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Frizione decespugliatore Kawasaki TD48

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Frizione decespugliatore Kawasaki TD48 Empty Frizione decespugliatore Kawasaki TD48

Messaggio  lucky_ciciu Ieri alle 1:15 pm

Buongiorno a tutti
Ho sostituito la frizione al mio vecchio ma sempre performante TD 48. La frizione l' ho sostituita perchè la vecchia dopo aver consumato tutto il materiale si era spaccata. Sentivo che la frizione nuova non lavorava bene (il decespugliatore non scendeva di giri sotto sforzo quindi presumo che slittasse). Ho lavorato lo stesso ma dopo circa 3 ore la frizione è finita e si è spaccata di nuovo. Ora mi chiedo: è un problema di ricambio frizione oppure la cosa è dovuta all' eccessiva usura della campana (il td48 ha almeno 40 anni) ?
Effettivamente la campana appare molto usurata e dopo l'ultima rottura presenta delle rigature evidenti.
Grazie per i consigli
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Frizione decespugliatore Kawasaki TD48 Empty Re: Frizione decespugliatore Kawasaki TD48

Messaggio  falcetto Ieri alle 5:20 pm

Intendi che si è rotta la molla? Hai montato una frizione originale in acciaio o quella economica in alluminio?
La campana frizione ha il classico "gradino" da usura? Hai misurato a riposo il diametro esterno della frizione e il diametro interno della campana? Se il delta è attorno a 3-4 mm va bene ma non di più.
Ho avuto in passato lo stesso problema su un TH43 che probabilmente utilizza gli stessi componenti. Dagli un'occhiata.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20930-kawasaki-kbh43a?highlight=kawasaki+kbh43

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