Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?Da maxfinale Oggi alle 8:32 pm
» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Oggi alle 8:01 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Oggi alle 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24443 membri registratiL'ultimo utente registrato è Arteam
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 304 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 300 Ospiti :: 1 Motore di ricercacubalibre46, IRON, Luchino86, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl 044
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 044
buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
orko77 ha scritto:buongiorno a tutti,
premesso che sono totalmente ignorante in materia, cerco di spiegare i sintomi della malattia della mia compagna :
nome: Stihl 044
età: 12/13 anni
manutenzione: negli ultimi sette anni di utilizzo NESSUNA.
interventi effettuati per la risoluzione: NESSUNO.
quando la metto in moto parte, ma se non la tengo accelerata si spegne e per farla ripartire devo aspettare almeno mezz'ora altrimenti non riparte.
Portata da un meccanico mi ha detto che è da cambiare il blocco cilindro-pistone (300 Euro).
Spiegato il problema ad un "amico" mi ha detto che sicuramente prende aria dal cilindro perche' si è fottuta una guarnizione (non ha visto la macchina) (10 Euro).
ora, non pretendo che mi diciate qual'e' il problema perchè capisco che cosi' è impossibile e vi chiedo:
essendo completamente a digiuno di meccanica, che dite? mi ci metto a smontarla o lascio perdere? da dove comincio?
pensavo di iniziare a smontarla tutta, fare una bella pulizia, rimontarla tutta e provare, male che va mi ridà lo stesso problema, ma almeno inizio a fare conoscenza con il suo interno!
ciao
Puoi smontare la marmitta e controllare lo stato del pistone dal foro di scarico? Se è rigato, è segno di grippaggio (dai sintomi molto probabilmente sarà così). Posta anche delle foto se puoi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 044
scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Si se è una leggera grippatura parte lo stesso ma appena il motore si scalda si spegne!orko77 ha scritto:scusami, ma se fosse grippato partirebbe lo stesso?
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
ma nel mio caso il motore non si scalda, se la faccio partire parte bene (accelerata con la levetta in posizione accensione) quando porto la levetta in posizione "normale" si spegne, anche se la porto subito e non ha tempo di scaldarsi. finchè la tengo accelerata non si spegne.
orko77- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.13
Località : Rieti
Re: Stihl 044
Strano... comunque andiamo per gradi! Inizia a smontare la marmitta come ti ha indicato Stepmeister e inserisci una foto! Dopo di che se il motore è a posto si può ragionare su altri possibili casi!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Stihl 044
concordo con riky,prima di dare diagnosi affrettate vediamo cosa ci dice il nostro amico dopo aver smontato la marmitta
Re: Stihl 044
anche la mia motosega aveva quel sintomo avevo rigato pistone e cilindro e in piu erano partiti i paraoli
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|