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Problemi Husqvarna 357XP

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Messaggio  XNIC77 Ven Lug 19, 2013 4:45 pm

salve a tutti credo di avere un grosso problema on ala mia 357 xp dopo varie peripezie e viaggi dal meccanico
quest'inverno sono riuscito a finire il taglio, ieri ho ripreso la mts per pulirla e  revisionare il carburatore visto che la avevo riposta che non era al 100 x 100 cosi smonto il carbuuratore sostituisco tutto spillo bilancere membrane pasticchetta di alluminio filtro interno insomma tutto quel che serve vado per mettere in moto e la mts non parte
o meglio fa i primi scoppi chiudo parte accelerata e subito si spegne , cosi pensando di far bene ma ovviamente sbagliando riavvito le viti h e l fino a zero dato che il mecc mi ha rimosso i blocchi ( so che non si fa) comunque riapro di 1 h e 1 L parte sembra che vada bene poi si spegne e qui inizia il calvario non ce modo di farla ripartire
sputa benzina dallo scarico candela bagnata ecc secondo voi  che  cosa dovrei fare ,potrebbe essere che aspira aria da qualche parte cosa devo verificare, ovviamente la scintilla della candela l'ho verificata e ce' non so piu che fare e dire che ha lavorato pochissimo e' il modello con decompressore automatico
saluti a tutti e grazie

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Messaggio  tottoli livio Ven Lug 19, 2013 5:02 pm

sicuramente sta' entrando troppa miscela....potrebbe essere il piolino della membrana troppo alto che fa stare aperto lo spillo conico oppure il bilanciere deformato...la sequenza di montaggio (membrana..guarnizione) e' esatta??Very Happy 

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Messaggio  Ducelier Ven Lug 19, 2013 5:27 pm

Concordo con Livio entra troppo carburante,ora bisogna vedere il perchè.hai parlato di pasticchetta di alluminio? l hai cambiato uno dei tappi presenti all interno del carburatore? se si potrebbe essere quello il problema che il carburante travasi da dove cè la membrana agli orifizi da dove normalemnte viene apsirata la miscela senza alcuna regolazione..
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Messaggio  XNIC77 Ven Lug 19, 2013 5:32 pm

allora la sequenza di montaggio e' questa guarnizione membrana spessore guarnizione coperchio , la pasticchietta in alluminio di cui ignoro il nome e quella che danno in dotazione con il kit di revisione del carburatore e comunque l'ho sostituita dopo che ha che la mts non partiva piu credendo di risolvere

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Messaggio  Ducelier Ven Lug 19, 2013 5:41 pm

Ok la secuenza si è questa dal lato spillo è carburatore guarnizione,membrana,coperchio dall altro lato è carburatore,memebrana,guarnizione,coperchio.La pasticchetta di alumio è un tappo che serva a chiudere i fori praticati in sede di fabbrica per creare i fori calibrati del minimo e della progressione,quelli di norma non si toccano,lo si fa se bisogna pulire a fondo i fori per via che ci è rimasta la miscela per 20 anni o cose simile oppure se non tengono più si cambiano altrimenti è meglio lasciarli stare dove sono ora controlla che non perdano,altra cosa fai come ha detto livio controlla l altezza del bilinciere dello spillo.
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Messaggio  XNIC77 Ven Lug 19, 2013 5:50 pm

non ho modo di controllare che non perda nn ho quel tipo di attrezzatura , per il bilancere provo a rimontare quello vecchio, e vedo se va speriamo di non doverlo comprare nuovo sto carburatore

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Messaggio  Ducelier Ven Lug 19, 2013 6:43 pm

Ok controlla lamno che sia messo bene di solito lo si poggia e poi con piccolo tubo si rimatte in modo che il bordo si icastri con la sede.Comunuqe rismonta il carburatore e vedi se cè qualcosa che non quadra.
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Messaggio  XNIC77 Ven Lug 19, 2013 7:06 pm

comunque dovendolo comprare nuovo (spero che non sia necessario) devo per forza rimettere quello che monta o posso optare per un altro tipo che dia meno problemi

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Messaggio  tottoli livio Ven Lug 19, 2013 9:18 pm

XNIC77 ha scritto:comunque dovendolo comprare nuovo  (spero che non sia necessario) devo per forza rimettere quello che monta o posso optare per un altro tipo che dia meno problemi
piccolo OT..ho' visto che hai messo nelle sezione "cerco" la richiesta per questo carburatore.."da' spendere poco" vorrebbe dire un carburatore usato con magari da' sostituire comunque membrane e guarnizioni..quindi esattamente la stessa situazione di adesso......

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Messaggio  XNIC77 Sab Lug 20, 2013 5:48 am

si hai ragione ma sono convinto che questo carburatore sia difettoso dato che la mts ha avuto semre problemi di minimo e riaccensione e visto che due meccanici non sono riusciti a scovare il difetto vorrei provare cosi

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Messaggio  Anto86 Dom Lug 21, 2013 9:46 am

ciao XNIC77. Senti potrei chiederti cosa hanno fatto i meccanici per trovare il difetto?? cosa hanno smontato? Può anche essere il carburatore guasto ma dico qualcuno ti ha smontato la mts e ti ha assicurato che il motore va bene?? Quei problemi che dici tu li avevo anche io su una vecchia mts e avevo i paraoli montati male. Il fatto che bagni la candela e sputi miscela dalla marmitta non per forza è colpa di un carburatore che da troppa miscela...ok capo Il carburatore è stato ben pulito inoltre?
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Messaggio  XNIC77 Dom Lug 21, 2013 10:36 am

allora ieri pomeriggio ho rispmontato il carburatore sostistuito lo spillo e il bilancere rimontando quelli vecchi e magicamente la motosega e' ripartita probabilmente il bilancere nuovo era piu alto dopotutto non il kit revisione non era originale walbro, ho regolato L e H come e sembra che tutto vada bene almeno per la mezzora che lo usata.
comunque credo che sostituiro' la flangia dato che mi sembra che le viti non tirino per bene credo che i "meccanici" a furia di smonta e rimonta abbiano scupato le viti inoltre manca pure la guarnizione fra carburatore e flangia che mi dicono che ci dovrebbe essere

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Messaggio  tottoli livio Dom Lug 21, 2013 11:06 am

bene  la mia previsione  era esatta...manca  la guarnizione???Shocked ..be'   anche un piccolissimo trafilamento d'aria  porta  ad una variazione  di carburazione....mettici questa guarnizione..e vedrai  che  risolvi..Very Happy

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Messaggio  XNIC77 Dom Lug 21, 2013 12:58 pm

si certo me la procurero' quanto prima anche se ho dato uno sguardo sul manuale e non ce nessuna guarnizione fra flangia e carburatore l'unica e' fra supporto filtro e carburatore domani sento l'assistenza ,altrimenti la realizzero' io con tela gommata da 1 mm

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