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OM 233 olio catena
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
OM 233 olio catena
Oggi dopo un anno ho tirato fuori la piccola di casa e con grande stupore ho notato che non esce piu l olio catena!A prima vista sembra un problema di errata manutenzione infatti è stata un anno ferma con il serbatoio pieno.Ho vuotato e lavato piu volte con benzina ma niente.All interno del serbatoio ho notato una molla vagante fissata all esterno in prossimità del tappo.é normale?La regolazione avviene tramite il perno frontale a brugola o la vite vicina?Pepponeeee!!!Help me
grazie
grazie
malax 76- ex moderatori
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg
Re: OM 233 olio catena
se e' stata un'anno ferma quasi sicuramente hai la pompa bloccata dall'olio che si e' solidificato,smontala lavala ben bene e lubrifica con olio motore,per quanto riguarda la molla nel serbatoio, potrebbe essere una parte del filtro dell'olio (tipo pescamiscela) ciao
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: OM 233 olio catena
per regolare l'olio devi agire sulla vite.
condivido tottolilivio: l'olio mollato lì (soprattutto se è olio vegetale) diventa una colla ed ostruisce tutto. prima di smontarla prova a fare una cosa non molto ortodossa ma che i vecchi qui dalle mie parti fanno e a volte funziona: regola al massimo l'apertura dell'olio, svuota il serbatoio dall'olio e mettici dentro della benzina (lo so e lo ho detto: non è ortodosso ma comunque su una macchina come la vecchia 233 oleomac non produce danni), poi avvia la motosega e spingi al massimo per qualche secondo. se nemmeno così si stura ti tocca tirar giù la pompa e probabilmente cambiare i condotti.
condivido tottolilivio: l'olio mollato lì (soprattutto se è olio vegetale) diventa una colla ed ostruisce tutto. prima di smontarla prova a fare una cosa non molto ortodossa ma che i vecchi qui dalle mie parti fanno e a volte funziona: regola al massimo l'apertura dell'olio, svuota il serbatoio dall'olio e mettici dentro della benzina (lo so e lo ho detto: non è ortodosso ma comunque su una macchina come la vecchia 233 oleomac non produce danni), poi avvia la motosega e spingi al massimo per qualche secondo. se nemmeno così si stura ti tocca tirar giù la pompa e probabilmente cambiare i condotti.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: OM 233 olio catena
Grazie a tutti e due per le risposte.Con la benza ho già provato e per ora niente anche se un piccolo trafilamento c è stato dal buchino dell olio.Adesso l ho lasciata piena domani la svuoto e riprovo.Per tirare via la pompa è un lavoro complicato?La vite per aumentare la mandata va svitata?Quella molla la lascio volante?
malax 76- ex moderatori
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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