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Problemi Tecumseh Vantage 35
+4
Vmarco
Eugenio Rigo
luca31
Etto
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
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Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao a tutti. Ho appena finito di restaurare un tecumseh vantage 35, solo che oggi durante il collaudo mi sono accorto che spostando la leva dell'acceleratore su varie posizioni il motore non cala di giri e resta accelerato. Se mettola leva in posizione stop il motore si spegne regolarmente.
Il mio obbiettivo è perlomeno di far abbassare i giri a quel motore. Quale potrebbe essere il problema?
Un altro problema è che sotto la vaschetta del carburatore è presente una valvolina da cui perde leggermente. È normale? Come posso risolvere?
Il mio obbiettivo è perlomeno di far abbassare i giri a quel motore. Quale potrebbe essere il problema?
Un altro problema è che sotto la vaschetta del carburatore è presente una valvolina da cui perde leggermente. È normale? Come posso risolvere?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Per favore cerca di postare negli spazi corretti, ormai hai all' attivo centinaia di post, ti chiediamo di fare attenzione a dove inserisci gli argomenti, grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Salve, potrebbe essere un motore con il controllo dei giri fisso, e la leva su stop serve solo a spegnerlo. O i leveraggi del controllo carburatore sono sono posizionati male. La valvolina/bullone dovrebbe avere una guarnizione da sostituire o devi stringerla forte. E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Prova a dare un'occhiata anche queste foto: https://lamotosega.forumattivo.com/t23395-motore-tecumseh-vantage-35
a motore acceso, muovendo quella levetta vicino alla lettera E dell'ultima foto, dovresti apprezzare un cambio di giri motore.
a motore acceso, muovendo quella levetta vicino alla lettera E dell'ultima foto, dovresti apprezzare un cambio di giri motore.
Vmarco- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Tutti i leveraggi sono ok.
Può darsi che sia un motore fatto così.
Può darsi che sia un motore fatto così.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ma la leva che ti indicavo in foto tu ce l'hai? Muovendola cambiano i giri?
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Si i giri cambiano. Ora sto cercando di trovare il punto un cui mettere il leveraggio affinché i giri stiano più bassi
Etto- utente registrato
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Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ottimo. Vedrai che è tutto un gioco di regolazione della vite (sinistrorsa occhio!) che fissa i leveraggi al corpo motore; non fare l'errore di tirare troppo le molle perchè rischi di rovinarle stirandole
Vmarco- utente registrato
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Etto- utente registrato
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Vmarco- utente registrato
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
L'altra leva di cui parli è situata su una piastra attaccata al carburatore tramite 2 bulloni. Come devo agire per regolare?
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
La piastra attaccata tra il carburatore ed il collettore di cui parli tu è fissa... l'unica regolazione che puoi fare è sull'altra leva, indicata dalla freccia gialla.
Vmarco- utente registrato
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Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
I nostri carburatore differiscono in questo(il mio ha quella leva mobile) e il colore del primer (il mio è nero).
Più tardi provo a regolare e vi aggiorno.
Più tardi provo a regolare e vi aggiorno.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Salve, nella foto con le frecce blu e gialla, l'astina con molla e freccia blu tengono fisso il n° di giri sui 3000/3200, non si deve toccare. l' asta verticale con tanti buchini controlla i fuorigiri del motore, se si sposta verso destra, nelle foto, chiude la farfalla e diminuisce i giri, non si deve toccare !!
Il tuo motore ha una piastra imbullonata sopra il carb. con una leva e una molla controllate da una leva sul manubrio. forse ti manca qualche pezzo ? Io ne ho uno uguale ti farei vedere ma non son capace di inserire LINKS e foto, detesto l' informatica ! E. Rigo
PS. Il colore nero o rosso del primer non centrano nulla.
Il tuo motore ha una piastra imbullonata sopra il carb. con una leva e una molla controllate da una leva sul manubrio. forse ti manca qualche pezzo ? Io ne ho uno uguale ti farei vedere ma non son capace di inserire LINKS e foto, detesto l' informatica ! E. Rigo
PS. Il colore nero o rosso del primer non centrano nulla.
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
I pezzi sono tutti presenti credo. L'unica cosa è che spostando la leva da un punto all altro è sempre accelerato ugualmente. Anche in posizione START è accelerato. Avendo aperto la coppa dell olio ci sarebbe probabilità che l'asta che va a sbattere sul regolatore meccanico dei giri si sia posizionata male? A me sembra praticamente impossibile che si sia posizionata male.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
ciao, non può posizionarsi male, non smontare la coppa è una rogna oltre che inutile. Il controllo interno non può che diminuire, se và fuori giri, cosa che puoi fare anche tu spostando la leva verticale verso la parte dietro del motore. E' un problema di regolazione dei leveraggi. Se ho tempo vado a vedere il mio e ti dico. Nella tua foto si vede il carb. senza piastra, ce ne sono di 2/3 tipi, quale hai ? foto ? ciao E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.12.17
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ma anche spostando la levetta con molti forellini tutta a sx i giri rimangono alti?? Domanda.. la lama sotto è montata?Etto ha scritto:L'unica cosa è che spostando la leva da un punto all altro è sempre accelerato ugualmente.
Vmarco- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.20
Località : Brianza
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Lama montata. Ma comunque con o senza lama i giri restano uguali
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Problemi tecumseh
ciao,
da come leggo mi par di capire che hai il regolatore che non è fasato correttamente,perchè anche spostando le aste sui vari fori non vi è un cambiamento significativo.
su tutti quei motori ho sempre visto l'asta sul primo foro in alto,e l'altra subito sotto.
poi sotto al supporto ci devono essere da una a 2 viti.
quella assiale al carburatore è un finecorsa dell'asta del cavo gas.
l'altra (se cè) comanda la chiusura dello starter ,che tu non hai perchè hai il primer,quindi anche mettendola su start è come se avessi il regime massimo.
fasare il regolatore deve farlo qualcuno che abbia esperienza perchè spiegarlo a parole diventa complicato.
prova a cercare qualche video magari si capisce meglio.
ultima cosa i motori che non sono predisposti a girare senza la lama e sono quelli che hanno il volano in ghisa invece che alluminio,non è consigliabile farli girare senza lama,rischi di tranciare la chiavetta del volano,essendo sbilanciatosulle estremità dell'albero.
il mecc.
da come leggo mi par di capire che hai il regolatore che non è fasato correttamente,perchè anche spostando le aste sui vari fori non vi è un cambiamento significativo.
su tutti quei motori ho sempre visto l'asta sul primo foro in alto,e l'altra subito sotto.
poi sotto al supporto ci devono essere da una a 2 viti.
quella assiale al carburatore è un finecorsa dell'asta del cavo gas.
l'altra (se cè) comanda la chiusura dello starter ,che tu non hai perchè hai il primer,quindi anche mettendola su start è come se avessi il regime massimo.
fasare il regolatore deve farlo qualcuno che abbia esperienza perchè spiegarlo a parole diventa complicato.
prova a cercare qualche video magari si capisce meglio.
ultima cosa i motori che non sono predisposti a girare senza la lama e sono quelli che hanno il volano in ghisa invece che alluminio,non è consigliabile farli girare senza lama,rischi di tranciare la chiavetta del volano,essendo sbilanciatosulle estremità dell'albero.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Personalmente ho sempre visto che, con carburatore con primer a poppetta, il regime è fisso, come la foto di Vmarco. Piccole variazioni del regime max si ottengono piegando avanti o indietro il piattino dove è collegato il tirante con molla che contrasta l'azione del regolatore centrifugo.
A mia conoscenza il Vantage 35 ha il regime fisso e spegnimento comandato dal pattino/freno sul volano.
A mia conoscenza il Vantage 35 ha il regime fisso e spegnimento comandato dal pattino/freno sul volano.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Problemi tecumseh
falcetto,
ti assicuro che ci sono anche quelli con comando gas,venuti prima dell'avvento della sicurezza con freno volano.
alcuni avevano che lo starter a farfalla,che col tempo si deformava perchè fatto in materiale plastico.
magari aveva un'altra sigla,ma il sistema dei leveraggi/regolatore è identico.
il mecc.
ti assicuro che ci sono anche quelli con comando gas,venuti prima dell'avvento della sicurezza con freno volano.
alcuni avevano che lo starter a farfalla,che col tempo si deformava perchè fatto in materiale plastico.
magari aveva un'altra sigla,ma il sistema dei leveraggi/regolatore è identico.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ecco un manuale in "americano" traducibile che spiega come si fa:
https://www.allotment-garden.org/rotavator-manuals/Tecumseh-Service-Manual-4-cycles-3-11HP_p29-36.pdf
Non è una operazione difficile ma serve idea di come funziona un regolatore meccanico di giri.
https://www.allotment-garden.org/rotavator-manuals/Tecumseh-Service-Manual-4-cycles-3-11HP_p29-36.pdf
Non è una operazione difficile ma serve idea di come funziona un regolatore meccanico di giri.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Oggi provo con questa procedura. In pratica la farfalla del carburatore è come che restasse sempre aperta al massimo e quindi ho un motore accelerato (corrreggetemi se ho detto una boiata).
Se piegassi leggermente il leveraggio che si collefa alla farfalla? In modo che quest'ultima rimanga non del tutto aperta.
Se piegassi leggermente il leveraggio che si collefa alla farfalla? In modo che quest'ultima rimanga non del tutto aperta.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
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