Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 220 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 217 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, Michelin98, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap30%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap35%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap12%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap2%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap4%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap5%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap2%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap9%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Candela bagnata Homelite 330 Vote_lcap1%Candela bagnata Homelite 330 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Candela bagnata Homelite 330

3 partecipanti

Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Ducelier Ven Lug 13, 2012 5:49 pm

Ciaoa tutti.Il problema che ho sulla mia Homelite è questo:quando vado ad accenderla tiro l aria do 3 strappi e fa i classici 2 scoppi allora mollo l aria e ma non vuole saperne di partire,allora smonto la candela che trovo puntualmente bagnata,l asciugo do 4 strappi senza candela e dal foro della candela esce un pò di miscela,rimonto la candela do un colpo senza tirare l aria e va in moto subito,funziona benissimo taglia senza problemi se la spengo e la riaccendo riparte senza problemi,ma nel momento in cui la ripongo e vado dopo che si è raffreddata a tentare di farla partire riappare il problema sopracitato,io sto uscendo pazzo non so più cosa controllare datemi un aiuto voi per cortesia grazie a tutti.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  falcetto Sab Lug 14, 2012 7:14 am

Il sintomo evidenzia una quantità eccessiva di miscela a freddo.
Lo fa adesso che le temperature sono decisamente calde o è un problema anche invernale? Suggerisco di non chiudere completamente l'aria o in alternativa di chiudere la vite L di 1/4 di giro (90°).
Chiudendo completamente l'aria si attiva meccanicamente anche una parziale accelerazione? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  maxb. Sab Lug 14, 2012 7:18 am

Ducelier ha scritto:Ciaoa tutti.Il problema che ho sulla mia Homelite è questo:quando vado ad accenderla tiro l aria do 3 strappi e fa i classici 2 scoppi allora mollo l aria e ma non vuole saperne di partire,allora smonto la candela che trovo puntualmente bagnata,l asciugo do 4 strappi senza candela e dal foro della candela esce un pò di miscela,rimonto la candela do un colpo senza tirare l aria e va in moto subito,funziona benissimo taglia senza problemi se la spengo e la riaccendo riparte senza problemi,ma nel momento in cui la ripongo e vado dopo che si è raffreddata a tentare di farla partire riappare il problema sopracitato,io sto uscendo pazzo non so più cosa controllare datemi un aiuto voi per cortesia grazie a tutti.


se fosse il carburatore che manda troppa miscela dovrebbe succedere in qualunque circostanza. strano perchè, a memoria mia, la 330 era una macchina che non ha mai dato problemi di quel genere... dovresti provare a controllare la regolazione del livello dello spillo, facendo bene attenzione a com'è montata la punteria della relativa membrana, che, sempre andando a memoria, dovrebbe avere una sede che preme e tira il bilanciere. Presta molta attenzione quando la smonti, a com'è montata attualmente.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Ducelier Sab Lug 14, 2012 11:08 am

falcetto ha scritto:Il sintomo evidenzia una quantità eccessiva di miscela a freddo.
Lo fa adesso che le temperature sono decisamente calde o è un problema anche invernale? Suggerisco di non chiudere completamente l'aria o in alternativa di chiudere la vite L di 1/4 di giro (90°).
Chiudendo completamente l'aria si attiva meccanicamente anche una parziale accelerazione? Saluti

Ho gia provato a chiudere la vite L senza nessun risultato,e chidendo l aria non sia ttiva nessuna accelerazione nemmeno parziale.Grazei comunque.

maxb. ha scritto: se fosse il carburatore che manda troppa miscela dovrebbe succedere in qualunque circostanza. strano perchè, a memoria mia, la 330 era una macchina che non ha mai dato problemi di quel genere... dovresti provare a controllare la regolazione del livello dello spillo, facendo bene attenzione a com'è montata la punteria della relativa membrana, che, sempre andando a memoria, dovrebbe avere una sede che preme e tira il bilanciere. Presta molta attenzione quando la smonti, a com'è montata attualmente.

Premetto che ho gia verificato la tenuta dello spillo e la tenuta cè.La menbrana ha una punteria al centro di plastica bianca che non è corpo unico con la menbrana questa punteria va a premre il bilancere dello spillo,che qualcuno sappia la punteria di plastica cheve essere un corpo unico con la menbrana? nel mio caso è separata,la menbrana è montatta in questo modo:carburatore,guarniuzione menbrana coperchio.Che sia la menbrana del bilanciere da cambiare?
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  maxb. Sab Lug 14, 2012 11:50 am

Ducelier ha scritto:

Premetto che ho gia verificato la tenuta dello spillo e la tenuta cè.La menbrana ha una punteria al centro di plastica bianca che non è corpo unico con la menbrana questa punteria va a premre il bilancere dello spillo,che qualcuno sappia la punteria di plastica cheve essere un corpo unico con la menbrana? nel mio caso è separata,la menbrana è montatta in questo modo:carburatore,guarniuzione menbrana coperchio.Che sia la menbrana del bilanciere da cambiare?

la sequenza di montaggio è corretta, che mi sai dire sullo stato della membrana? la gomma di cui è costutita al tatto apare morbida o ti sembra indurita?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Ducelier Sab Lug 14, 2012 2:15 pm

La menbrana è morbida come da nuova no ha il benche minimo segno di indurimento.Non so più a cosa pensare
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Ducelier Lun Lug 16, 2012 9:09 pm

Aggiornamento,oggi sono stato da un riparatore che conosco gli ho spiegato il porblema e lui mi ha consigliato di sostituire il carburatore che per altro si tratta di uno Zama che io non so proprio dove recuperare.Ritornato a casa ho provato a smontare la candela che appariva leggermente bagnata l ho pulita e dopo du strappi si è messa in moto,ora ho provato a smagrire di 1/8 di giro di giro la vite LO tanto per vedere se migliora mi sembra funzioni bene lo stesso domani vedremo se si mette in moto oppure no.Consigli?
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Ducelier Mer Lug 18, 2012 5:54 pm

Ciao di nuovo a tutti,lo scrivo si sa mai che sia utile a qualcuno.Volevo dirvi che forse non diciamolo troppo forte o risolto o almeno sembra ho stretto la vite LO di circa 1/4 quindi ora è messa così 3/4 di giro scarsi da tutta stretta ora la motosega parte fa una leggera fumata bianca ma va.Grazie a tutti a presto.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Candela bagnata Homelite 330 Empty Re: Candela bagnata Homelite 330

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.