Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310933 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 443 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 433 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, boscocastagno, Carolingia, Gorna, Kalimero, luca31, Manuele97, Motoalex, Nicos, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap30%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 30% [ 158 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap35%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 35% [ 184 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap12%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 12% [ 64 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap2%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 2% [ 13 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap4%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 4% [ 20 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap5%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 5% [ 24 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap2%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 2% [ 11 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap9%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 9% [ 47 ]
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_lcap1%Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

+3
m150
Mark Ingegno
justmark2007
7 partecipanti

Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Ven Giu 21, 2019 9:25 am

Buongiorno,
Premetto che ho gia ceracto casistiche simili, ma non ho trovato soluzioni.
Ho un Kawasaky tj 45 E a cui in seguito a una caduta da circa 80 cm si è rotta la protezine del filtro aria e la levetta di chiusura aria del carburatore (quella rossa, allego link del carburatore per capire meglio:
https://www.google.com/search?q=tj45e+carburatore&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjTg4izn_riAhVPzaQKHVFtCf8Q_AUIESgC&biw=1920&bih=938).
Non eistendo il ricambio ho sostituito il carburatore intero.
La macchina ora funziona bene in piano, ma quando lavoro in pendeza dopo 2 secondi perde potenza, il suono del motore diventa cupo, basso e perdo circa il 30% abbondante della coppia, se riporto in posizione orizzontale in 1 secondo riprende i giri e la coppia originale.
Pensando fosse un carburatore difettoso me lo sono fatto sostituire, ma il difetto permane.
Ho quindi pensato che non arrivasse sufficiente carburante in condizioni di difficoltà (inclinato) ho quinidi sostituito il filrto benzina.
Non so nemeno che regolaizioni fare, visto che questo carburatore ha solo la vite del minimo.
cosa potrei fare?
Ringrazio.

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  Mark Ingegno Sab Giu 22, 2019 7:11 am

Premesso che non sono un esperto, controllerei allineamento e pervietà dei fori per il passaggio delle pulsazioni dal gruppo termico al carburatore. Se hai smontato o sostituito anche la guarnizione tra carburatore e cilindro/flangia termica, magari è stata rimontata con verso sbagliato, ostruendo un forellino?
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  m150 Sab Giu 22, 2019 11:11 pm

...e se avessi semplicemente invertito i tubi del carburatore?

Il ritorno del primer/pompetta entra nel serbatoio ma solo un po'. In orizzontale pesca ma appena lo inclini non pesca più...
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Dom Giu 23, 2019 6:21 am

tendo purtroppo ad escludere entrambe le cose:
L'alllineamento è corretto così come i tubi mandata e ritorno: in entrambi i casi mi sono segnato gli orientamenti e le mandate, in modo da escludere eventuali errori in fase di riassemblaggio.
L'unica cosa il tubo di mandata è collegato al carburatore a innesto e fissato tramite uno split ring; per togliere il tubo ho dovuto allentare quest'ultimo e una volta rimesso non ha piu la stessa tenuta (Stringe, ma stringe meno).
Non so se esso magari serviva anche per creare una sorta di "vuoto" in modo che non passi aria, seppur in quantità irrisoria?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  Mark Ingegno Mar Giu 25, 2019 5:50 am

Penso che se la causa fosse questa, la carburazione tenderebbe al magro e il problema di calo prestazioni si manifesterebbe anche in piano...
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Mar Giu 25, 2019 6:06 am

perfetto, allora non mi devo preoccupare di trovare un seger idoneo per stringerlo di più, solo che non capisco cosa possa essere bonk!bonk! bonk!bonk!

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  PaoloSanremo Gio Giu 27, 2019 7:25 pm

Ciao,

1) essendo stato cambiato due volte il carburatore, è da escludere che il difetto sia dentro ad esso.
2) poichè vi è stata la caduta del decespugliatore deve essersi prodotto qualche danno da consenso.
Quindi direi:
controlla il tragitto dell'aria, attorno e dentro al condotto filtro aria, se vi fosse qualcosa che inclinando il motore ostruisse un pochino il passaggio dell'aria;
controlla e sostituisci la candela, che non abbia risentito della caduta e vi sia qualche perdita nell'isolamento quando è inclinata.

Il fatto che quando la inclini percepisci perdita di potenza e suono cupo, indica come se la miscela in quel momento e per qualche causa fosse più grassa:
o entra meno aria o la candela brucia male.
Controlla la distanza traferro della bobina e volano magnetico, (di olito atorno a 0.25), che non si sia spostata nella caduta.
Controlla anche la marmitta: che non vi sia qualcosa che inclinandola tenda ad ostruire l'uscita dei gas di scarico.
Saluti.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Ven Giu 28, 2019 7:45 am

grazie.
devo controllare la distanza del volano magnetico, il resto purtroppo è gia tutto controllato e cambiato, poiche ero arrivato alle medesime conclusioni.
vi faro sapere, grazie!

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  lockeid Ven Giu 28, 2019 6:58 pm

Escludi il serbatoio.
Fai pescare la mix da una lattina di coca con un semplice tubetto immerso.
Il portatubo di ricircolo del primer tappalo.
A mio giudizio hai una smagratura e non un ingrassamento.
Saluti
lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Sab Giu 29, 2019 11:11 am

devo trovare il modo di fare cio visto che il preblema si presenta in pendenza.
ma cosa oterrei? nel senso non possso tappare il tubo del primer e far pescare direttamente dal serbatoio?
e la smagratura a cosa dovrebbe essere dovuta?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  lockeid Sab Giu 29, 2019 12:03 pm

Con questa procedura potrai capire se ci sono pescaggi di aria sul circuito di alimentazione.
In pendenza 2 sono le cause: paraoli di banco che sfiatano oppure tubi di pescaggio lesionati.
Difficile che 2 carburatori nuovi siano difettosi.
Prendi una lattina integra.
Pratica un foro tanto grande ad accogliere il tubo di pescaggio.
Lo stesso foro ti servirà per lo svuotamento della birra/coca.
Montato il pescaggio fai un foro da 1 mm per l aria.
Se il motore funziona OK ; altrimenti il problema non e l alimentazione.
Saluti
lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty filtro aria

Messaggio  Bob Sab Giu 29, 2019 4:26 pm

A proprosito di kawasaki TJ 45 E  ho trovato la spugna del filtro quasi completamente sbriciolata  inoltre la pompetta della benzina perde benzina.
Bob
Bob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 66
Località : Isola d'Elba

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Mar Lug 23, 2019 9:42 am

lockeid ha scritto:Con questa procedura potrai capire se ci sono pescaggi di aria sul circuito di alimentazione.
In pendenza 2 sono le cause: paraoli di banco che sfiatano oppure tubi di pescaggio lesionati.
Difficile che 2 carburatori nuovi siano difettosi.
Prendi una lattina integra.
Pratica un foro tanto grande ad accogliere il tubo di pescaggio.
Lo stesso foro ti servirà per lo svuotamento della birra/coca.
Montato il pescaggio fai un foro da 1 mm per l aria.
Se il motore funziona OK ; altrimenti il problema non e l alimentazione.
Saluti
Finalmente ho potuto metterci mano: ho provato con la lattina ma non ho visto miglioramenti. i tubi li ho controllati e sembrano ok.
Ho fatto una ricerca ma non riesco a capire quali sono i paraoli di banco.
Ho però controllato la distanza delvolano alla bobina: era incredibilmente elevata, l'ho riportata al solito pezzo di carta avvolto in 4.
Ciò che mi è sembrato strano però è che le viti erano ben strette, quindi mi risulta difficile credere che si fosse spostata con la caduta.
c'è da dire che da una veloce prova posso notare dei miglioramenti, non è come prima ma sicuramente qualcosa ho guadagnato.

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  GioCa Dom Lug 28, 2019 5:32 pm

Ciao! una banalità...hai controllato che la marmitta sia libera? Potrebbe esserci qualcosa all'interno che ti va a otturare i fumi di scarico…

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  Mark Ingegno Lun Lug 29, 2019 12:23 pm

I paraoli di banco dono i particolari indicati con il numero 8 a pagina 6 e 7 di questo documento:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.garmec.it/downloads/pubblica/Esplosi%2520ricambi/ideal/decespugliatori/SR540S-TJ45E_M2946000.pdf&ved=2ahUKEwjHsfXTjtrjAhXMyKQKHbLeBEcQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3ukeHFNyiGgmz0amU6yHiLj
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  justmark2007 Mar Mar 31, 2020 8:44 am

Approffittando della quarantena mi sono messo di buona lena e ho rifatto tutte le prove/sostituzioni che mi avete suggerito... niente da fare: problema identico affraid
Io mi arrendo, lo porterò da un meccanico, putroppo va oltre alle mie competenze.
Vi terrò aggiornati!

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E Empty Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.