Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 208 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 203 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ghepardo, luca31, Lunico, roby010678, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Gio Ott 06, 2011 5:42 pm

belcanto ha scritto:
ps:Posseidon,non ho capito perche prima dici che va giù come un fulmine nei pini di 50/60 cm poi,nell'ultimo,post dici che tira poco. Question Question Question
Chiarisco subito: è stato un mio errore di valutazione e di espressione. Intendevo dire che con diametri superiori alla barra nei tagli di abbattimento un po' soffre e a volte si blocca; nonostante ciò usata da uno esperto si possono eseguire abbattimenti fino a 80cm (non solo i 50/60cm citati) in tempi davvero buoni per una macchina così piccola. Spero di aver risolto l'equivoco.
Al momento dato che lavoro su una pendenza di oltre il 20% la svitacandele non me la porto in tasca, sia per non perderla, che per evitare di piantarmela da qualche parte dato che lo scivolone è sempre dietro l'angolo, ma alla fine è un problema di "lana caprina" questo del coperchio, proprio per i lunghi intervalli di pulizia del filtro aria.
Più la uso e più sono contento che mi abbiano assegnato questa macchina Cool
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  zam Ven Ott 07, 2011 1:30 pm

Ho visto una tabella che riportava le vibrazioni per vari modelli di motoseghe, tra i 50 cm3 la PS-5105 era quella che aveva il livello di vibrazioni più elevato però avendo usato vari 50 cm3 (MS 260, MS 261, 346 XP) a me pare esattamente il contrario, cosa ne pensate voi?
zam
zam
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Giuseppe Peppani Ven Ott 07, 2011 4:20 pm

Buona sera,
Per quanto mi riguarda, avendo sia il 50cc tedesco, che quello svedese,mi sento di avvalorare le tue impressioni,in quanto la mia 346xp che sulla carta dovrebbe essere la macchina più ferma su piazza in termini di trasmissione delle vibrazioni, di fatto non mi è sembrata render giustizia alle rilevazioni Husqvarna, oltretutto posso affermare con un buon grado di accuratezza, che la pressione esercitata sulle impugnature influenza percettibilmente il livello di vibrazioni percepite.
La tedesca mi è piaciuta da subito, vibra di più a gas zero, ma appena si accelera sulle impugnature non si percepisce nessuna vibrazione.(ultimamente ho anche effettuato taglio lungo vena, seppur con accortezza vista la puerilità della macchina, e nonostante non avessi una catena da ripping e utilizzassi una 21 bpx non ho avvertito nessuna vibrazione extra)

P.S. Cio che aggiungo non è totalmente pertinente, ma volevo chiedere se il traboccare di carburante di rifornimento sulla parte inferiore del corpo macchina dove sono posti i tamponi in gomma, può alterare rapidamente questi ultimi, oppure se sono resistenti. Ve lo chiedo in quanto ogni volta che faccio il pieno mi capita molto spesso di far traboccare il carburante dal serbatoio che si riversa così sull'impugnatura posteriore e sul fondo della macchina impregnando i tamponi in gomma.

Saluti.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ott 07, 2011 9:09 pm

zam ha scritto:Ho visto una tabella che riportava le vibrazioni per vari modelli di motoseghe, tra i 50 cm3 la PS-5105 era quella che aveva il livello di vibrazioni più elevato però avendo usato vari 50 cm3 (MS 260, MS 261, 346 XP) a me pare esattamente il contrario, cosa ne pensate voi?

Giuseppe Peppani ha scritto:Buona sera,
Per quanto mi riguarda, avendo sia il 50cc tedesco, che quello svedese,mi sento di avvalorare le tue impressioni,in quanto la mia 346xp che sulla carta dovrebbe essere la macchina più ferma su piazza in termini di trasmissione delle vibrazioni, di fatto non mi è sembrata render giustizia alle rilevazioni Husqvarna, oltretutto posso affermare con un buon grado di accuratezza, che la pressione esercitata sulle impugnature influenza percettibilmente il livello di vibrazioni percepite.
La tedesca mi è piaciuta da subito, vibra di più a gas zero, ma appena si accelera sulle impugnature non si percepisce nessuna vibrazione.(ultimamente ho anche effettuato taglio lungo vena, seppur con accortezza vista la puerilità della macchina, e nonostante non avessi una catena da ripping e utilizzassi una 21 bpx non ho avvertito nessuna vibrazione extra)

P.S. Cio che aggiungo non è totalmente pertinente, ma volevo chiedere se il traboccare di carburante di rifornimento sulla parte inferiore del corpo macchina dove sono posti i tamponi in gomma, può alterare rapidamente questi ultimi, oppure se sono resistenti. Ve lo chiedo in quanto ogni volta che faccio il pieno mi capita molto spesso di far traboccare il carburante dal serbatoio che si riversa così sull'impugnatura posteriore e sul fondo della macchina impregnando i tamponi in gomma.

Saluti.

Decisamente entrambi O.T. snort snort
V.V.T.B.: Vi Voglio Tanto Bastonare
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  zam Sab Ott 08, 2011 3:30 am

Se mi spieghi perchè sono OT mi fai un favore, sinceramente non riesco a capirlo, visto anche che è stato Peppone a consigliarmi di parlarne qui (vedi: https://lamotosega.forumattivo.com/t5620-acquisto-motosega-professionale-40-45-cc#49833)
zam
zam
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  belcanto Mer Ott 12, 2011 10:54 pm

peppone ha scritto:che dire...? sicuramente dolmar ps5105: una coppia spaventosa a basso numero di giri combinata ad una accelerazione fulminante sui medi e alti regimi. personalmente la ritengo assieme alla Solo 651p il miglior cinquantino sul mercato, con buona pace delle svedesi e dell'altra tedesca ok capo Very Happy

Prprio così Peppone,
"che dire".
E' un problema comune a moltissime macchine e dipende dal fatto che nessun costruttore si prende la briga di lavorare meccanicamente la superfice di accoppiamento sul corpo macchina.Pochi se ne accorgono ma è così.
Sulla potenza,delle due macchine che citi,niente da dire:eguagliano la nuova Stihl ma il comfort durante il lavoro è un'altra cosa.
Questo lo dico perche dopo avere speso tanti soldini sulla MS 261 ho cercato di provare le concorrenti per consolarmi.
La 346 XP è una macchina diversa,per altri usi.
Non ho rimpianti.
Sarà ora di andare a dormire?
Belcanto

belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  fernando62 Gio Ott 13, 2011 5:56 am

ovviamente il tipo di resa del motore o meglio il suo temperamento è una scelta fatta dal costruttore,dettata spesso da scelte di mercato.(altrimenti avremmocopie cinesi con diversi colori e marchi, ma in sostanza uguali) quindi ognuno preferisce un marchio rispetto ad'altro.

possiedi già una dolmar, rimani in casa dolmar.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  peppone Gio Ott 13, 2011 4:21 pm

fernando62 ha scritto:ovviamente il tipo di resa del motore o meglio il suo temperamento è una scelta fatta dal costruttore,dettata spesso da scelte di mercato.(altrimenti avremmocopie cinesi con diversi colori e marchi, ma in sostanza uguali) quindi ognuno preferisce un marchio rispetto ad'altro.
condivido ok capo

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Giuseppe Peppani Gio Ott 13, 2011 7:05 pm

peppone ha scritto:che dire...? sicuramente dolmar ps5105: una coppia spaventosa a basso numero di giri combinata ad una accelerazione fulminante sui medi e alti regimi. personalmente la ritengo assieme alla Solo 651p il miglior cinquantino sul mercato, con buona pace delle svedesi e dell'altra tedesca ooookkkeeyyy :D

Buona sera,
ad onor del vero, visto che possiedo sia la tedesca in livrea azzurra, che la svedese posso dire che oltretutto il 50cc makita-dolmar risulta anche molto confortevole in quanto la corretta bilanciatura delle masse è associata ad un'ottimo isolamento dalle vibrazioni, leggermente meglio della 346xp, per la quale seppur sono dichiarati valori da primato della categoria, poi di fatto non è così eccellente e la pressione esercitata sulle impugnature aumenta percettibilmente il livello di vibrazioni trasmesse, cosa che non accade sulla tedesca, forte di un motore che oltretutto non si siede mai.
Veramente difficile metterla alla frusta.

Saluti.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  fernando62 Gio Ott 13, 2011 7:11 pm

a onor del vero non riesco a capire che vibrazioni si sentano pigiando sulle impugnature...

personalmente so che, nonostante i progressi fatti ,dopo una giornata passata a sfrondare durante il riposo notturno si sentono le formichine nelle braccia, mentre durante l'uso le vibrazioni non le percepisco,almeno chè non prenda in mano la stihl contra,allora si si che sentono...

spesso le vibrazioni oltre dal motore ( per sua natura) vengono date dalla catena,e in special modo dalla sua affilatura.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Giuseppe Peppani Gio Ott 13, 2011 7:37 pm

in taglio a mani nude con la 346 le vibrazioni le avverto soprattutto nella fase mediana del taglio e a seconda della pressione che esercito sulle impugnature si avvertono di più o di meno,e il livello è leggermente superiore rispetto a quello della tedesca.
sulla 346 xp è presente una catena h30 spessore 1,3 mm , sulla dcs5031 una catena 21bpx spessore 1,5mm; per quanto riguarda l'affilatura la effettuo sempre in proprio con tondino da 4,8mm, pertanto se non fossi capace, gli effetti negativi dovrebbero essere presenti su entrambe le catene, ma la realtà mi mostra il contrario perchè?




Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  fernando62 Gio Ott 13, 2011 7:43 pm

non stavo dicendo che non sei capace di affilare la catena, ma solamente che gran parte delle vibrazioni vengono generate dalla catena.
queste possono variare non solo dal tipo di affilature ma anche da costruttore a costruttore.

(strano l'allestimento con catena da 1,3mm )

se la 346xp non ti piace, qui troverai sicuramente una schiera di iscritti pronti ad'acquistarla.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Giuseppe Peppani Gio Ott 13, 2011 7:58 pm

Non ho mai detto che la 346 non mi piaccia, dico solo che è una macchina un po "speciale" secondo me, che forse tra le 50 professionali è la meno adatta a chi è agli inizi,e che per essere utilizzazta al meglio necessita di esperienza nel saper gestire ottimamente il motore durante il taglio con la giusta pressione sulle impugnature. Nella sramatura è superiore alla dolmar, e anche nel taglio a volte mi sembra sia anche più veloce a parità di condizioni, ma ha un'indole che un po' bisogna abituarcisi e un po' deve piacere, diciamo pure che è proprio come una moglie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  peppone Gio Ott 13, 2011 8:02 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:Nella sramatura è superiore alla dolmar, e anche nel taglio a volte mi sembra sia anche più veloce a parità di condizioni
nella sramatura posso anche essere d'accordo. ma nel taglio, soprattutto a barra piena, credo che la tedesca dolmar sia notevolmente superiore alla svedese anche in tempistica...fine OT. se vogliamo proseguire il confronto teorico fra queste macchine datemi un cenno e sposto tutto in MOTOSEGHE PROFESSIONALI ok capo

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  beppe65 Gio Ott 13, 2011 8:27 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:Non ho mai detto che la 346 non mi piaccia, dico solo che è una macchina un po "speciale" secondo me, che forse tra le 50 professionali è la meno adatta a chi è agli inizi,e che per essere utilizzazta al meglio necessita di esperienza nel saper gestire ottimamente il motore durante il taglio con la giusta pressione sulle impugnature. Nella sramatura è superiore alla dolmar, e anche nel taglio a volte mi sembra sia anche più veloce a parità di condizioni, ma ha un'indole che un po' bisogna abituarcisi e un po' deve piacere, diciamo pure che è proprio come una moglie.
Solo per capire: cosa si intende per "giusta pressione sulle impugnature"?
Grazie e scusate per l'intrusione. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty dolmar stihl husqvarna professionali

Messaggio  belcanto Gio Ott 13, 2011 9:10 pm

Allora,
uso da Gennaio la la MS261 e ho avuto modo di provare,per quasi un pieno,la Dolmar 5105 in versione Makita (non ricordo la sigla) a inizio primavera,presso un rivenditore fresco fresco abbastanza vicino a casa.
Direi che differnze sostanziali sulle prestazioni non ce ne sono:la "filosofia"è uguale.
Forse un poco più "morbidosa" e ballerina sulle sospensioni la Stihl ma non significa nulla.
Lunica cosa che le distingue è la maggiore efficenza della lubrificazione catena sulla Stihl:la cosa la noto perche taglio,all'ottanta per cento,castagno secco in piedi.Questa migliore caratteristica la si paga 150 Euro.
Belcanto

belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Matteo82 Ven Ott 14, 2011 8:43 pm

Ciao ragazzi

Qualcuno di voi possiede la shindaiwa 598?
cosa ne pensate?avete riscontrato qualche problema particolare?
io è da un anno che la uso..fino ad ora devo dire che ha viaggiato egregiamente nei grossi diametri e anche nella ramatura ok capo
In giro, però, ho sentito molte opinioni discordanti...
ditemi la vostra!
Grazie


Ultima modifica di fernando62 il Sab Ott 15, 2011 3:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post)

Matteo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Giuseppe Peppani Sab Ott 15, 2011 7:52 am

Di quale macchina stai parlando,261,346,5105 ?

Saluti.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Matteo82 Sab Ott 15, 2011 8:45 am

se ti riferisci a ma, parlavo della shindaiwa 598prof.
saluti

Matteo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Lun Ott 17, 2011 7:09 pm

La 372 xp è a casa...Wooowwwwwwww Sono contentissimooooooooooooooooooooo....La belva ora riposa ma sabato dopo le foto che avveo promesso su varie parti del forum penso di provarla.... Very Happy Very Happy Very Happy

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Cerrini Mar Ott 18, 2011 6:58 am

Ciao Andrea, posso chiederti che barra hai preso è che prezzo ti hanno fatto. Ero interessato anche io alla 372 Xp.

Grazie, saluti,

Cerrini.
Cerrini
Cerrini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 55
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mar Ott 18, 2011 7:27 am

Ciao Cerrini... 850 euro in regalo gaunti antitaglio catena e 5lt olio catena...Prendila, è una macchina bella anche solo a tenerla sospesa in mano..Non vedo l'ora di farla cantare come si deve... Very Happy Very Happy Very Happy

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Cerrini Mar Ott 18, 2011 1:09 pm

Ciao, ottimo direi. La barra l'hai presa di 45 cm o oltre ?
Cerrini
Cerrini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 55
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mar Ott 18, 2011 1:43 pm

Barra da 45 di serie. A breve vorrei affiancarla con la barra da 40.

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  dolmar85 Mar Ott 18, 2011 5:40 pm

andrea abruzzo ha scritto:Barra da 45 di serie. A breve vorrei affiancarla con la barra da 40.

un 70cc con barra da 40 mi sembra un po poco... quella barra la vedo bene su un 50... per carità, tutto si può fare, ma secondo me se risparmi i soldi della barra da 40 e tienio la 45 fai meglio
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 4 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.