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Oleomac 935x con problemi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oleomac 935x con problemi
Buona serata, chiedo scusa ai moderatori se il post non è nella sezione adeguata, ma non sono molto pratico del forum.
Possiedo una Oleomac 935x con una storia parecchio interessante e visto l' età anche qualche acciacchino.
La motosega è stata recuperata insieme ad un' altra identica ed altre tre in versione da potatura e sono state pagate due euro l' una alla pesa del ferro da rottame.
Cannibalizzando i pezzi la motosega è stata ricomposta ed è stata montata una barra non originale sthil.
La motosega va bene, ma da sempre va solo quando lo dice lei.
Di recente l' ho utilizzata per quattro giorni di fila per svariate ore con barra e catena nuove ed è sempre andata bene; la mattina del quinto giorno l' ho accesa, ha accelerato e si è spenta.
Una volta riaccesa non appena la catena toccava qualcosa il motore perdeva di giri e non accelerava.
La catena non era eccessivamente tesa, carburazione ottimale e la motosega viene pulita e lustrata a specchio dopo ogni uso, qui di è da escludere l'accumulo di sporco.
Dite che possano essere le membrane vecchie (forse ancora originali del 96)? O il problema è un altro.
Ringrazio in anticipo per ogni risposta e mi scuso per la lunghezza del post.
Possiedo una Oleomac 935x con una storia parecchio interessante e visto l' età anche qualche acciacchino.
La motosega è stata recuperata insieme ad un' altra identica ed altre tre in versione da potatura e sono state pagate due euro l' una alla pesa del ferro da rottame.
Cannibalizzando i pezzi la motosega è stata ricomposta ed è stata montata una barra non originale sthil.
La motosega va bene, ma da sempre va solo quando lo dice lei.
Di recente l' ho utilizzata per quattro giorni di fila per svariate ore con barra e catena nuove ed è sempre andata bene; la mattina del quinto giorno l' ho accesa, ha accelerato e si è spenta.
Una volta riaccesa non appena la catena toccava qualcosa il motore perdeva di giri e non accelerava.
La catena non era eccessivamente tesa, carburazione ottimale e la motosega viene pulita e lustrata a specchio dopo ogni uso, qui di è da escludere l'accumulo di sporco.
Dite che possano essere le membrane vecchie (forse ancora originali del 96)? O il problema è un altro.
Ringrazio in anticipo per ogni risposta e mi scuso per la lunghezza del post.
Adry- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.06.23
Re: Oleomac 935x con problemi
Ciao, io per prima cosa controllerei il motore smontando la marmitta ed osservando come si presenta il pistone all'interno della luce di scarico. Se il motore é in forma procederei all'acquisto delle membrane nuove, una nuova candela e un controllo ai vari tubetti, tappi e sfiati della miscela.
Poulanista- utente registrato
- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro
Re: Oleomac 935x con problemi
Ciao, il pistone dal lato dello scarico è a posto, ovviamente non è come nuovo, ma non ha righe o imbrunimenti sospetti, la candela è nuova ed i tubi sembrano a posto.
Credi sia meglio sostituire anche il filtro serbatoio?
Credi sia meglio sostituire anche il filtro serbatoio?
Adry- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.06.23
Re: Oleomac 935x con problemi
Potresti iniziare a lavarlo con benzina e soffiarlo verso l'esterno col compressore, hai controllato il filtro che c'è nel foro carburatore sotto la membrana
Inoltre controlla lo.stato delle membrane se sono secche o morbide, se secche sono da sostituire
Ciao nitro
Inoltre controlla lo.stato delle membrane se sono secche o morbide, se secche sono da sostituire
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 935x con problemi
Grazie del consiglio Nitro, oggi proverò a smontare tutto e dare un' occhiata.
Adry- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.06.23
Pagina 1 di 1
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