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Messaggio  fabio papà Gio Apr 26, 2012 11:08 am

salve a tutti mi sono iscritto ieri e questo è il secondo argomento mio
per la carburazione da chiuse le viti "LA" "L" "H" quanto le devo aprire???
se qualcuno ha un manuale in pdf o altro me lo potrebbe mandare? se naturalmente si puo!!
grazie fabio


Ultima modifica di Drago 100 il Ven Apr 27, 2012 9:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione titolo)

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Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 26, 2012 11:37 am

per i manuali devi cercare nella sezione OFFICINA - MANUALI
https://lamotosega.forumattivo.com/t340-husqvarna-357xp-359-service
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Messaggio  ste2156 Gio Apr 26, 2012 5:27 pm

ciao fabio papà non hai più i fermi nel carburatore?
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Messaggio  fabio papà Gio Apr 26, 2012 8:55 pm

no no sono stati tolti perche ho provato leggermente a muoverle ma poi rimettendo nella stessa posizione per paura di stararla tutta

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Messaggio  ste2156 Ven Apr 27, 2012 4:10 pm

ciao,
se per tolti intendi che hai limato i dentini di plastica puoi provare (intanto vedrai che ci saranno rimasti i segni di dove erano) a riportarli nella posizione in cui i segni coincidono, se invece per tolti intendi che li hai letteralmente tolte(le cannucce di plastica con i dentini) devi per forza rivolgerti al meccanico.
occhio al fai da te sulla carburazione, anche io ho voluto provare e il meccanico mi ha tirato le orecchie, un quarto di giro spesso è già tanta roba.
P.S. la motosega è nuova?
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Messaggio  fabio papà Ven Apr 27, 2012 8:47 pm

la mts ha 6 anni e io lo dovuta smontare tutta per cambiare pistone cilindro e cuscinetti....di conseguenza paraoli e guarnizioni
ho risparmiato parecchi soldini
ma la carburazione era leggermente in difetto prima ma solo nell'accelerata tende a morire quando la lama è affondata.
prima invece anche spingendo con la lama sotto sforzo non dava nessun cenno di soffrire anzi aumentava di brutto e con cattiveria.
ora funziona tutto bene tiene il minimo ,arriva a regime a tutto gas ma qundo devo accelerare con lama sotto sforzo devo allentare la presa sul legno altrimenti non va su di giri
maaaaaaaaaaaa..................
il primo di maggio sono libero e potro fare un po di prove snort

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Messaggio  ste2156 Sab Apr 28, 2012 11:08 am

Se hai cambiato gruppo termico comunque è di nuovo da rodare e ad esempio la mia 2156 che è la stessa della tua non mi ha dato grandi soddisfazioni per i primi 10 pieni poi una bomba!!!!!!!
Un' aggiustatina io gliela farei dare in officina senza chiudere troppo e poi dopo un po' di rodaggio allora sì che devi pretendere.
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Messaggio  Don Camillo Sab Apr 28, 2012 11:49 am

ste2156 ha scritto: ad esempio la mia 2156 che è la stessa della tua non mi ha dato grandi soddisfazioni per i primi 10 pieni poi una bomba!!!!!!!
Un' aggiustatina io gliela farei dare in officina senza chiudere troppo e poi dopo un po' di rodaggio allora sì che devi pretendere.
Stesso comportamento quando acquistai la mia 357xp.Adesso gira veramente bene,e mi da delle belle soddisfazioni.
Saluti da Don Camillo.

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Messaggio  fabio papà Lun Apr 30, 2012 6:03 pm

ancora non ho trovato ,neanche in scheda quanti giri da zero la -L- -H- E -TA -
devono essere girate da chiuse per una grossolana carburazione.
qualcuno lo sa o ha un pdf in italiano dove è scritto?
grazie in anticipo a tutti

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Apr 30, 2012 6:20 pm

I settaggi di base sono da tutto chiuso ad aprire di 1 giro H e 1 giro L.
Ps) fai attenzione in quale sezione poni i quesiti e rivedi il link allegato da FerrariTractor.
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Messaggio  fabio papà Lun Apr 30, 2012 9:53 pm

ciao nonno sprint, ma nel manuale non ho capito e tutto in inglese e comunque mi sa che non ce scritto
pero che sai l'altra vite quella piu grossa ,,,sempre un giro??

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Messaggio  mastiff Lun Apr 30, 2012 10:03 pm

se per altra vite grossa intendi la vite T quella è la vite che regola il minimo , regolala in modo da avere la catena non in movimento quando la motosega è al minimo Very Happy
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Messaggio  Nonno_sprint Lun Apr 30, 2012 10:13 pm

Ok. Allora abbiamo assodato che i settaggi di base sono da tutto chiuso ad aprire di 1 giro H e 1 giro L. e successivamente ad affinare la carburazione di pochi gradi alla volta, se necessario, ruotando in un senso o nell'altro. La vite " T " non agisce sulla carburazione ma meccanicamente sulla farfalla dell'acceleratore. Di solito su questo tipo di carburatore occorre 1+1/2 giro. Una vota raggiunta la carburazione giusta ruotarla fino al punto in cui la catena non gira più, come ha detto Mastiff.
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Messaggio  fabio papà Lun Apr 30, 2012 10:35 pm

grazie nonno sprint domani provo .
seei stato gentilissimo

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