Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da luca31 Ieri alle 9:19 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311419 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 117 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Sab Ago 20, 2011 9:52 am

Giuseppe Peppani ha scritto:Ringrazio e aggiungo se possiate indicarmi il brogio con il numero di maglie più adatto per la mia macchina.

Saluti.
con un semibrogio puoi lavorare con cinque sei maglia....non dimenticarti però di aumentare la frequenza di ingrassaggio della coppia conica...! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Giuseppe Peppani Sab Ago 20, 2011 10:03 am

Mi scusi ma che cosa intende per Semibrogio?


Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Sab Ago 20, 2011 10:33 am

Giuseppe Peppani ha scritto:Mi scusi ma che cosa intende per Semibrogio?

intanto dammi tel tu.... snort .....visto che abbiamo solo 4 anni di differenza.... ok capo ok capo Very Happy Very Happy con semibrogio intendo la testina con le catene solo una fersione più piccola ovvvero con maglie più piccole,sono adatte per decespugliatori con cc inferiore ai 40 perchè esistono?per poterli utilizzare su dece con cc inferiore,se usi un brogio classico con il tuo dece,tempo due ore e saluti coppia conica motore,non riusciresti nemmeno a governarlo per me... ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Giuseppe Peppani Sab Ago 20, 2011 10:46 am

Grazie per il consiglio, ma non avendo mai toccato con mano un broggio, quando lo vado a richiedere presso un rivenditore,come faccio a capire che quello che mi proporranno sia la versione "leggera" e non una normale che mi possa rovinare la mia amata ed ultra decennale falcemotore?

Grazie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Sab Ago 20, 2011 11:06 am

lo riconosci perchè ha le maglie un pò più piccole di quello classico...comunque quando lo vai ad acquistare guarda bene che sia inciso il nome brogio,perchè come segnalato da un altro utente (mi sfugge il nome) esistono il commercio brogio tarocchi di scarsa qualità molto molto pericolosi! Shocked
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Sab Ago 20, 2011 11:17 am

Questo è l'intervento a cui robinia fa riferimento, era stato scritto quando avevo chiesto io info per testine di questo genere.
peppone ha scritto:
belcanto ha scritto:Attenzone ragazzi,
ci sono in commercio testine a catena,senza nessun marchio,che usano spezzoni di catena che possono spezzarsi nell'urto contro sassi e simili.
Belcanto
grazie dell'avviso belcanto. io, ovviamente, non mi riferivo a quelle prive di marchio ma ad imitazioni brogio marchiate ad esempio trecat o predator. queste due imitazioni ho avuto modo di testarle personalmente e seppure non siano della qualità del brogio sono in ongi caso attrezzi sicuri. ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Giuseppe Peppani Sab Ago 20, 2011 1:39 pm

Va bene, controllerò che la testina sia marchiata a garanzia della qualità del prodotto, sperando che la mia macchina sia in grado di utilizzarla senza eccessive vibrazioni ed usure.

Grazie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Lun Ago 22, 2011 6:55 pm

oggi finalmente sono riuscito a fare una comparazione sul campo dei fili strong 3mm quadro e cobex line quadro 3mm...il filo strong l'avevo già provato e si sono solo confermate le idee che mi ero fatto...grande resistenza del filo anche se la forma quadra dura poco,grande capacità nel consumo piuttosto che strapparsi tutto di colpo...il filo della sabart ha anche esso una grande resistenza anche se mi è saltato via qualche volta di più (forse a causa del fatto che rispetto allo strong è più morbido) al contrario dello strong nel cobex line la forma quadra dura fino alla fine del filo garantendo una capacità di taglio maggiore nel tempo...in definitivà vince lo "scontro" il sabart cobex line anche se non sono sicuro che la differenza di qualità (davvero poco tra uno e l'altro) valga davvero la differenza di prezzo (piuttosto elevata)...
ps ovviamente il test è stato fatto nello stesso campo con lo stesso decespugliatore (efco 8420) e la stessa testina (pratica della joans)
se ci sono parametri che non ho preso in considerazione fatemelo notare che provvederò a verificare la differenza su tutti i punti di vista... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty testina batti e vai Active

Messaggio  Poseidon X6 Gio Set 01, 2011 9:06 am

Oggi ho provato la testina batti e vai della Active sul Blue Bird P590 di un amico. La si carica in pochi minuti: si ruota il pomello sul fondo allineando una freccia con uno dei due fori e vi si infila il filo (è fornito un ago che funge da guida) e lo si fa su girando il pomello stesso. Ci vanno davvero pochissimi minuti e ci si risparmia l'antipatica operazione di farlo su con cura nella matassa ok capo Non ho testato la capacità, ma 2 metri di filo quadro da 3.3 stanno dentro senza problemi.
Appena la trovo la compro Exclamation
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  catena motosega Gio Set 01, 2011 9:38 am

Poseidon X6 ha scritto:Oggi ho provato la testina batti e vai della Active sul Blue Bird P590 di un amico. La si carica in pochi minuti: si ruota il pomello sul fondo allineando una freccia con uno dei due fori e vi si infila il filo (è fornito un ago che funge da guida) e lo si fa su girando il pomello stesso. Ci vanno davvero pochissimi minuti e ci si risparmia l'antipatica operazione di farlo su con cura nella matassa ok capo Non ho testato la capacità, ma 2 metri di filo quadro da 3.3 stanno dentro senza problemi.
Appena la trovo la compro Exclamation

Una testina batti e vai ad inserimento del filo facilitato che va molto bene è la testina Easy Load (prodotta dalla Tecomec) - è costruita in nylon con il pomello in alluminio. Si allinea il triangolino sul pomello in metallo con la freccia sul corpo in nylon e si infila il filo, senza la necessità di utilizzare aghi o cose del genere (facili da perdere). Contiene 6 metri di filo da 2,4 mm; 5 metri da 2,7 mm: 4 metri da 3,0 mm circa (si riesce a mettere anche l'Oregon Starline da 3,3 mm o i quadri da 3-3,3 mm).

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  riccardo Gio Set 01, 2011 9:48 am

concordo con catena motosega la testina tecomec la preferisco a quella della active in ogni caso io consiglio sempre il filo tondo mai quadri e a stella.quando inserisco il filo nella testina intrnamente il passaggio obbligato e' di plastica e lungo andare con il tempo gli angoli del filo lo rovinano.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Dom Set 25, 2011 11:45 am

Oggi ho finito il filo Active di colore viola a sezione tonda in dotazione con la testina a carica rapida (che ho ricaricato comodamente senza ago guida). Non mi è piaciuto per niente, si consuma a una velocità impressionante se si taglia vicino a ostacoli e a lungo andare l'estremità tende a sfilacciarsi facendo le doppie punte anche se si lavora solo su erba. No

Ho provato l'Oregon Nylium quadro da 3mm per un paio di ore al lavoro. Resistentissimo e che anche consumandosi mantiene la forma quadrata fino alla fine.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Differenza tra testina normale e batti e vai

Messaggio  mmxmax Mer Set 28, 2011 8:14 am

Premetto che non ho mai utilizzato un decespugliatore in vita mia e mi sto' facendo una cultura grazie al Vs. sito. Gentilmente potreste spiegarmi la differenza e vantaggi-svantaggi tra una testina a filo normale e una batti e vai ?

mmxmax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Set 28, 2011 8:37 am

Per testine normali penso tu intenda quelle dove il filo è fatto uscire manualmente dell'operatore. Mio padre ne usa un tipo della Forrestal colore rosso, che ha un sottocoppa che viene tirato all'esterno e ruotato di pochi gradi e fa uscire 2/3cm di filo per parte. Svantaggio è che ogni volta devi fermarti, spegnere la macchina (per sicurezza), svincolare la macchina dalla tracolla/imbrago e poi rifare tutto al contrario. Vantaggio è che il modello che usa mio padre ha il doppio di capacità di una batti-e-vai normale di filo ed è molto resistente. La riconosci per avere un dado al centro dell'attrezzo.
La batti-e-vai invece richiede che tu batta l'attrezzo a terra per far uscire il filo senza interrompere il lavoro, alcuni modelli però, soprattutto per diametri grandi di filo, hanno una capacità ridotta, ad esempio la Emak di colore nero. È abbastanza facile da smontare, ma con ridotta capacità e proprio perché la devi battere al suolo si rompe a lungo andare, per queste ragioni mio padre è ritornato alle manuali.

Io ho scelto le batti e vai a ricarica rapida: non serve smontare nulla, fai passare il filo nei fori soliti e ruoti il pomello che riavvolge dentro il filo e sei pronto per ricominciare, il prezzo è identico alle altre testine succitate. Esistono con pomello metallico che ne aumenta la vita sia quella a carica rapida che le normali batti-e-vai.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  gian66 Mer Set 28, 2011 11:09 am

poseidon x6 ha spiegato bene la differenza, e a mio modesto parere si può sintetizzare il loro uso in questo modo:
la batti e vai è comoda, perchè non devi fermarti a cambiare il filo, ma sono testine in plastica e a volte (dipende dal modello e marca) la loro durata e limitata.
le normali ti devi fermare a cambiare il filo, ma...sono più robuste, specie quelle in metallo, su alcune si può mettere fili di diemetro diverso, anche grandi.

io personalmente per usi prolungari preferisco le normali, con fili di qualità si lavora a lungo,.. e il filo quando hai un po di pratica lo cambi velocemente.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Testina batti e vai e testina normale

Messaggio  mmxmax Mer Set 28, 2011 4:05 pm

Vi ringrazio per la delucidazione adesso e' molto piu' chiara la differenza ....sto' ancora leggendo molto sul forum e prossimamente Vi richiedero' nuovamente consiglio per l'acquisto del dece.Grazie a tutti siete Grandi !!!! ok capo

mmxmax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Andrea1982 Mer Ott 12, 2011 11:21 am

cri393 ha scritto:ho preso il sabart cobex line...3mm quadro 41metri...a 10euro...anche se ho dovuto contrattare...il prezzo era 12... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! adesso vedrò quale è meglio tra strog e cobex... Very Happy

Salve a tutti!
Scusate una cosa, il sabart cobex line è quello di colore giallo?
Dalle mie parti (UD) non lo trovo, sapete se si può comperare on-line?
Grazie a tutti!
Buonagiornata! ok capo

Andrea1982
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  riccardo Mer Ott 12, 2011 1:25 pm

il cobex line mai sentrito, il coex line e' di color sanghe di bue o marrone. mi riferisco al color esistente 5 o 6 anni fa adesso non so se hanno cambiato i colori.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Mer Ott 12, 2011 6:40 pm

si forse ho sbagliato il nome...ora non ricordo... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mer Ott 12, 2011 10:06 pm

riccardo ha scritto:il cobex line mai sentrito, il coex line e' di color sanghe di bue o marrone. mi riferisco al color esistente 5 o 6 anni fa adesso non so se hanno cambiato i colori.
color vinaccia o sangue di bue anche adesso ok capo

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Andrea1982 Gio Ott 13, 2011 6:21 am

peppone ha scritto:
riccardo ha scritto:il cobex line mai sentrito, il coex line e' di color sanghe di bue o marrone. mi riferisco al color esistente 5 o 6 anni fa adesso non so se hanno cambiato i colori.
color vinaccia o sangue di bue anche adesso ok capo

Ok grazie mille a tutti!
Spero di proverlo presto, visto ke ho swmpre usato l'active viola.

Buonagiornata!

Andrea1982
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Francisko Dom Dic 04, 2011 4:51 pm

peppone ha scritto:per anni e anni ho cercato disperatamente una testina che lavorasse bene sulla roba dura e spessa (AD ESEMPIO I ROVI...) e le ho provate quasi tutte: fili grossi, fili blindati, lame (non mi piacciono affatto e le ritengo pericolose sia per l'operatore che soprattutto per il decespugliatore), testine con catena da motosega (pericolosissime secondo me per chi lavora...ogni tanto salta un rivetto e la catena diventa un proiettile).
quattro anni fa ho scoperto la catena Brogio, che è una normale catena quadra ad anelli (come quelle cui si attacca un lucchetto)
me ne sono innamorato: ne ho due, uno a 9 maglie montato su un oleomac 60cc e l'altro a 7 maglie che uso con un tanaka 50 cc.

qualcuno usa il Brogio?
come vi trovate?
altrimenti che cosa usate su rovi vecchi di anni?


ho preso venerdì una catena brogio a 3 anelli con lama finale in acciaio...non userò mai null'altro sui rovi mi son trovato benissimo subito
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty accessorio da taglio per decespugliatore

Messaggio  Luca MS660 Mer Dic 14, 2011 1:12 pm

Ciao a tutti oggi ho visto un accessorio per decespugliatore, si trattava di una barra con catena stile motosega da applicare al posto della testina con fili di nylon. Mi sapete dire se si tratta di accessorio universale e se e' utile
Luca MS660
Luca MS660
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 14, 2011 1:23 pm

Luca MS660 ha scritto:Ciao a tutti oggi ho visto un accessorio per decespugliatore, si trattava di una barra con catena stile motosega da applicare al posto della testina con fili di nylon. Mi sapete dire se si tratta di accessorio universale e se e' utile
E' universale, ma è pericoloso visto che le catene delle motoseghe non sono fatte per quel lavoro.
Esistono altre testine universali a catene che invece sono ottime (leggiti le pagine precedenti di questo argomento).
In ogni caso per queste testine occorre un buon motore sopra i 40cc.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Luca MS660 Mer Dic 14, 2011 1:50 pm

Scusatemi non sono stato chiaro, mi riferivo alla lama come quella della motosega da montare sull'asta del decespugliatore
Luca MS660
Luca MS660
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 31 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.