Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da nitro52 Oggi alle 8:42 am
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314184 messaggi in 16895 argomenti
Incontri ravvicinati
+124
Kalimero
phantom
Manuela
thor1
Rick72
fabio 57
galero96
valerio91
loker
luca.
alex95
angeloz
Kromer
boscocastagno
speedsonic
tribo
alby4everR
nonno sport
Celtico1967
volpetus
huginn
nuvolo
mikhele
Issels03
Savignano
lovato
saymon
steo92
silvano68
motomix
MASTROTURI
frabonovox
damiano78
nitro52
nespolo 65
superciuk
appennino ligure
Ghepardo
AGRICOL-TURI
pablito
ferrari-tractor
Carletto
maura
Daviz
beppe65
massimo 64
stihl23
Tony.free
mesodcaburei
Salvan
entoni
lupo
paolo67
luca31
Anto86
Micke86
tiziano corrieri
BFausto
worior
andrea411
santinello
falcetto
andreavecchio
faldi
resergio
NIBBIO
SFALCIATUTTO
amelanchier
scipios
lobo
pennato
marco63
Stepmeister
cpstihl
azzalini69
ghezzi
DotCom
Dacci
sgaragnone
Stefano Pietro Jacopo
passione
andry steel
Don Camillo
psq
cipo
Dominik
Checus
Smielatore
Dan56k
wolfmurex
Alessio510
Robinia
Drago 100
straker
Poseidon X6
Nonno_sprint
garfield
Giuseppe Peppani
iury1977
gian66
Angelo
belcanto
maxtor
paolaas
carlo1974
formula1
AlessandroC
roberto
loryktm
Blizzard
Araba Fenice
menenic
arnaldo
coglians79
Lacinghiala
peppone
cri393
Berbero
gianninettis
curva
tottoli livio
tonino
maxi
128 partecipanti
Pagina 13 di 27
Pagina 13 di 27 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27
Re incontri ravvicinati
Utilissimi... Mangiano mosche, zanzare, farfalline ecc. tutti insetti
che meno ne ronzano, meglio stiam noi, i nostri animali le piante coltivate..
Anch'io ne ho fotografato uno in giardino ma con lo smart phone
non riesco ad eseguire la procedura per postare la foto...
che meno ne ronzano, meglio stiam noi, i nostri animali le piante coltivate..
Anch'io ne ho fotografato uno in giardino ma con lo smart phone
non riesco ad eseguire la procedura per postare la foto...
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Re: Incontri ravvicinati
Anche io nell'orto e in giardino ho rospi di terra (bufo bufo nome scientifico) che dopo il tramonto cominciano la loro attività......oltre che di insetti sono anche molto ghiotti di lumachine (micidiali per l'insalata)........ Il maschio è piu piccolo della femmina e la pelle secerne una sostanza chiamata Bufalina che risulta velenosa se il rospo viene ingerito . Animali utilissimi!!!!!!!!!1
Salvan- utente registrato
Ieri io e mia moglie mentre stavamo facendo un'escursione in montagna (valle Stura di Demonte), abbiamo avvistato per caso una bellissima aquila
col mio binoccolo ho osservato il suo volo ad ali spianate, .... bellissima e maestosa, una vera forza della natura.
Poi ... visto che volava sempre sulla stessa zona (vicino ad una parete rocciosa), abbiamo pensato che eravamo nelle vicinanze del suo nido.
Ma non era cosi', ... ecco arrivare un corvo, che ha iniziato ad attaccare l'aquila.
un lungo combattimento aereo che alternava a picchiate e veloci risalite ... e il corvo si faceva onore, l'aquila cercava sicuramente i piccoli del corvo, voleva catturarne uno, ma ... niente da fare, mamma corvo continuava ad attaccare, ... incredibile ma l'aquila ha dovuto allontanarsi e cacciare in altra zona.
E' stato un peccato non avere una macchina fotografica con un buon zoom e non sono riuscito neppure a fare una ripresa video.
Nella mia zona le aquile sono poche, ed è raro vederle e poter avvistarne una da cosi vicino, un'incontro che mi ha fatto molto piacere.
col mio binoccolo ho osservato il suo volo ad ali spianate, .... bellissima e maestosa, una vera forza della natura.
Poi ... visto che volava sempre sulla stessa zona (vicino ad una parete rocciosa), abbiamo pensato che eravamo nelle vicinanze del suo nido.
Ma non era cosi', ... ecco arrivare un corvo, che ha iniziato ad attaccare l'aquila.
un lungo combattimento aereo che alternava a picchiate e veloci risalite ... e il corvo si faceva onore, l'aquila cercava sicuramente i piccoli del corvo, voleva catturarne uno, ma ... niente da fare, mamma corvo continuava ad attaccare, ... incredibile ma l'aquila ha dovuto allontanarsi e cacciare in altra zona.
E' stato un peccato non avere una macchina fotografica con un buon zoom e non sono riuscito neppure a fare una ripresa video.
Nella mia zona le aquile sono poche, ed è raro vederle e poter avvistarne una da cosi vicino, un'incontro che mi ha fatto molto piacere.
gian66- Moderatori
Già penso sia un privilegio vedere un'aquila nel suo ambiente naturale, poi lo è ancora maggiore se si mostra con acrobazie di attacco aereo.....complimenti!!
Salvan- utente registrato
eh si! ... per me che amo i rapaci in modo particolare, è stato uno spettacolo che ricorderò per sempre.
indescrivibile vedere certi atteggiamenti in volo, il portamento è veramente maestoso, non per niente è raffigurata in stemmi, emblemi, bandiere.... ecc.
indescrivibile vedere certi atteggiamenti in volo, il portamento è veramente maestoso, non per niente è raffigurata in stemmi, emblemi, bandiere.... ecc.
gian66- Moderatori
Re incontri ravvicinati
Duelli aerei visti anche in Valtrebbia diverse volte, ma fra cornacchie grige e poiane,
Sicuramente spettacoli acrobatici rara bellezza, anche qui le cornacchie spesso hanno la meglio sul rapace perchè si chiamano e fanno numero.
Per assurdo ho visto cavarsela meglio il Gheppio contro i corvidi...
la sua agilitá gli permetteva di stare sempre in posizione di vantaggio,
mettendo in difficoltà le cornacchie anche se piú grandi di lui.
Sicuramente spettacoli acrobatici rara bellezza, anche qui le cornacchie spesso hanno la meglio sul rapace perchè si chiamano e fanno numero.
Per assurdo ho visto cavarsela meglio il Gheppio contro i corvidi...
la sua agilitá gli permetteva di stare sempre in posizione di vantaggio,
mettendo in difficoltà le cornacchie anche se piú grandi di lui.
******************************************************************************************************
mesodcaburei- Moderatori
è vero se ne vedono molte ... tanto che non ci facciamo nemmeno più caso, ma .. questa era vermante bella, molto curiosa e forse ... voleva solamente farsi fotografare come una star
gian66- Moderatori
Re incontri ravvicinati
Oggi ho fatto un giro in campagna per un censimento e....con grande sorpresa, ho visto 3 esemplari di Rigogolo..
Saranno 13-14 anni che non ne vedevo, bellissimi, peccato che non si lasciano avvicinare...
Saranno 13-14 anni che non ne vedevo, bellissimi, peccato che non si lasciano avvicinare...
mesodcaburei- Moderatori
Rigogolo ?
Anche da me ci sono pochissime acquile. Ma molte poiane . Che spesso si battono con corvi o cornacchie , ma solito sono le cornacchie che infastidiscono la caccia delle poiane perché vogliono rubare la zona di caccia . È un'azione di disturbo
Anche da me ci sono pochissime acquile. Ma molte poiane . Che spesso si battono con corvi o cornacchie , ma solito sono le cornacchie che infastidiscono la caccia delle poiane perché vogliono rubare la zona di caccia . È un'azione di disturbo
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Re incontri ravvicinati
Il rigogolo è un uccello abbastanza raro, si nutre di frutta e non so di cos'altro, in giro per il web trovi diverse immagini qui da noi il nome in dialetto qui è becafig....il maschio è grande poco meno di un merlo indiano, ha una livrea giallo limone con le ali nere.
Qui di aquile che sappia io non ce ne sono, di rapaci diurni abbiamo poiane gheppi e qualche biancone, e qualche astore
vicino a casa mia c'è un uccello grigio che tiene il bosco, penso sia uno sparviero...ma non sono sicuro...
Rapaci notturni c'è il gufo comune, il barbagianni, la civetta e l'assiolo...in dialetto ció per il suo
canto caratteristico...
Qui di aquile che sappia io non ce ne sono, di rapaci diurni abbiamo poiane gheppi e qualche biancone, e qualche astore
vicino a casa mia c'è un uccello grigio che tiene il bosco, penso sia uno sparviero...ma non sono sicuro...
Rapaci notturni c'è il gufo comune, il barbagianni, la civetta e l'assiolo...in dialetto ció per il suo
canto caratteristico...
mesodcaburei- Moderatori
il rigogolo qui da me è abbastanza comune nei periodi di passo, ne puoi vedere anche 10-15 esemplari insieme, e facile vederlo quando si rimpinza di nespole e ciliegie nel mese di maggio.
amelanchier- utente registrato
ho scritto aquila con la cq ... pardon
Plutarco
luca31- Moderatori
Piacevole incontro mattutino...
beppe65- ex moderatori
Re incontri ravvicinati
Femmina...abbastanza giovane direi ma si vede male, non azzardo di piú...
mesodcaburei- Moderatori
Corretto.
Aggiungo che ha orari ''inconsueti'': le foto sono state scattate alle 9.30 e l'altra sera era davanti a casa quasi alle 22.
Aggiungo che ha orari ''inconsueti'': le foto sono state scattate alle 9.30 e l'altra sera era davanti a casa quasi alle 22.
beppe65- ex moderatori
Pubblico su richiesta dell'utente mesodcaburei:
https://i.servimg.com/u/f39/18/22/56/48/farfal10.jpg
https://i.servimg.com/u/f39/18/22/56/48/farfal10.jpg
Anto86- UTENTE BANNATO
Re incontri ravvicinati
Vi racconto la sua storia...l'anno scorso verso fine novembre mentre prendevo nella legnaia la legna del camino l'ho vista cadere a terra...era nascosta fra un ciocco e l'altro...praticamente morta...immobile.
L'ho portata in casa e l'ho messa sulla mensola del camino...dopo un'oretta volava già per casa...
ma...dopo il secondo giorno di svolazzi l'ho trovata su un mobile...non volava piú...muoveva le ali piano suonavano come fossero secche... mi è venuta un idea ho tagliato una pera e l'abbiamo messa lì sul dito...
davanti alla pera sul tavolo della cucina...ha srotolato la spiritromba e si è messa a bere. (si vede nella foto). dopo pochi minuti volava già...
l'abbiamo fatto 3-4 volte e si lasciava prendere la sera e mettere a bere, come fosse addomesticata. Gli ho fatto una foto se no nessuno ci avrebbe mai creduto...ed eccola qui. Quando la vedevo stare quieta sul dito e mettersi a mangiare come fosse di famiglia mi sentivo parte di un miracolo...duró circa una decina di giorni poi purtroppo i suoi giorni finirono.
Puó sembrare incredibile ma è la pura verità...gli animali ci stupiscono sempre.
L'ho portata in casa e l'ho messa sulla mensola del camino...dopo un'oretta volava già per casa...
ma...dopo il secondo giorno di svolazzi l'ho trovata su un mobile...non volava piú...muoveva le ali piano suonavano come fossero secche... mi è venuta un idea ho tagliato una pera e l'abbiamo messa lì sul dito...
davanti alla pera sul tavolo della cucina...ha srotolato la spiritromba e si è messa a bere. (si vede nella foto). dopo pochi minuti volava già...
l'abbiamo fatto 3-4 volte e si lasciava prendere la sera e mettere a bere, come fosse addomesticata. Gli ho fatto una foto se no nessuno ci avrebbe mai creduto...ed eccola qui. Quando la vedevo stare quieta sul dito e mettersi a mangiare come fosse di famiglia mi sentivo parte di un miracolo...duró circa una decina di giorni poi purtroppo i suoi giorni finirono.
Puó sembrare incredibile ma è la pura verità...gli animali ci stupiscono sempre.
mesodcaburei- Moderatori
Stupenda storia!! Quando ci sono questi momenti di incontro è davvero un miracolo
Alessio510- Moderatori
la mia storia è ben più breve...
ho trovato questa farfalla ( ? ) notturna nascosta nella iuta che avvolge un albero da frutto giovane ( per non farlo sbucciare dai caprioli ) : la foto purtroppo non rende tanto ...ma era enorme ! Almeno 10 cm di lunghezza ! Non avevo mai visto niente del genere . La conoscete ???
Plutarco
luca31- Moderatori
Un nuovo ospite nella mia vasca dei pesci rossi:
Dan
Dan
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
ammazza ! Non sembra denutrito ..
Plutarco
luca31- Moderatori
Re incontri ravvicinati
Dan ma che rana è? Sembra una rana toro, Ma non vedo bene per esser sicuro, anche perchè in italia non dovrebbe esserci se non sbaglio...una varietá di Raganella forse?
mesodcaburei- Moderatori
Ciao Dan... un bel tipo questo tuo ospite, pare pure simpatico.
Si fa sentire o è taciturno?
Si fa sentire o è taciturno?
gian66- Moderatori
Non so che tipo di rana sia, di rane non me ne intendo un gran ché... , e non si fa sentire per niente. Convive con 6 pesci rossi lunghi 10-12 cm ma è molto sospettosa, come mi avvicino meno di 3 metri si tuffa. La foto l'ho fatta con il tele ed è scomparsa subito dopo il clic.
Dan
Dan
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Re incontri ravvicinati
Ho fatto una piccola ricerca e vedendo la riga chiara da naso a schiena i disegni del muso e considerando le dimensioni penso sia un esemplare di "Rana verde maggiore"...ma non son sicuro.
mesodcaburei- Moderatori
Pagina 13 di 27 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27
Pagina 13 di 27