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cilindro dolmar 5105
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cilindro dolmar 5105
Osservate il cilindro della mia dolmar, secondo voi quelle righe sono macchie o peggio delle scromature del cilindro?
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Re: cilindro dolmar 5105
CanBastardo ha scritto:Osservate il cilindro della mia dolmar, secondo voi quelle righe sono macchie o peggio delle scromature del cilindro?
Questa è la candela oggi
La carburazione è sempre stata grassa infatti prima la candela era nera, ultimamente ho smagrito (quanto basta) per correggere la carburazione. Dalla foto mi sembra che la carburazione è corretta forse un pelino grassa ma va bene.
Sono normali quelle righe nei motori utilizzati dopo un po di tempo, nel mio caso un anno e mezzo?
La compressione c'è e mi sembra ottima.
Righe simili sono apparse anche sul mio decespugliatore, sto usando come olio l husqvarna low smoke che non mi ha mai convinto anche se è jaso fd.
Attendo i vostri pareri
Se ti riferisci alle "righe"in diagonali non peroccuparti è normale che sia così,la candela la vedo buona forse la carburazione un pelino grassa ma penso vada bene così
Giovi- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)
Re: cilindro dolmar 5105
no, mi riferisco a quelle verticali nere
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Re: cilindro dolmar 5105
CanBastardo ha scritto:no, mi riferisco a quelle verticali nere
Quelle righe verticali potrebbero essere delle morchie staccatesi quando la carburazione era più grassa o di una scarsa qualità olio mix,ma siccome le vedo corte non credo creeranno problemi.
Un altra domanda dalla foto il cielo del cilindro non si vede ma se è molto incrostato ti converrebbe smontare il gruppo termico e fargli una bella pulita.
Giovi- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)
Re: cilindro dolmar 5105
Potrebbe essere come dici, ma è più probabile che sia l olio perchè le stesse righe le ha cilindro del dece(anche su questo uso lo stesso olio) che però sottolineo ha la carburazione fissa.
Ho sempre usato l olio husqvarna low smoke, quest' olio non mi ha mai convinto fino in fondo anche se è jaso fd perchè avevo letto che non è adatto per la grossa cilindrata in altre parole se lo usi al 2% non hai una buona protezione e rischi di grippare , infatti da ora in poi lo cambio anche per questioni pratiche che ho già spiegato nel topic sugli oli.
Il pistone adesso è pulitissimo c'è solamente un sottile strato asciutto, dovrebbe esser pulito anche il cielo del cilindro visto il pistone e considerato che ho usato un olio low smoke
Ho sempre usato l olio husqvarna low smoke, quest' olio non mi ha mai convinto fino in fondo anche se è jaso fd perchè avevo letto che non è adatto per la grossa cilindrata in altre parole se lo usi al 2% non hai una buona protezione e rischi di grippare , infatti da ora in poi lo cambio anche per questioni pratiche che ho già spiegato nel topic sugli oli.
Giovi ha scritto:
Un altra domanda dalla foto il cielo del cilindro non si vede ma se è molto incrostato ti converrebbe smontare il gruppo termico e fargli una bella pulita.
Il pistone adesso è pulitissimo c'è solamente un sottile strato asciutto, dovrebbe esser pulito anche il cielo del cilindro visto il pistone e considerato che ho usato un olio low smoke
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
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