Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 320 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Luchino86, mais73, Michelin98, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap30%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 30% [ 158 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap35%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 35% [ 184 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap12%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 12% [ 64 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap2%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 2% [ 13 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap4%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 4% [ 20 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap5%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 5% [ 24 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap2%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 2% [ 11 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap9%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 9% [ 47 ]
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_lcap1%filtro e sistemi di prefiltraggio aria Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


filtro e sistemi di prefiltraggio aria

+13
ferrari-tractor
motomix
psq
falcetto
Dominik
Stepmeister
TurboCharged
peppone
fiat500
malax 76
fernando62
The Mask
tonino
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  tonino Gio Gen 07, 2010 11:07 pm

apro questo thread per parlare dei filtri aria delle mts e dei relativi sistemi di prefiltraggio, ovviamente se presenti....
io ho avuto modo di confrontare il sistema ccs di casa husky-jonsered-mcculloch(applicato su quest'ultima), non è altro che un buco a fianco della ventola di raffreddamento della mts che mette in comunicazione la camera da dove viene aspirata l'aria, debitamente centrifugata, con la camera d'aspirazione, dove è presente il carburatore(il filtro dell'aria, in questo caso, è in un materiale bianco tipo spugna, molto più sottile e compatto però...),con un sistema analogo di casa efco-oleomac, cambia la posizione del buco che mette in comunicazione le due camere( efco-oleomac l'hanno molto in alto, lontano dalla ventola) e il materiale del filtro dell'aria,in retina finissima;sono tutti e due sistemi molto validi, il filtro dell'aria rimane sostanzialmente pulito anche dopo un giorno di utilizzo intenso,io però mi sono trovato meglio col sistema efco-oleomac, soprattutto perchè il coperchio del filtro è a smontaggio rapido, al contrario della mcculloch......
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  The Mask Gio Feb 11, 2010 7:39 pm

buonasera
tonino: ma il filtro dell'aria nella 936 è quello bianco curvato o ci dovrebbe essere qualcos'altro che io non ho trovato?
saluti dalla maskerina
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 11, 2010 7:49 pm

eh no tonino non è un semplice buco come tu hai descritto. il sistema filtrazione aria introdotto in casa jonsered nel lontano 1987 è molto ben studiato. si tratta di un tromboncino che raccoglie l'aria vicino al volano (QUASI RADENTE) e la convoglia nella sezione filtro aria. un modello succesivo quale la husqvarna 262XP era all'apice di questa soluzione in quanto tutto era reso stagno quasi fosse pressurizzata. ora molto probabilmente scaduto il brevetto èstato addottato anche in casa stihl


Ultima modifica di fernando62 il Gio Feb 11, 2010 8:10 pm - modificato 1 volta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  tonino Gio Feb 11, 2010 8:05 pm

per la maskerina:sì, il filtro dell'aria è quello bianco curvo.ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty FILTRO ARIA HUSQVARNA 575 XP

Messaggio  malax 76 Gio Feb 25, 2010 5:32 pm

La settimana scorsa ho notato un piccolo strappo nella membrana del filtro aria molto probabilmente dovuto agli 8 bar del compressore con cui solitamente lo pulisco,per cui mi sono rivolto al mio conc per il ricambio.Data la non disponibilità del pezzo in ha proceduto all ordine.Oggi il pezzo è arrivato e per telefono mi ha detto che tirato tirato dovrò sborsare 37 euro!!Non è un po eccessivo?
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 25, 2010 5:42 pm

malax 76 ha scritto:La settimana scorsa ho notato un piccolo strappo nella membrana del filtro aria molto probabilmente dovuto agli 8 bar del compressore con cui solitamente lo pulisco,per cui mi sono rivolto al mio conc per il ricambio.Data la non disponibilità del pezzo in ha proceduto all ordine.Oggi il pezzo è arrivato e per telefono mi ha detto che tirato tirato dovrò sborsare 37 euro!!Non è un po eccessivo?

a me sembra eccesivo che tu lo soffi a 8bar.

normalmente questi filtri si aprono in due parti e vanno soffiati dal interno verso l'esterno.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  malax 76 Gio Feb 25, 2010 5:51 pm

Il mio non si apre fernando domani ti metto una foto.Sul fatto dei bar sono d accordo,avevo a portata di mano il compressore che uso per raccogliere le olive e non ci ho badato...Per il prezzo che mi dici?
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 25, 2010 6:04 pm

malax 76 ha scritto:Il mio non si apre fernando domani ti metto una foto.Sul fatto dei bar sono d accordo,avevo a portata di mano il compressore che uso per raccogliere le olive e non ci ho badato...Per il prezzo che mi dici?

come non si apre?, ho guardato ora gli esplosi e a lato ci sono due sporgenze sfalsate ,basta far leva con un cacciavite. assieme alla mts penso ti sia stato dato anche il manuale operatore, molti lo trascurano ma è importante darci una guardata
ciao

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  malax 76 Gio Feb 25, 2010 6:14 pm

Mha,sono sempre piu confuso da questa cosa...Non è che ci sono due tip di filtro?Il mio è uno "scatolo" di plastica giallo avvitato sul carburatore con un pomello nero.Tutto intorno ci sono solo le feritoie attraverso le quali passa l aria filtrata dalle membrane che stanno sulle feritoie stesse e va direttamente nell aspirazione.
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 25, 2010 6:17 pm

malax 76 ha scritto:Mha,sono sempre piu confuso da questa cosa...Non è che ci sono due tip di filtro?Il mio è uno "scatolo" di plastica giallo avvitato sul carburatore con un pomello nero.Tutto intorno ci sono solo le feritoie attraverso le quali passa l aria filtrata dalle membrane che stanno sulle feritoie stesse e va direttamente nell aspirazione.

guarda qui l'esploso il filtro va smontato per pulirlo

http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/usa/2007/I07000/I0701032.pdf

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  malax 76 Gio Feb 25, 2010 7:05 pm

filtro e sistemi di prefiltraggio aria T46531_fotografie-0029
filtro e sistemi di prefiltraggio aria T46532_fotografie-0028
filtro e sistemi di prefiltraggio aria T46533_fotografie-0027
filtro e sistemi di prefiltraggio aria T46534_fotografie-0026
Spero si capisca bene fernando.La qualità non è ottima c era poca luce.
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 25, 2010 7:16 pm

nella 2 foto in corrispondenza del dito medio ci sono le 2 sporgenze, basta far leva li e si apre in due parti. da che è husqvarna è cosi

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  malax 76 Gio Feb 25, 2010 7:19 pm

Domani lo guardo meglio.Per il prezzo che mi dici?
Grazie per l aiuto,sei stato gentilissimo
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fernando62 Gio Feb 25, 2010 7:22 pm

malax 76 ha scritto:Domani lo guardo meglio.Per il prezzo che mi dici?
Grazie per l aiuto,sei stato gentilissimo

il prezzo non saprei, molte volte quello che pensi costi poco ti sparano una cifra, a volte viceversa.
ciao, comunque prova con quello vecchio e vedrai che è cosi(almeno spero)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fiat500 Lun Nov 28, 2011 7:18 pm

Salve a tutti!
sto sistemando una Dolmar 100 hobbi...la macchina è perfetta ma manca il filtro dell'aria bonk!bonk! ..ho solo la grigla in alluminio e non ho idea di come sia l'originale anche perche non trovo gli esplosi di questa mts...sapreste dirmi come è fatto e se posso arrangiarmi facendo una cosa "artigianale"?
ringrazio in anticipo ok capo
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  peppone Lun Nov 28, 2011 7:24 pm

fiat500 ha scritto:
sto sistemando una Dolmar 100 hobbi...la macchina è perfetta ma manca il filtro dell'aria e non ho idea di come sia l'originale anche perche non trovo gli esplosi di questa mts
ecco gli esplosi che non trovi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4008-dolmar-100-100super-101-101hobby-102-103-105-108-esplosi
prendi come riferimento quelli dalla 101 hobby: non cambia nulla per quanto riguarda il filtro dell'aria.

domanda: lo sapete che nella sezione OFFICINA disponiamo di una nutritissima gamma di esplosi e manuali di riparazione per alcune migliaia di macchine?
trovate tutto qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi
in ordine alfabetico.

******************************************************************************************************
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fiat500 Lun Nov 28, 2011 7:36 pm

Ciao peppone Smile
scusa ma nessuna di queste è la mia...ho gia guardato molte volte...ho cercato anche la Poulan xx20 (che è identica) ma non c'e neanche lei...
spero di non aver cercato male io..Smile
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  peppone Mar Nov 29, 2011 2:52 pm

fiat500 ha scritto:Ciao peppone Smile
scusa ma nessuna di queste è la mia...ho gia guardato molte volte...ho cercato anche la Poulan xx20 (che è identica) ma non c'e neanche lei...
spero di non aver cercato male io..Smile
https://lamotosega.forumattivo.com/t6027-dolmar-100-hobby-esplosi#53748
https://lamotosega.forumattivo.com/t6026-poulan-xx-esplosi#53747

caricati oggi io sul forum per renderli più visibili, ma li si trovavano in un link contenuto in poulan esplosi ok capo

******************************************************************************************************
filtro e sistemi di prefiltraggio aria Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  fiat500 Mar Nov 29, 2011 6:36 pm

Grazie mille peppone per gli esplosi ok capo
Ma il filtro di che materiale è?
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  TurboCharged Sab Apr 20, 2013 1:46 pm

Io ho una dolmar ps52 e non sono molto soddisfatto della capacità filtrante.

La motosega anche se è dotata di prefiltro si riempie di segatura nella zona che ospita il filtro; di conseguenza anche il filtro si ricopre subito di finissima segatura e una parte finisce nel collettore di aspirazione.
Preciso che il filtro non è danneggiato e il collettore di aspirazione si sporcava anche con la macchina nuova.

Ho incominciato a pensare che forse il filtro non aderisce bene al collettore di aspirazione e quindi dovrei provare a inserire una guarnizione in gomma.

Vorrei inoltre aumentare la capacità filtrante del prefiltro; oltre alla rete in plastica che monta di serie, pensavo di inserire un materiale che non sia troppo compatto per non limitare eccessivamente la portata d'aria.
TurboCharged
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  Stepmeister Sab Apr 20, 2013 2:00 pm

TurboCharged ha scritto:Io ho una dolmar ps52 e non sono molto soddisfatto della capacità filtrante.

La motosega anche se è dotata di prefiltro si riempie di segatura nella zona che ospita il filtro; di conseguenza anche il filtro si ricopre subito di finissima segatura e una parte finisce nel collettore di aspirazione.
Preciso che il filtro non è danneggiato e il collettore di aspirazione si sporcava anche con la macchina nuova.

Ho incominciato a pensare che forse il filtro non aderisce bene al collettore di aspirazione e quindi dovrei provare a inserire una guarnizione in gomma.

Vorrei inoltre aumentare la capacità filtrante del prefiltro; oltre alla rete in plastica che monta di serie, pensavo di inserire un materiale che non sia troppo compatto per non limitare eccessivamente la portata d'aria.

Ricordati però che dopo molto probabilmente sarà da ricarburare.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 5:18 pm

TurboCharged ha scritto:
Vorrei inoltre aumentare la capacità filtrante del prefiltro; oltre alla rete in plastica che monta di serie, pensavo di inserire un materiale che non sia troppo compatto per non limitare eccessivamente la portata d'aria.

attenzione a non ridurre la portata d'aria.porterebbe ad una carburazione grassa e perdita di prestazioni da parte del motore. se hai il problema del filtro,basta pulirlo più spesso ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  TurboCharged Sab Apr 20, 2013 6:33 pm

@Dominik Ti assicuro che lo pulisco molto spesso, ogni volta che finisco di usare la motosega; ma il collettore di aspirazione si sporca sempre, in poco tempo.
TurboCharged
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  falcetto Dom Apr 21, 2013 6:29 am

TurboCharged ha scritto:... si riempie di segatura nella zona che ospita il filtro; di conseguenza anche il filtro si ricopre subito di finissima segatura e una parte finisce nel collettore di aspirazione.
Mi permetto di far notare che la segatura finissima è un chiaro indicatore di una catena che taglia poco. Ovviamente anche il taglio di legna secca accentua il problema. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  psq Dom Gen 18, 2015 1:24 pm

E' normale che il collettore di apirazione sia così sporco?

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Foto0113
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

filtro e sistemi di prefiltraggio aria Empty Re: filtro e sistemi di prefiltraggio aria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.