Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:35 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:27 pm

» dosi eccessive dodina
Da pw31 Oggi alle 12:41 pm

» Carburante alternativo al petrolio
Da Mardot Oggi alle 12:00 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da jip77 Oggi alle 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 10:38 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 7:40 am

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:24 am

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Ieri alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24470 membri registrati
L'ultimo utente registrato è GiackEFCO410

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311460 messaggi in 16625 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 388 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 379 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, ferrari-tractor, fl4l, IRON, Mardot, MMS, Pisoloracing, steds

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 8:16 pm

peppone ha scritto:
giampy66 ha scritto:
peppone ha scritto:guarda che le protezioni di cui sto parlando sono per motosega.
per decespugliatore ci vuole altro (a prezzi molto più economici....).
si lo so, io vorrei (per limitare le spese) prendere quelli per motosega ed utilizzarli anche per decespugliare dato che il dece lo uso molto meno che la motosega....
le protezioni per motosega non assorbono bene i colpi da sassi lanciati da decespugliatori.
per di più pensare di impiegare e danneggiare nei rovi protezioni costose come quelle antitaglio mi pare una sciocchezza.
poi: fai tu...
opsss temo di aver detto delle c...... bonk!bonk! io sono completamente incompetente in materia per fortuna ci siete voi
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Ott 12, 2012 8:16 pm

tottoli livio ha scritto:effettivamente i parastinchi rigidi,un buon paio di scarponi e una visiera per il decespugliatore sono ottimi e non costosi.. ok capo
Ed anche una camicia a manica lunga...non guasta! Provare, ahimè, per credere... ok capo
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Lun Ott 15, 2012 3:03 pm

L'unico DPI per motosega che utilizzo anche per lavori impegnativi con il decespugliatore è l'elmetto. Per me fenomenale, ben saldo, con cuffie....ovviamente sotto la rete che ferma i frammenti grossi indosso anche occhiali trasparenti per difendermi da polvere, piccoli detriti e schizzi. I guanti antitaglio sconsigliatissimi, sono più che sufficienti guanti grossi, magari in pelle.
Sugli arti inferiori mi trovo molto bene con stivali antinfortunistica e non antitaglio. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Lun Ott 15, 2012 5:02 pm

iury1977 ha scritto:L'unico DPI per motosega che utilizzo anche per lavori impegnativi con il decespugliatore è l'elmetto. Per me fenomenale, ben saldo, con cuffie....ovviamente sotto la rete che ferma i frammenti grossi indosso anche occhiali trasparenti per difendermi da polvere, piccoli detriti e schizzi. I guanti antitaglio sconsigliatissimi, sono più che sufficienti guanti grossi, magari in pelle.
Sugli arti inferiori mi trovo molto bene con stivali antinfortunistica e non antitaglio. ok capo

Stessa cosa faccio io! Io trovo comodissimo il caschetto anche se sotto il sole tiene un po' più caldo ma dopo che una pietra mi è rimbalzata in testa battendo contro una pietra lo metto anche sotto il calore cocente! Mio padre invece usa la solita mascerina con rete metallica con una striscia di plastica trasparente fissata su di essa. Protegge allo stesso modo dell elmetto tranne lo scalpo. Lui preferisce questo sistema e i tappi per le orecchie.
Io uso i soliti guanti di pelle che danno una buona mobilità delle dita e un adeguata protezione.
Per i pantaloni uso quei famosi pantaloni protettivi di cui vi avevo parlato. Prima volta che mi ricordo gli faccio una foto.

Buona serata

Andrea
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Ott 15, 2012 5:08 pm

Per il dece io uso una tuta da meccanico bella spessa, scarponi o stivali, e una visiera a rete con occhialini( non sempre ) e con cuffie, anche se a volte, quando taglio in posti pericolosi non le metto, poiché sento meglio anche i rumori di sottofondo. Resto ancora in dubbio per il quesito che avevo posto nella pagina addietro.
Buona serata. Stefano Jacopo

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Lun Ott 15, 2012 5:44 pm

Stefano Jacopo ha scritto:Buona serata a tutti. Vorrei avere se possibile qualche consiglio su che tipologia di dpi e di che marca da acquistare. Mi spiego meglio: vorrei acquistarmi dei dpi nuovi x motosega ( ne uso di diverse:357xp, ms 250, varie da potature) ed ero indeciso se andare su giacca e pantaloni o salopette. Essendo che spesso taglio in posti molto ripidi, uso scarponi da montagnba di buona marca, per cui il mio dubbio si restringe su guanti e vestiti. Buona serata e grazie dei consigli. Stefano Jacopo

In potatura si è obbligati ad avere il kit completo la giacca antitaglio, i guanti antitaglio, pantaloni antitaglio con caschetto e scarponi antitaglio. In abbattimento e sramatura invece si può non usare la giacca. La differenza tra salopette e pantaloni sta solo nelle tasche e nella comodità personale (uno preferisce i pantaloni mentre un altro può preferire la salopette). Io personalmente preferisco i pantaloni per il fatto che per salire sul caricatore faccio meno fatica e mi sento più libero. Le protezioni sono poste nello stesso modo.
Io uso scarponi antitaglio e ti devo dire che hai quasi lo stesso grip di quelli da montagna e la stessa comodità (io sono abituato a scaponi da parete di ghiaccio quindi alti come quelli antitaglio).

Andrea
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Ott 15, 2012 6:25 pm

Anche io uso scarponi a collo alto, ma ho visto che spesso nelle mie zone hanno più grip quelli di cuoio duro da montagna.
Stefano Jacopo

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Lun Ott 15, 2012 9:26 pm

Stefano Jacopo ha scritto:Anche io uso scarponi a collo alto, ma ho visto che spesso nelle mie zone hanno più grip quelli di cuoio duro da montagna.
Stefano Jacopo
Io uso scarponi antitaglio jonsered, calzano come un guanto ed hanno un ottimo grip. Calcola che quando ti muovi anche nel bosco ripido la motosega deve sempre essere con freno inerziale attivo, quindi se ti dovesse capitare di scivolare non è gravissimo ma se ti scappa la motosega su un piede, li sei proprio fritto senza la protezione adeguata. In ogni caso se non sapessi che sono antitaglio i miei mi sembrerebbero proprio un bel paio di scarponi da montagna
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Lun Ott 15, 2012 9:55 pm

Ho letto che gli indumenti e le calzature antitaglio in realtà non sono resistenti al taglio ma al contatto con la lama rilasciano delle fibre che bloccano il movimento della catena
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Lun Ott 15, 2012 10:09 pm

psq ha scritto:Ho letto che gli indumenti e le calzature antitaglio in realtà non sono resistenti al taglio ma al contatto con la lama rilasciano delle fibre che bloccano il movimento della catena
Esatto.
https://www.youtube.com/watch?v=kQrK5PIllZU&feature=related
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mar Ott 16, 2012 9:59 am

Gli scarponi oregon sono meglio di quello che pensavo, li ho usati ieri . Il piede ci sta bene senza fastidi e non sono così pesanti !
I guanti in classe 2 sono tutti molto spessi e scomodi ? Se non mi confondo avevo letto un post ( forse di peppone ) che diceva che gli stihl sono i più comodi . Cosa dite ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14169
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tnt07 Ven Ott 19, 2012 9:47 pm

Ragazzi ho letto un po' di pagine sull'abbigliamento dpi (quanto avete scritto!). Nonostante usi la motosega principalmente per pezzare la legna e molto meno per abbattimenti e sramature, stavo pensando di valutare l'acquisto di pantaloni e/o scarpe antitaglio.
Primi quesiti: ovviamente le scarpe antinfortunistiche (punta in ferro) non offrono adeguata protezione? Nel caso sono da preferire le scarpe basse o gli scarponcini antitaglio?
Avete da consigliare qualche sito che vende abbigliamento antinfortunistico a prezzi buoni? Potete indicarmi i link (anche via mp)?
Grazie mille!
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Ott 19, 2012 9:57 pm

tnt07 ha scritto:Ragazzi ho letto un po' di pagine sull'abbigliamento dpi (quanto avete scritto!). Nonostante usi la motosega principalmente per pezzare la legna e molto meno per abbattimenti e sramature, stavo pensando di valutare l'acquisto di pantaloni e/o scarpe antitaglio.
Primi quesiti: ovviamente le scarpe antinfortunistiche (punta in ferro) non offrono adeguata protezione? Nel caso sono da preferire le scarpe basse o gli scarponcini antitaglio?
Avete da consigliare qualche sito che vende abbigliamento antinfortunistico a prezzi buoni? Potete indicarmi i link (anche via mp)? Grazie mille!
Per le scarpe, butta un occhio qui e poi decidi tu...
https://www.youtube.com/watch?v=Pequmgt21Lw
Per i siti, solo via MP, grazie!
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  sanjbb Sab Ott 20, 2012 8:32 pm

anch'io sarei grato per dei link di siti che vendono abbigliamento antinfortunistico a buon prezzo..

grazie
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tnt07 Mer Ott 24, 2012 6:26 am

Controllando alcuni siti per gli scarponi antitaglio ho notato che per le protezioni offerte vengono indicate delle sigle, ad esempio S3-WR-HRO-HI-CI-AN-SRC. Qual'è quella specifica antitaglio categoria 1?
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mer Ott 24, 2012 1:45 pm

Buongiorno a tutti, ...vorrei sapere la vostra opinione sui caschi da tree-climbing, sono intenzionato ad acquistarne uno, ... ho il dubbio sul silver star della camp e l' alveo vent della petzl. hanno caratteristiche diverse, ma mi sembrano entrambi ottimi.
cosa mi consigliate??
si tratta di DPI, ma .... non so se sono nella sezione giusta ????? se ho sbagliato postate.
grazie!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mer Ott 24, 2012 3:30 pm

tnt07 ha scritto:Controllando alcuni siti per gli scarponi antitaglio ho notato che per le protezioni offerte vengono indicate delle sigle, ad esempio S3-WR-HRO-HI-CI-AN-SRC. Qual'è quella specifica antitaglio categoria 1?

secondo me quelle sigle non centrano niente con la classe antitaglio . Per quella trovi il triangolino con scritto classe 1...2...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14169
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Ven Ott 26, 2012 10:07 pm

Mi è arrivata la salopette classe 2 ... Bellissima ! Ted love esca, novatex . Ma l'ho acquistata come brumar . Non è in tessuto stretch ma è rifinita impeccabilmente . Robusta . Stretch all' inguine , per nulla pesante, cerniere per aerazione. Caspita sti tedeschi !! mio signore ..per 116 € !!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14169
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 6:54 am

Ordinato scarponi OREGON FIORDLAND, protezione classe 2, appena arrivano vi faccio sapere come mi trovo, per caso qualcuno li possiede o li conosce meglio?
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Ott 27, 2012 8:43 am

piske86 ha scritto:Ordinato scarponi OREGON FIORDLAND, protezione classe 2, appena arrivano vi faccio sapere come mi trovo, per caso qualcuno li possiede o li conosce meglio?

io ho preso i waipoua ( per sbaglio ) che sono in classe 1 , sono morbidissimi ! Per 110 €. Se non mi sbagliavo a prenderli avrei preso i fiordland a 150 € snort
sono benfatti e robusti come finiture

( mi sono sbagliato ma la 359 che uso post grippatura ha meno potenza e coppia , e siccome mi hanno fatto la gentilezza di portarmi a far provare 2 misure...ho tenuto quelli )


Ultima modifica di Luca 31 il Sab Ott 27, 2012 8:53 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14169
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 8:49 am

Cavolo a me i fiordland mi ha fatto 180, perché non sono più in promozione. Porca miseria ladra!!
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Ott 27, 2012 8:58 am

piske86 ha scritto:Cavolo a me i fiordland mi ha fatto 180, perché non sono più in promozione. Porca miseria ladra!!

li ho presi in un negozio di parma che fa il 30% su tutto il catalogo dei dpi oregon . Su stihl non vanno oltre al 10% ma su oregon fanno buoni sconti. Mi ha detto che in effetti non ci guadagna tanto..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14169
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 9:21 am

Questo è un concessionario stihl, sugli stihl mi fa il 15%però vanno sui 300 euro quelli belli..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Mar Ott 30, 2012 8:19 pm

buona sera a tutti a voi non capita mai di dover tagliare o usare il dece in mezzo ai rovi? che guanti usate per non rovinavi le mani?io ne ho provati diversi tipi ma non ne ho trovati che mi riparano dalle spine bonk!bonk!
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Mar Ott 30, 2012 8:26 pm

I guanti da saldatore sono gli unici che non si forano con le spine dei rovi e delle piccole acacie,provare per credere, li trovi al Brico per una dozzina di euro, chiaramente sono un Po rigidi rispetto agli altri però niente più buchi sulle mani, fidati.. ok capo
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 34 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.