Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310925 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 396 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Claudio1960, ivan0, Kalimero, luca31, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap30%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap35%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap12%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap4%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap5%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap9%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_lcap1%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

+180
***
Kalimero
Fast 34
Dudum
framar49
paolor_it
LucioC
huginn
murex
Marghine1
Manuela
7x3
phantom
alx
jotull
Venerdì
Seb
cenlui
IlFaco
gpf78
disdi89
thor1
joe51
supersidvicious
belcanto
MIKY66
marcoo
contadinodicittà
Piero1777
prrpql
peppe30679
Andrea Rossi
Cesare
Mark Ingegno
Shondave
Roberto Volpi
Stepmeister
coryllana
luca.
Gvnn
craven
mikhele
nixi
nascarone
francescof56
delfo.1989
ciamu
lollo1956
fabio82
LupoAppenninico
luca31
silgot
lovato
Marco8
Roberto67
damiano78
Ceppo77
Alessio510
appennino ligure
giacomone
-Campagnolo-
worior
duca-re
valerio91
Phil-81
PG
mesodcaburei
pizzo800
rikyA166
mimmo027
riccardo
Carletto
nitro52
Dan56k
Sandrone
Kromer
MASTROTURI
bisucciu
rolandome
sixmini
Nonno_sprint
pisello
Genchy
iury1977
sibari
BFausto
Micke86
Motosegaro 94
Andrea Sertori
Claudiorso
Tony.free
motomix
Anto86
fernando62
Camiondiesel
Ghepardo
luka
Don Camillo
tom28
raimbow151
paolo67
alessandrozani2006
lupo
amelanchier
parry62
tottoli livio
biker57
Stihl 026
anto65
gianpaolo1
carlo78
mimmotrapa
DotCom
alessio23
jonnieeeee
canterno
maxb.
danielelippi
CanBastardo
davide fx
Robinia
juannes 83
Dominik
fumetto
Stefano Pietro Jacopo
gfr
clafri79
cadwyn
beppe65
nando66
NIBBIO
ugo20
domybsl
loker
piccolo boscaiolo
mmxmax
murdock
falcetto
angelo73
pm64
scaffardi
ToniPd
fiat500
pagatti
halehale
claudio 81
Poseidon X6
StefanoS
Giuseppe Peppani
Fabio...
anantan
tiziano59
kado
gian66
fabbro69
maxmiole
elio1999
Miky84
corvo50
giemme
GTD
Angelo
rhove
robywood
jomotosega
chainsawcarver
mastiff
The Mask
ferrari-tractor
coglians79
Miciscrin
miscela
menenic
cri393
pupipupi
fausto coppi
LambMoto
frozik
peppone
Il Celtico
184 partecipanti

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  belcanto Mar Ott 27, 2020 12:40 pm

C'è da chiedersi il perché di un raffronto che tale non è e che si avvale di parametri (valori) non credibili,che possono indurre a valutazioni errate.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  marcoo Mer Ott 28, 2020 8:31 pm

Giusto Luca, è una prova solo per fare conoscere il livello di prestazioni attuale di queste motoseghe a batteria al litio, come l' Husqvarna va la Stihl e la Makita ... Non voglio disprezzare alcun oggetto che ho  provato come ho detto nel video, poi si sa ci sono le fazioni Stihl Husqvarna Dolmar ecc ecc. Ringrazio tutti per questo forum , uniti possiamo crescere molto: fra le qualità umane ci deve essere necessariamente il rispetto dei propri ruoli e il rispetto del prossimo. Soltanto così un buon forum può funzionare. Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  supersidvicious Ven Nov 13, 2020 8:50 pm

Vi segnalo un confronto datato 2016 ma molto interessante tra le seguenti motoseghe a batteria Pellenc e Stihl e motosega tradizionale a scoppio Stihl


    Pellenc Selion C15

    Pellenc Selion C20

    Stihl MSA160C-BQ

    Stihl MS192T

    Stihl MS200T


PDF da scaricare in inglese

supersidvicious
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Mini motosega per potatura

Messaggio  joe51 Mer Dic 23, 2020 5:35 pm

ciao a tutti amici.... anzitutto auguro un Felice Natale...
volevo sapere cosa ne pensate di questo acquisto... mi sarebbe utile per togliere i succhioni dei miei alberi di ulivo...oppure piccole potature....qualcuno l'ha comperata...
ps--- ho già 2 motoseghe a scoppio...di cui una è da potatura... ma 2,5 kg... sono pesanti da gestire sull'albero... grazie per vostri pareri e risposte...

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  thor1 Mer Dic 23, 2020 5:42 pm

Forse è opportuno specificare cosa intendi per mini. Comunque un sereno e Felice Natale anche a te
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  joe51 Mer Dic 23, 2020 5:44 pm

thor1 ha scritto:Forse è opportuno specificare cosa intendi per mini. Comunque un sereno e Felice Natale anche a te
Grazie... mi riferisco a queste...
https://www.amazon.it/dp/B08PD5YFGZ/?coliid=I2BR2CJETNJXYK&colid=16FTRX7VAE1DK&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  thor1 Mer Dic 23, 2020 5:49 pm

Le ho provate, il loro lavoro lo fanno e tagliano anche rami di 5 o 6 cm di diametro senza problemi, ma devi tener conto che le batterie sono il loro punto debole, è facile che si rovinino e quando le vai a comperare scopri che costano come una motosega nuova snort
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  joe51 Mer Dic 23, 2020 5:51 pm

grazie... quindi nonostante potrei acquistare il kit 2 catene 2 barre... 2 batterie... queste ultime tenderanno a rompersi ?? oppure parli di autonomia ??

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  thor1 Mer Dic 23, 2020 5:57 pm

entrambe, all'inizio l'autonomia è ok ma usandole tende a diminuire velocemente e sotto sforzo si può anche rompere
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  luca31 Mer Dic 23, 2020 8:07 pm

joe51 ha scritto:ciao a tutti amici.... anzitutto auguro un Felice Natale...
volevo sapere cosa ne pensate di questo acquisto... mi sarebbe utile per togliere i succhioni dei miei alberi di ulivo...oppure piccole potature....qualcuno l'ha comperata...
ps--- ho già 2 motoseghe a scoppio...di cui una è da potatura... ma 2,5 kg... sono pesanti da gestire sull'albero... grazie per vostri pareri e risposte...
abbiamo un argomento già aperto sulle seghe a batteria, ho spostato la tua discussione qui ok capo .


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14096
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  marcoo Mer Dic 23, 2020 8:28 pm

Caio Joe ,
i succhioni agli olivi  sono   diametri piccoli  max 2 /3 cm  non serve la motoseghina  si  levano con una forbice   se sono alti usi una telescopica tipo la fiskars upx 86   se superano  3 cm vuol dire che sono succhioni " adulti" di 2 / 3 anni  , quindi gli tagli con il segaccio , Siolky è il top    Silky  zubat telescopico o il top è il Silky forester, se vuoi spendere meno segaccio fiskars, o  Volpi, Gardena o Stocker ,Ars, c'è l'imbarazzo della scelta . Quelle motoseghine tipo avvitatore non l ho mai usate......Ma credo che abbiano pochissima autonomia della batteria, io che sono esperto negli olivi non vedo appropriato il loro utilizzo, se fai una potatura di riforma ci vuole motoseghe vere , anche elettriche tipo Stihl , Husqvarna, Pellenc, per la potatura di routine si fa con gli attrezzi sopracitati in 10/ 15 minuti si pota l'0livo da terra,  non mi riferisco agli olivi secolari tipo querce per intendersi, ma il classico olivo con altezza max 5/ 6 metri. Saluti e Buon Natale a tutti.
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Mer Dic 23, 2020 8:34 pm

thor1 ha scritto:entrambe, all'inizio l'autonomia è ok ma usandole tende a diminuire velocemente e sotto sforzo si può anche rompere

Le batterie delle motoseghe elettriche vanno stoccate quando non utilizzate con una carica del 15-20% in frigorifero avvolte in un sacchetto di plastica per  interderci  quelli per la surgelazione. Questo perchè le batterie al lithium temono il caldo. Io le conservo così da più di due anni e hanno perso poco come autonomia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Shondave Gio Dic 24, 2020 8:31 am

joe51 ha scritto:
thor1 ha scritto:Forse è opportuno specificare cosa intendi per mini. Comunque un sereno e Felice Natale anche a te
Grazie... mi riferisco a queste...
https://www.amazon.it/dp/B08PD5YFGZ/?coliid=I2BR2CJETNJXYK&colid=16FTRX7VAE1DK&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Esprimo la mia opinione visto che ho esperienza da utilizzatore privati di tanti utensili a batteria e anche motoseghe.
Joe ti consiglio di lasciar perdere quella roba, non per l’utensile in se, lo fa anche la sthil, ma perché è un cinese della peggior specie, intanto le batterie non possono fisicamente essere da 36v, al max saranno da 18, e già qui dovresti capire il criterio con cui è realizzato. Poi funzionerà ma come ti dicevano è un attrezzo che fa il lavoro di una buona forbice a batteria ma con la catena che invece è adatta per roba più grossa.
Considera anche il prezzo, la sthil lo faceva in promo 99 con 1batt ma con garanzia sthil.

Io ho unamotosega monomano makita e sono soddisfattisimo, per roba più piccola attrezzi manuali o se il lavoro è tanto valuta una buona forbice a batteria, costano ma l’ho vista tagliare come il burro rami e rametti.

Per le batterie se le tieni come si deve durano almeno 8 anni, e non serve il frigo basta un luogo buio e asciutto ed evitare il caldo estremo e mai tenerle ferme troppo scariche o cariche al max.

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Gio Dic 24, 2020 12:25 pm

Perchè le batterie al litio non possono essere da 36v? Io possiedo una black decker GKC3630L20- QW 36V  a batteria. Possiedo due batterie appunto da 36v con 2 ampere  e riesco con queste a fare un ottimo lavoro come durata e capacità di taglio fino all'ultimo secondo di carica. Come ha ribadito Shondave le batterie al lithium non amano il caldo, come d'altronde quelle dei nostri cellulari o notebook, quindi o vengono stoccate in un luogo freddo e asciutto con temperature sugli 7-8 gradi oppure la soluzione migliore per me è l'utilizzo del frigo che sia in estate che in inverno stanno a temperatura fredda costante con carica non superiore al 20%. Io mi regolo così:
la carica completa delle mie batterie dura circa 75 minuti quindi una volta scariche le ricarico per 15 minuti ( il 20% di 75 minuti)  poi dentro un sacchetto di plastica ben chiuso e via in frigo fino al prossimo utilizzo. Mi regolo così anche per batteria del mio notebook. Saluti

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Motose10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Shondave Gio Dic 24, 2020 12:40 pm

mica ho detto che non esistono batterie da 36v..

ma siccome le conosco bene, quelle in foto hanno 5 celle e piu di 18v non si ottengono tecnicamente, per averle da 36 ci vogliono minimo 10 celle quindi bartterie spesse per capirci.

on line purtroppo ci sono anche batterie da 18 v marchiate 82v solo per pubblicita. come dicevo se questo è il criterio di costruzione auguri per la sicurezza.

la tua black e decker anche se è da hobby è fatta da un costruttore serio infatti!

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Gio Dic 24, 2020 2:00 pm

L'ho smontata una volta per intasamento pompa e ti posso garantire che all'interno ci sono ingranaggi in metallo e non plastica. La seconda batteria l'ho pagata 85 euro tanto quanto il costo dell'aggeggio cinese a batteria. E' chiaro che non sia uguale ma solo nominale!. Comunque ho sentito parlare bene della makita a batteria ottime performance per la sua categoria. Se non sbaglio ha due batterie da 18 v ai lati e sembra ben bilanciata oltre che potente. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  falcetto Gio Dic 24, 2020 5:02 pm

Shondave ha scritto:.. quelle in foto hanno 5 celle e piu di 18v non si ottengono tecnicamente,
Sono le solite 18650 a 3,6/3,7/3,8 V? Ho in casa qualche pezzo ex notebook da 3,9 V (color viola e arancione). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  disdi89 Dom Gen 03, 2021 8:18 am

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una elettrosega a corrente da usare con un cavalletto con supporto per fare la pezzatura dei tronchi per la stufa. Taglierò circa 100 quintali all'anno e al massimo circa 25 centimetri di diametro.
Vorrei un attrezzo di qualità ma ho visto che le elettroseghe di Stihl e Husqvarna sono sopra i 200 euro. Al di sotto di quella cifra ho trovato le Makita o le Echo. Cosa ne pensate? Vale la pena spendere di più per avere una marca in teoria migliore oppure Makita ed Echo sono già ottime macchine?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Dom Gen 03, 2021 9:15 am

Io andrei di Makita sui 2000W visto che devi tagliare 100 quintali e non sono pochi.........  
MAKITA UC3551A ELETTROSEGA 2000W 35 cm  è una semiprofessionale. Sui 2000W e non 1800.
Non è prodotta in Cina ma in Romania il prezzo si aggira sui 160-170 euro
Anche questa Echo con 2400W MOTOSEGA ELETTRICA CS2400 CON BARRA DA 40 CM. Con il prezzo siamo in linea con la Makita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  disdi89 Dom Gen 03, 2021 9:57 am

La Makita c'è anche con barra da 40 cm sempre 2000 watt con solo 15 euro in più.
2000 watt Makita contro 2400 watt Echo....secondo te si sentono i 400 watt di potenza di differenza?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  MIKY66 Dom Gen 03, 2021 10:10 am

Posso confermarti la bontà della Makita 3551, ma non ci taglierei così tanta legna, non perchè la macchina non sia in grado, ma perchè vibra moltissimo.
Se devi fare l'oretta di lavoro và bene anzi benissimo, ma per più tempo almeno io non riesco.
Se poi fai come noi ogni tanto, cioè tagli, spacchi, metti a posto, tagli, spacchi metti a posto, all'ora è l'ideale, non devi continuamente accendere spegnere in continuazione, in un attimo la catena si ferma, e quando la appoggi per movimentare non respiri fumi.
P.S. la usa anche la moglie.

Scusate rileggendomi non vorrei che capiste male.
Per vibrazioni intendo che secondo me quando la lama approccia il legno si sente molto di più rispetto ad una tradizionale (forse per la mancanza di antivibranti?), poi una volta dentro scivola via che è una meraviglia...

MIKY66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Dom Gen 03, 2021 10:21 am

400W di differenza non sono pochi. Però ho visto il peso della makita è 5,5 kg contro i 4,4 kg della Echo 1 kg in più può significare materiali più robusti. Meglio Makita secondo me poi la  barra da 40 cm e sovradimensionata rispetto ai diametri che devi tagliare meglio 35 cm di barra con 2000W più la catena gira a corto meglio è.
Tutte le elettroseghe vibrano moltissimo al primo contatto con la legna poi una volta che la lama ha preso "possesso" va giù senza problemi. Il trucco sta nel farla lavorare per un istante con la punta della barra per poi allinearla in orizzontale così si riduce la vibrazione. Va usata diversamente da una motosega a scoppio non forzare mai il taglio deve scivolare dolcemente e bisogna serrare bene il carter!!
Come dice Micky66 non è che ti metti a tagliare 100 ql di legna in un giorno tagli un pò poi spacchi e sistemi facendo riposare elettrosega!! Usata così fa al caso tuo con una spesa minima!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  disdi89 Dom Gen 03, 2021 11:04 am

Si il metodo di lavoro è proprio quello! mi diverto di più Very Happy
Sarei orientato sulla barra da 40 cm perché il cavalletto con supporto che vorrei acquistare toglie 10/12 centimetri di taglio utile per cui con 40 cm sarei a posto anche se dovessi tagliare qualcosa in più di 25 cm.
Penso che prenderò la Makita UC4051.
Grazie mille per i consigli!

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Ospite Dom Gen 03, 2021 12:11 pm

La sigla corretta è questa Makita UC4051AK Elettrosega ci sono anche altri modelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  galero96 Dom Gen 03, 2021 1:45 pm

Visto che parlare della 2400 echo posso dirvi che va davvero bene (ho usato quella del mio vicino) ma non la comprerei mai perché tutte le parti sono in plastica ed ha il freno catena fisico. Non so le altre come siano perché non ne ho mai aperte ma mi sembrava doveroso dirlo anche perché se la makita pesa di più vuol dire che sarà costruttivamente più robusta a mio parere.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 26 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.