Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 305 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 304 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TRITURATORI
+125
Ste_Fort
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
129 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 27 di 33
Pagina 27 di 33 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33
Re: TRITURATORI
Immagino che dove hai gli olivi tu non abbia elettricità quindi il motore a scoppio sia una scelta obbligata...
Non conosco quel blackstone ma 45kg per un biotrituratore a scoppio sono veramente pochi, a meno che sia fatto in titanio! Scherzi a parte, se guardi il Tritone Sprint della Ceccato viene dato per 70kg ed è oltretutto una macchina più piccola. Se riesci a caricarlo in auto, magari utilizzando una rampa e smontando la tramoggia per l'occasione, vedrei assai meglio un prodotto come questo oppure le versioni base di FBC, Negri e altri marchi simili.
A dire il vero, con 70 ulivi più il giardino sarebbe meglio velocizzare il lavoro con un biotrituratore più grande e potente ma poi ti scordi di caricarlo in auto...
Non conosco quel blackstone ma 45kg per un biotrituratore a scoppio sono veramente pochi, a meno che sia fatto in titanio! Scherzi a parte, se guardi il Tritone Sprint della Ceccato viene dato per 70kg ed è oltretutto una macchina più piccola. Se riesci a caricarlo in auto, magari utilizzando una rampa e smontando la tramoggia per l'occasione, vedrei assai meglio un prodotto come questo oppure le versioni base di FBC, Negri e altri marchi simili.
A dire il vero, con 70 ulivi più il giardino sarebbe meglio velocizzare il lavoro con un biotrituratore più grande e potente ma poi ti scordi di caricarlo in auto...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie ghepardo, temo anche io che una macchina troppo leggera non sia sinonimo di robustezza. caricare 70kg nel bagagliaio del SUV temo non sia semplicissimo! magari sbaglio
Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 28, 2020 6:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
alpinalido- utente registrato
un trituratore decente ha bocca grossa (50x40cm almeno), e diventa pesante.
se hai un motocoltivatore o falciatrice, puoi prendere un trituratore adatto (caravaggi, zanon e negri li fanno, penso anche altri) così con due rampe carichi trituratore e motocoltivatore.
occhio alle dimensioni del bagagliaio del SUV... avessi un pick-up o un carrello appendice sarebbe più facile.
se i rami sono di piccole dimensioni, considera anche una trincia
se hai un motocoltivatore o falciatrice, puoi prendere un trituratore adatto (caravaggi, zanon e negri li fanno, penso anche altri) così con due rampe carichi trituratore e motocoltivatore.
occhio alle dimensioni del bagagliaio del SUV... avessi un pick-up o un carrello appendice sarebbe più facile.
se i rami sono di piccole dimensioni, considera anche una trincia
ferrari-tractor- Moderatori
caravaggi?
grazie dei consigli,
è da anni che penso di acquistare un carello appendice o un furgone da utilizzare per i trasporti vari.
Il carrello è da escludere perchè avendo auto aziendale non posso montare il gancio, dovrei fare un pesierino ad un furgone magari. (ma sto andando OT).
sicuramente mi serve a motore perchè non ho la corrente. avrei dato un occhio ai caravaggi con i modelli TRX 50 o il Bio 50. Pesano attorno ai 55 kg . Una volts smontata qualche parte dovrebbe rientrare nel bagagliaio. Motori Honda, il TRX capacità fino a 5/6 cm e costo intorno ai 1200€.
è da anni che penso di acquistare un carello appendice o un furgone da utilizzare per i trasporti vari.
Il carrello è da escludere perchè avendo auto aziendale non posso montare il gancio, dovrei fare un pesierino ad un furgone magari. (ma sto andando OT).
sicuramente mi serve a motore perchè non ho la corrente. avrei dato un occhio ai caravaggi con i modelli TRX 50 o il Bio 50. Pesano attorno ai 55 kg . Una volts smontata qualche parte dovrebbe rientrare nel bagagliaio. Motori Honda, il TRX capacità fino a 5/6 cm e costo intorno ai 1200€.
verifica bene che cosa vuoi/devi smontare perchè ti assicuro che i caravaggi NON sono fatti per avere pezzi smontabili con semplicità.
grazie del prezioso consiglio..
ho visto anche gli agrinova. tipo lo ZOE..... ma nella mia ignoranza non conosco nemmeno la marca!
........
EDIT: come non detto ho trovato info sul forum
ho visto anche gli agrinova. tipo lo ZOE..... ma nella mia ignoranza non conosco nemmeno la marca!
........
EDIT: come non detto ho trovato info sul forum
biotrituratore
Ciao a tutti,
sto valutando un biotrituratore e mi servirebbe qualche consiglio esperto.
Ho letto la lunga discussione di agosto ma proprio perchè lunga diventa difficile tirare le conclusioni che mi servono.
Partiamo dal lavoro che vorrei fargli fare:
- nel recuperare e tagliare legna da ardere per scaldarmi case, mi rimangono sempre tanti rametti freschi e secchi e cortecce. Oltre i 3-4cm vanno nella stufa e camino (una volta secchi), quelli più piccoli una parte li tengo per accendere, ma me ne rimane sempre tanta tanta e per ora l'unico modo è stato farne una pila e poi una pira.. ma non mi piace. Come "quantità di lavoro" parliamo di 5-10 usi/anno per 1-2 ore posso stimare/immaginare al momento. Il cippato poi, lo userei come concime nel campo..
Quindi se ho ben capito le scelte principali sono tre : tipo di "coltelli" (per erba/foglie Vs rami), diametro massimo rami (3-4cm per me) e tipo di motore (elettrico Vs endotermico)
Sulla scelta del motore pesa ovviamente la potenza necessaria. Ho i consueti 3.5kW a casa e una linea da 2.2kW nel campo dove potrei più di frequente fare il lavoro. Eviterei di lasciare l'attrezzatura nel campo e per questo dovrebbe essere spostabile "a braccia" (sue ruote?) senza troppa fatica per un 200m almeno in modo da arrivare al magazzino fianco casa.
Così, alla brutta avrei pensato ad una cosa del genere: https://wwwxxxxxxxx
ma magari sono completamente fuori strada.
Mi potete per cortesia aiutare a focalizzare l'attenzione sui prodotti "giusti" per questo uso?
Grazie a tutti!
P.
Ho letto la lunga discussione di agosto ma proprio perchè lunga diventa difficile tirare le conclusioni che mi servono.
Partiamo dal lavoro che vorrei fargli fare:
- nel recuperare e tagliare legna da ardere per scaldarmi case, mi rimangono sempre tanti rametti freschi e secchi e cortecce. Oltre i 3-4cm vanno nella stufa e camino (una volta secchi), quelli più piccoli una parte li tengo per accendere, ma me ne rimane sempre tanta tanta e per ora l'unico modo è stato farne una pila e poi una pira.. ma non mi piace. Come "quantità di lavoro" parliamo di 5-10 usi/anno per 1-2 ore posso stimare/immaginare al momento. Il cippato poi, lo userei come concime nel campo..
Quindi se ho ben capito le scelte principali sono tre : tipo di "coltelli" (per erba/foglie Vs rami), diametro massimo rami (3-4cm per me) e tipo di motore (elettrico Vs endotermico)
Sulla scelta del motore pesa ovviamente la potenza necessaria. Ho i consueti 3.5kW a casa e una linea da 2.2kW nel campo dove potrei più di frequente fare il lavoro. Eviterei di lasciare l'attrezzatura nel campo e per questo dovrebbe essere spostabile "a braccia" (sue ruote?) senza troppa fatica per un 200m almeno in modo da arrivare al magazzino fianco casa.
Così, alla brutta avrei pensato ad una cosa del genere: https://wwwxxxxxxxx
ma magari sono completamente fuori strada.
Mi potete per cortesia aiutare a focalizzare l'attenzione sui prodotti "giusti" per questo uso?
Grazie a tutti!
P.
Ultima modifica di luca31 il Sab Ott 24, 2020 1:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione sito vendita)
ti ho spostato all'interno della discussione, i consigli li diamo qui.iw4blg ha scritto:Ciao a tutti,
...
Ho rimosso il sito vendita, è vietato dal regolamento.
La macchina di cui parli è questa
https://www.al-ko.com/shop/it/biotrituratore-al-ko-easy-crush-mh-2800.html .
Devi dare indicazione di quanto vuoi spendere almeno indicativamente, altrimenti è impossibile consigliarti
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ecco.. me lo diceva mia mamma che ero uno "spostato".. :-)luca31 ha scritto:ti ho spostato all'interno della discussione, i consigli li diamo qui.
..ops sorry.. mea culpa preso dall'entusiamo.. :-(Ho rimosso il sito vendita, è vietato dal regolamento.
Mah.. mi piacerebbe rigirare la domanda in "quanto circa devo spendere" per un oggetto che faccia il lavoro indicato.La macchina di cui parli è questa
https://www.al-ko.com/shop/it/biotrituratore-al-ko-easy-crush-mh-2800.html .
Devi dare indicazione di quanto vuoi spendere almeno indicativamente, altrimenti è impossibile consigliarti
Comunque parliamo di 300€? Trovo qualcosa di buono e affidabile con quella cifra?
Vale la pena valutare anche l'usato o di solito quel che si trova è fin troppo "vissuto" (motore sfatto, lame consumate, ricambi introvabili, etc.)?
Come fai ad ipotizzare ad esempio di usarlo 10 volte all'anno un paio d'ore..se non lo hai mai usato ?
Quanta legna fai?
Quanta legna fai?
Plutarco
luca31- Moderatori
non so... se hai tanta roba, perdipiù secca, quell'affarino elettrico non ti serve, va bene per sfalciare le parti verdi di un giardino domestico (anche piccole potature).
visto che come dici i diametri sono piccoli, perchè semplicemente non composti tutto senza fare tanta fatica?
tieni i rami da parte e durante l'estate fai degli strati di sfalci di erba e rami. la primavera dopo hai il concime pronto.
se sono rami di essenze che marciscono facilmente, basta coprire di foglie e poi un po' di terra ed hai un ottimo posto per le zucche in primavera... tieni innaffiato in estate ed avrai sia zucche sia un ottimo terriccio a fine stagione.
visto che come dici i diametri sono piccoli, perchè semplicemente non composti tutto senza fare tanta fatica?
tieni i rami da parte e durante l'estate fai degli strati di sfalci di erba e rami. la primavera dopo hai il concime pronto.
se sono rami di essenze che marciscono facilmente, basta coprire di foglie e poi un po' di terra ed hai un ottimo posto per le zucche in primavera... tieni innaffiato in estate ed avrai sia zucche sia un ottimo terriccio a fine stagione.
Forse non sono riuscito a spiegare la mia necessità. Alcune volte all'anno devo smaltire mucchietti di ramagli/potature come quelle in foto. Robinia in primis (la odio!!) e qualche altra cosa tipo querciolo, pruno, rusticano, fico, non buone nè da accendere nè da bruciare.
Farne una pila nel campo per farle compostare, ha 3 controindicazioni:
- tempo e fatica a portargliele
- gli animali che mettono per aria tutto..
- non ho erba da mettere nella pila..
Farne una pila nel campo per farle compostare, ha 3 controindicazioni:
- tempo e fatica a portargliele
- gli animali che mettono per aria tutto..
- non ho erba da mettere nella pila..
allora dimenticati quel robo elettrico da brico e prendine uno elettrico o meglio a scoppio con motore da 8-10cv.
ti serve, prima ancora della potenza, una bocca di carico grande che ti consenta di lavorare bene anche con rami storti e ramificati (fico).
ti faccio una domanda: per caso hai un motocoltivatore?
perchè potresti usarlo per azionare il cippatore, ed anche per spostarlo.
ma potresti pensare anche di tritare i rami con una trincia, poi se vuoi raccogli a terra.
te lo dico perchè con la robinia ti pungi comunque... ma col trituratore ti pungi di più (esperienza personale)
ti serve, prima ancora della potenza, una bocca di carico grande che ti consenta di lavorare bene anche con rami storti e ramificati (fico).
ti faccio una domanda: per caso hai un motocoltivatore?
perchè potresti usarlo per azionare il cippatore, ed anche per spostarlo.
ma potresti pensare anche di tritare i rami con una trincia, poi se vuoi raccogli a terra.
te lo dico perchè con la robinia ti pungi comunque... ma col trituratore ti pungi di più (esperienza personale)
TRITURATORI ELETTRICI
Ciao a tutti di nuovo.
Vorrei acquistare un biotrituratore, ma ho bisogno dei consigli di chi ne sa più di me, per evitare di prendere qualcosa che non sia adatto alle mie esigenze
Ogni anno poto una 70ina di piante di ulivo: non tutti gli interventi sono "importanti", diciamo che su un 30% intervengo con tagli che danno i residui di potatura più grandi.
Ogni volta "devo" bruciare i residui più piccoli, anche se non si può fare, mentre i pezzi più grandi li uso per una stufa a legna.
Avevo inizialmente pensato a prendere qualcosa di elettrico, dato che ho il campo vicinissimo a casa ed ho un impianto fotovoltaico.
Cosa mi consigliate di prendere?!
Grazie mille
Vorrei acquistare un biotrituratore, ma ho bisogno dei consigli di chi ne sa più di me, per evitare di prendere qualcosa che non sia adatto alle mie esigenze
Ogni anno poto una 70ina di piante di ulivo: non tutti gli interventi sono "importanti", diciamo che su un 30% intervengo con tagli che danno i residui di potatura più grandi.
Ogni volta "devo" bruciare i residui più piccoli, anche se non si può fare, mentre i pezzi più grandi li uso per una stufa a legna.
Avevo inizialmente pensato a prendere qualcosa di elettrico, dato che ho il campo vicinissimo a casa ed ho un impianto fotovoltaico.
Cosa mi consigliate di prendere?!
Grazie mille
Ultima modifica di luca31 il Ven Nov 06, 2020 4:22 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -OFFICINA-)
orsetta- utente registrato
Abbiamo spostato la tua domanda e modificato titolo.
Visto che segui il forum da parecchi anni ti chiediamo di postare negli spazi corretti, per favore
Visto che segui il forum da parecchi anni ti chiediamo di postare negli spazi corretti, per favore
Plutarco
luca31- Moderatori
beh veramente non è detto che debba acquistare un trituratore elettrico, anzi il mio primo dubbio è proprio questo, per questo la modifica del titolo non mi sembra proprio appropriata.
Chiedo scusa per la sezione, ho fatto un po' confusione con alcune discussioni che avevo letto.
Chiedo scusa per la sezione, ho fatto un po' confusione con alcune discussioni che avevo letto.
ho unito all'argomento trituratori, che parla anche di modelli elettrici.
non conosco gli ulivi, ma per un frutteto medio-grosso secondo me un elettrico non è adeguato.
il primo limite dei modelli piccoli è la bocca di carico, finchè i rami sono dritti senza ramificazioni grosse va tutto bene, ma quando devi far passare pezzi nodosi o ramificati (fico per esempio) non finisci più.
quindi maggiore è la bocca (e maggiore il passaggio verso il disco trituratore) e meglio è.
per piccole potature potresti pensare invece di un trituratore ad una trincia, attaccata al motocoltivatore o autonoma... indicativamente sotto i 2cm di diametro è un'alternativa valida, poi il tritato rimane a terra dove si decompone
non conosco gli ulivi, ma per un frutteto medio-grosso secondo me un elettrico non è adeguato.
il primo limite dei modelli piccoli è la bocca di carico, finchè i rami sono dritti senza ramificazioni grosse va tutto bene, ma quando devi far passare pezzi nodosi o ramificati (fico per esempio) non finisci più.
quindi maggiore è la bocca (e maggiore il passaggio verso il disco trituratore) e meglio è.
per piccole potature potresti pensare invece di un trituratore ad una trincia, attaccata al motocoltivatore o autonoma... indicativamente sotto i 2cm di diametro è un'alternativa valida, poi il tritato rimane a terra dove si decompone
sono intervenuti tre (tre) moderatori per interpretare e spostare il tuo post, io avrei detto grazie anziché lamentarmi scocciatoorsetta ha scritto:...la modifica del titolo non mi sembra proprio appropriata...
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho chiesto scusa per aver postato newlla sezione sbagliata, a me sembra sufficiente!
Per il resto ho espresso semplicemente un giudizio, relativo al fatto che non dovendo necessariamente acquistare un modello elettrico quel titolo, a parere mio, potrebbe essere fuorviante, non era affatto per lamentarmi.
Grazie per la risposta.
Per il resto ho espresso semplicemente un giudizio, relativo al fatto che non dovendo necessariamente acquistare un modello elettrico quel titolo, a parere mio, potrebbe essere fuorviante, non era affatto per lamentarmi.
Non ho il motocoltivatore, per questo per un modello autonomo buono cosa mi cosnigli di vedere?! anche per fare il confronto di spesa con un trituratore.ferrari-tractor ha scritto:ho unito all'argomento trituratori, che parla anche di modelli elettrici.
Grazie per la risposta.
parlando di macchine che possiedo potresti vedere un caravaggi bio 90, che ha una bocca di carico bella ampia ed una conicità che non è eccessiva per cui i rami passano bene.
probabilmente macchina fin grossa per le tue esigenze, potresti risparmiare qualcosina con un modello tipo il trx50.
tieni conto che il bio90 è pesantuccio da spostare con le ruote, specie se poi il terreno è in pendenza o sconnesso... io l'ho montato in posizione quasi fissa sulla motocarriola così spostarlo è facile.
come marche ce ne sono diverse (zanon, negri, caravaggi, ceccato, green tecnick), ed anche roba cinese su cui non mi pronuncio perchè non so.
probabilmente macchina fin grossa per le tue esigenze, potresti risparmiare qualcosina con un modello tipo il trx50.
tieni conto che il bio90 è pesantuccio da spostare con le ruote, specie se poi il terreno è in pendenza o sconnesso... io l'ho montato in posizione quasi fissa sulla motocarriola così spostarlo è facile.
come marche ce ne sono diverse (zanon, negri, caravaggi, ceccato, green tecnick), ed anche roba cinese su cui non mi pronuncio perchè non so.
Consiglio per biotrituratore a cardano
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i biotrituratori. Ho bisogno di triturare foglie e rami di siepi varie. Sto valutando l'acquisto di un caravaggi bio 200 a cardano con rullo idraulico e scarico a terra. Cosa dite?Buon acquisto? Grazie a tutti
cecc- utente registrato
ti ho spostato in qusta sezione.
cosa intendi per triturare foglie? vorresti rastrellare e poi buttare dentro a palate?
pessima idea: le lame non digeriscono le pietre e la terra.
per i rami, anche verdi e con foglie, nessun problema
cosa intendi per triturare foglie? vorresti rastrellare e poi buttare dentro a palate?
pessima idea: le lame non digeriscono le pietre e la terra.
per i rami, anche verdi e con foglie, nessun problema
Non conosco la macchina ma credo che Caravaggi abbia buone cose, ti consiglio uno scarico alto, anche io ne ho uno, altra azienda costruttrice, a cardano fatto con lo scarico alto e tutte le volte che lo uso sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta.cecc ha scritto:C caravaggi bio 200 a cardano con rullo idraulico e scarico a terra.
miguel1- utente registrato
Si può o meno...ogni volta che taglio il Lauro vorrei buttare dentro foglie e rami
cecc- utente registrato
Per quello vorrei uno scarico a terra, penso che si intasa molto meno.
Ero indeciso perché mi piace anche il negri r 225.
Ero indeciso perché mi piace anche il negri r 225.
Ultima modifica di cecc il Dom Dic 06, 2020 6:36 pm - modificato 1 volta.
cecc- utente registrato
Pagina 27 di 33 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 27 di 33