in pendenza allucinante e terreno che frana...quelli a casa staranno un po più tranquilli Very Happy
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Ven Gen 27, 2012 7:45 am

Francisko ha scritto:tra poche ore andrò a prendere la mia tuta antitaglio , e se devo dire la verità mi sento un po più tranquillo adesso soprattutto dopo nel posto dove sono adesso a tagliare acacie cioè in pendenza allucinante e terreno che frana...quelli a casa staranno un po più tranquilli Very Happy

Concordo con Francisko, oltre all'importantissima nostra incolumità, i DPI sono di grande aiuto anche per la tranquillità dei nostri cari. In ogni caso (e non mi annoierò mai di ripeterlo), il primo DPI da prendere in seria considerazione è mai andare nel bosco da soli! bonk!bonk!
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Francisko Ven Gen 27, 2012 12:55 pm

a me è toccato andare in bosco da solo per una settimana...non mi son sentito sicuro nemmeno a sramare se devo essere sincero per fortuna ero a 5 minuti dalla casa di un mio amico che comunque passava a veder di me quando non rispondevo ai messaggi ma è una cosa che se possibile è da evitare

ma ritornando in tema di abbigliamento questa mattina son passato a prendere la tuta della Jonsered e mi son fiondato in bosco a provarla e devo dire che è comodissima sicuramente meglio dei jeans che usavo fino a ieri e la spesa non p stata eccessiva =)
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  passione Ven Gen 27, 2012 5:53 pm

Francisko ha scritto:ma ritornando in tema di abbigliamento questa mattina son passato a prendere la tuta della Jonsered e mi son fiondato in bosco a provarla e devo dire che è comodissima sicuramente meglio dei jeans che usavo fino a ieri e la spesa non p stata eccessiva =)

per favore ci dici che modello è dato che sarei interessato Smile


Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Gen 27, 2012 6:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 27, 2012 6:13 pm

penso si riferisca a questa
http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/abbigliamento/abbigliamento-forestale/pantalone-protettivo,-20m-s-260984/

ne ho una anche io, pesante ma comoda, pagata 150eu però...
Per me va bene, l'avessero fatta un pelo più corta di gambe sarebbe meglio (sono bassino).
I pantaloni coprono molto bene lo scarpone, non entra segatura e l'imbottitora frontale mi tiene caldo alle gambe quando "sfreccio" col trattorino dell'avatar.

Ne devo trovare una più leggera per la stagione calda...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Ven Gen 27, 2012 6:19 pm

Come versione leggera ti consiglio la linea Economy Plus della Stihl. Classe di protezione 1: anche a fine estate la salopette si lascia tenere addosso senza cuocere e non costa nemmeno troppo (circa 110€)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Desmomania Ven Gen 27, 2012 7:01 pm

Poseidon X6 ha scritto:Come versione leggera ti consiglio la linea Economy Plus della Stihl. Classe di protezione 1: anche a fine estate la salopette si lascia tenere addosso senza cuocere e non costa nemmeno troppo (circa 110€)

Confermo, io sono caloroso, pero a dicembre con -4°C si stava bene.
Luglio scorso, che era molto caldo, ti facevi una sauna al cavallo ma in gerenale si possono portare.
Desmomania
Desmomania
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.11.11
Età : 41
Località : Tambre (BL)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Francisko Ven Gen 27, 2012 10:51 pm

è proprio quella che ha postato ferrari-tractor in un paio di giorni è arrivata, io ho preso la taglia più grande che avevano (sono alto 190 e porto la taglia 64 ) e devo dire che si sta belli comodi e senza impicci ed è vero non entra nulla nello scarpone Very Happy mi sa di ottimo acquisto speriamo solo che non entri mai in funzione Smile alla fine del mese avrei intenzione di prendere anche l'elmetto con visiera metallica e cuffie qualcuno sa dirmi come sono quelli di casa jonsered? così non finanzio una casa sola Very Happy ?
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Pantaloni antitaglio

Messaggio  Erne Dom Gen 29, 2012 7:54 pm

Sto pensando di acquistare dei pantaloni antitaglio ma mi trovo imbarazzato sulla taglia.
Domanda stupida, ma si mettono a "pelle" o sopra un paio di pantaloni normali?
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Dom Gen 29, 2012 7:57 pm

Io li ho sempre messi a "pelle", sia per ingombro che per calore Wink
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Dom Gen 29, 2012 7:59 pm

vanno indossati a pelle, altrimenti non ti muovi ok capo

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fiat500 Gio Mar 08, 2012 9:28 pm

Ciao a tutti Smile

alla fine, grazie soprattutto al vostro aiuto mi sono deciso e scartando i Cofra ho acquistato gli scarponi Special Plus di Stihl..pagati 190euro

la suola è morbida ed ha un ottimo grip anche in pendenza..sorreggono molto bene la caviglia ed allo stesso tempo sono morbidi e molto comodi..

a mio parere anche se un po' cari sono un ottimo prodotto ok capo

fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giperf Gio Mar 08, 2012 9:32 pm

iury1977 ha scritto:
Francisko ha scritto:tra poche ore andrò a prendere la mia tuta antitaglio , e se devo dire la verità mi sento un po più tranquillo adesso soprattutto dopo nel posto dove sono adesso a tagliare acacie cioè in pendenza allucinante e terreno che frana...quelli a casa staranno un po più tranquilli Very Happy

Concordo con Francisko, oltre all'importantissima nostra incolumità, i DPI sono di grande aiuto anche per la tranquillità dei nostri cari. In ogni caso (e non mi annoierò mai di ripeterlo), il primo DPI da prendere in seria considerazione è mai andare nel bosco da soli! bonk!bonk!
Quoto assolutamente entrambi. ok capo

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tia046 Ven Mar 09, 2012 11:16 am

questa è una gran ditta:

http://katalog.pfanner-austria.at/EN_2011/

qualcuno li usa ?
ho ragione a dire che sono leggeri, comodi ?

non smentitemi Sad Sad

tia046
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 43
Località : Como

https://www.facebook.com/pages/Arbosurgery/437326902991818

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty pantaloni+ giacca o salopette+giacca??

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mar 09, 2012 11:48 am

volevo farvi una domanda come vi trovate meglio con il completo pantaloni+ giacca o salopette+giacca??
io ho sempre indossato i pantaloni+giacca ma volevo provare una salopette perche' mi sembra piu' protettiva (se quando si sente caldo ci si toglie la giacca...(io vivo in sicilia....))

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tia046 Ven Mar 09, 2012 11:55 am

piccolo boscaiolo ha scritto:volevo farvi una domanda come vi trovate meglio con il completo pantaloni+ giacca o salopette+giacca??
io ho sempre indossato i pantaloni+giacca ma volevo provare una salopette perche' mi sembra piu' protettiva (se quando si sente caldo ci si toglie la giacca...(io vivo in sicilia....))

io mi trovo solo con pantaloni e giacca. tra l'altro sono gli unici prodotti adatti al tree climbing: vuol dunque dire che offrono molta più liberta' !

tia046
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 43
Località : Como

https://www.facebook.com/pages/Arbosurgery/437326902991818

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Ven Mar 09, 2012 12:03 pm

io mi trovo molto meglio con salopette e giacca sopra, al massimo il pantalone ma rigorosamente con bretelle elastiche(io adopero le stihl) che sono molto confortevoli..La salopette mi da l'idea di una protezione superiore, ed inoltre ha un comfort maggiore in quanto "non scende" come succede spesso durante l'utilizzo dei pantaloni..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianlucabelfo Ven Mar 09, 2012 3:57 pm

Dalle mie parti in fatto di sicurezza siamo un p'ò ignoranti! snort
Figuriamoci che domenica con me cerano due amici ad aiutarmi,e quando anno visto che tagliavo legna con la sega circolare indossando uno schermo per il volto non vi dico battute e risate di ogni genere che CAPRE bonk!bonk!
Visto che io alla mia pelle ci tengo mi vorrei munire di pantaloni,giacca, guanti,anti taglio.
L'elmetto con cuffie ne posseggo uno a norma ce (fa parte della dotazione anti infortunistica di quando lavoravo in cementeria )può essere buono o serve uno specifico!
Leggendo i messaggi ho notato che per ogni mts ci sono degli indumenti più o meno adatti.
io utilizzo jonsered cs 2159 con velocità della catena m/secondo 20
echo cs-320tes per potature di ulivi m/secondo non lo so bonk!bonk!
mi potreste consiliare ?
Grazie ragazzi!!!!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Ven Mar 09, 2012 4:23 pm

avresti bisogno di protezione 2, cosi va bene sia sulla 2159 che sulla cs320, io ti consiglio la salopette, così d'estate se stai crepando dal caldo puoi anche levare la giacca, avendo comunque un pò di protezione su fianchi e addome..per il caschetto potrebbe andare bene, dovresti vedere se riesci a munirlo di una rete protettiva sul frontale, ritengo sia fondamentale, non c'è come la segatura o piccoli oggetti proiettati negli occhi a portare un effetto catena, nel momento in cui chiudi gli occhi per corpo estraneo, diventi molto vulnerabile al resto delle operazioni e si può rischiare molto, parlo per esperienza vissuta.. ok capo
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Dominik Ven Mar 09, 2012 5:41 pm

gianlucabelfo ha scritto:Dalle mie parti in fatto di sicurezza siamo un p'ò ignoranti! snort
Figuriamoci che domenica con me cerano due amici ad aiutarmi,e quando anno visto che tagliavo legna con la sega circolare indossando uno schermo per il volto non vi dico battute e risate di ogni genere che CAPRE bonk!bonk!

a chi lo dici io sono costretto a cambiarmi in bosco altrimenti la gente che mi vede per strada mi prende per matto da me quasi nessuno ne fa uso è se glie ne parli ti fanno una risata in faccia oltre che a prenderti in giro grrr
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Ven Mar 09, 2012 6:04 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:volevo farvi una domanda come vi trovate meglio con il completo pantaloni+ giacca o salopette+giacca??
io ho sempre indossato i pantaloni+giacca ma volevo provare una salopette perche' mi sembra piu' protettiva (se quando si sente caldo ci si toglie la giacca...(io vivo in sicilia....))
Pure io| E si sa, in Sicilia quando fa caldo FA CALDO! La salopette è una buona soluzione, rimane il problema delle mani che sudano dentro un robusto guanto antitaglio...ah! non dimenticare un buon paio di scarponi antiinfortunistici...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Ven Mar 09, 2012 7:10 pm

dominik ha scritto:
gianlucabelfo ha scritto:Dalle mie parti in fatto di sicurezza siamo un p'ò ignoranti! snort
Figuriamoci che domenica con me cerano due amici ad aiutarmi,e quando anno visto che tagliavo legna con la sega circolare indossando uno schermo per il volto non vi dico battute e risate di ogni genere che CAPRE bonk!bonk!

a chi lo dici io sono costretto a cambiarmi in bosco altrimenti la gente che mi vede per strada mi prende per matto da me quasi nessuno ne fa uso è se glie ne parli ti fanno una risata in faccia oltre che a prenderti in giro grrr


Da me si stanno iniziando ad abituare all idea della gente in sicurezza, solo che ti prendono ancora per un esaltato ad andare in giro vestito cosi. Purtroppo le cattiverie vengono sempre dette dagli invidiosi! ...àcc snort
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Mar 09, 2012 8:06 pm

tia046 ha scritto:questa è una gran ditta:

http://katalog.pfanner-austria.at/EN_2011/

qualcuno li usa ?
ho ragione a dire che sono leggeri, comodi ?

non smentitemi Sad Sad
Dicono che siano i migliori in assoluto. Prezzo (meglio sarebbe dire "investimento"...) "adeguato" al blasone del marchio. Sulle caratteristiche tecniche cedo la parola a chi li ha e li usa quotidianamente.
Consiglio per gli "acquisti", sicuramente OT: azienda serissima ma con gestione dello "shop on line" pessima. Quindi, se decidi di acquistare direttamente da loro, attenzione: rischi di perdere un sacco di tempo (esperienza personale).
Buon taglio a tutti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  cipo Ven Mar 09, 2012 8:27 pm

non mi sembra che i prezzi della pfanner siano molto"diversi" da quelli delle linee professionali di stihl e husqvarna...
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianlucabelfo Sab Mar 10, 2012 2:53 pm

piske86 ha scritto:avresti bisogno di protezione 2, cosi va bene sia sulla 2159 che sulla cs320, io ti consiglio la salopette, così d'estate se stai crepando dal caldo puoi anche levare la giacca, avendo comunque un pò di protezione su fianchi e addome..per il caschetto potrebbe andare bene, dovresti vedere se riesci a munirlo di una rete protettiva sul frontale, ritengo sia fondamentale, non c'è come la segatura o piccoli oggetti proiettati negli occhi a portare un effetto catena, nel momento in cui chiudi gli occhi per corpo estraneo, diventi molto vulnerabile al resto delle operazioni e si può rischiare molto, parlo per esperienza vissuta.. ok capo
Mille grazie ma scusa l'ignoranza Embarassed intendi classe 1,dpi di seconda categoria ho capito bene ok capo
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 22 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.