Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da luca31 Ieri alle 9:19 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311419 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 121 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 119 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ghepardo, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap30%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap35%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap12%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap2%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap4%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap5%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap2%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap9%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_lcap1%Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

+2
ghezzi
DotCom
6 partecipanti

Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Ven Mag 03, 2013 6:01 pm

Ciao a tutti, oggi ho portato a casa la mia shindaiwa 452s, messa in moto e partita al 4 colpo, il problema e che mi gocciola olio da sotto la barra della catena, è una cosa normale o non deve farlo? Gocciola proprio sotto il piedino di gomma che poggia a terra. Come facevo con l'husqvarna il serbatoio di olio per catena l'ho riempito fino all'orlo.

EDIT
Perde anche olio motore da sotto la marmitta ma non è che deve essere serrata la marmitta? Sul libretto non dice nulla a riguardo e mi sembra che è ben ferma. Cioè non vorrei riportarla indietro perchè fallata!

Suggerimenti?
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  ghezzi Ven Mag 03, 2013 6:57 pm

boh, anche la mia avevalo stesso problema per quanto riguarda l'olio catena, pero mi si creava un rigagnolo lungo la barra e mi colava da li, ma mi sembra che ne avevamo discusso sul forum, se lo ritrovo te lo invio in pm il link.
comunque a me è andata a posto da sola dopo un po' che la utilizzavo, il problema è sempre rimasto un mistero
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Ven Mag 03, 2013 7:17 pm

ghezzi ha scritto:boh, anche la mia avevalo stesso problema per quanto riguarda l'olio catena, pero mi si creava un rigagnolo lungo la barra e mi colava da li, ma mi sembra che ne avevamo discusso sul forum, se lo ritrovo te lo invio in pm il link.
comunque a me è andata a posto da sola dopo un po' che la utilizzavo, il problema è sempre rimasto un mistero

Ma com'è possibile che fa il fiume di olio dietro la marmitta? Sad
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  beppe65 Ven Mag 03, 2013 7:17 pm

DotCom ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho portato a casa la mia shindaiwa 452s, messa in moto e partita al 4 colpo, il problema e che mi gocciola olio da sotto la barra della catena, è una cosa normale o non deve farlo? Gocciola proprio sotto il piedino di gomma che poggia a terra. Come facevo con l'husqvarna il serbatoio di olio per catena l'ho riempito fino all'orlo.

EDIT
Perde anche olio motore da sotto la marmitta ma non è che deve essere serrata la marmitta? Sul libretto non dice nulla a riguardo e mi sembra che è ben ferma. Cioè non vorrei riportarla indietro perchè fallata!

Suggerimenti?
https://lamotosega.forumattivo.com/t2876-perdita-olio-shindaiwa-452s
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Ven Mag 03, 2013 7:39 pm

Grazie Beppe, ma come è possibile che faccia un fiume da dietro la marmitta? Mi spiego, non gocciola da nessuno dei due fori ma l'olio incombusto passa da sotto la marmitta. Non ho fatto nulla alla motosega, non ci ho lavorato l'ho solo messa in moto e dato qualche accelerata per verificare che prendesse i giri. Dopo quelle accelerate dietro la marmitta si è formata una riga di olio nero sul carter sotto la marmitta. Ho fatto la miscela con l'olio Jonsered Super 2T a poco più del 2%.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  Dominik Ven Mag 03, 2013 7:47 pm

prova a verificare che i dadi/bulloni che mantengono la marmitta siano ben serrati...altrimenti portala dal rivendtore e fagli dare un'occhiata,in quanto è sotto garanzia ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  falcetto Ven Mag 03, 2013 8:31 pm

DotCom ha scritto:...il problema e che mi gocciola olio da sotto la barra della catena, è una cosa normale o non deve farlo? Gocciola proprio sotto il piedino di gomma che poggia a terra.
Se fai girare a vuoto la catena è normale attendersi un surplus di olio catena che alla fine gocciola sotto per gravità.
Se la catena fosse nel legno tutto sarebbe minimizzato dalla centrifugazione e dall'assorbimento con segatura.
Mettila a fare il suo dovere ed aggiornaci. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Ven Mag 03, 2013 8:43 pm

falcetto ha scritto:
DotCom ha scritto:...il problema e che mi gocciola olio da sotto la barra della catena, è una cosa normale o non deve farlo? Gocciola proprio sotto il piedino di gomma che poggia a terra.
Se fai girare a vuoto la catena è normale attendersi un surplus di olio catena che alla fine gocciola sotto per gravità.
Se la catena fosse nel legno tutto sarebbe minimizzato dalla centrifugazione e dall'assorbimento con segatura.
Mettila a fare il suo dovere ed aggiornaci. Saluti

Ok per l'olio catena, domani la metto a lavoro e vi aggiorno. Mi preoccupa però l'olio che fuoriesce sotto la marmitta Crying or Very sad
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  CanBastardo Ven Mag 03, 2013 9:47 pm

DotCom ha scritto:Grazie Beppe, ma come è possibile che faccia un fiume da dietro la marmitta? Mi spiego, non gocciola da nessuno dei due fori ma l'olio incombusto passa da sotto la marmitta. Non ho fatto nulla alla motosega, non ci ho lavorato l'ho solo messa in moto e dato qualche accelerata per verificare che prendesse i giri. Dopo quelle accelerate dietro la marmitta si è formata una riga di olio nero sul carter sotto la marmitta. Ho fatto la miscela con l'olio Jonsered Super 2T a poco più del 2%.

Visto che è in garanzia portala in assistenza come ti ha gia detto Dominik, secondo me può dipendere dalla guarnizione interposta tra cilindro e marmitta.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Sab Mag 04, 2013 8:29 am

Oggi la riprovo e se lo rifà la riporto indietro. Ho controllato meglio e per fortuna l'olio esce dal foro laterale della marmitta e gocciola sul carter sotto di essa. Ieri sera con poca luce non avevo visto bene. Grazie a tutti per i consigli, ai prossimi pieni vi dirò se lo continua a fare oppure no.


Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 04, 2013 11:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post)
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  falcetto Sab Mag 04, 2013 4:54 pm

E quando hai la possibilità la metti sulla bilancia e ci informi? Ringrazio e saluto

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Dom Mag 05, 2013 10:15 am

falcetto ha scritto:E quando hai la possibilità la metti sulla bilancia e ci informi? Ringrazio e saluto

Certamente la peso oggi e ti faccio sapere.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Dom Mag 05, 2013 5:09 pm

Pesata con bilancia a gancio e, con barra e catena montate sono 6 kg e 350g
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  falcetto Dom Mag 05, 2013 8:09 pm

Ti ringrazio ma occorre maggiore precisione per poter fare confronti omogenei: con serbatoi vuoti o pieni? Immagino barra da 40 cm, catena passo 0,325" e spessore maglia da 1,5 mm, corretto?
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  DotCom Dom Mag 05, 2013 9:30 pm

Si tutto corretto serbatoio benzina pieno e quello dell'olio catena a metà o qualcosa in più..
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena? Empty Re: Shindaiwa 452s nuovissima gocciola olio catena?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.