Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 3:51 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 331 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 328 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cec, magogen, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Leva del gas Vote_lcap30%Leva del gas Vote_rcap 30% [ 158 ]
Leva del gas Vote_lcap35%Leva del gas Vote_rcap 35% [ 184 ]
Leva del gas Vote_lcap12%Leva del gas Vote_rcap 12% [ 64 ]
Leva del gas Vote_lcap2%Leva del gas Vote_rcap 2% [ 13 ]
Leva del gas Vote_lcap4%Leva del gas Vote_rcap 4% [ 20 ]
Leva del gas Vote_lcap5%Leva del gas Vote_rcap 5% [ 24 ]
Leva del gas Vote_lcap2%Leva del gas Vote_rcap 2% [ 11 ]
Leva del gas Vote_lcap9%Leva del gas Vote_rcap 9% [ 47 ]
Leva del gas Vote_lcap1%Leva del gas Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Leva del gas

4 partecipanti

Andare in basso

Leva del gas Empty Leva del gas

Messaggio  Angelo Mar Gen 04, 2011 7:56 pm

Riscontro un piccolo problema, che più che un problema è un fatto antipatico, su una motosega. Il comando del gas, ossia il grilletto che si preme col dito indice, ha un'eccessiva corsa a vuoto, diciamo circa il 50%. Può essere normale in alcuni modelli? C'è la possibilità di effettuare una registrazione per ridurre questo "gioco a vuoto"?
Grazie.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  tottoli livio Mar Gen 04, 2011 8:01 pm

Angelo ha scritto:Riscontro un piccolo problema, che più che un problema è un fatto antipatico, su una motosega. Il comando del gas, ossia il grilletto che si preme col dito indice, ha un'eccessiva corsa a vuoto, diciamo circa il 50%. Può essere normale in alcuni modelli? C'è la possibilità di effettuare una registrazione per ridurre questo "gioco a vuoto"?
Grazie.
il 50% sicuramente e' troppo eccessivo...di che macchina stiamo parlando?? Very Happy


Ultima modifica di tottolilivio il Mar Gen 04, 2011 8:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : doppie)

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mar Gen 04, 2011 8:03 pm

Di una Dolmar PS 52, nuova.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  peppone Mar Gen 04, 2011 8:13 pm

si. puoi accorciare leggermente. ma trattandosi di una macchina nuova è meglio se te lo fai fare dove la hai comprata per evitare problemi con la garanzia. anche io ho lo stesso "difetto" (per modo di dire, perchè poi ci si abitua e non ci si fa più caso) sulle mie ps9000. ma me ne sono sempre disinteressato...appunto: dopo un pò ti abitui e non incide minimamente con la resa della macchina.
un rappresentante mi spiegava tempo fa che si trattava di una scelta intenzionale del produttore per evitare ulteriormente che la accelerazione potesse essere provocata involontariamente: insomma...se vuoi davvero accelerare devi premere fino in fondo. non ho mai dato gran retta a questa spiegazione e nemmeno a quella che tu dici essere una fastidiosa caratteristica... Very Happy

******************************************************************************************************
Leva del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mar Gen 04, 2011 8:22 pm

Grazie Peppone, se non è un problema a questo punto la lascio così com'è.
La motosega non è mia ma di un mio collaboratore al quale ho fatto il regalo di Natale.
Gli dirò quanto hai riferito e si abituerà.
Mi ero preoccupato perchè è la prima motosega sulla quale avverto questa corsa a vuoto e mi sembrava, addirittura, che non prendesse tutti i giri in mancanza di un pezzo "della corsa del grilletto".
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  peppone Mar Gen 04, 2011 8:29 pm

Angelo ha scritto:Grazie Peppone, se non è un problema a questo punto la lascio così com'è.
La motosega non è mia ma di un mio collaboratore al quale ho fatto il regalo di Natale.
Gli dirò quanto hai riferito e si abituerà.
Mi ero preoccupato perchè è la prima motosega sulla quale avverto questa corsa a vuoto e mi sembrava, addirittura, che non prendesse tutti i giri in mancanza di un pezzo "della corsa del grilletto".

alt: se hai la sensazione che non prenda tutti i giri (e può essere anche dovuto alla corsa lasca del grilletto acceleratore) portala assolutamente da chi te la ha venduta. la macchina deve essere perfettamente funzionante.
le mie ps9000 hanno anche loro la caratteristica che dici tu circa l'acceleratore (un pò meno del 50%, diciamo un terzo...) ma i giri li prendono tutti altrochè...!!! Very Happy


Ultima modifica di peppone il Mar Gen 04, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Leva del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mar Gen 04, 2011 8:36 pm

Ok., forse mi conviene portarla a farla vedere.
La corsa a vuoto non è come sulle tue ma si tratta proprio di un 50%. Ecco perchè mi sono preoccupato e da lì, poi, ti sembra che manchi qualcosa.
Grazie ancora Peppone.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  peppone Mar Gen 04, 2011 8:48 pm

Angelo ha scritto:Ok., forse mi conviene portarla a farla vedere.
La corsa a vuoto non è come sulle tue ma si tratta proprio di un 50%. Ecco perchè mi sono preoccupato e da lì, poi, ti sembra che manchi qualcosa.
Grazie ancora Peppone.

di nulla. poi facci sapere qui di seguito come è andata.
te lo chiedo perchè fino a pochissimo tempo fa la qualità delle macchine dolmar era, sotto tutti gli aspetti, assolutamente fuori discussione. negli ultimi tempi, ogni tanto, registriamo qui sul forum interventi di iscritti che hanno comprato dolmar che hanno avuto fin da nuove problemi.
ora le possibilità sono tre: 1) a questi iscritti (tu sei il terzo se non sbaglio) è capitato quell' un per cento di macchine difettose. e ci può tranquillamente stare. 2) la dolmar ha fatto uscire alcune partite di macchine difettose. e anche questo ci può tranquillamente stare. 3) la qualità dolmar è scaduta terribilmente ed inspiegabilmente negli ultimi mesi (la vedo improbabile ma per carità: anche questo può essere).
pertanto ti invito a farci sapere quanto prima come è andata a finire...

******************************************************************************************************
Leva del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mer Gen 05, 2011 9:24 am

D'accordo, posterò qui come come andrà a finire.
Appena posso la porto al "centro" e vediamo cosa dicono, se si tratta effettivamente di un problema o no.
Come detto, a me pare non prenda tutti i giri perchè condizionato da quel gioco ma vado ad orecchio, andrebbe provata con un contagiri.
Comunque vedremo.
Ciao e grazie ancora.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  tottoli livio Mer Gen 05, 2011 10:45 am

Angelo ha scritto:D'accordo, posterò qui come come andrà a finire.
Appena posso la porto al "centro" e vediamo cosa dicono, se si tratta effettivamente di un problema o no.
Come detto, a me pare non prenda tutti i giri perchè condizionato da quel gioco ma vado ad orecchio, andrebbe provata con un contagiri.
Comunque vedremo.
Ciao e grazie ancora.
visto che la macchina e' in garanzia sicuramente la cosa piu' giusta e' portala al centro assistenza...in caso puoi fare una semplicissima prova:togli il filtro dell'aria e tirando la leva del gas vedrai se la farfalla del carburatore si apre completamente o no'....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  tonino Mer Gen 05, 2011 11:06 am

livio, non so come è fatta la dolmar, ma se è fatta come la mia oleomac purtroppo per vedere se il gas apre del tutto devi smontare anche tutto il supporto del carburatore-filtro aria, infatti il condotto fa una piega a 90 gradi e il catburatore rimane ben nascosto...comunque il filtro dell'aria dev'essere semplice da smontare, tentare non nuoce...ciaooooooo
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  tottoli livio Mer Gen 05, 2011 11:29 am

tonino ha scritto:livio, non so come è fatta la dolmar, ma se è fatta come la mia oleomac purtroppo per vedere se il gas apre del tutto devi smontare anche tutto il supporto del carburatore-filtro aria, infatti il condotto fa una piega a 90 gradi e il catburatore rimane ben nascosto...comunque il filtro dell'aria dev'essere semplice da smontare, tentare non nuoce...ciaooooooo
si tonino lo so' del condotto a 90'...ma' quando azioni la leva del gas si puo' controllare sul leverismo del carburatore che sia tutto aperto o meno... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  tonino Mer Gen 05, 2011 4:25 pm

t'è rason livio, non avevo pensato a controllare il leverismo sul carburatore, che è visibilissimo...ciaooooooooooooooo
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mer Gen 05, 2011 6:55 pm

Grazie Livio per il suggerimento.

Allora ho fatto come hai indicato e questa è la mia relazione tecnica.

Ho tolto il filtro dell’aria e mi sono trovato con il condotto a 90° come supposto da Tonino ed in più in una posizione un po’ infossata rispetto il piano d’appoggio del coperchio.

Riaperta la chiusura dell’aria e traguardando il più in basso possibile dentro il gomito si riesce a vedere appena appena la farfalla, ma si vede. Azionato il grilletto del gas, dopo la fatidica corsa a vuoto, la farfalla si muove sino a sua completa apertura. Ho fatto anche la prova a forzare in avanti il leveraggio (tondino rigido che viene mosso dal grilletto) con un cacciavite ma più di quello che il grilletto sposta non và; quindi non c’è, comunque, ulteriore corsa della leva da guadagnare.
Quindi il comando del gas esegue tutta la sua funzione a partire dal 50% della corsa del grilletto.
Ho verificato se per caso il grilletto usciva parecchio di più dall’impugnatura rispetto ad altre (il chè avrebbe giustificato una possibile maggior corsa a vuoto) ma in realtà sporge quanto quello della 7300.
In effetti, messa in moto, i giri salgono velocemente data la breve corsa di lavoro del grilletto.

Ho voluto fare una verifica anche con due altre Dolmar.

Ho preso la 420 e ho effettuato la stessa verifica.
Il grilletto in questo caso ha una corsa a vuoto di circa 1/3, come sulle macchine di Peppone, ed è molto più discendente rispetto le altre.
Il leveraggio, anche qui, è in tondino rigido. Tolto il filtro dell’aria il condotto si presenta diritto e puoi vedere tutto benissimo.
Messa in moto il regime del motore sale più progressivamente rispetto la 52, utilizzi più corsa del comando.

Passo alla 7300. Il grilletto non ha nessuna corsa a vuoto, dire che c’è un millimetro è dire tanto, in questo caso il leveraggio è in cavo flessibile, subito pronto e sensibile al movimento del grilletto. Tolto il filtro anche qui il condotto è a gomito ma, a differenza della 52, in una posizione più rialzata rispetto il bordo della carrozzeria (in effetti il coperchio di chiusura è un cupolone molto pronunciato ed hanno potuto tenere il tutto un po’ più in alto) e quindi vedi comunque bene la farfalla.
Messa in moto, come tocchi (o sfiori) il comando del gas il motore sale improvvisamente di giri ed è un continuo salire repentino sino a fine corsa (fa quasi paura sentirla girare così).

A questo punto, fatta questa verifica e se sufficiente, penso proprio che la macchina nasca così.
Posso comunque contattare un centro Dolmar e portargli la macchina per sapere di preciso come stanno le cose.

Se avete qualche altro suggerimento da darmi vi ringrazio ma non fatemi smontare tutta la macchina perché non sono capace, o almeno, nella fase di rimontaggio di sicuro mi avanzeranno tanti di quei pezzi da metterne insieme un’altra..

Grazie in anticipo e di tutto. Ciao
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  peppone Mer Gen 05, 2011 7:00 pm

se la farfalla si apre completamente allora è fatta così e va bene lasciarla così. Very Happy

******************************************************************************************************
Leva del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Mer Gen 05, 2011 7:24 pm

D'accordo, Peppone, farò come dici tu: la lascio così.

Poi, ammesso che non prenda gli ultimi 300/400/500 giri, per noi "boscaioli della domenica" francamente non cambia molto, gira comunque abbastanza e di potenza ne ha comunque (anzi, siamo sicuri che il motore potrà durare di più non lavorando mai al massimo e al limite dei suoi giri).

C'è da dire, oltretutto, che la macchina è ancora in rodaggio e, una volta terminato, probabilmente si sveglierà di più e sarà allora che darà il suo meglio.

A questo punto possiamo rettificare il numero dei problemi riscontrati sulle Dolmar e che ti sono stati comunicati: tornano a due.

Ciao e grazie.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  peppone Mer Gen 05, 2011 11:46 pm

se la farfalla apre fino a fine corsa l'eventuale (e ripeto: eventuale) problema di qualche frazione di giro in meno non può che dipendere, su una macchina nuova, dalla registrazione del carburatore. falle finire il rodaggio e poi vedrai che canterà a dovere. parola mia. Very Happy

******************************************************************************************************
Leva del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Angelo Gio Gen 06, 2011 10:52 am

Si farà così come dici tu!

Se la macchina si sveglia così come ho avuto modo di provare in contemporanea la mia 7300 nuova ed una uguale ma già srodata.... la differenza di giri e la prontezza di risposta fanno sì che sembrano due macchine diverse.

Riferirò il tutto al legittimo proprietario, nonchè le fonti, in questo caso tu e Livio, di così tanta esperienza e preparazione e sempre attenti a consigliare al meglio.

Grazie ancora ad entrambi. Ciao
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Leva del gas Empty Re: Leva del gas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.