Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 215 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 211 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, MeV2009, Michelin98, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Lun Nov 11, 2013 11:47 am

triboletto ha scritto:invece per l'erba di 25cm un 2 mm va bene?
Con quel motore vedrei meglio almeno un 2,4mm, si consuma più lentamente e il tuo dece lo fa girare senza fatica.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  tribo Lun Nov 11, 2013 1:38 pm

ottimo grazie.

tribo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Nov 14, 2013 12:45 pm

pablito ha scritto:Salve,
stamattina prima che arrivasse il temporale..., mi sono recato in campagna per provare il macinone della ditta ......Neutral 
Sono rimasto colpito dalla forza e precisione di taglio, purtroppo mi sono limitato a tagliare erba alta secca, arbusti,sarmenti, macchia ( la annienta) e piccoli fusti di rovi. Non ho potuto provarlo sul rovo spinato grande, !!Shocked (ma se non teme la macchia...) Mi sono trovato benissimo, pur avendolo utilizzato solo un oretta circa,ho riscontrato un ( almeno questa è la mia impressione)  buon confort, minori vibrazioni etc. Certo i 2-3 contraccolpi con le pietre li ho presi.... da un primissimo e personale test posso affermare:

Pro

Eccellente qualità di taglio ed estrema precisione, su erba,arbusti, macchia..rovi.
Ai medi e alti regimi conferisce al dece una buona equilibratura generale trasmettendo meno vibrazioni.

Contro

E' una lama ben fatta, robusta e solida, ma pesa. Quindi per gli dece di media cilindrata, ( 35-40cc) prima di iniziare a tagliare l'erba, bisogna portare un po su di giri il motore ( che sale un po più lentamente per via del peso della lama) e poi iniziare a tagliare. Dopo, appena il dece raggiunge la coppia giusta, è un vero piacere è taglia anche al minimo.
Per chi non l'avesse mai provata la consiglio vivamente. Si fa meno fatica.
Ovviamente occhio alle pietre.
Questa è la mia modesta recensione...spero di essere stato utile alla causa...Neutral
Oggi sono in grado di dare un giudizio più approfondito riguardo al macinone, tralascio il taglio di erba di qualsiasi genere..che annienta letteralmente, oggi mi sono dedicato alla macchia ( parlo di macchia mediterranea alta in alcuni punti 3,5 mt )...comunque mi sono concentrato li! Incredibile mi ha tagliato tronchetti di 2,5-3 cm. insomma una furia...certo richiede attenzione.
Da qui ne deduco che il rovo non sarà assolutamente un problema.
Stop.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Nov 14, 2013 1:36 pm

Questi dischi con tante lame (ad esempio 3 o 4) secondo me non svolgono un gran lavoro. Il macinone si comporta in modo differente rispetto ad un disco a 3 o 4 lame?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Nov 14, 2013 4:00 pm

Anto86 ha scritto: Questi dischi con tante lame (ad esempio 3 o 4) secondo me non svolgono un gran lavoro. Il macinone si comporta in modo differente rispetto ad un disco a 3 o 4 lame?
i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Nov 14, 2013 4:17 pm

Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Nov 14, 2013 4:48 pm

Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm . Io mi ci trovo bene ok capo 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 14, 2013 4:51 pm

Anto86 ha scritto: Questi dischi con tante lame (ad esempio 3 o 4) secondo me non svolgono un gran lavoro. Il macinone si comporta in modo differente rispetto ad un disco a 3 o 4 lame?
Il macinone è differente (io ho la versione light), oltre a 4 lame "piane" ci sono 4 lame inclinate all'insù e 4 in giù.
Quindi in pratica lo puoi usare in senso verticale e orizzontale, taglia sempre.
Lo svantaggio rispetto al brogio (testina a catene) è che hai meno efficienza nel tagio in verticale.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Nov 14, 2013 4:58 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Anto86 ha scritto: Questi dischi con tante lame (ad esempio 3 o 4) secondo me non svolgono un gran lavoro. Il macinone si comporta in modo differente rispetto ad un disco a 3 o 4 lame?
Il macinone è differente (io ho la versione light), oltre a 4 lame "piane" ci sono 4 lame inclinate all'insù e 4 in giù.
Quindi in pratica lo puoi usare in senso verticale e orizzontale, taglia sempre.
Lo svantaggio rispetto al brogio (testina a catene) è che hai meno efficienza nel tagio in verticale.
la versione light io la usavo sul th 34 che ha solo 1 kw ! E' spesso 26 mm anzichè 30 se non sbaglio . E andava benissimo ok capo 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 14, 2013 5:02 pm

lo spessore è minore (2.6mm, non 26) ed anche i denti sono meno lunghi.
Tanto light non è, lo uso su un 50cc e non lo consiglierei per meno di 40cc, è vero che una volta che ha preso i giri basta un filo di gas, ma bisogna portarcelo ai giri
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Nov 14, 2013 5:05 pm

Io è proprio la brogio che vado cercando, ma non so dove andare a trovarla..Rolling Eyes 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Nov 14, 2013 5:26 pm

ferrari-tractor ha scritto:lo spessore è minore (2.6mm, non 26) ed anche i denti sono meno lunghi.
Tanto light non è, lo uso su un 50cc e non lo consiglierei per meno di 40cc, è vero che una volta che ha preso i giri basta un filo di gas, ma bisogna portarcelo ai giri
...àcc  fosse 26 mm ci vorrebbe un trattore .
Anch'io lo uso su un 50 cc , in effetti . Ma il th 34 ce l'ha fatta piuttosto bene le volte che l'ho usato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Nov 14, 2013 5:57 pm

Luca 31 ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm .  Io mi ci trovo bene ok capo 
Ecco, mi hai dato lo spunto, domani ( se non piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......Cool prima di usarla.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Gio Nov 14, 2013 6:04 pm

pablito ha scritto: piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......
mi sa che quella rampante da limare un pò la conosco...per caso la hai trovata sotto l'albero assieme al macinone...? Very Happy Very Happy Very Happy 

fine OT

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Nov 14, 2013 6:12 pm

ferrari-tractor ha scritto:lo spessore è minore (2.6mm, non 26) ed anche i denti sono meno lunghi.
Tanto light non è, lo uso su un 50cc e non lo consiglierei per meno di 40cc, è vero che una volta che ha preso i giri basta un filo di gas, ma bisogna portarcelo ai giri
L'ho scritto anche nella mia prima recensione, in effetti ci vuole qualche 1/2  secondo per portarlo su di giri ( spesso senza neanche accellerare a manetta, basta anche metà accelleratore), d'altronde è un disco bello pesante, ma appena si porta il dece ad un numero di giri sufficiente ( ed es. erba,e arbusti) è gia più che sufficiente a metà accelleratore, ma proprio senza problemi.
Certo se si devono "segare" tronchetti di 2-3 cm (verdi e non secchi..)perchè quello ho fatto oggi con quella lama, la manetta serve. Ma da metà accelleratore fino in fondo, la potenza arriva immediatamente.ok capo  Poi mano mano ci si rende conto.

Ho utilizzato il disco a tre lame "quello in dotazione con il dece" non avrebbe assolutamente fatto un lavoro del genere...poi i contraccolpi..
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Nov 14, 2013 6:16 pm

peppone ha scritto:
pablito ha scritto: piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......
mi sa che quella rampante da limare un pò la conosco...per caso la hai trovata sotto l'albero assieme al macinone...? Very Happy Very Happy Very Happy 

fine OT
Spiacente sono impossibilitato a parlare delle mie prospettive future verrei bannato...Wink Grazie Peppone.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Gio Nov 14, 2013 6:23 pm

peppone ha scritto:
pablito ha scritto: piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......
mi sa che quella rampante da limare un pò la conosco...per caso la hai trovata sotto l'albero assieme al macinone...? Very Happy Very Happy Very Happy 

fine OT
pablito ha scritto:
peppone ha scritto:
pablito ha scritto: piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......
mi sa che quella rampante da limare un pò la conosco...per caso la hai trovata sotto l'albero assieme al macinone...? Very Happy Very Happy Very Happy 

fine OT
Spiacente sono impossibilitato a parlare delle mie prospettive future verrei bannato...Wink Grazie Peppone.
svelo l'arcano così chiudiamo l'OT.

io quelle testine lì (lame, macinoni, rampanti et similia) non le posso nemmeno vedere: rendono poco e facilmente scassano il decespugliatore.
io sul brutto uso solo il brogio: quello che fai con il brogio in un' ora con il macinone ce ne metti 3, con la rampante ce ne metti 6 e con la lama una intera giornata.

ora: dato che la joans mi aveva regalato tempo addietro un pò di materiale fra cui un macinone ed una rampante e dato che qualche pagina prima di questa mi ero offerto di regalare a pablito il macinone, già che c'ero nel pacco gli ho messo anche una rampante (un pò più vissuta del macinone, che era praticamente nuovo, dato che la rampante la ha voluta provare un mio operaio, l'ha usata una settimana, non gli è piaciuta e me la ha riportata indietro).
ecco svelato il mistero delle testine di pablito.
per tutti: macinoni o rampanti da regalare non ne ho più.
avevo quelli e ora me ne son liberato.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Nov 14, 2013 6:49 pm

Il brogio lo vende ancora qualcuno o si può ordinare online? Ho saputo che è proibita la sua vendita.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Gio Nov 14, 2013 6:55 pm

Andrea47 ha scritto:Il brogio lo vende ancora qualcuno o si può ordinare online? Ho saputo che è proibita la sua vendita.
Non è più proibita la commercializzazione https://lamotosega.forumattivo.com/t8072p30-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato#92888
La vendita non è mai stata vietata (gli esemplari sugli scaffali al momento del ban potevano essere venduti ancora)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Gio Nov 14, 2013 7:02 pm

Perfetto, così potrò provare anche quelle quando dovrò fare lavori più pesanti. Comunque sono andato da un rivenditore di macchine agroforestali pochi giorni fa e c'erano solo gli ultimi ricambi rimasti per il brogio, e il negoziante mi ha spiegato che non si possono più commercializzare. La prossima volta che mi capita di andarci gli riferirò che si possono ancora commercializzare. Grazie

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty testina da provare

Messaggio  falcetto Gio Nov 14, 2013 9:13 pm

Acquistata da un amico per 15 € e da provare su Stihl 450.
- 10 fili L= 300 mm, quadro 3,3 mm.
- rondelle autocentranti per albero 8,10,12 e 16 mm
- la molla mostrata nelle istruzioni non è presente nella confezione.
Riferirò esito prova. Saluti
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Dscn0413

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Nov 14, 2013 9:18 pm

falcetto ha scritto:Acquistata da un amico per 15 € e da provare su Stihl 450.
- 10 fili L= 300 mm, quadro 3,3 mm.
- rondelle autocentranti per albero 8,10,12 e 16 mm
- la molla mostrata nelle istruzioni non è presente nella confezione.
Riferirò esito prova. Saluti
Secondo me è ottima. Con un buon filo quella, la testina batti e vai se la mette in tasca!!! ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Gio Nov 14, 2013 9:59 pm

falcetto ha scritto:Acquistata da un amico per 15 € e da provare su Stihl 450.
- 10 fili L= 300 mm, quadro 3,3 mm.
- rondelle autocentranti per albero 8,10,12 e 16 mm
- la molla mostrata nelle istruzioni non è presente nella confezione.
Riferirò esito prova. Saluti
credo sia forestal (ma posso sbagliarmi) di certo uguale alla mia...e, per inciso, anche nella mia confezione mancava la molla...provata (poco) nn ne sono particolarmente entusiasta...vuoi mettere la "pratica"?? Very Happy ok capo 
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Varie_10
saluti Turi
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  giperf Gio Nov 14, 2013 11:18 pm

Confermo l'essere una buona testina.Soprattutto stringendola senza attrezzi(con i guanti), i fili non scappano.
Adesso sono alla seconda, ma solo perchè la coppetta costava quasi quanto tutto il kit.
Ci monto tranquillamente anche il filo Oregon stellare da 4mm ed oltre, per lavori pesanti.
Peccato in zona non si trovi la "pratica" in alluminio.Prima o poi la ordino.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Ven Nov 15, 2013 9:07 am

Salve a tutti. Voglio fornire un'informazione credo utile.
Questa mattina ho contattato tramite telefono un responsabile della ditta brogio proprio perchè sono interessato al prodotto. Non è stato lui in prima persona a dirmelo, ma dopo alcune mie domande mi ha detto che:
1) in questo momento possono vendere solamente la "brogio due" e non nelle versioni 5 o 7 maglie, ma solo in una versione (credo 5 maglie) in cui le maglie sono un pò allungate. Questo perchè sempre a suo dire non hanno omologato le versioni con 5 o 7 maglie come propongono nel sito;
2) non possono vendere la "brogio 4" sempre perchè non le hanno omologate (da quanto ho capito pare che sia troppo pesante);
3) non possono vendere la brogio 5 per gli stessi motivi.
Mi ha detto che ovviamente non vendono i loro prodotti se non sono in ordine dal punto di vista legale.
(ho pubblicato qui perchè non sapevo dove altro scrivere. spostate pure se necessario)
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 18 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.