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Messaggio  Marcosail Lun Ago 06, 2012 10:09 pm

Husqvarna T425 appena acquistata, presenta difficoltà ad avviarsi anche a motore caldo.
Miscela con olio Castrol 2T FD, temperatura ambiente circa 40°...
Da cosa può dipendere?!
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Messaggio  peppone Lun Ago 06, 2012 10:11 pm

premesso che la macchina è ancora in rodaggio, direi che potresti chiudere leggermente la vite T che agisce sull'acceleratore, alzandole il minimo.

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Messaggio  Marcosail Lun Ago 06, 2012 10:15 pm

A dire il vero, il minimo mi sembra già abbastanza accelerato, agendo in questo modo sulla vite T alzerei ancora di più i giri o sbaglio?
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Messaggio  peppone Lun Ago 06, 2012 10:25 pm

alzeresti semplicemente la regolazione del comando di accelerazione: faresti, cioè, entrare subito l'acceleratore tenendone il cavo maggiormente tirato.
per aumentare il numero di giri dovresti, invece, agire sulla carburazione.
la vite T comanda soltanto il tensionamento del cavo di accelerazione agendo sulla farfalla.


Ultima modifica di peppone il Lun Ago 06, 2012 10:55 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Marcosail Lun Ago 06, 2012 10:48 pm

ok domani provo e faccio sapere!!!!
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Messaggio  mastiff Mar Ago 07, 2012 6:08 am

prova a seguire il consiglio di peppone ok capo , ma se tra qualche pieno hai ancora gli stessi problemi ti consiglio di portarla in assistenza
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Messaggio  ToniPd Mar Ago 07, 2012 6:49 am

La mia ha questo problema da sempre praticamente, comunque è accettabile anche se fastidioso, ho pure ricarburato, io uso aspen 2t e lo fa soprattutto quando è molto calda, credo sia da imputare ad un fenomeno di vapor lock a livello del circuito di alimentazione. Altro problema risolvibile ma fastidioso che ho notato è che i guanti si incastrano nella leva acceleratore bloccandola e questo non è molto simpatico in pianta.

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Messaggio  Marcosail Mar Ago 07, 2012 9:50 am

ToniPd ha scritto:La mia ha questo problema da sempre praticamente, comunque è accettabile anche se fastidioso, ho pure ricarburato, io uso aspen 2t e lo fa soprattutto quando è molto calda, credo sia da imputare ad un fenomeno di vapor lock a livello del circuito di alimentazione. Altro problema risolvibile ma fastidioso che ho notato è che i guanti si incastrano nella leva acceleratore bloccandola e questo non è molto simpatico in pianta.

Se le cose son in questi termini, dopo aver fatto queste ultime prove, vado subito al centro assistenza a ne chiedo la sostituzione...e invierò anche 2 righe ad Husqvarna Italia.... snort
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Messaggio  Roberto67 Mar Ago 07, 2012 2:32 pm

Che sia marcata HVR o Zenoah hai in mano probabilmente la motosega da potatura più venduta d'Italia, anche perché considerata la più equilibrata tra prestazioni e peso e sopratutto molto affidabile.. Ora, ci sta che una motosega nasca male, capita, ma senza voler offendere, a me viene il dubbio che il problema sia il manico e non la macchina!!
Se poi, come mi par d'aver letto, l'hai voluta nella scatola per far tutto da solo senza mai averne usata una prima, ci sta che tu debba pagar lo scotto di dover imparare tante cose e non è solo chiedendo qui che imparerai, fossi in te andrei da chi te l'ha venduta a parlarne con lui e vedrai che le cose si sistemeranno..
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 07, 2012 3:19 pm

Se il problema si presenta sia a caldo che a freddo, temo che devi portarla dal rivenditore per una ritoccata alla carburazione. E' Normale. Considera che a me due motoseghe da potatura pura, comprate undici anni fà lo stesso giorno, uso la stessa miscela, la stessa manutenzione e circa le stesse ore di moto in quanto lavorano in tandem, richiedono modalità differenti di messa in moto.Non solo a freddo.
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Messaggio  Marcosail Mar Ago 07, 2012 6:25 pm

Penso che se si acquista un utensile nuovo sia più che legittimo aspettarsi che funzioni alla perfezione e non dia noie dal primo giorno; che sia di qualità esattamente come i denari serviti per acquistarlo...
...e se non si avvia come dovrebbe non è certo detto che l'utilizzatore sia un impedito...dopo di che, giacché faccio l'avvocato e la motosega non rientra esattamente tra gli utensili della mia professione, può anche starci tutto che non mi esprima utilizzando termini tecnici o con proprietà di linguaggio...

Un po' come accadrebbe se iniziassi a parla di tribunale amministrativo e cause...penso che in pochi mi comprenderebbero...

Ciò detto...

Sono stato nel pomeriggio dal rivenditore il quale ha controllato la motosega, ha telefonato all'ispettore dell'Husqvarna e in 10 minuti mi ha sostituito il carburatore. Poi, mi ha spiegato come metterla in moto e che il libretto delle istruzioni è fatto per il Giappone e non per l'Italia....

Ora va in moto a mezzo colpo, suono pieno e compresso.
Sembrerebbe tutto ok.
...e si è dimostrato che proprio impedito non sono...
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Messaggio  mastiff Mar Ago 07, 2012 8:08 pm

tutto è bene quel che finisce bene ok capo
non mi è molto chiaro il discorso del libretto fatto per il giappone e non per l'italia , hai per caso approfondito la cosa ?
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Messaggio  falcetto Mar Ago 07, 2012 8:47 pm

Dalle mie conoscenze un prodotto commercializzato in un Paese deve essere corredato dal libretto di istruzioni nella lingua corrispondente.
Se sono andati a colpo sicuro con la sostituzione del carburatore probabilmente conoscono la problematica. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  peppone Mar Ago 07, 2012 9:35 pm

Roberto67 ha scritto: a me viene il dubbio che il problema sia il manico e non la macchina!!
Se poi, come mi par d'aver letto, l'hai voluta nella scatola per far tutto da solo senza mai averne usata una prima, ci sta che tu debba pagar lo scotto...

Marcosail ha scritto:
...e si è dimostrato che proprio impedito non sono...
mi scuso io con te, marco, per l'incauta affermazione di roberto67.
questo modo di sbilanciarsi, sul nostro forum, non è gradito.
mi duole che ci sia incappato tu.
in ogni caso, evidentemente, il problema non era nel "manico" ma proprio, come dicevo io, in una partita difettosa.

saluti
peppone

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Messaggio  Marcosail Mar Ago 07, 2012 9:44 pm

Credo che Falcetto abbia ragione, oppure lo hanno fatto per togliermi dai piedi...non saprei davvero.
Comunque, il rivenditore si è mostrato molto disponibile ed assolutamente professionale. Mi ha mandato subito in officina e si è attivato immediatamente.

Credo che il meccanico dicendo che il libretto d'istruzioni fosse per il Giappone e non per l'Italia non si riferisse alla lingua (è in italiano) ma volesse invece rispondere ironicamente a quanto gli facevo notare ovvero che tra messa in moto a freddo e a caldo il libretto non faceva alcuna differenza indicando di azionare sempre nello stesso modo il comando dell'aria....che invece ha due posizioni ma questo non è indicato con chiarezza ...e che dalle mie parti dove ora ci sono 41° si può usare giusto per avviamenti a freddo e in pieno inverno.
Ora il mio nuovo giocattolo, dopo la sostituzione del carburatore, sembra che vada una bellezza...il brutto anatroccolo si appresta a diventare un bel cigno!

peppone ha scritto:
Roberto67 ha scritto: a me viene il dubbio che il problema sia il manico e non la macchina!!
Se poi, come mi par d'aver letto, l'hai voluta nella scatola per far tutto da solo senza mai averne usata una prima, ci sta che tu debba pagar lo scotto...

Marcosail ha scritto:
...e si è dimostrato che proprio impedito non sono...
mi scuso io con te, marco, per l'incauta affermazione di roberto67.
questo modo di sbilanciarsi, sul nostro forum, non è gradito.
mi duole che ci sia incappato tu.
in ogni caso, evidentemente, il problema non era nel "manico" ma proprio, come dicevo io, in una partita difettosa.

saluti
peppone

No problem Peppone,
ti ringrazio per la Tua consueta attenzione e delicattezza.
Cose che capitano nei meandri del web! Wink


Ultima modifica di peppone il Mar Ago 07, 2012 10:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
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Messaggio  peppone Mar Ago 07, 2012 9:57 pm

Marcosail ha scritto:
Cose che capitano nei meandri del web! Wink
gradirei che non capitassero più.
per lo meno non su questo forum.

fine OT

ps: felice che il problema si sia risolto.
roberto67 aveva ragione quando diceva che hai fra le mani la motosega da potatura più venduta in italia (se non nel mondo, ma questo è un azzardo mio) e che si caratterizza per un ottimo bilanciamento qualità/prezzo.
io, invece, avevo ragione quando parlai di una partita difettosa:
https://lamotosega.forumattivo.com/t60p645-motoseghe-da-potatura#79553


saluti
peppone

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Messaggio  Marcosail Mar Ago 07, 2012 10:05 pm

Pienamente d'accordo! Very Happy
Ora non mi resta che usarla per dare una forma ad un meraviglioso leccio che campeggia nel mio giardino da 20 anni o più e non ha mai avuto una potata...se qualcuno di voi lo vedesse mi picchiereste!!!
Domani preparerò l'olio catena secondo la "ricetta" Peppone, devo recuperare un paio di ingredienti, poi dovrò attendere per potare, nel frattempo farò un po' di rodaggio con qualche tronchetto che ho da deprezzare.
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Messaggio  peppone Mar Ago 07, 2012 10:08 pm

Marcosail ha scritto:
Domani preparerò l'olio catena secondo la "ricetta" Peppone, devo recuperare un paio di ingredienti
guarda che quella è per lo più una ricetta invernale per zone a clima rigido.
non credo che taranto adesso vada sotto zero Very Happy
fine OT

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Messaggio  Marcosail Mar Ago 07, 2012 10:23 pm

ahahahahahhhaahahah
si si, me lo ricordo!!!
Oggi eravamo a +41° Very Happy
Riprendo la discussione olio nella sezione dedicata.
Fine OT Exclamation
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