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Stihl 044

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Messaggio  orko77 Mer Mag 15, 2013 8:05 am

buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna Smile :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.

quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).

ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!

ciao



orko77
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Messaggio  Stepmeister Mer Mag 15, 2013 8:11 am

orko77 ha scritto:buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna Smile :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.

quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).

ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!

ciao



Puoi smontare la marmitta e controllare lo stato del pistone dal foro di scarico? Se è rigato, è segno di grippaggio (dai sintomi molto probabilmente sarà così). Posta anche delle foto se puoi.
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Messaggio  orko77 Mer Mag 15, 2013 8:28 am

scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?

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Messaggio  riky86 Mer Mag 15, 2013 8:40 am

orko77 ha scritto:scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
Si se è una leggera grippatura parte lo stesso ma appena il motore si scalda si spegne!
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Messaggio  orko77 Mer Mag 15, 2013 9:09 am

ma nel mio caso il motore non si scalda, se la faccio partire parte bene (accelerata con la levetta in posizione accensione) quando porto la levetta in posizione "normale" si spegne, anche se la porto subito e non ha tempo di scaldarsi. finchè la tengo accelerata non si spegne.

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Messaggio  riky86 Mer Mag 15, 2013 9:37 am

Strano... comunque andiamo per gradi! Inizia a smontare la marmitta come ti ha indicato Stepmeister e inserisci una foto! Dopo di che se il motore è a posto si può ragionare su altri possibili casi! ok capo
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Messaggio  Dominik Mer Mag 15, 2013 11:28 am

concordo con riky,prima di dare diagnosi affrettate vediamo cosa ci dice il nostro amico dopo aver smontato la marmitta ok capo
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Messaggio  stihl23 Mar Apr 01, 2014 6:59 pm

anche la mia motosega aveva quel sintomo avevo rigato pistone e cilindro e in piu erano partiti i paraoli
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