Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Fast 34 Oggi alle 10:18 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311667 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 311 utenti online: 2 Registrati, 1 Nascosto e 308 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Kalimero, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap30%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap35%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap12%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap4%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap5%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap9%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_lcap1%Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

3 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  valentino_mod Ven Dic 30, 2022 10:05 am

Salve a tutti,

ho un soffiatore mcculloch gbv345 che mi sta dando problemi riguardo all’aspirazione della benzina,

premetto che il soffiatore viene usato regolarmente 2 volte a settimana tutto l’anno ma nell’ultimo periodo ho cambiato le guarnizioni del carburatore poiché ho notato che faceva fatica ad aspirare benzina già con il primer di avvio ( non lo avessi mai fatto).

Ho cambiato le membrane con kit originale, montate correttamente seguendo l’esploso ma da allora ha cominciato a dare una marea di problemi:

nella sequenza di avvio:
pompo benzina con il primer del carburatore
chiudo l’aria
tiro la corda finché non fa uno scoppio
apro l’aria e parte

il problema è che accelerando tende a morire oppure sale di giri fino al massimo e dopo neanche 1 minuto scende di colpo fino a morire tranne quando lascio l’acceleratore e rimane al minimo ma da quel momento non riesce più a risalire di giri

dopo questo evento ho provato a ricalibrare le viti L ed H seguendo la procedura:
1-aria chiusa pompo con il primer
2-accendo e regolo la vite L per dargli un minimo allegro
3-apro l’aria e regolo la vite T per dargli un minimo stabile
4-accelero e regolo la vite H per il massimo

il problema è che già dopo aver aperto l’aria per fargli tenere il minimo la vite T deve essere tutta avvitata e anche provando a regolare la vite L con aria aperta e T avvitata non riesce a salire di giri ma tiene comunque un minimo stabile.
Nel momento in cui accelero invece tende a morire o se sale di giri e regolo la vite H per il massimo entro 1 minuto crolla e tende a spegnersi

Ho smontato la candela e risulta bianca, qundi troppo magra

ho provato allora a cambiare filtro, candela, i 2 tubi del carburante e a comprare un nuovo carburatore, il risultato non cambia, regolato il minimo sia con aria chiusa che aperta la vite T deve stare avvitata quasi del tutto e accelerando dopo poco muore.
pompando di nuovo benzina con il primer riparte ma appena svuotata quella in circolo nel carburatore si spegne.

Premetto che ho varie attrezzature da giardinaggio tra cui decespugliatori e motoseghe a cui ho gia fatto l’operazione di sostituzione delle membrane ma non mi hanno mai dato problemi di questo tipo

Sono giunto alla conclusione che gli unici problemi rimasti potrebbero essere il tappo serbatoio che non fa entrare aria dal foro e va in depressione, oppure la fascia elastica del pistone che si è incollata e non riesce in fase di aspirazione a generare l’effetto venturi sul carburatore che quindi non aspira benzina

A qualcuno di voi è mai capitata una situazione del genere? come avete risolto?

valentino_mod
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  falcetto Ven Dic 30, 2022 10:31 am

valentino_mod ha scritto: oppure la fascia elastica del pistone che si è incollata e non riesce in fase di aspirazione a generare l’effetto venturi sul carburatore che quindi non aspira benzina
Hai già visto questo qui sotto? Controlla il passaggio della luce di scarico.
https://lamotosega.forumattivo.com/t24719-soffiatore-mcculloch-gbv-345#322691

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  vbert26p Ven Dic 30, 2022 12:35 pm

Buongiorno,

questo modello in particolare ha la tendenza a presentare un difetto nel propulsore : il segmento si "incolla " nella sua sede e, non avendo più spazio per espandersi correttamente, non crea più compressione nè depressione nel carter motore per azionare il venturi. La causa è quasi sempre duplice : olii miscela poco qualitativi (oppure che che sviluppano molti vapori incombusti) ed il motore che non ha di per sè in origine molta compressione. Tali fattori se messi insieme danno per il 90% questo scenario: occorre smontare il pistone, pulirlo, disincrostare la sede del segmento e scollare se ci si riesce quest'ultimo per ripristinare la normale compressione del motore.
Se nello smontaggio la fascia elastica si dovesse rompere poco male perchè esso è un pezzo economico ca.6-7€.
Sarebbe utile vedere come è messo il pistone con delle foto, soprattutto lato scarico.

In attesa..

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  valentino_mod Dom Gen 01, 2023 1:33 pm

Salve, essendo in ferie mi son preso un pomeriggio per smontarlo tutto e dargli una pulita, alla fine non risultava neanche molto sporco, era pieno di deposito carbonioso solo il cielo del pistone e i condotti di scarico, la fascia non era incollata e si muoveva.

Alla fine ho comunque pulito tutto prima con acetone e poi lasciato in ammollo su diluente nitro, mezzo litro di diluente diventato nero come olio motore bruciato.

Ho rimontato tutto usando le stesse guarnizioni motore, non volevo spendere altri soldi sono pure difficili da trovare, una si è pure rotta ed ho usato un po di guarnizione liquida per testate che avevo ( o la va o la spacca).

Il giorno dopo, atteso che si asciugasse la guarnizione ho chiuso le viti L ed H del carburatore per rifare anche la carburazione.
Chiudo l’aria, tre pompate al primer, alla seconda tirata di corda parte subito

aggiusto il minimo, accelero e miracolosamente sale di giri, aspetto che si consumi l’olio usato nel rimontaggio e aggiusto anche il massimo, poi sono andato avanti a usarlo una mezz’oretta senza che si spegnesse o desse altri problemi.

Non so cosa di preciso possa aver fatto ma mi sembra strano che un po di depositi possano dare tutti questi problemi.

Alla fine ho risolto, grazie a tutti per le risposte che mi hanno spinto a smontarlo e pulirlo, avevo ormai la tentazione di buttarlo via



valentino_mod
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  vbert26p Dom Gen 01, 2023 2:17 pm

Buonasera,

lei ha semplicemente fatto ciò che andava fatto : rimuovere la sporcizia ed i depositi carboniosi nei punti in cui il flusso della miscela scorre. Essendo questo un motore molto piccolo, basta veramente poco per non farlo funzionare correttamente, più piccolo è un motore e più esso è sensibile ad ogni variazione del flusso aria/carburante ed ai valori compressione e depressione nel carter motore, che si ripercuotono evidentemente sulla marcia regolare della macchina.
L'unica accortezza è quella di usare un buon olio miscela !!!
Fossimo negli USA (macchina da cui proviene il soffiatore in questione), ci sarebbero una molteplice e numerosissima varietà di olii buoni da consigliare, qua ce ne sono alcuni, tra i quali vi figurano senza ombra di dubbio lo Stihl HP Ultra (che alla fine è un olio top della Castrol) e l'olio premium XP Husqvarna ....
Meglio spendere qualche cosa di più per un buon olio che a dover mettere mano così approfonditamente sulle macchine, tra l'altro per un motivo di un mero e solo apparente "risparmio" dato da un olio miscela economico...
Questo il mio personale parere
Ottimo lavoro ed auguri di buon anno a tutti !!

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.