Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204Da Marcello Stoppardi Oggi alle 11:45 pm
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Oggi alle 10:19 pm
» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 9:38 pm
» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Oggi alle 9:23 pm
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 9:05 pm
» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 8:46 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 4:57 pm
» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Oggi alle 9:59 am
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 5:11 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 11:19 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ieri alle 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24487 membri registratiL'ultimo utente registrato è dd10a1
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311653 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 107 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 106 Ospiti :: 2 Motori di ricercaMarcello Stoppardi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problemi Tecumseh Vantage 35
+4
Vmarco
Eugenio Rigo
luca31
Etto
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao Etto, il mio motore è a giri fissi, non ha la piastra superiore, però tra i rimasugli ho una piastra come la tua. Nelle tue foto ho visto i collegamenti, quello davanti per l' acceleratore dal manubrio e quello posteriore che governa i giri, e sono giusti. O ha qualche problema il carb. o è solo un problema di regolazioni. Se guardi dove viene imbullonata la piastra i fori non sono tondi ma ovali, fissandola o tutto a destra o tutto a sinistra o un punto intermedio può cambiare la taratura. per questo li hanno fatti ovali. Nei Tecumseh che o avuto mi ricordo che spostando la piastra riuscivo a regolare meglio. E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Etto ha scritto:Oggi provo con questa procedura.
Si mette a fine corsa nello stesso senso il perno che esce dal motore e la farfalla tutto aperta.
Era stata smontata l'asta dal suo perno?
Dove è attaccato il filo dell'acceleratore?
Sembra di capire che il regime sia fisso e si possa regolare (poco) spostando la piastrina sull'asola.
L'unica regolazione possibile è questa,non piegare e deformare nulla.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ora allego altre foto. Cosa intendi per perno? Il governatore?
Come si può vedere la piastra che si va a imbullonare sul collettore ha dei fori regolabili che quindi regolano la tensione della molla e quindi anche l'apertura della farfalla. Se andassi a stringere i bulloni come nella posizione in foto avrei la molla fuori tensione quindi probabilmente un calo di giri. Sbaglio?
Come si può vedere la piastra che si va a imbullonare sul collettore ha dei fori regolabili che quindi regolano la tensione della molla e quindi anche l'apertura della farfalla. Se andassi a stringere i bulloni come nella posizione in foto avrei la molla fuori tensione quindi probabilmente un calo di giri. Sbaglio?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ok posso confermare che il problema era il settaggio di quelle viti.Ora va sia veloce che piano e si spegne, quindi la variazione dei giri nella corsa della leva di comando è evidente .
Ora resta da risolvere la perdita di benzina lieve che ha il carburatore da quella valvola di scarico sotto la vaschetta.
Ultima modifica di Etto il Ven Giu 25, 2021 8:20 am - modificato 1 volta.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Serve foto di assieme,dove si vede dove sono attaccate le entrambe le estremità di tiranti e molle.
C'erano domande...
edit:quali viti???
C'erano domande...
edit:quali viti???
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Vedi quei due bulloni a testa esagonale vicino a quei due puntini gialli ? Ecco in pratica scorrono dentro a quei due fori che non sono circolari ma sono settabili in vari punti (si vede bene la forma dei fori in una foto che ho mandato prima), sotto alla piastra in questione si trova un leveraggio alla quale è attaccato il braccino che collega la molla al governatore. Regolando la posizione della piastrina si ottiene il numero di giri più modulabile o meno a seconda.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Problemi tecumseh
ciao,per la perdita dal fungo della vaschetta cè il ricambio,completo o anche solo la rondellina di gomma,dipende cosa ha il rivenditore.
piccolo o.t. per il futuro,evita di chiudere i motori con mezzo tubetto di pasta........se fosse un motore con succhiarola stile trattorino quella che resta interna va a tapparti tutto....già successo.
il mecc.
piccolo o.t. per il futuro,evita di chiudere i motori con mezzo tubetto di pasta........se fosse un motore con succhiarola stile trattorino quella che resta interna va a tapparti tutto....già successo.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Quelle asole servono solo a regolare il regime del massimo tendendo la molla di contrasto al regolatore,fa lo stesso.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Salve etto, mi sembra di ricordare che sotto la placca ci sono 2 viti di regolazione del massimo e del minimo "meccanico" cioè dal manubrio. Una è sul davanti centrale e l' altra dietro a destra. E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ha una funzione particolate il fungo sotto la vaschetta?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao, come negli impianti di riscaldamento che hanno gli sfiati per l'aria , quello sotto la vaschetta premendolo fa uscire eventualmente acqua che stà nella parte bassa perchè più leggera della benzina. qualche volta è di colore ruggine. metti sotto uno straccio e quando vedi che è uscita acqua e ruggine e esce benzina, rilascia. ciao E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ho sostituito provvisoriamente il fungo oramai deteriorato con un dado e bullone. Devo dire che ha zero perdite.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
ciao, ho sritto che l' acqua e piu leggera della benzina e sta in basso, è il contrario. Il fungo non è indispensabile, in effetti nei carb. recenti le vaschette non hanno il FUNGO, però una volta all'anno svita il bullone della vaschetta e puliscila da eventuale acqua o sporco, e già che ci sei pulisci i forellini del bullone. E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Il motore è stato interamente smontato e revisionato/pulito in ogni parte.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Anche al mio vecchio tagliaerba gocciolava benzina da quella valvola con molla , era consumata la guarnizione,ho risolto semplicemente ritagliandone una uguale da una camera d’ aria per biciclette
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|