Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 307 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Luchino86, mais73, Michelin98, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap30%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 30% [ 158 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap35%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 35% [ 184 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap12%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 12% [ 64 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap2%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 2% [ 13 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap4%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 4% [ 20 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap5%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 5% [ 24 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap2%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 2% [ 11 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap9%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 9% [ 47 ]
Oleomac 260 che non vuole partire Vote_lcap1%Oleomac 260 che non vuole partire Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Oleomac 260 che non vuole partire

+3
ET_A
Poulanista
hiller
7 partecipanti

Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Dom Gen 31, 2021 9:22 pm

Ciao a tutti!
Sto rimettendo insieme una vecchia Oleomac 260 automatic per pura passione e non per utilizzarla in bosco. L'ho ricevuta già parzialmente smontata quindi non ne potevo testare l'effettivo funzionamento, ma ho completato lo smontaggio per una più profonda pulizia. Ho tolto parecchia morchia accumulata nel tempo, ma non ho smontatato il cilindro.
In un altro post già vi avevo chiesto consigli per lo smontaggio delle pompa dell'olio ed infatti questa parte ha avuto un esito positivo.
Oggi sono riuscito a rimontare tutta la motosega. Ho fatto i controlli di rito, cioè controllato che arrivasse corrente alla candela (senza però smontare o pulire in modo approfondito la parte di puntine), cambiato membrane al carburatore e sostituito tubi e pescante benzine.
Ero molto fiducioso, ma non ne ha voluto proprio sapere di partire!!
Ho tentato moltissime volte la messa in moto, ma mi ha fatto sentire solo qualche sporadico scoppio un paio di volte.
Miscela arriva perchè la candela è umida e dal lato marmitta esce qualche schizzo miscela incombusta (molto nero a dir la verità).
Che posso provare per darle di nuovo vita? idee sul da farsi?

Allego qualche foto per capire il da farsi..
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2082
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2077
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2078
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2079
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2081
Oleomac 260 che non vuole partire Img_2080
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Poulanista Dom Gen 31, 2021 10:12 pm

Sembra parecchio ingolfata. Ma stai provando ad accenderla senza marmitta? Per prima cosa monterei quella prima di avviarla. Hai per caso toccato le viti di regolazione del carburatore H,L,T ?
Ciao Caneso.
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Dom Gen 31, 2021 10:20 pm

Si, le prove le ho fatte senza marmitta in effetti. Può causare problemi?

Quelle viti le avevo toccare durante la pulizia. Ma le L e l'H le ho poi richiuse tutte e riaperte di un giro.. Magari sarebbe stata scarburata ma segnali di vita doveva darli..
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Poulanista Dom Gen 31, 2021 10:57 pm

Beh se si accende senza marmitta sicuramente può causare problemi alle orecchie Very Happy ma soprattutto sicuramente anche di carburazione. Nei motori 2 tempi la marmitta é fondamentale. Per il resto ciò che hai fatto mi pare corretto. Qualche segno dovrebbe darlo. Probabilmente é ingolfata a causa dei numerosi tentativi. A questo punto potrebbe essere un problema di corrente. Hai provato a smontare la candela dal cilindro, attaccarla alla pipetta, tenerla appoggiata ad una parte in metallo scoperta del corpo macchina magari con del nastro e tirare la fune di avviamento? Se fai così, in una stanza non troppo luminosa, dovresti vedere se la candela fa o meno la scintilla.
Ciao Caneso.
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  ET_A Lun Feb 01, 2021 9:30 am

Ciao, magari hai lo spillo che trafila, prova a soffiare nel carburatore da dove entra la miscela, non deve trafilare, se invece passa aria vuol dire che hai lo spillo che non tiene, smonta e pulisci.
Ma le membrane le hai cambiate?

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Lun Feb 01, 2021 9:32 pm

Ciao,
La corrente arriva perchè quella è una prova che ho fatto anche ieri, più volte fra i vari tentativi. La marmitta devo rimontarla giustamente Very Happy


Le membrane le ho cambiate e anche lo spillo, sostituito con quello del kit.
Però questa prova non l'ho fatta... quindi provo a soffiare con aria compressa dal punto di ingresso della miscela nel carburatore e teoricamente non dovrebbe passare aria giusto?

Nel kit di sostituzione membrane c'era anche una membrana che però non ho montato perchè non saprei come metterla, è quella cerchiata nella foto. A che serve?
Oleomac 260 che non vuole partire Immagi10

L'unico altro dubbio che mi è venuto per non funzionare, a ripensarci riguarda la benzina che ho utilizzato per fare la miscela. Era in una stagna da molto tempo e non vorrei che la parte più volatile se ne sia andata... Appena ho un po di tempo la ricomprerò e proverò con la miscela fatta dalla benzina "fresca"
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Poulanista Mar Feb 02, 2021 7:50 pm

Spesso nei kit membrane ci sono componenti "extra" credo per il fatto che sono adatte a più tipi di carburatori. Anche a me avanza sempre qualcosa tipo i tappi di alluminio che non ho mai sostituito su nessun carburatore. Sostituisci semplicemente le membrane vecchie con membrane nuove, nell'ordine in cui sono montate,senza aggiungere nulla che non c'era in origine. Se la membrana cerchiata non era presente nel tuo carburatore non montarla.
Per quanto riguarda la benzina, se davvero molto vecchia, può benissimo essere la causa dei tuoi mali. Sarà svanita. Usa sempre, se puoi, miscela fresca vecchia al massimo di pochi mesi e scuoti sempre la tanica prima di immetterla nella motosega.  ok capo
Ciao Caneso.
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  ET_A Mer Feb 03, 2021 11:19 am

hiller ha scritto:Ciao,
quindi provo a soffiare con aria compressa dal punto di ingresso della miscela nel carburatore e teoricamente non dovrebbe passare aria giusto?

Nooooooo, non con il compressore, a bocca o con una pompetta fatta apposta, il carburatore deve tenere 1/1.5 bar di pressione e poi lo spillo deve aprire, ma basta anche soffiare a fiato e non deve trafilare......

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Mer Feb 03, 2021 12:35 pm

In effetti la benzina potrebbe avermi fregato... Di solito queste cose le faccio nella casa in campagna, dove gasolio e benzina si usano spesso per tutti i lavori, ma col blocco fra regioni non l'ho più potuta raggiungere e mi sono creato il mio angolo nella casa in città. Questa tanica in effetti era lì da molto tempo... Speriamo sia solo questo il problema!!


Una volta Cambiata la benzina e se non vorrà ancora partire proverò a fare anche il test sul carburatore per vedere la tenuta dello spillo

Grazie a tutti per il momento!
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Dom Feb 07, 2021 8:49 pm

Oggi ho fatto la prova della benzina: ho comprato quella nuova, fatto la miscela e niente da fare... nessun segno di vita... scintilla presente, benzina che passa (perché la risputa dal lato marmitta che non ho ancora montato). Non ho avuto tempo di smontare il carburatore per fare la prova dello spillo.
Potrebbe essere un problema di anticipo di quando fa la scintilla? Chiedo da profano di accensione a puntine. Io quella parte non l'ho toccata, ma magari il precedente proprietario si... nel caso che controlli potrei fare?
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Ospite Lun Feb 08, 2021 3:26 pm

hiller ha scritto: Quelle viti le avevo toccare durante la pulizia. Ma le L e l'H le ho poi richiuse tutte e riaperte di un giro.. Magari sarebbe stata scarburata ma segnali di vita doveva darli..
Prova a rimetterle a battuta e svitale di 1 giro e 1/4 ciascuna con vite T a 3/4 di avvitamento. Magari con un solo giro non ha l'input per lo scoppio.
La regolazione base Oleomac per la 260 è H 1 giro e correzioni di 10 minuti in più. L 1 giro e 1/4 e correzioni di 5 minuti in più o in meno. Saluti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  falcetto Lun Feb 08, 2021 7:39 pm

hiller ha scritto: benzina che passa (perché la risputa dal lato marmitta che non ho ancora montato).
Forse hai anche il carter albero motore allagato di benzina che non fa altro che bagnarti pesantemente la candela. Togli candela e gira sottosopra la macchina azionando la corda. Se sputa benzina dal foro candela hai il carburatore da sistemare a livello membrane.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Lun Feb 08, 2021 9:23 pm

Quindi dovrei svitare di un quarto di giro le viti L e H, rispetto alla regolazione base? Sabato prossimo lo proverò!

Le membrane le ho cambiate durante il ripristino della motosega.... Non dovrei averle messe male, ma a questo punto tutto può essere visto il risultato... Comunque proverò a rigirarla per vedere se c'è questa colatura, che potrebbe anche essere causata dalla benzina poco buona che avevo
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  PaoloSanremo Mar Feb 09, 2021 1:00 pm

hiller ha scritto:Oggi ho fatto la prova della benzina:. scintilla presente, benzina che passa (perché la risputa dal lato marmitta)...
Ciao,
affinché vi sia combustione, occorre che la carburazione (combustibile e comburente) sia tutta allo stato gassoso, allo stato di vapore.
Se il carburatore "sputa" benzina, allora l'esplosione non può avvenire.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Mar Feb 09, 2021 8:17 pm

Questo potrebbe essere dovuto a un problemi di ingolfamento? O è da ricondurre a problemi più gravi?

La miscela aria/benzina viene spinta nella camera di scoppio attraverso i travasi, dopo aver lubrificato la parte meccanica sottostante. Quindi le opzioni sono: o è come dice falcetto, cioè carter allagato, oppure perdite di pressione (grosse) dovute a danni a livello dei cuscinetti di banco...

Speriamo nella prima opzione..
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Ospite Mer Feb 10, 2021 7:17 am

Se lo spillo non tiene entra miscela in maniera esagerata e non c'è scoppio altra possibile causa membrana a tamburo che aziona lo spillo incastrata su on che non ritorna indietro. Se hai cambiato membrane io andrei per gradi. primo rimonta marmitta secondo controlla membrana a tamburo e spillo come ha ben descritto E T terzo carburazione come è già stato detto quarto asciugare bene come suggerito da falcetto................ segno della croce e vai di prova. Un breve OT io ne possiedo una uguale alla tua sono macchine robuste alla fine vedrai che partirà!!

Oleomac 260 che non vuole partire Img_2024

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  PaoloSanremo Mer Feb 10, 2021 12:23 pm

A conferma di ciò che ti ha appena detto Lucky62, controlla che la sequenza fra guarnizione e membrana, lato regolazione benzina, (ove vi è lo spillo conico), sia esatta.
Sicuramente saprai che da questa parte, contro il corpo del carburatore va messa prima la guarnizione (quale distanziatore) e sopra ad essa va messa la membrana.

Invece se ormai fosse tutta ingolfata, fai come ti ha descritto Falcetto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Ospite Mer Feb 10, 2021 2:34 pm

Si esatto mentre dall'altro lato del carburatore dove c'è il filtrino va messa prima la membrana e poi la guarnizione. Scusa se dubitiamo del tuo operato, ma a volte proprio parlando delle cose che sembrano più ovvie si risolvono i problemi. Il carburatore che monta la 260 è un Tillotson HS-128B posto dei video che possono aiutare. Come te la cavi con l'inglese?? Laughing Laughing Mi aspetto un bel rombo.... a breve, da appassionato come sono di queste " vecchiette", che in termini di potenza e grinta non hanno nulla da invidiare alle " giovincelle" contemporanee !! Saluti




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  ZOT Mer Feb 10, 2021 5:37 pm

Quelle macchine specie se vecchie e ferme da tempo hanno anche perdite e trafilamenti di aria dai cortechi dell'albero motore,poi il fatto che la candela faccia la scintilla non vuole dire che faccia l'accensione. La scintilla deve essere di un bel colore blu intenso,se e piu verso il giallo la macchina difficilmente andra in moto; puo essere la sola candela o peggio le puntine o altri componenti dell'accensione.
ZOT
ZOT
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Mer Feb 10, 2021 8:46 pm

Grazie mille a tutti dei suggerimenti!! Sono tutti più che ben accetti! Non si sa mai, una distrazione e ci si perde dietro la testa per nulla. Spero di potermici dedicare questo sabato con la sequenza dei controlli suggerita!

Speriamo sia stata solo una svista.. o ingolfata..

Se riuscissi a metterla a testa in giù domani sera non sarebbe male, così da far uscire eventuale miscela incombusta e farla asciugare bene.. e il sabato dedicarlo alle varie prove del carburatore

Il colore della scintilla mi sembrava di un bel blu, quello si. Anche perchè di puntine non ne so molto, ma potrebbe essere la volta buona per imparare qualcosa di nuovo Very Happy


Le conosco bene le Oleomac per la loro solidità ed è per questo che ho deciso di provare a riportare in vita questo modello mal messo!
Mio padre ha una 355 e una 264 de lux, gran macchine! e che sound!! Ne è gelosissimo
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Dom Feb 14, 2021 9:13 pm

Ragazzi, finalmente è partita!!

Ieri ho avuto un po' di tempo e ci ho rimesso le mani. Era stata qualche giorno a testa in giù ed effettivamente del liquido sotto c'era, ma non so se era fuoriuscito anche dal carburatore.. Ieri ho smontato il carburatore: tutto apparentemente era in ordine.. Era bello pieno di miscela, quindi la tirava bene dal serbatoio.
Rimontato, ma niente. Ieri non ne ha voluto sapere.
Oggi torno con l'idea di accantonare definitivamente l'oleomac e dedicarmi ad altro, ma ho fatto l'ultima prova... Ho cambiato la candela, messo un po' di miscela sul pistone per bagnarlo ed è partita!!!!
Ora ovviamente deve essere ricarbutata e forse non arriva benissimo la miscela, ma finalmente l'ho sentita parlare!!! https://www.youtube.com/shorts/Tc-F8ANVF28
https://www.youtube.com/shorts/DOjQK1iFwvo

Per carburarla a modo dovrò aspettare, quando potrò andare nella casa in campagna che si trova in un'altra regione (qui sennò i vicini si lamentano bonk!bonk!)

Però aspetto opinioni, perché mi sembra che non arrivi bene la miscela, visto che tende a spengersi
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Ospite Dom Feb 14, 2021 10:16 pm

E vai!!!!!! cheers cheers adesso deve essere solo carburata bene. Sono felicissimo per te!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  nitro52 Lun Feb 15, 2021 6:42 am

E si dopo tanto lavoro solo la soddisfazione ripaga ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  hiller Lun Feb 15, 2021 12:41 pm

Eh si!! Ci voleva proprio!!! Mi ha reso contento finalmente
hiller
hiller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 260 che non vuole partire Empty Re: Oleomac 260 che non vuole partire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.