Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 158 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 158 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Nov 15, 2013 11:10 am

Luca 31 ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm .  Io mi ci trovo bene ok capo 
Scusa Luca fammi capire una cosa, sulla rampante, le tre lame devono restare cosi snodate..??? non fissarle con i perni...
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Nov 15, 2013 12:52 pm

pablito ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm .  Io mi ci trovo bene ok capo 
Scusa Luca fammi capire una cosa, sulla rampante, le tre lame devono restare cosi snodate..??? non fissarle con i perni...
quali perni ??

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Nov 15, 2013 4:03 pm

Luca 31 ha scritto:
pablito ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm .  Io mi ci trovo bene ok capo 
Scusa Luca fammi capire una cosa, sulla rampante, le tre lame devono restare cosi snodate..??? non fissarle con i perni...
quali perni ??
Scusa andavo di fretta, dunque le tre lame sono snodate...e sono fissate al disco centrale con tre dadi esagonali ( uno per ciascuna) . Quello che voglio dire è questo, le tre lame per tagliare bisogna serrarle con quei tre dadi ( ma credo proprio di no) o lasciarle libere di entrare e uscire dalla sede del disco.
Non so se mi sono spiegato...Rolling Eyes
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Nov 15, 2013 4:14 pm

Le tre lame si aprono con la forza centrifuga quando acceleri e quando prendi un colpo rientrano

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Nov 15, 2013 4:18 pm

Luca 31 ha scritto:Le tre lame si aprono con la forza centrifuga quando acceleri e quando prendi un colpo rientrano
Ecco diciamo che volevo una conferma. Grazie Luca.ok capo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Dom Nov 17, 2013 9:03 am

Una normale testina batti e vai mentre si taglia oltre a tenerla inclinata leggermente a sinistra va tenuta anche leggermente inclinata in avanti?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Lun Nov 18, 2013 8:45 am

giperf ha scritto:... il filo Oregon stellare da 4mm ed oltre, per lavori pesanti.
io ho provato il filo oregon stellare da 3 mm e l'ho trovato piuttosto scarso . E' pesante, duro e si consuma molto velocemente. Come se fosse un filo economico ...àcc  . Mi pareva che ce ne fossero di due tipi di quel filo. Cioè la stessa sezione ma uno dei due ha una composizione più resistente. Ma non ricordo più dove l'avevo letto..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Nov 18, 2013 11:57 am

Per chi ha provato brogio 2 e brogio 5 (quello con le due lame), sarebbe in grado di dirmi quali sono le differenze fra le due testine e quale consiglierebbe?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Nov 21, 2013 5:36 pm

pablito ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??
io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm .  Io mi ci trovo bene ok capo 
Ecco, mi hai dato lo spunto, domani ( se non piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene......Cool prima di usarla.
Come promesso finalmente sono in grado di fornire una modesta e personale recensione riguardo la testina rampante joans...quella con le tre lame snodabili.
Devo fare una piccola premessa: nei primi 5' (dovevo completare la decespugliazione di un rovo lungo 20 mt ed alto fino a un max di 2,5 mt) ho avuto notevoli difficoltà che mi hanno fatto desistere...infatti le vibrazioni alle impugnature del manubrio erano cosi persistenti che mi hanno provocato un formicolio alle mani impossibile...( su questo chiederò lumi nella sezione coppia conica)e cosi ho continuato a tagliare dell'erba...
Dopo una mezzoretta, ma senza tanta convinzione   mi son detto riproviamo con sto rovo e vediamo che succede. E non so spiegarlo neanche io, le vibrazioni (impossibili) sono sparite, ed ho cominciato a divorare quel rovo. La lama: Fantastica ragazzi...fantastica,,, rispetto al macinone superiore in tutto, non c'è paragone! a mio parere il dece lavora meglio con questa lama e si sforza molto meno ( efco 3800)
L'erba la taglia lasciando andare il dece anche sempre al minimo.
I contraccolpi di gran lunga inferiori al macinone ma di molto! IL dece ringrazia assai!
IL dece con la rampante prende subito di giri ( e non come il macinone che qualche secondo passa) sul rovo spinato potevo lavorare benissimo a metà accelleratore, certo quando serviva la manetta non esitavo.
Consumo molto inferiore rispetto al macinone.Garantito!
Mi sono sparate 5 ore ininterrotte ( pieni benza e pulizia con rastrello a parte).
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Nov 25, 2013 3:50 pm

Sono alle battute finali con il dece, penso nei prossimi 2-3 giorni di finire....(tempo permettendo..)però oggi "finalmente" sono riuscito a trovare il tempo per comprare il filo quadro ( lo volevo da 2,7, ma alla fine ho trovato solo quello da  3mm). Non l'avevo mai provato. Per la peppa...15 mt...€ 12,00.... è della sabart.
Quello che comprai  circa  un mese fa di sezione tonda da 3 mm  60 mt  € 12,00
ed infatti non vale niente.....si apre sempre... e devo tagliare sempre i due capi..
Domani voglio vedere se sto sabart è meglio. Quello della efco era ottimo, ma era da 3,5 mm, e per non forzare il dece ho dovuto abbandonarlo....
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  riccardo Lun Nov 25, 2013 3:57 pm

Sabart commercializza almeno 8/10 (a dir poco) tipi diversi di filo bisognerebbe sapere che modello hai acquistato quando ci farai la recensione.


Ultima modifica di peppone il Lun Nov 25, 2013 5:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione pasticcio con il quote)
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Nov 25, 2013 4:53 pm


-Chiedo perdono Riccardo, il filo 15 mt sezione quadra da 3 mm della Sabart non l'ho pagato 12,00 €  ma  3,90 €.  mi sono confuso.
Chiedo scusa.   PIù tardi do un occhiata sulla busta e vedo che modello è, o codice.
Per la recensione domani... certo i rovi li ho fatti sparire ormai gia tutti.........


Ultima modifica di peppone il Lun Nov 25, 2013 5:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione pasticcio con il quote)
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Nov 25, 2013 7:26 pm

riccardo ha scritto:Sabart commercializza almeno 8/10 (a dir poco) tipi diversi di filo bisognerebbe sapere che modello hai acquistato quando ci farai la recensione.
Il modello del filo sabart si chiama "Stong" in nylon trim, per utilizzo professionale ( va beh sta parola la scrivono anche sulle ciofeche..io ne so qualcosa..).
Comunque tempo permettendo domani posto la recensione.
Buonanotte
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Lun Nov 25, 2013 8:03 pm

pablito ha scritto:
-Chiedo perdono Riccardo, il filo 15 mt sezione quadra da 3 mm della Sabart non l'ho pagato 12,00 €  ma  3,90 €.  mi sono confuso.
Chiedo scusa.   PIù tardi do un occhiata sulla busta e vedo che modello è, o codice.
Per la recensione domani... certo i rovi li ho fatti sparire ormai gia tutti.........
Prodotto estremamente diffuso ed affidabile per durata e resistenza, è, a mio parere, una buona via di mezzo essendo troppo pesante per lavori leggeri e troppo leggero per lavori pesanti. Il prezzo per il quindici metri è ok.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Nov 26, 2013 1:13 pm

Buonasera amici del forum, come promesso posto la recensione sul filo:

Premessa: ho tagliato solo ed esclusivamente erba secca e verde bassa..... toccando ovviamente qualche pietra, insomma come lavoro niente di che, perchè come già scritto il grosso "arbusti grossi, rovi grandi etc.etc) li avevo già decespugliati.....

Vado subito al sodo:

Pro:
Buona.. precisione di taglio
minor consumo di filo e di benza ( ripeto decespugliando solo erba....)
mi è sembrato di avvertire anche una maggiore silenziosità del filo .....forse..Rolling Eyes 
discreta resistenza all'usura...

Contro:
Anche a questo filo ( e sufficiente un minimo urto ad una pietra o roccia ) o lavorare diagonalmente un po di più,,,,ed anche qui i due capi del filo si aprono o si rovinano precocemete...quindi sono dovuto intervenire spesso per tagliarli ed ottenere un taglio migliore....

Giudizio: Mi aspettavo di meglio....molto meglio considerato che ho tagliato solo erba...Neutral
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Mar Nov 26, 2013 1:21 pm

pablito ha scritto:Buonasera amici del forum, come promesso posto la recensione sul filo:


................Contro:
Anche a questo filo ( e sufficiente un minimo urto ad una pietra o roccia ) o lavorare diagonalmente un po di più,,,,ed anche qui i due capi del filo si aprono o si rovinano precocemete...quindi sono dovuti intervenire spesso per tagliarli ed ottenere un taglio migliore....

Giudizio: Mi aspettavo di meglio.Neutral
Scusami posso dirti una cosa un pò spartana?? Ma che ti frega se il filo alle estremità si apre?? Cioè perchè lo tagli?? Continua a lavorarci no, si taglierà da solo quando non ne potrà più. Sembra che devi fare dei ricamini mentre tagli l'erba.
Io ho usato fili che magari un pò alle estremità si aprono oppure che si consumano e basta, dipenderà dalla qualità, da cosa stai tagliando. Ma mica mi fermo per tagliare un pezzetto che si è aperto, schiaccio l'acceleratore a vado senza problemi, quando è troppo corto ne monto un altro pezzo!!! ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Nov 26, 2013 1:28 pm

Anto86 ha scritto:
pablito ha scritto:Buonasera amici del forum, come promesso posto la recensione sul filo:


................Contro:
Anche a questo filo ( e sufficiente un minimo urto ad una pietra o roccia ) o lavorare diagonalmente un po di più,,,,ed anche qui i due capi del filo si aprono o si rovinano precocemete...quindi sono dovuti intervenire spesso per tagliarli ed ottenere un taglio migliore....

Giudizio: Mi aspettavo di meglio.Neutral
Scusami posso dirti una cosa un pò spartana?? Ma che ti frega se il filo alle estremità si apre?? Cioè perchè lo tagli?? Continua a lavorarci no, si taglierà da solo quando non ne potrà più. Sembra che devi fare dei ricamini mentre tagli l'erba.
Io ho usato fili che magari un pò alle estremità si aprono oppure che si consumano e basta, dipenderà dalla qualità, da cosa stai tagliando. Ma mica mi fermo per tagliare un pezzetto che si è aperto, schiaccio l'acceleratore a vado senza problemi, quando è troppo corto ne monto un altro pezzo!!! ok capo
Ma quando si apre sui capi o si rovina, non hai riscontrato una minore efficacia nel taglio? E comunque l'erba cerco di rasarla il più possibile ( ove il terreno lo permette) se no ricresce subito. Antonio non parliamo di 1000mq  ma di 15000mq......Rolling Eyes il prossimo giro sarà a maggio-giugno...spero...Very Happy
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Mar Nov 26, 2013 1:35 pm

pablito ha scritto:Ma quando si apre sui capi o si rovina, non hai riscontrato una minore efficacia nel taglio? E comunque l'erba cerco di rasarla il più possibile ( ove il terreno lo permette) se no ricresce subito. Antonio non parliamo di 1000mq  ma di 15000mq......Rolling Eyes
Quando si apre tipo un centimetro o due sulle estremità io mai che mi son fermato e non ho riscontrato nessuna differenza di taglio. Molte volte ci ho tagliato erba alta quanto me, che vabbè ci vuole poco!!! hahahahaaaa!!! Proprio perchè devi fare un ettaro e mezzo se rimani li a fermarti ogni dieci minuti sarai vecchio senza aver finito!!! Tu taglia fino a che c'è filo, anzi fino a che la larghezza del filo ti permette di avanzare con un diametro di taglio sufficientemente ampio. Devi fermarti solo a far carburante e a mettere su un filo nuovo, basta!
Ora fine OT che siamo a 1000 anni luce dall'argomento su cui dovremo essere!! compliments!  
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Nov 26, 2013 1:49 pm

...àcc Ma in effetti ho fatto sempre come scrivi tu ...non è che ogni volta faccio l'ambaradan per tagliare il filo...ci mancherebbe...però pensavo che con il quadro il difetto sparisse o comunque diminuisse...per quanto riguarda il lavoro, domattina o al massimo dopodomani ho finito tutto...altro che...
Fine dell'ot.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  alexdress Mar Nov 26, 2013 10:18 pm

Ciao a tutti,ho un decespugliatore efco 8535 mi sapreste indicare una testina tipo batti e vai.Saluti....

alexdress
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Mar Nov 26, 2013 10:45 pm

alexdress ha scritto:Ciao a tutti,ho un decespugliatore efco 8535 mi sapreste indicare una testina tipo batti e vai.Saluti....
Ciao e benvenuto sul Forum. ok capo 
Io questa estate ho provato questa:
http://www.efco.it/accessori/accessori-decespugliatori-2/attrezzi-da-taglio-testine/semiautomatiche-load-go-con-pomolo-rinforzato-e-con-sistema-rapido-di-ricarica-filo.html#
in effetti si carica facilmente ed in tempi brevi senza dover smontare nulla. Mi è sembrato che anche il sistema tap & go funzionasse bene, quanto meno meglio rispetto al passato.
Non ricordo, purtroppo, il prezzo: credo sui quindici euro.
Buona permanenza. Very Happy 
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Informazioni azienda Brogio

Messaggio  Luca MS660 Mer Nov 27, 2013 5:22 pm

Salve a tutti, avete notizie sulla ditta che produce le testine Brogio? Vi chiedo questo perchè le email che gli mando non vengono recapitate al sito e tornano indietro con il messaggio ''over quota''. Nessuna risposta neanche chiamandoli al telefono.
Luca MS660
Luca MS660
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Mer Nov 27, 2013 5:29 pm

Luca MS660 ha scritto:Salve a tutti, avete notizie sulla ditta che produce le testine Brogio? Vi chiedo questo perchè le email che gli mando non vengono recapitate al sito e tornano indietro con il messaggio ''over quota''. Nessuna risposta neanche chiamandoli al telefono.
joans.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  alexdress Mer Nov 27, 2013 7:23 pm

Ringrazio per il suggerimento e dell'accoglienza,pero' con la testina della efco ho avuto problemi a causa del surriscaldamento della testina che ha fatto spanare l'alloggio del perno della testina,e poi avevo problemi ad alloggiare il filo del 3mm , se potreste gentilmente consigliarmene delle altre simili. Saluti....

alexdress
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mer Nov 27, 2013 7:32 pm

peppone ha scritto:
Luca MS660 ha scritto:Salve a tutti, avete notizie sulla ditta che produce le testine Brogio? Vi chiedo questo perchè le email che gli mando non vengono recapitate al sito e tornano indietro con il messaggio ''over quota''. Nessuna risposta neanche chiamandoli al telefono.
joans.
la brogio non esiste più ? Shocked 

alexdress ha scritto:Ringrazio per il suggerimento e dell'accoglienza,pero' con la testina della efco ho avuto problemi a causa del surriscaldamento della testina che ha fatto spanare l'alloggio del perno della testina,e poi avevo problemi ad alloggiare il filo del 3mm , se potreste gentilmente consigliarmene delle altre simili. Saluti....
di quale testina della efco parli ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 19 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.